Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2011, 18:17   #1201
kilobite
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Assolutamente normale con la tua scheda,oltretutto ATI,tutti noi abbiamo il problema identico...
Come gia' detto in precedenza,se vuoi avere la fluidita' ideale,devi togliere L'AA dal gioco e settare le ombre su basso,anche se questo naturalmente comporta un abbassamento notevole del livello grafico.
In ogni caso in prima pagina ci sono utili suggerimenti in questo senso,anche per quanto riguarda il setting del CCC...
nelle gare di giorno il gioco va sui 55fps e va fluido senza stuttering con tutto al massimo solo nelle gare notturne mi scende a 40 fps
kilobite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 18:33   #1202
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da bus Guarda i messaggi
Ma le foto che si scattano dal gioco salvate in .med si possono rivedere? C'è qualche convertitore?
Ho cercato anch'io in rete ma non ho trovato niente a riguardo,anche perche' il tutto e' di pochi kb,quindi penso che sia tutto legato all'autolog e non siano fisicamente da qualche parte sull'hard disk...

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
EHM....davvero?
Come avevi gia' detto in precedenza e' giusto nutrire qualche dubbio sull'effettiva utilita' del tutto...
In ogni caso stanno qua:

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi

AREA TECNICA:
Qui raccoglieremo tutti i fix e le modifiche ai file, necessarie per rendere il gioco più fluido od in generale a migliorare l'esperienza di gioco.

ATi Performance Fixes
O.T:ma allora ti sei deciso ad abbandonare il CF in favore della 580?
E,siccome sei uno che vuole il meglio,non pensi che in qualche rarissimo caso 1.5 giga di vram possano non bastare,ma ce ne vogliano 2?
Il prezzo che hai indicato nell'altro thread e' buono,sono tentato un po' anch'io...

Quote:
Originariamente inviato da kilobite Guarda i messaggi
nelle gare di giorno il gioco va sui 55fps e va fluido senza stuttering con tutto al massimo solo nelle gare notturne mi scende a 40 fps
Beh,allora puoi ritenerti gia' molto fortunato,direi che va benissimo cosi' rispetto alla media.
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"

Ultima modifica di Pachanga : 13-04-2011 alle 18:37.
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 19:16   #1203
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
O.T:ma allora ti sei deciso ad abbandonare il CF in favore della 580?
E,siccome sei uno che vuole il meglio,non pensi che in qualche rarissimo caso 1.5 giga di vram possano non bastare,ma ce ne vogliano 2?
Il prezzo che hai indicato nell'altro thread e' buono,sono tentato un po' anch'io...
Si ci sto pensando seriamente, se non altro perche' e' ora di cambiare prima che le schede che ho si svalutino troppo per rivenderle ad un prezzo soddisfacente. Le 580GTX mi sembrano una buona scelta adesso come adesso, sia per potenza che per consumi e rumorosita' in relazione alla scheda. La serie 400 non l'ho proprio cagata infatti perche' era carente in tanti di questi aspetti (parlo della 480GTX in primis).

Quel prezzo non e' male ma Sommo89 mi ha messo in allerta a riguardo di quel sito poiche' e' a conoscenza di alcune magagne legate alla garanzia..nn so che dire a riguardo. Cercando si trova sempre una qualche offerta o un prezzo ragionevole che non siano i 450€ che trovo esagerati anche per uno che fortunatamente non ha (al momento) problemi economici.

