|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Consiglio cablaggio e posizionamento componenti
Salve ho appena assemblato il mio nuovo pc. Prima di tutto vorrei un parere sul cablaggio visto che non sono ferrato e poi avrei 2 requisiti:
Ho il dissipatore noctua he ho dovuto montare con una ventola in alto e un altra in basso, poiche se lo monto al contrario la ventola a destra mi ingombra lo slot delle ram. Posizionarla cosi va bene oppure no? L'alternativa sarebbe metterlo in orizzontale ma con una sola ventola(solo quella di sinistra per intenderci) 2 quesito : Come potete vedere dalla foto la scheda video l'ho posizionata nello slot pci-e piu basso poiche ho paura che se lo monto in quello pricipale(lo slot azzurro) sia troppo attaccato alla ventola della cpu che gli spara aria calda sopra. Cosa mi consigliate? Il case è un Cooler master centurion 5 II
Ultima modifica di shark111 : 17-04-2011 alle 02:48. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nesuun consiglio?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
up please
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
c'è nessunooooo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Catania
|
innanzitutto è permesso fare un solo up al giorno, secondariamente aspetta e sii fiducioso, qualcuno risponderà, questo forum non è solo frequentato da fanciulli cazzeggianti per il mondo,c'è anche gente(la maggior parte) che lavora attivamente.
Tornando al discorso del tuo topic, il dissipatore puoi benissimo lasciarlo così perchè sopra hai la griglia che fa uscire l'aria calda.(ovviamente la ventola sotto deve essere in immissione e quella superiore in emissione) La scheda video devi metterla nel connettore blu ovvero il pci-ex x16, gli altri hanno una velocità solitamente inferiore, x4, e non preoccuparti per il calore emanato dalla scheda verso la cpu, il Noctua fa il suo lavoro che è un piacere... il cablaggio va benino, magari puoi provarea nascondere un pò di più i cavi del molex a 24 pin e del molex aggiuntivo per la cpu
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Guarda che non è vero che ti tocca le ram se lo metti in verticale. Ho la stessa scheda madre e lo stesso dissipatore
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Non ho capito una cosa....Come ho montato il dissipatore butta via aria calda sia da sopra che da sotto. Cosi non va bene?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Catania
|
mmm diciamo che solitamente una ventola immette l'aria per raffreddare tutta la marmaglia metallica del dissi, che raccoglie il calore dalla cpu, l'altra invece serve da scambio termico e la espelle, verso l'esterno del case
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Quindi devo fare in modo che la ventola di sotto spinga aria e quella di sopra espelle giusto?
Come sono messo adesso con core temp ho una temperatura della cpu in idle a 31-32 gradi . Buona la temp?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.