|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2961 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Oggi ho fatto un po' di test ed ho verificato che il fw 1.02.21_WDLXTV 0.4.7.3 - con e senza Psycho OSD - non mi legge correttamente alcuni file video (sia HD che SF) che vanno a scatti tramite LAN oppure con audio fuori syncro.
La cosa mi aveva stupito perché con i fw precedenti li leggevo senza problemi. Ho provato l'ultimo fw ufficiale con autores attivato e vanno perfettamente. Rimetto 0.4.7.3 e non vanno ancora ... passo allora al fw 0.4.5.3 con cui sono sempre andati bene, e ricominciano a filare lisci come l'olio. A 'sto punto mi pare chiaro che ho un problema con la 0.4.7.3 come mi era sembrato appena l'avevo installato; metterei l'ultimo fw uff. WD che mi pare vada davvero bene però così dovrei rinunciare al Media Navigation... eh no ... non ci sto! Allora opto per 0.4.5.3 - forse perdo YT HD, ma non importa - però non riesco più ad installlare i plugins Ho attivato WDTVEXT da frontend e fatto vari riavvii ma non riesco a vedere i comandi nel menu del WD Da File Manager vedo che ho un file /conf/wdtvext-plugins che contiene: Codice:
/wdtvext/plugins/P30MediaNavigationV4/MediaNavigationV4.plugin.js /wdtvext/plugins/P00Reloader/Reloader.plugin.js /wdtvext/plugins/P90HideMenus.plugin.js Che devo fare per rimettere 'sti benedetti plugin ? Grazie Ultima modifica di Bravio : 01-05-2011 alle 17:53. Motivo: Oooops... forse era meglio se postavo nell'altro topic... chiedo scusa! |
|
|
|
|
|
#2963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Esiste un thread ufficiale dove sono presenti i firmware (alcuni boot).
Poi ognuno seguendo le istruzioni in questo thread nel primo post può crearsi personalmente il firmware in versione boot (anche snon previsto originariamente).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#2964 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
il primo elemento è impostato correttamente (devi verificare se l'hd usb si spegne quando il wd si spegne è tutto ok) per il secondo non lo so, in quanto non lo uso
|
|
|
|
#2965 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#2966 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
|
Quote:
(non capisco perchè non funziona lo spoiler)Ho seguito le indicazioni dalla prima pagina Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2967 |
|
Senior Member
|
quella che hai postato è una versione che si installa, si flasha nel firmware
|
|
|
#2968 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Mentre per questa non ti avrei fatto la ddomanda se non mi fosse stato risposto così Quote:
Cosa vuol dire questa cosa tradotta per i comuni mortali |
||
|
|
|
|
|
#2969 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1.02.21-WDLXTV-Live-0.4.7.3 [flash] questa è una versione che si flasha, vale a dire che va installata definitivamente nella rom del wd 1.02.21-EXT3-Boot-Live-0.4.7.3 [non-flash] questa è una versione che non si flasha, vale a dire che va messa su una penna usb attacata al wd e che parte nel momento in cui si fa una riaccensione del wd; io la chiamo anche fw live p.s. Fw ufficiale 1.04.31 da provare in modalita live avendo installato sul wd (flashato) una qualsiasi versione moddata di b-rad si può provare l'ebbrezza di usare in modalità live il fw ufficiale
Guida wd tv live Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd Ultima modifica di _goofy_ : 01-05-2011 alle 20:55. |
|
|
|
|
|
|
#2970 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se qualcuno sa dove posso trovarla già preparata da poterla far partire (no flash) tramite pennetta USB, ringrazio con piacere. |
|
|
|
|
|
|
#2971 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
e mi lascia perplesso quello che ho sottolineato
|
|
|
|
#2972 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
e' un file root.bin di 266.240 kb io anzi utilizzando questo file root.bin unito alla cartella .wd_tv con inserita una foto personalizzata chiamata e1ccada365047952393b7c916d0ef70a.jpg ho cambiato lo sfondo e i temi. per il discorso di quella flashata ho fatto millanta prove di come mi avevano indicato , Leggere attentamente le istruzioni, soprattutto quelle su come ricaricare eventualmente un firmware diverso (rimozione riga file autorun.sh cartella .wdtv) non riuscendo mai a far riconoscere nessun nuovo fw. poi modificando il firmware wdtvlive_hub_osd_0.5 e rimettendolo su chiavetta: questo e un mio precedente post: HO APERTO LA CARTELLA .WD_TV DEL FIRMWARE CHE AVEVO INSTALLATO SONO ENTRATO NEL FILE AUTORUN.SH ,HO TOLTO IL SIMBOLO # ALL'INIZIO DELLA LUNGA STRINGA MA FACENDO SOLO QUELLO MI CARICAVA ESCLUSIVAMENTE ALTRI TEMI ALLORA HO TOLTO UN'ALTRO SIMBOLO # PIU' AVANTI NELLA STRINGA E HO RIAVVIATO CON LA CHIAVETTA INSERITA A QUESTO PUNTO E' SUCCESSO CHE HA CARICATO PER UN ATTIMO IL TEMA E POI SI E' RIAVVIATO ED E' COMPARSA LA FAMOSA SCHERMATA TRADOTTA IN 8 LINGUE DOVE TI DICONO DI CARICARE UN NUOVO FIRMWARE A QUESTO PUNTO HO STACCATO E RICARICATO UN FIRMWARE ORIGINALE DEL NOSTRO AMATO WDLIVE. A PROPOSITO QUESTO E' STATO L'UNICO MODO PER FAR SI CHE IL LETTORE ANDASSE IN ERRORE O CHE COMUNQUE RICONOSCESSE UNA MODIFICA PERCHE' LA FORZATURA CAMBIANDO LA VERSIONE DEL FIRMWARE O ALTRE MILLANTA PROVE NON DAVANO NESSUN ESITO...... questo il mio contributo pero' la versione flash non la installo piu' anche perche' non ricordo esattamente dove l'ho tolto il simbolo # anche se mi pare in questi due punti col simbolo rosso #!/bin/sh echo "#############################################################"; echo "################## starting autorun #########################"; echo "#############################################################"; SP=`cat /tmp/storage_path` config_tool -c THEME_SOURCE_SETTING='1' config_tool -c DESKTOP_PATH=$SP/.wd_tv/'e1ccada365047952393b7c916d0ef70a.jpg' config_tool -c THEME_PATH=/$SP/.wd_tv/theme/'Anodized 3.24.05 XL' #remove "#" from start line below for update or rollback #do not forget comment again after first reboot! #echo "fwup" > /tmp/restore_fw_sign;dd if=/tmp/restore_fw_sign of=/dev/sigmblockh bs=1 count=4 seek=94371836;sync;sleep 1;sync;sleep 1;sync;sleep 1;dd if=/dev/sigmblockh of=/tmp/fw bs=1 count=4 skip=94371836;cat /tmp/fw;sleep 1;reboot -f Ultima modifica di sperimentatore : 02-05-2011 alle 00:44. |
|
|
|
|
|
|
#2973 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
ma non demordo faro' millemillantaprove |
|
|
|
|
|
|
#2974 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Quote:
uhm... prova a disabilitare il wdtvext e poi a cancellare /conf/wdtvext-plugins poi riabilita, riavvia e prova. mi pare che fosse successo anche a me.
|
|
|
|
#2975 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
echo "fwup" > /tmp/restore_fw_sign;dd if=/tmp/restore_fw_sign of=/dev/sigmblockh bs=1 count=4 seek=94371836;sync;sleep 1;sync;sleep 1;sync;sleep 1;dd if=/dev/sigmblockh of=/tmp/fw bs=1 count=4 skip=94371836;cat /tmp/fw;sleep 1;reboot -f Rimuoverla dove hai indicato tu non ha effetto.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#2976 | |
|
Member
|
Quote:
Il reboot l'ho fatto sempre da frontend. Provo ad accedere pure via FTP ma pare mi dia un'errore sulla password... non è la stessa del frontend ? grazie |
|
|
|
|
|
|
#2977 |
|
Senior Member
|
prova da terminale
|
|
|
#2978 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Quote:
io le cancellazioni (e tutte le altre operazioni sui files, tranne l'editing) le faccio da ftp.
|
|
|
|
#2979 |
|
Member
|
sapete che non so cosa sia il terminale ne che diamine sia la password di root ?
Cioè il terminale credo sia telnet ma non saprei da dove cominciare. Invece la pwd di root è differente da quella di accesso ? |
|
|
|
|
|
#2980 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.

(non capisco perchè non funziona lo spoiler)