Di certo se decidessi per le 580 opterei per uno Sli (il TriSli non lo contemplo ad oggi) perche' altrimenti mi terrei il mio TriFire di 5870 che vanno decisamente piu' veloci di una singola GPU. Non essendo mai stato un fanboy ne' di Ati ne' di Nvidia (prima avevo uno Sli di 9800gtx) stai certo che appena fatto l'acquisto evidenzierei i pro e i difetti in maniera sensata cosi da indirizzare un qualsiasi utente verso un giusto e corretto futuro acquisto. Le favolette le lascio dire a qualcun altro
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 19:46   #1204
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Si ci sto pensando seriamente, se non altro perche' e' ora di cambiare prima che le schede che ho si svalutino troppo per rivenderle ad un prezzo soddisfacente. Le 580GTX mi sembrano una buona scelta adesso come adesso, sia per potenza che per consumi e rumorosita' in relazione alla scheda.
Su GMC consigliano di usare uno sli di Geforce GTX 560 Ti , rispetto alla 580GTX singola, ma se vuoi fare uno sli di 580 nessuno te lo vieta
Old 13-04-2011, 19:58   #1205
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
fraps...semplice e gratuito
L’ho installato. Nelle gare notturne ho 20 FPS e nelle altre, comprese quelle online, poco di più.

A Ebisu ora arrivo a più di 200 punti! Mi sto allenando. Prima o poi riuscirò ad arrivare almeno terzo.

Quote:
A

L'unico aspetto positivo e' che ho fatto un po' di soldi e mi sono comprato questa:

Infatti, anchio sono arrivato a quasi mezzo milione grazie alle gare di Drift.

Ho modificato la Silvia, sperando di vincere nella gara di Miami; ora nei Drift è inguidabile.

Quote:
Ma le foto che si scattano dal gioco salvate in .med si possono rivedere? C'è qualche convertitore?
Insieme con i filmati, sono salvate nei Documenti in una cartella dedicata al videogioco. Esiste un programma per aprirle, ma a me non funziona.
http://sourceforge.net/projects/modplug/files/
Il programma si chiama OpenMPT. Se riesci a fargli leggere i file, di’ come ci riesci.
Era linkato da qualche parte nella documentazione del gioco.
Old 13-04-2011, 20:43   #1206
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
Io per adesso i drift li faccio con la Nissan 370Z originale avevo tra le auto l'mx 5 ultramodificata ma sono dell'idea che più piano si va e più controllo si ha.

Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Insieme con i filmati, sono salvate nei Documenti in una cartella dedicata al videogioco. Esiste un programma per aprirle, ma a me non funziona.
http://sourceforge.net/projects/modplug/files/
Il programma si chiama OpenMPT. Se riesci a fargli leggere i file, di’ come ci riesci.
Era linkato da qualche parte nella documentazione del gioco.
Ah, grazie, avevo ignorato quella parte.
Purtroppo non ci riesco nemmeno io, quel programma sembra destinato solo a files audio
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 21:22   #1207
NBz360
Member

L'Avatar di NBz360

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Io per adesso i drift li faccio con la Nissan 370Z originale avevo tra le auto l'mx 5 ultramodificata ma sono dell'idea che più piano si va e più controllo si ha.

Ah, grazie, avevo ignorato quella parte.
Purtroppo non ci riesco nemmeno io, quel programma sembra destinato solo a files audio
infatti.. io nel primo usavo la S2000 ma originale mancava un pò..

eleborata tutta in assetto (freni gomme sospensioni)

e gli ho messo solo gli scarichi per aumentare l'erogazione ai bassi e prendere qualche cavallo
NBz360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 22:06   #1208
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
raga che mi dite del framerate? leggo notizie contrastanti come per il primo shift. Leggo di gente con vga non potentissime che va liscio, mentre qualcuno con schede anche + potenti che ha grane.
Io non ho ancora avuto modo di provarlo, non ho neppure il desktop sotto mano, però vorrei capire come siamo messi...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 22:11   #1209
NBz360
Member

L'Avatar di NBz360

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
raga che mi dite del framerate? leggo notizie contrastanti come per il primo shift. Leggo di gente con vga non potentissime che va liscio, mentre qualcuno con schede anche + potenti che ha grane.
Io non ho ancora avuto modo di provarlo, non ho neppure il desktop sotto mano, però vorrei capire come siamo messi...
gtx570 60fps
NBz360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 23:28   #1210
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Quella è la risposta, siamo messi così, male con nvidia e malissimo con ATI se si cercano fps alti, bisogna disattivare l'AA per avere fps buoni, ma l'unica cosa è aspettare una patch ...Comunque risulta giocabile, in gioco la grafica è piacevole, ma se ci si sofferma o si vogliono fare degli screen si notane le scalettature

Ho profato a fare la prova di classe A con la mclaren a Nordschleife, c***o nemmeno a facile riesco a finirla, diventa difficilissima da tenere verso la metà del giro

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 23:32   #1211
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da NBz360 Guarda i messaggi
infatti.. io nel primo usavo la S2000 ma originale mancava un pò..

eleborata tutta in assetto (freni gomme sospensioni)

e gli ho messo solo gli scarichi per aumentare l'erogazione ai bassi e prendere qualche cavallo
Potrebbe essere una buona idea anche sulla mia 370Z
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 00:27   #1212
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
Chi mi sa spiegare come mai nella gare :
OLD SCHOOL MASTERS
Il primo in classifica (imbattibile visto le prestazioni di categoria piu' alta) utilizza una Team Need For Speed Toyota Corolla GTS(AE86) mentre io anche se la acquisto non me la fa scegliere come auto consentita per l' evento?
Ma che Min@hiata e'?
Voi che auto avete usato per questo evento?
Assolutamente la Supra, modifichi tutto l'assetto (pneumatici, sospensioni, carrozzeria, freni), la trasmissione e fai solo il cambio motore (ci mette su un V10 della LexusLFA), l'auto diventa un aereo, anche se la tieni a classeB, ha tipo 1000cv, mette paura, vedrai che gli fai pelo e contropelo alla AE86

@http://www.nogripracing.com/forum/sh...d.php?t=248847
Quote:
Hi,

My name is Martin Griffiths and I'm PC Lead on SHIFT 2 Unleashed. I'm going to use this post to give you some background on our engine and what's coming up in the first patch.

SHIFT 2 has a completely new engine which is a deferred, light pre-pass renderer. A basic overview of this rendering method can be found at http://en.wikipedia.org/wiki/Deferred_shading .

Our deferred renderer is far from basic though - the rendering team at SMS has about 100 man years of render coding between us, and we used the most advanced techniques that are known at this time. We did our best - so it's sometimes disappointing after so many late nights to see flippant remarks, over constructive criticism.

So, this new engine allowed us to do cool things such as the night racing that would have been very difficult with an old style forward renderer. With deferred rendering the lighting stage is separate from the geometry stage(s) and hardware anti-aliasing like MSAA in a basic form won't produce correct results. Solutions to allow us to anti-alias had to be found - we came up with two methods to balance AA processing cost/quality over a wide range of PCs. A very large amount of time was spent on this and while some other developers just choose to do a post-pass edge detection filter we weren't satisfied with that, the 'HIGH" method for example was 3 months of R&D.
There are lots of 'tips' about overriding the AA mode - doing this will produce problems with lighting at edges and will also break other lighting components like Bloom, giving a visual look that we didn't intend. If you prefer the look with a driver over-ride then we've no problem with that - but the graphics team wanted a consistent look and feel, to do the many artists who created the tracks and cars justice.

There has been some confusion that our anti-aliasing uses the CPU - it does not. In the graphics options the 'Normal' mode uses MSAA with a special sampling trick to produce correct results at triangle edges - the 'HIGH' method extends this with a depth based search which requires a GPU with high bandwidth because the shaders are sampling many depth pixels for each pixel in the scene. Any performance issue on particular hardware is down to the characteristics of that GPU - there isn't anything we can do about this without a driver update.

To better balance very high-end CPUs the patch will include a 3rd anti-aliasing method which is CPU based - MLAA. We are working with Intel R&D to add this. On quad-core (and above) systems this will allow AA without any GPU cost and little impact to the frame rate to what you see when running with AA turned off currently. This will also help AMD based quad-core too.

Some people have noted that the game doesn't scale well with SLI/Crossfire - SLI performance scaling doesn't just automagically happen, it requires quite close collaboration with the GPU makers. We've been in regularly contact with NVidia and ATI throughout the development of the game, with their performance teams feeding back on any areas where we could improve, pooling our expertise with theirs. About 6 weeks of programmer time was spent pre-shipping on SLI/Crossfire scaling - we needed another 4 weeks since we went gold because of the complexity of implementing this in such a large engine. Both GPU makers have devoted a lot of time to some complex issues.

So yes, the upcoming patch includes SLI/Crossfire scaling. To give you an example a GTX 295 will go from 48fps to nearly 70fps in 1080p. Also the rendering team found some further optimizations so that normal (non SLI) graphics performances should be 5-10% faster with the patch.

Input lag - we've solved the latency issues reported using some wheels. There was a dead-zone issue and a threading problem introduced very late in development that have been fixed.

Garage screen crashes/CTDs - a fast button press issue that wasn't seen during development is also fixed in the patch.

A black screen issue on starting a race requiring a pause/unpause to fix is also addressed. This was caused by a timing difference with the protection system.

NVision - some reverse/double stereo issues with the mirrors and environment maps have been addressed in the patch. NVidia very kindly provided us with more hardware for the render team to address this - Kudos to them for that.

There are also some more minor fixes in the patch - the above represent the vast majority. If you have any specific questions, please feel free to ask in this thread and I'll do my best to reply.

Regards,
Griff

--
Martin Griffiths, PC Lead, SHIFT 2 Unleashed, Slightly Mad Studios.
Old 14-04-2011, 00:51   #1213
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Si ci sto pensando seriamente, se non altro perche' e' ora di cambiare prima che le schede che ho si svalutino troppo per rivenderle ad un prezzo soddisfacente. Le 580GTX mi sembrano una buona scelta adesso come adesso, sia per potenza che per consumi e rumorosita' in relazione alla scheda. La serie 400 non l'ho proprio cagata infatti perche' era carente in tanti di questi aspetti (parlo della 480GTX in primis).

Quel prezzo non e' male ma Sommo89 mi ha messo in allerta a riguardo di quel sito poiche' e' a conoscenza di alcune magagne legate alla garanzia..nn so che dire a riguardo. Cercando si trova sempre una qualche offerta o un prezzo ragionevole che non siano i 450€ che trovo esagerati anche per uno che fortunatamente non ha (al momento) problemi economici.

Di certo se decidessi per le 580 opterei per uno Sli (il TriSli non lo contemplo ad oggi) perche' altrimenti mi terrei il mio TriFire di 5870 che vanno decisamente piu' veloci di una singola GPU. Non essendo mai stato un fanboy ne' di Ati ne' di Nvidia (prima avevo uno Sli di 9800gtx) stai certo che appena fatto l'acquisto evidenzierei i pro e i difetti in maniera sensata cosi da indirizzare un qualsiasi utente verso un giusto e corretto futuro acquisto. Le favolette le lascio dire a qualcun altro
Ottima analisi!
Sto pensando anch'io ad un upgrade prima dell'uscita delle schede 28 nanometri,e mi piace sentire l'opinione degli appassionati in questo senso...
Ma siccome nel mio caso qualche gioco,soprattutto moddato,ha risentito della mancanza di una quantita' maggiore di vram,sono ancora un po' indeciso sul da farsi.
Per la stragrande maggioranza dei videogame,come naturalmente sai gia',i 2 giga sono pero' assolutamente inutili...
Fine O.T..

Quote:
Non va neppure a me...

Quote:
Originariamente inviato da LeoVGki Guarda i messaggi
Quella è la risposta, siamo messi così, male con nvidia e malissimo con ATI se si cercano fps alti, bisogna disattivare l'AA per avere fps buoni, ma l'unica cosa è aspettare una patch ...Comunque risulta giocabile, in gioco la grafica è piacevole, ma se ci si sofferma o si vogliono fare degli screen si notane le scalettature
:
Quoto!
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 01:21   #1214
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Post interessantissimo e succoso di novità per la patch in arrivo:
- risolto input lag con alcuni volanti;
- risolti problemi con crossfire/SLI;
- 5/10% incremento prestazionale su singola GPU;
- il nuovo metodo di antialiasing MLAA in sviluppo con la collaborazione Intel, porterà una nuova forma di Antialiasing più efficace dell'attuale e praticamente a impatto zero a livello performance su CPU quad core o superiori ed è confermato che funziona anche su CPU AMD.
- vari crash fix più varie ed eventuali.
- spiegato nuovamente il perchè della scelta di un deferred engine e della sua difficoltà nell'implementare un MSAA efficace con tale metodo -nonostante su questo forum ci sia chi sostiene di saper programmare un engine meglio di loro, a leggere certi post -.

Hanno sicuramente sbagliato a metterlo in commercio con alcune problematiche -soprattutto ripetendo il quasi-macello con ATI-, ma almeno stanno dimostrando, tra questo tizio e Ian Bell, di essere sensibili alle critiche, di avere un buon rapporto con gli utenti -ci sono realtà -leggasi il 90% del catalogo Activision- che una volta buttato fuori il gioco, il supporto è inesistente ed uno se lo tiene così com'è, punto- e di star lavorando per sistemare e migliorare il tutto -trovatemi un gioco od una società che abbia implementato postuma una nuova soluzione Antialiasing per un titolo sprovvisto di suo, ad Hot Pursuit ci hanno creduto per mesi gli utenti che implementavano un AA mai arrivato, e forse qualche pollo ancora ci spera -.
Old 14-04-2011, 02:23   #1215
Devilboy90
Senior Member

L'Avatar di Devilboy90

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Catania
fatemi sapere come va dopo sta prima patch, magari se lo sistemano davvero lo prendo...
Old 14-04-2011, 02:30   #1216
Vanon
Senior Member

L'Avatar di Vanon

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Ragazzi sto impazzendo, ma non c'è un cavolo di modo per forzare la frizione?? Intendo anche se la frizione non è impostata su automatico si riesce a cambiare lo stesso... si perde solo un mezzo secondo... dai che cagata!

Comunque sia sono molto deluso dal gioco in generale, le auto pendolano e sembrano "scivolare", sottosterzano troppo, pure quelle a trazione posteriore... quando si raggiunge il limite di aderenza poi il volante semplicemente diventa "molle", che senso ha?
Senza contare che l'FFB è pessimo, col G27 non riesco a sentire l'auto, o per lo meno alcune auto sono fantastiche, altre sembrano dei pezzi di marmo coperti di lardo Che poi non capisco perchè cavolo il volante sia lento a raddrizzarsi a fine curva accellerando, con una traz posteriore dando un pelo di gas la macchina dovrebbe tendere a tornare dritta invece sottosterza e basta, e guido una gt3 alleggerita, non un TIR... e sì che ho messo come potenza il 130% nel pannello della logitech...

Che dire, senza andare a scomodare iracing e rfactor, pure GT5 è meglio come fisica, senti il peso sotto le mani e l'FFB ti "guida" a capire quando spingere e quando sei al limite dell'aderenza, cosa che, almeno per ora, non riesco a fare con shift 2....
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise

Ultima modifica di Vanon : 14-04-2011 alle 02:41.
Vanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 09:14   #1217
ocramak
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vanon Guarda i messaggi
Ragazzi sto impazzendo, ma non c'è un cavolo di modo per forzare la frizione?? Intendo anche se la frizione non è impostata su automatico si riesce a cambiare lo stesso... si perde solo un mezzo secondo... dai che cagata!

Comunque sia sono molto deluso dal gioco in generale, le auto pendolano e sembrano "scivolare", sottosterzano troppo, pure quelle a trazione posteriore... quando si raggiunge il limite di aderenza poi il volante semplicemente diventa "molle", che senso ha?
Senza contare che l'FFB è pessimo, col G27 non riesco a sentire l'auto, o per lo meno alcune auto sono fantastiche, altre sembrano dei pezzi di marmo coperti di lardo Che poi non capisco perchè cavolo il volante sia lento a raddrizzarsi a fine curva accellerando, con una traz posteriore dando un pelo di gas la macchina dovrebbe tendere a tornare dritta invece sottosterza e basta, e guido una gt3 alleggerita, non un TIR... e sì che ho messo come potenza il 130% nel pannello della logitech...

Che dire, senza andare a scomodare iracing e rfactor, pure GT5 è meglio come fisica, senti il peso sotto le mani e l'FFB ti "guida" a capire quando spingere e quando sei al limite dell'aderenza, cosa che, almeno per ora, non riesco a fare con shift 2....
L'hai detto non e' minimamente paragonabile ai veri simulatori .
Per me e' solo un arcade con qualche leggera dote come simulatore se settato a dovere , magari installando qualche plugin di terze parti ben fatto....
ocramak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 10:32   #1218
bonzo84
Senior Member

L'Avatar di bonzo84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Loro Ciuffenna
Zona morta DFGT

Ragazzi come è possibile che nel gioco io abbia una zona morta sull'acceleratore del 20% della corsa del pedale, mentre sia nel profiler del dfgt, sia su pannello di controllo "periferiche qualcosa" questa zona morta non esiste perchè è tutto perfetto? (nel gioco le impostazioni sono ovviamente settate a 0, non capisco perchè sussiste sta cosa però).
Me lo fa anche con test drive unlimited2, sarà un problema di driver?
CPU: I5-4440 RAM: 8GB Vengeance 2 x 4 DDR3-1600 Motherboard: ASUS H81M-Plus S.VIDEO: RX 480 4GB SAPPHIRE NITRO+ H.DISK: Crucial MX200 250Gb / MX500 250Gb / WD 1Tb ALIM: CORSAIR VX450 MONITOR: AOC G2778VQ LCD 27
STEAM
bonzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 10:39   #1219
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Post interessantissimo e succoso di novità per la patch in arrivo:
- risolto input lag con alcuni volanti;
- risolti problemi con crossfire/SLI;
- 5/10% incremento prestazionale su singola GPU;
- il nuovo metodo di antialiasing MLAA in sviluppo con la collaborazione Intel, porterà una nuova forma di Antialiasing più efficace dell'attuale e praticamente a impatto zero a livello performance su CPU quad core o superiori ed è confermato che funziona anche su CPU AMD.
- vari crash fix più varie ed eventuali.
- spiegato nuovamente il perchè della scelta di un deferred engine e della sua difficoltà nell'implementare un MSAA efficace con tale metodo -nonostante su questo forum ci sia chi sostiene di saper programmare un engine meglio di loro, a leggere certi post -.

Hanno sicuramente sbagliato a metterlo in commercio con alcune problematiche -soprattutto ripetendo il quasi-macello con ATI-, ma almeno stanno dimostrando, tra questo tizio e Ian Bell, di essere sensibili alle critiche, di avere un buon rapporto con gli utenti -ci sono realtà -leggasi il 90% del catalogo Activision- che una volta buttato fuori il gioco, il supporto è inesistente ed uno se lo tiene così com'è, punto- e di star lavorando per sistemare e migliorare il tutto -trovatemi un gioco od una società che abbia implementato postuma una nuova soluzione Antialiasing per un titolo sprovvisto di suo, ad Hot Pursuit ci hanno creduto per mesi gli utenti che implementavano un AA mai arrivato, e forse qualche pollo ancora ci spera -.
Gia'...ma quando arriva sta benedetta patch?
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 10:48   #1220
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Gia'...ma quando arriva sta benedetta patch?
Nella stessa discussione linkata da demiurgous, il tizio della SMS sta rispondendo un pò a tutti e alle mille domande poste -compatibilmente col suo tempo- e ha affermato che presumibilmente la patch potrebbe uscire in una finestra temporale compresa tra il 25 ed il 30 Aprile se non escono fuori altre magagne e la validazione EA va a buon fine .

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian