Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2011, 17:51   #2961
Bravio
Member

L'Avatar di Bravio

Iscritto dal: Apr 2010
Oggi ho fatto un po' di test ed ho verificato che il fw 1.02.21_WDLXTV 0.4.7.3 - con e senza Psycho OSD - non mi legge correttamente alcuni file video (sia HD che SF) che vanno a scatti tramite LAN oppure con audio fuori syncro.
La cosa mi aveva stupito perché con i fw precedenti li leggevo senza problemi.

Ho provato l'ultimo fw ufficiale con autores attivato e vanno perfettamente.
Rimetto 0.4.7.3 e non vanno ancora ... passo allora al fw 0.4.5.3 con cui sono sempre andati bene, e ricominciano a filare lisci come l'olio.

A 'sto punto mi pare chiaro che ho un problema con la 0.4.7.3 come mi era sembrato appena l'avevo installato; metterei l'ultimo fw uff. WD che mi pare vada davvero bene però così dovrei rinunciare al Media Navigation... eh no ... non ci sto!
Allora opto per 0.4.5.3 - forse perdo YT HD, ma non importa - però non riesco più ad installlare i plugins
Ho attivato WDTVEXT da frontend e fatto vari riavvii ma non riesco a vedere i comandi nel menu del WD
Da File Manager vedo che ho un file /conf/wdtvext-plugins che contiene:

Codice:
/wdtvext/plugins/P30MediaNavigationV4/MediaNavigationV4.plugin.js
/wdtvext/plugins/P00Reloader/Reloader.plugin.js
/wdtvext/plugins/P90HideMenus.plugin.js
lasciato credo dai precedenti fw custom, ma non riesco a cancellarlo.
Che devo fare per rimettere 'sti benedetti plugin ?
Grazie

Ultima modifica di Bravio : 01-05-2011 alle 17:53. Motivo: Oooops... forse era meglio se postavo nell'altro topic... chiedo scusa!
Bravio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 17:56   #2962
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Info

Chiedevo (oltre che alla risposta al mio precedente post QUI), se era possibile avere una lista dei fw avviabili da boot .... ho provato a cercare ma mi risulta una giungla.
Grazie.
matt62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 18:11   #2963
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Esiste un thread ufficiale dove sono presenti i firmware (alcuni boot).

Poi ognuno seguendo le istruzioni in questo thread nel primo post può crearsi personalmente il firmware in versione boot (anche snon previsto originariamente).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 18:55   #2964
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da matt62 Guarda i messaggi
Chiedevo (oltre che alla risposta al mio precedente post QUI),
risposta
il primo elemento è impostato correttamente (devi verificare se l'hd usb si spegne quando il wd si spegne è tutto ok)
per il secondo non lo so, in quanto non lo uso
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 18:58   #2965
idsoca
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Basta che sia superiore alla versione installata.
Quindi 1.05.xx va benissimo in quanto al max come firmware originale sia 1.04.31.
esatto, ma quindi allora perche' non me lo vede?
Ho provato anche a mettere 1.5.31, ma niente...
idsoca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 19:02   #2966
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Quote:
Esiste un thread ufficiale dove sono presenti i firmware (alcuni boot).Poi ognuno seguendo le istruzioni in questo thread nel primo post può crearsi personalmente il firmware in versione boot (anche snon previsto originariamente).
...Grazie, ma, come al solito sto impazzendo dalle prove che faccio... allora io voglio caricarmi in versione boot questo fw:
(non capisco perchè non funziona lo spoiler)
Ho seguito le indicazioni dalla prima pagina
Quote:
Note per avviare il firmware in versione BOOT
Per far eseguire al WDLive il firmware WDTVLIVE in modalità BOOT (EXT3-BOOT_LIVE) è necessario aver prima installato un software moddato. Questo perchè il WD Live con il firmware originale WD non ha la funzionalità di ricercare cercare un altro firmware bootabile presente sui dispositivi collegati alle porte usb.
Se si vuole usare il firmware EXT3-BOOT_LIVE è necessario prima installare una versione WDLXTV_LIVE e poi si può copiare i file della EXT3_BOOT su una chiavetta/hard disk USB e riavviando questo partirà dalla chiavetta/hard disk USB
... ma non vedo i file (EXT3-BOOT_LIVE) dalla cartella di origine come immagine postata ....
Old 01-05-2011, 19:14   #2967
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

quella che hai postato è una versione che si installa, si flasha nel firmware
Old 01-05-2011, 19:21   #2968
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
quella che hai postato è una versione che si installa, si flasha nel firmware
...Grazie per le risposte di prima.
Mentre per questa non ti avrei fatto la ddomanda se non mi fosse stato risposto così
Quote:
Poi ognuno seguendo le istruzioni in questo thread nel primo post può crearsi personalmente il firmware in versione boot (anche se non previsto originariamente).
... quindi deduco che si possa fare da un fw flash.

Cosa vuol dire questa cosa tradotta per i comuni mortali
Quote:
si flasha nel firmware
Old 01-05-2011, 20:39   #2969
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Quote:
...Grazie per le risposte di prima.
Mentre per questa non ti avrei fatto la ddomanda se non mi fosse stato risposto così ... quindi deduco che si possa fare da un fw flash.

Cosa vuol dire questa cosa tradotta per i comuni mortali
io faccio sempre riferimento al link originario e alla nomenclatura usata da b-rad nel suo sito

1.02.21-WDLXTV-Live-0.4.7.3 [flash]
questa è una versione che si flasha, vale a dire che va installata definitivamente nella rom del wd

1.02.21-EXT3-Boot-Live-0.4.7.3 [non-flash]
questa è una versione che non si flasha, vale a dire che va messa su una penna usb attacata al wd e che parte nel momento in cui si fa una riaccensione del wd; io la chiamo anche fw live

p.s.
Fw ufficiale 1.04.31 da provare in modalita live
avendo installato sul wd (flashato) una qualsiasi versione moddata di b-rad si può provare l'ebbrezza di usare in modalità live il fw ufficiale

Ultima modifica di _goofy_ : 01-05-2011 alle 20:55.
Old 01-05-2011, 22:24   #2970
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Quote:
p.s.
Fw ufficiale 1.04.31 da provare in modalita live
avendo installato sul wd (flashato) una qualsiasi versione moddata di b-rad si può provare l'ebbrezza di usare in modalità live il fw ufficiale
Infatti, ieri avevo già provato la versione che hai linkato, e, mi sarebbe stato utile provare la versione "Hub" con lo stesso sistema "root".
Se qualcuno sa dove posso trovarla già preparata da poterla far partire (no flash) tramite pennetta USB, ringrazio con piacere.
Old 01-05-2011, 22:36   #2971
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Quote:
Infatti, ieri avevo già provato la versione che hai linkato, e, mi sarebbe stato utile provare la versione "Hub" con lo stesso sistema "root".
Se qualcuno sa dove posso trovarla già preparata da poterla far partire (no flash) tramite pennetta USB, ringrazio con piacere.
bisogna sempre leggere a memoria le prime pagine...anche del 3d ufficiale

Quote:
---------- Firmware mod (firmware 1.03.49 con OSD WDTVLive Hub
Il firmware è basato sul firmware WD 1.03.49 a cui è stata abbinata l'interfaccia OSD del modello WDTVLive Hub.

Firmware WDTVLive 1.0.3.49 + OSD WDTVlive Hub (flash) - Download
Firmware WDTVLive 1.0.3.49 + OSD WDTVlive Hub - Info

Leggere attentamente le istruzioni, soprattutto quelle su come ricaricare eventualmente un firmware diverso (rimozione riga file autorun.sh cartella .wdtv)
a me non ha funzionato
e mi lascia perplesso quello che ho sottolineato
Old 02-05-2011, 00:24   #2972
sperimentatore
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
l'aveva linkata bovirus io ce l'ho ancora e funziona bene,
e' un file root.bin di 266.240 kb
io anzi utilizzando questo file root.bin unito alla cartella .wd_tv con inserita una foto personalizzata chiamata e1ccada365047952393b7c916d0ef70a.jpg ho cambiato lo sfondo e i temi.

per il discorso di quella flashata ho fatto millanta prove di come mi avevano indicato ,

Leggere attentamente le istruzioni, soprattutto quelle su come ricaricare eventualmente un firmware diverso (rimozione riga file autorun.sh cartella .wdtv)

non riuscendo mai a far riconoscere nessun nuovo fw.

poi modificando il firmware wdtvlive_hub_osd_0.5 e rimettendolo su chiavetta:

questo e un mio precedente post:
HO APERTO LA CARTELLA .WD_TV DEL FIRMWARE CHE AVEVO INSTALLATO
SONO ENTRATO NEL FILE AUTORUN.SH ,HO TOLTO IL SIMBOLO # ALL'INIZIO DELLA LUNGA STRINGA MA FACENDO SOLO QUELLO MI CARICAVA ESCLUSIVAMENTE ALTRI TEMI ALLORA HO TOLTO UN'ALTRO SIMBOLO # PIU' AVANTI NELLA STRINGA E HO RIAVVIATO CON LA CHIAVETTA INSERITA
A QUESTO PUNTO E' SUCCESSO CHE HA CARICATO PER UN ATTIMO IL TEMA E POI SI E' RIAVVIATO ED E' COMPARSA LA FAMOSA SCHERMATA TRADOTTA IN 8 LINGUE DOVE TI DICONO DI CARICARE UN NUOVO FIRMWARE A QUESTO PUNTO HO STACCATO E RICARICATO UN FIRMWARE ORIGINALE DEL NOSTRO AMATO WDLIVE.

A PROPOSITO QUESTO E' STATO L'UNICO MODO PER FAR SI CHE IL LETTORE ANDASSE IN ERRORE O CHE COMUNQUE RICONOSCESSE UNA MODIFICA PERCHE' LA FORZATURA CAMBIANDO LA VERSIONE DEL FIRMWARE O ALTRE MILLANTA PROVE NON DAVANO NESSUN ESITO......

questo il mio contributo pero' la versione flash non la installo piu' anche perche' non ricordo esattamente dove l'ho tolto il simbolo # anche se mi pare in questi due punti col simbolo rosso

#!/bin/sh
echo "#############################################################";
echo "################## starting autorun #########################";
echo "#############################################################";

SP=`cat /tmp/storage_path`
config_tool -c THEME_SOURCE_SETTING='1'
config_tool -c DESKTOP_PATH=$SP/.wd_tv/'e1ccada365047952393b7c916d0ef70a.jpg'
config_tool -c THEME_PATH=/$SP/.wd_tv/theme/'Anodized 3.24.05 XL'

#remove "#" from start line below for update or rollback
#do not forget comment again after first reboot!
#echo "fwup" > /tmp/restore_fw_sign;dd if=/tmp/restore_fw_sign of=/dev/sigmblockh bs=1 count=4 seek=94371836;sync;sleep 1;sync;sleep 1;sync;sleep 1;dd if=/dev/sigmblockh of=/tmp/fw bs=1 count=4 skip=94371836;cat /tmp/fw;sleep 1;reboot -f

Ultima modifica di sperimentatore : 02-05-2011 alle 00:44.
sperimentatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 00:35   #2973
sperimentatore
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bravio Guarda i messaggi
Oggi ho fatto un po' di test ed ho verificato che il fw 1.02.21_WDLXTV 0.4.7.3 - con e senza Psycho OSD - non mi legge correttamente alcuni file video (sia HD che SF) che vanno a scatti tramite LAN oppure con audio fuori syncro.

Rimetto 0.4.7.3 e non vanno ancora ... passo allora al fw 0.4.5.3 con cui sono sempre andati bene, e ricominciano a filare lisci come l'olio.

A 'sto punto mi pare chiaro che ho un problema con la 0.4.7.3 come mi era sembrato appena l'avevo installato; metterei l'ultimo fw uff. WD che mi pare vada davvero bene però così dovrei rinunciare al Media Navigation... eh no ... non ci sto!
Allora opto per 0.4.5.3 - forse perdo YT HD, ma non importa - però non riesco più ad installlare i plugins
Ho attivato WDTVEXT da frontend e fatto vari riavvii ma non riesco a vedere i comandi nel menu del WD

Codice:
Grazie
credo di avere il tuo stesso problema che non mi carica piu' i plugin

ma non demordo faro' millemillantaprove
sperimentatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 09:26   #2974
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:

Codice:
Grazie

uhm... prova a disabilitare il wdtvext e poi a cancellare /conf/wdtvext-plugins
poi riabilita, riavvia e prova.
mi pare che fosse successo anche a me.
Old 02-05-2011, 11:24   #2975
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sperimentatore Guarda i messaggi
#remove "#" from start line below for update or rollback
#do not forget comment again after first reboot!
#echo "fwup" > /tmp/restore_fw_sign;dd if=/tmp/restore_fw_sign of=/dev/sigmblockh bs=1 count=4 seek=94371836;sync;sleep 1;sync;sleep 1;sync;sleep 1;dd if=/dev/sigmblockh of=/tmp/fw bs=1 count=4 skip=94371836;cat /tmp/fw;sleep 1;reboot -f
La stringa modificata (# rimosso) è:

echo "fwup" > /tmp/restore_fw_sign;dd if=/tmp/restore_fw_sign of=/dev/sigmblockh bs=1 count=4 seek=94371836;sync;sleep 1;sync;sleep 1;sync;sleep 1;dd if=/dev/sigmblockh of=/tmp/fw bs=1 count=4 skip=94371836;cat /tmp/fw;sleep 1;reboot -f

Rimuoverla dove hai indicato tu non ha effetto.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 14:28   #2976
Bravio
Member

L'Avatar di Bravio

Quote:
Originariamente inviato da Soul Reaver Guarda i messaggi
uhm... prova a disabilitare il wdtvext e poi a cancellare /conf/wdtvext-plugins
poi riabilita, riavvia e prova.
Niente non me lo lascia cancellare (tramite il file manager del webend) : "There were some problems while removing files. "
Il reboot l'ho fatto sempre da frontend.

Provo ad accedere pure via FTP ma pare mi dia un'errore sulla password... non è la stessa del frontend ?
grazie
Old 02-05-2011, 14:31   #2977
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

prova da terminale
Old 02-05-2011, 14:37   #2978
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Niente non me lo lascia cancellare (tramite il file manager del webend) : "There were some problems while removing files. "
Il reboot l'ho fatto sempre da frontend.

Provo ad accedere pure via FTP ma pare mi dia un'errore sulla password... non è la stessa del frontend ?
grazie
per l'ftp devi impostare la password di root.
io le cancellazioni (e tutte le altre operazioni sui files, tranne l'editing) le faccio da ftp.
Old 02-05-2011, 22:39   #2979
Bravio
Member

L'Avatar di Bravio

sapete che non so cosa sia il terminale ne che diamine sia la password di root ?

Cioè il terminale credo sia telnet ma non saprei da dove cominciare.
Invece la pwd di root è differente da quella di accesso ?
Old 02-05-2011, 22:47   #2980
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Quote:
TELNET [Indirizzo IP WD TV Live] - esempio TELNET 192.168.1.200

L'unità vi risponderà chiedendovi il nome utente epr l'accesso.
L'utente predefinito è root. Digitando

root [INVIO]

si andrà al prompt telnet (#). Se è stata definita una password (come valore predefinito è vuota)
Se non è stata definita una password, anche per sfruttare la modalità ftp è necessario impostare una password.
In modalita telnet digitare il comando

passwd [INVIO]

vi verrà chiesta la vecchia password se presente e bisognera digitare la nuova password due volte (ogni volta premere [INVIO] per pasasre alla richiesta successiva). Per uscire dalla modalità telnet e tornare al prompt MSDOS digitare il comando telnet

exit [INVIO]
sempre nelle pagine iniziali.....
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
ChatGPT adult mode ancora rimandato: Ope...
In Australia bisognerà verificare...
Truffato con il phishing? Secondo la Cor...
Switch 2: la crisi dei chip potrebbe ess...
Samsung si prepara a raddoppiare i prezz...
Il Play Store inizia ad avvisare gli ute...
AliExpress punta sulle aziende italiane:...
Oura acquisice una nuova startup: potreb...
Gli occhiali smart con IA sono il nuovo ...
Il nuovo Apple M5 Max si comporta bene n...
Shark annuncia il lancio di CryoGlow: la...
TCL perde in tribunale: quei TV 'QLED' n...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian