|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3701 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Comunque gli antivirus di cui sicuramente farei volentieri a meno sono 2, Norton e McAfee.
Non per niente è facile trovarli preinstallati sui notebook con Seven.. è tutta una questione di accordi e di marketing tra case assemblatrici di PC, produttori di softwares e Microsoft, quindi è normale che guardacaso le classifiche in rete parlino bene di queste suites di sicurezza e le mettano ai primo posti MSE è molto superiore a queste 2 suite, e in più è gratis (al contrario di ciò che dicono le classifiche...e quindi non lo vedrete mai ai primi posti perchè appunto è gratis quindi non ci sono interessi di vendita). Poi se ritenete che siano dei buoni prodotti allora acquistateli e installateli pure, nessuno ve lo vieta...ma dopo averli provati non venitemi poi a dire che avevo ragione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3702 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3703 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ultima modifica di gyonny : 22-04-2011 alle 12:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3704 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Se devo essere sincero McAfee, installato su un notebook di un conoscente, non mi ha impressionato favorevolmente, infatti alla scadenza dei 3 mesi gli ho installato Avira.
Su Norton, invece, confermo la buona impressione generale e i problemi a disinstallarlo.
![]() |
#3705 | |
Bannato
|
Quote:
Dopo la disinstallazione Norton lascia residui ovunque e addirittura servizi residui che operano ancora in background (tipo LiveUpdate che è il serivzio di aggiornamento della suite) e l'unico modo per pulire completamente il sistema è la formattazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3706 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3707 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
|
Riporto il link al thread appena aperto da chill-out:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2347451 AV-Comparatives 2011 dynamic tests: Norton Internet Security 2011 ottiene il milgiore risultato su AV-Comparatives. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3708 |
Bannato
|
Ognuno poi trae le proprie valutazioni e preferenze, anche le classifiche di AV Comparaitves traggono le loro valutazioni (forse legate anche a questioni di marketing).
Le mie valutazioni personali, sbagliate o giuste che siano, sono che se dovrei fare una classifica personale metterei softwres tipo MaAfee e Norton nella categoria dei cosiddetti Crapware. Non dobbiamo troppo lasciarci influenzare dall'ideologia di massa "software a pagamento=buono - software free=scarso"...con questo non voglio dire che tutti i softwares lussuosi a pagamento non siano ottimi, ci mancherebbe altro, ma dipende anche dal tipo di software a pagmento, es. se io dovrei installare una suite di protezione a pagamento sicuramente punterei per Kaspersky, e forse costa anche molto meno rispetto ad altre blasonate suites di sicurezza ![]() Le classifiche cambiano periodicamente, ma la reale necessità di pretendere un po di sicurezza da parte del singolo utente e sopratutto la disponibilità finanziaria di ogni utente sono cose su cui c'è poco da scherzare...c'è molta gente che ci lavora con il computer e quindi non puo stare di certo dietro ad ogni cambiamento di classifica da parte di AVComparatives ![]() Ultima modifica di gyonny : 23-04-2011 alle 11:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3709 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
http://www.av-comparatives.org/en/about-us
![]() |
![]() |
![]() |
#3710 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma questo non vuol dire che Norton era penoso, non trarre conclusioni affrettate. Comunque, visto che di soluzioni free valide ci sono, installare un pay è più una questione di comodità.
![]() |
![]() |
#3711 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Un vostro parere...
... ragazzi.
Ho da poco ritirato un pc nuovo in offerta visto che l'altro mi ha abbandonato. S.O. win seven 64 bit. Secondo voi e' meglio avast o MSE su questo sistema operativo? E poi: non volendo installare l'ultima versione di OA, cosa consigliate? Rimango in casa microsoft con MSE e UAC al massimo oppure devio su dell'altro? Un grazie a tutti quanti e buona pasquetta (qui e' coperto) Ciaoooo ![]()
![]() |
#3712 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
avast e' d'obbligo ![]()
![]() |
![]() |
#3713 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3714 |
Senior Member
|
no ....se vedi in firma uso proprio quello...pero' non affido tutta la mia sicurezza a microsoft
io uso comodo + mse, ma se togliessi comodo...toglierei anche mse e metterei avast+firewall seven e uac a massimo come ho consigliato all'amico kohai ![]()
![]() |
#3715 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ma scusate un'ultima cosa: mi appare l'avviso di windows defender. Ora, per la verita' il pc l'ho acceso solo stamani, ma volevo sapere: sto defender e' da disabilitare oppure no? Sicuramente mi andro' a leggere il topic di seven per imparare bene quest'altro sistema operativo ![]() Grazie ancora e buona serata a tutti ![]()
![]() |
![]() |
#3716 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi dispiace per il tup PC, anche il mio sta facendo bizze ma vado avanti fino all'ultimo, poi si vedrà. Come AV, visto che sei affezionato, direi Avast, se sei dietro ad un router con FW il firewall di Win va bene, UAC al massimo ed utenza limitiata, che si gestisce notevolmente meglio che con XP. Defender lo giudico inutile e pesante, ma se l'hardware non ne risente puoi anche lasciarlo. Più i soliti accorgimenti che tu ben conosci ![]()
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 Ultima modifica di Bik : 25-04-2011 alle 20:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3717 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora decisione presa: avast ( ![]() ![]() ![]() Al massimo leggo il topic di seven o rompo in pvt a qualcuno che conosce bene il s.o. ![]() Per il momento, vista l'ora, auguro a tutti buon inizio settimana. P.s. Se qualcuno avesse altro da aggiungere, ben venga ![]()
![]() |
![]() |
#3718 |
Senior Member
|
Sul FW e UAC ti sapranno aiutare forumisti più esperti di me
![]() Sull'utenza limitata, se hai esperienza su XP, è più user-frendly, anche perchè, se servono i permessi di admin, puoi lanciare il programma da utente e Seven ti chiederà le credenziali.
![]() |
#3719 | |
Senior Member
|
Quote:
aggiungerei norton dsn... ps ma si e' rotto il pc che ti regalarono? ![]()
![]() |
![]() |
#3720 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Lasciando l'UAC ai livelli di default è meno fastidioso...ma non mi sembra che dimunuisca così tanto la sicurezza, infatti dopo l'installazione di nuovo software o alcune operazioni amministrative compare lo stesso la conferma ![]() ![]() EDIT Alcune situazioni sembrano davvero dei paradossi: mi ricordo su un'altro forum al tempo quando uscì il nuovo Windows Vista molti utenti che passarono al nuovo sistema operativo imprecavano perchè non sopportavano l'UAC, infatti molti lo disattivavano completamente (senza capirne però la reale necessità)...ora invece sta succedendo l'opposto con Seven ovvero che lo vogliono addirittura aumentare ai massimi livelli, com'era originariamente con Vista ![]() Ultima modifica di gyonny : 26-04-2011 alle 18:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.