Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2011, 10:57   #24461
supersoft
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Come promesso
Per le schede:
Sound Blaster X-Fi XtremeGamer Fatal1ty® Professional Series
Sound Blaster X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series
Sound Blaster X-Fi XtremeMusic
Sound Blaster X-Fi XFI Xtreme Gamer Fata1ity pro
Sound Blaster X-Fi XtremeGamer
Sound Blaster X-Fi Platinum
Sound Blaster X-Fi Fatal1ty
Sound Blaster X-Fi Elite Pro
Sound Blaster X-Fi OEM Elite Pro
Soundblaster X-Fi OEM Cards: Dell, HP and Gateway

Driver:
http://dl.technewshw.com/drivers/PAX...ver%20V4.10.7z
a cui si sovrascrive il file originale con l'allegato wdma_emu.zip
Allegati
File Type: zip wdma_emu.zip (13.2 KB, 11 visite)
Asus Z87-A | Intel i5-4670 | EVGA GTX 950 SSC ACX 2.0 | 2 x DDR4 4Gb@ 2400MHz KHX2400C11D3 | SSD Samsung 850 EVO | Asus Essence STXII | Logitech Speaker System X530 mod + 5.1 Amplificatore classe T Sure Electronics Hi-End

Ultima modifica di supersoft : 18-04-2011 alle 18:41.
supersoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 10:58   #24462
supersoft
Member

Come promesso
Per le schede:
Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty® Champion Series
Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series
Sound Blaster X-Fi Titanium Professional Audio
Sound Blaster X-Fi Titanium

Driver:
http://dl.technewshw.com/drivers/PAX...ver%20V3.30.7z

a cui si sovrascrive il file originale con l'allegato wdma_emu_pci-ex.zip

Per chi ha problemi di bsod, gli ultimi driver beta creative:

dal link diretto scaricate
ftp://xftp01.ctl.creative.com/out/X-...ix/Install.zip

Username: betaex
password: AVPavp2008

poi
-scompattate il pacchetto pax in una cartella
-scompattate il pacchetto beta nella cartella del pax sovrascrivendo qualsiasi file ti chieda di sovrascrive, fa attenzione alle corrispondenze delle cartelle
-scompattate il file wdma_emu_pci-ex in allegato sovrascrivendo l'originale
-installate i driver con programma integrato
Allegati
File Type: zip wdma_emu_pci-ex.zip (12.8 KB, 5 visite)
Asus Z87-A | Intel i5-4670 | EVGA GTX 950 SSC ACX 2.0 | 2 x DDR4 4Gb@ 2400MHz KHX2400C11D3 | SSD Samsung 850 EVO | Asus Essence STXII | Logitech Speaker System X530 mod + 5.1 Amplificatore classe T Sure Electronics Hi-End

Ultima modifica di supersoft : 18-04-2011 alle 18:41.
Old 18-04-2011, 18:59   #24463
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Ciao Ragazzi,
vorrei prendere il cavo di collegamento tra la x-fi e il bay sleving (x-fi platinum), in sostiutuzione dell'attuale a piattina tipo ide .
Sapete dove procurarselo? ciao grazie
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 19:29   #24464
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,
vorrei prendere il cavo di collegamento tra la x-fi e il bay sleving (x-fi platinum), in sostiutuzione dell'attuale a piattina tipo ide .
Sapete dove procurarselo? ciao grazie
Tra vecchi pezzi di pc trova un altro ata-133 senza buchi tappati, ormai roba del genere nuova è abbastanza rara
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 15:46   #24465
ZioVelvet
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mantova/Edinburgh
ciao a tutti possiedo una Creative X-Fi Platinum Fatality e dovrei collegare l'uscita audio al frontalino del mio case, un Cooler Master Stacker STC-01.

Non essendo esperto chiedo a voi, come posso fare?

Questi è il cavo HD Audio/AC '97 attaccati al case CM Stacker:

Presumo che possa collegarli in qualche modo alla mia scheda audio giusto? Se si, come?
ZioVelvet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 16:09   #24466
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ZioVelvet Guarda i messaggi
ciao a tutti possiedo una Creative X-Fi Platinum Fatality e dovrei collegare l'uscita audio al frontalino del mio case, un Cooler Master Stacker STC-01.

Non essendo esperto chiedo a voi, come posso fare?

Questi è il cavo HD Audio/AC '97 attaccati al case CM Stacker:

Presumo che possa collegarli in qualche modo alla mia scheda audio giusto? Se si, come?
In passato avevo cercato per la mia xtreme Music e avevo visto che si poteva autocostruirsi un connettore per adattare i vari pin.

Altrimenti il collegamento è possibile solo con l'X-Fi I/O Module.
Old 19-04-2011, 16:33   #24467
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
credo devi collegare uno dei due(hd audio o ac97) a quei pin che sono accanto a quel grosso rettangolo nero con scritto "xfi"

nella mia platinum piu o meno l'attacco è messo in quella posizione
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 17:49   #24468
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
credo devi collegare uno dei due(hd audio o ac97) a quei pin che sono accanto a quel grosso rettangolo nero con scritto "xfi"

nella mia platinum piu o meno l'attacco è messo in quella posizione
Quelli sono segnati come SPDIF ovvero ingresso digitale. Se la cosa è fattibile di sicuro non sono quelli i pin da collegare.
Old 19-04-2011, 17:57   #24469
supersoft
Member

Si collega al connettore proprietario, occorre un adattatore particolare o te lo devi costruire...

Ultima modifica di supersoft : 19-04-2011 alle 18:02.
Old 19-04-2011, 18:06   #24470
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Quelli sono segnati come SPDIF ovvero ingresso digitale. Se la cosa è fattibile di sicuro non sono quelli i pin da collegare.
no quello con spdfi, quello sopra, dal lato superiore minore del rettangolo diciamo
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 18:13   #24471
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Certo che il frontalino (bay) non si trova neanche a pagare in oro. Non è disponibile nemmeno nel sito della creative.
Nessuno che non lo usa e lo vende?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 18:38   #24472
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
In prima pagina c'è la mia guida per costruire l'adattatore, ma i pezzi vari son difficili da reperire in italia
Old 19-04-2011, 18:39   #24473
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Certo che il frontalino (bay) non si trova neanche a pagare in oro. Non è disponibile nemmeno nel sito della creative.
Io lo acquistai a parte convincendo uno di hardware upgrade (TusT mi sembra) a smembrare dando a me il bay e la scheda ad un altro a cui interessava la semplice fatal1ty, alla fine ci abbiam guadagnato tutti
Old 19-04-2011, 19:15   #24474
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Io lo acquistai a parte convincendo uno di hardware upgrade (TusT mi sembra) a smembrare dando a me il bay e la scheda ad un altro a cui interessava la semplice fatal1ty, alla fine ci abbiam guadagnato tutti
Infatti ho aperto un topic nella sezione acquisti. Comunque già è raro trovare qualcuno che vende la scheda senza bay, trovarla col frontalino è praticamente impossibile a meno di non avere un colpo di
Inoltre bisogna vedere a quanto lo vende.
Ma poi come si collega? Devo utilizzare lo stesso attacco per l'hdaudio che attualmente utilizzo? Il cavo per collegarlo è incluso vero?
Immagino che la qualità audio sia identica a quella dell'uscita diretta della scheda. Se collego le cuffie direttamente alla scheda si sente meglio

Ho trovato nel mercatino una "Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty Edition Surround a 7.1 - 192 kHz - Scheda plug-in - 24 bit, completa di pannello di controllo anteriore e scheda PCI interna".
Potrebbe andare bene? I frontalini sono tutti uguali o ci vuole la versione a posta per la mia scheda. Io ho la versione pci-e.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 19-04-2011 alle 19:23.
Old 19-04-2011, 19:22   #24475
majorebola
Senior Member

L'Avatar di majorebola

Iscritto dal: Nov 2007
Città: C'era una volta in una galassia lontano lontano... ... un porcospino
hehe io quel bay frontale ce l'ho

e ho anche la scheda audio

ma non le uso più

Ho solo scheda, frontale e telecomando...

per intenderci: questo...

pensavo giust'appunto di venderla, visto che non è più in stile col mio haf x nuovo
Old 19-04-2011, 19:42   #24476
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Infatti ho aperto un topic nella sezione acquisti. Comunque già è raro trovare qualcuno che vende la scheda senza bay, trovarla col frontalino è praticamente impossibile a meno di non avere un colpo di
Inoltre bisogna vedere a quanto lo vende.
Ma poi come si collega? Devo utilizzare lo stesso attacco per l'hdaudio che attualmente utilizzo? Il cavo per collegarlo è incluso vero?
Immagino che la qualità audio sia identica a quella dell'uscita diretta della scheda. Se collego le cuffie direttamente alla scheda si sente meglio

Ho trovato nel mercatino una "Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty Edition Surround a 7.1 - 192 kHz - Scheda plug-in - 24 bit, completa di pannello di controllo anteriore e scheda PCI interna".
Potrebbe andare bene? I frontalini sono tutti uguali o ci vuole la versione a posta per la mia scheda. Io ho la versione pci-e.
Ma hai una titanium? La titanium normale è incompatibile con qualsiasi frontalino creative, il collegamento si fa attraverso un cavo ata-133 (le piattine dei vecchi hard disk senza buchi tappati)
Old 19-04-2011, 19:48   #24477
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Ma hai una titanium? La titanium normale è incompatibile con qualsiasi frontalino creative, il collegamento si fa attraverso un cavo ata-133 (le piattine dei vecchi hard disk senza buchi tappati)
Nooo non dirmi così. Ho la titanium x-fi bulk pci-e però se non ricordo male, oltre all'attacco hdaudio ce n'è un altro con più piedini non è quello?
Giovedì controllo meglio
Old 19-04-2011, 19:53   #24478
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
http://cgi.ebay.it/Creative-Sound-Bl...-/310232074960
dici questo come il mio.. oppure questo?
http://us.store.creative.com/Sound-B...B002DRYE3M.htm

Ultima modifica di ironman72 : 19-04-2011 alle 19:56.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 20:00   #24479
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
comunque io ho avuto la titanium fatality sarcaxxo con frontalino e l'ho riportata al negozio facendomela cambiare per una titanium bulk piu' un buono per la differenza.
sinceramente con il frontalino collegato avevo delle interferenze audio orribili, mentre con la bulk va tutto perfettamente.
inoltre non incontro una grande utilita' nel frontalino, ormai qualsiasi 2.1 sgrauso ha il jack per attaccare le cuffie e una manopola per regolare il volume, manca giusto un jack per il microfono.
il tutto imho.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 20:01   #24480
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Nooo non dirmi così. Ho la titanium x-fi bulk pci-e però se non ricordo male, oltre all'attacco hdaudio ce n'è un altro con più piedini non è quello?
Giovedì controllo meglio
Mi spiace ma gli unici pin son quelli dell'hd audio e forse dell'spdif out, non c'è la batteria di pin del bay delle pci nè l'attacco per il bay della titanium fatal1ty, l'unica cosa che puoi fare è comprare qualche bay non creative che abbia quegli attacchi
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL