Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2011, 18:37   #1521
lele1990
Senior Member

L'Avatar di lele1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Cal/Torino
Quote:
Originariamente inviato da fabius88 Guarda i messaggi
Cmq una scheda video integrata non può fare miracoli.. Vedetela come vi pare
oggi abbiamo scoperto di essere compagni di banco di università
lele1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 18:44   #1522
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Quote:
Originariamente inviato da lele1990 Guarda i messaggi
che modello hai?
Ho preso il base 13 con i5. quel 2' di picco ovviamente era un 20, ma comunqu mi pare che si sforzi circa 1\3 rispetto al core due duo...D:
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 18:49   #1523
lele1990
Senior Member

L'Avatar di lele1990

Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
Ho preso il base 13 con i5. quel 2' di picco ovviamente era un 20, ma comunqu mi pare che si sforzi circa 1\3 rispetto al core due duo...D:

e hai messo 8gb di ram?
Old 12-04-2011, 18:54   #1524
cippa lippa
Bannato

Quote:
e hai messo 8gb di ram?
si. In realtà però è andata al contrario, ovvero, avevo il mid 2010 con il core due duo, pensavo di mettere su di lui 8gb perchè li ho trovati a un prezzaccio (dovendo aspettare 1 mese ma ok). Così arrivano proprio il giorno dopo che ho dato via il mio mac di prima. Oggi arriva questo nuovo e cosa fare?venderle,per farci 40 o 50 euro poco mi interessa, a quel punto decido di usarle su questo, tanto vanno benissimo (ho aperto tutti i programmi installati eheh...)
C'è da dire che spesso però uso iweb, iphoto, logic 9 pro e programmi di scrittura insieme. A volte in contemporanea anche un VM. 4 Gb vanno comunque bene, ma già che c'ero... prossimo giro ssd e stop ehehe

poi appunto non sapevo mettesse 512 di video ram con 8gb
Old 12-04-2011, 20:22   #1525
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
si. In realtà però è andata al contrario, ovvero, avevo il mid 2010 con il core due duo, pensavo di mettere su di lui 8gb perchè li ho trovati a un prezzaccio (dovendo aspettare 1 mese ma ok). Così arrivano proprio il giorno dopo che ho dato via il mio mac di prima. Oggi arriva questo nuovo e cosa fare?venderle,per farci 40 o 50 euro poco mi interessa, a quel punto decido di usarle su questo, tanto vanno benissimo (ho aperto tutti i programmi installati eheh...)
C'è da dire che spesso però uso iweb, iphoto, logic 9 pro e programmi di scrittura insieme. A volte in contemporanea anche un VM. 4 Gb vanno comunque bene, ma già che c'ero... prossimo giro ssd e stop ehehe

poi appunto non sapevo mettesse 512 di video ram con 8gb
In teoria però così ci stai perdendo in performances, perché stai utilizzando RAM a 1066 MHz invece che a 1333..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 20:42   #1526
cippa lippa
Bannato

guarda, a parte che i timing delle ramm a 1333 sono superiori rispetto a quelle da 1067, per cui di per se sono molto simili come velocità. Poi credimi, non noti alcuna differenza...li ho provati un pò entrambi e preferisco avere 8gb piuttosto che un aumento dell'1 percento solo sui benchmark sintetici... l'FSB del processore non lavora più come prima con i core 2 duo, puoi mettere la ram che vuoi, sul sito intel danno la 1333 e la 1067 a piacimento..

Anche hwupgrade fece (su windows) una comparativa tra 1067,1333 e a scalare fino a 2000 e rotti,arrivando alla conclusione che in termini pratici la differenza è nulla.

PS ammazza che scheggia di mac, rispetto al duo caspita se c'è differenza... poi occupa molto meno di processore qualsiasi task io elabori
Old 12-04-2011, 21:08   #1527
fabius88
Senior Member

L'Avatar di fabius88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
ma 8 giga di ram non sono fin tanti su snow leopard?

Quote:
oggi abbiamo scoperto di essere compagni di banco di università
eheh esatto, incredibile..
fabius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 21:09   #1528
cippa lippa
Bannato

?tanti?c'è gente con mac pro che ne ha 32!dipende cosa ci fai,sicuramente 4 gb vanno benissimo per la stragrande maggioranza dei casi... io le avevo e così le ho messe!(inoltre a quanto ho capito fa condividere fin oa 512mb di ram video e non 348 con 8gb)
Old 12-04-2011, 21:22   #1529
fabius88
Senior Member

L'Avatar di fabius88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Quote:
?tanti?c'è gente con mac pro che ne ha 32!dipende cosa ci fai,sicuramente 4 gb vanno benissimo per la stragrande maggioranza dei casi... io le avevo e così le ho messe!(inoltre a quanto ho capito fa condividere fin oa 512mb di ram video e non 348 con 8gb)
ma la condivisione è automatica? oppure si puo scegliere quanto mettere?
fabius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 21:26   #1530
lele1990
Senior Member

L'Avatar di lele1990

Quote:
in effetti questa è una cosa strana...
Old 12-04-2011, 21:29   #1531
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Oggi sono passato ad un Apple store, ed inanzi tutto pare che lo sconto sul 13 pollici entry level sia del solo 3%, praticmaente ha detto che mi toglie solo 30 euro. Lo sconto "intero" è solo mediante spedizione internet che però mi sarebbe scomodissima.

A parte questa ho provato per sfizio a sollevare il 13 pollici ed il 15 per vedere il peso, ed effettivamente con il 13 pollici ci stiamo bene come peso, il 15 inizia a diventare pesante.

Ora però mi rimane un dubbio, MacOs, c'è qualche manuale in rete che spieghi tutto ciò che si deve sapere per impararlo ad usare? Magari iniziando con una panoramica generale e poi scendendo però anche nello specifico? Magari parlando anche un pò dei vari applicativi per macbook inclusi gratuitamente con mac os?

Perchè in quei 5 minuti all'apple store un pò mi sentivo perso, se vendo tutto per comprarlo dovrei essere da subito operativo per quel hce riguarda eventuali configurazioni fattibili, applicativi installati, come installarne altri e formati vari per installare nuovi applicativi.

Sapreste consigliarmi qualche link?

Comunque visto anche il peso sono ormai straconvinto per il 13 pollici. Non sembra ma da portare in spalla quel mezzo kg, assieme ad altri libri che dovrò portare, si sente.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 21:32   #1532
cippa lippa
Bannato

Quote:
in effetti questa è una cosa strana...

guarda,la condivisa non si può scegliere, cioè la gestisce lui in base alle esigenze,per questo appena ho messo gli 8gb guardando su system profiler mi dava 512 (VRAM totale : 512mb). Alchè pensando a qualcosa di strano ho rimesso i 4gb e me ne dava 384mb... boh!
Old 12-04-2011, 22:21   #1533
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Oggi sono passato ad un Apple store, ed inanzi tutto pare che lo sconto sul 13 pollici entry level sia del solo 3%, praticmaente ha detto che mi toglie solo 30 euro. Lo sconto "intero" è solo mediante spedizione internet che però mi sarebbe scomodissima.

A parte questa ho provato per sfizio a sollevare il 13 pollici ed il 15 per vedere il peso, ed effettivamente con il 13 pollici ci stiamo bene come peso, il 15 inizia a diventare pesante.

Ora però mi rimane un dubbio, MacOs, c'è qualche manuale in rete che spieghi tutto ciò che si deve sapere per impararlo ad usare? Magari iniziando con una panoramica generale e poi scendendo però anche nello specifico? Magari parlando anche un pò dei vari applicativi per macbook inclusi gratuitamente con mac os?

Perchè in quei 5 minuti all'apple store un pò mi sentivo perso, se vendo tutto per comprarlo dovrei essere da subito operativo per quel hce riguarda eventuali configurazioni fattibili, applicativi installati, come installarne altri e formati vari per installare nuovi applicativi.

Sapreste consigliarmi qualche link?

Comunque visto anche il peso sono ormai straconvinto per il 13 pollici. Non sembra ma da portare in spalla quel mezzo kg, assieme ad altri libri che dovrò portare, si sente.
Mi auto-quoto, andando su youtube ci sono una decina di video lezioni che mi stanno togliendo un pò di dubbi.
Un dubbio mi rimane, su mac il tastino in alto alla finestra invece di mettere a tutto schermo la finestra la mette alla migliore risoluzione o qualcosa di simile. Ma se volessi metterla a tutto schermo si può? qual'è la combinazione dei tasti? E per accedere alla famigerata dashboard che pare abbiano accennato in qualche video?

Comunque niente.. appena effettuo qualche vendita deve essere mio!

Unica cosa ma voi riuscite ad utilizzarlo tranquillamente il toucpad? Io almeno per l'utilizzo a casa volevo comprare un mouse apposito, ma esiste solo il magic mouse a 60 e passa euro? perchè oggi all'apple store ce ne stava uno con una specie di "rotellina" al centro marchiato apple che non sembrava il magic mouse..

Ah un'altra domanda, ma paralel per la virtualizzazione è già presente di base su mac os o bisogna comprarlo a parte?
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 22:25   #1534
lele1990
Senior Member

L'Avatar di lele1990

Quote:
Mi auto-quoto, andando su youtube ci sono una decina di video lezioni che mi stanno togliendo un pò di dubbi.
Un dubbio mi rimane, su mac il tastino in alto alla finestra invece di mettere a tutto schermo la finestra la mette alla migliore risoluzione o qualcosa di simile. Ma se volessi metterla a tutto schermo si può? qual'è la combinazione dei tasti? E per accedere alla famigerata dashboard che pare abbiano accennato in qualche video?

Comunque niente.. appena effettuo qualche vendita deve essere mio!

Unica cosa ma voi riuscite ad utilizzarlo tranquillamente il toucpad? Io almeno per l'utilizzo a casa volevo comprare un mouse apposito, ma esiste solo il magic mouse a 60 e passa euro? perchè oggi all'apple store ce ne stava uno con una specie di "rotellina" al centro marchiato apple che non sembrava il magic mouse..

Ah un'altra domanda, ma paralel per la virtualizzazione è già presente di base su mac os o bisogna comprarlo a parte?
L'unico decente apple è il magic mouse, gli altri fanno schifo. Cmq per ingrandire le finestre di default non si può a tutto schermo! io ho installato un plugin chiamato right zoom che mi permette di farlo e di gestire il tasto + come ingrandimento a tutto schermo
Old 12-04-2011, 22:30   #1535
Ruin
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Devi prenderlo a parte.
Ruin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 23:23   #1536
Luka83
Senior Member

L'Avatar di Luka83

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
eccomi!allora ho messo 8gb di ramm che avevo da 1067mhz. Vanno alla grande, 8gb riconosciute perfettamente, na scheggia. 512mb di video totale ora mi da il system profiler (con i 4 me ne dava 384)

ottimo! bellissimo vedere poi coconut battery che mi da come health massima la mia batteria a 102 percento

Ps ora ho visto che le "estensioni kernel a 64bit" nel menu software sempre di system profiler sono su "si", con tutte le versioni core due duo no invece...chissà che cosa fa...

Tra l'altro non so se ci avete fatto caso,ma usando skype in chiamata e altri programmi il widget istat pro mi segna al massimo un 2' percento di picco di uso del processore, prima arrivava tranquillo a 50 o 60 anche (con il core due)
Hai visto, la batteria è più nuova del nuovo
Leggo che ti stai trovando alla grande, sono contento.

Mi raccomando. monta un SSD il prima possibile. farai un salto prestazionale enorme
Luka83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 23:34   #1537
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
io ho il nuovo macbook da 15", i7 quad core 2.0 ghz, è normale che la cpu in idle faccia 70 gradi? è acceso da circa un paio d'ore..
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 23:34   #1538
cippa lippa
Bannato

caro luka. Dovete sapere che il macbook che sto usando è stato fino a un giorno fa il suo ehehe. Come denota la mia sequela di post entusiastici sono molto contento, anzitutto perchè il suo macbook è davvero nuovo(la batteria con coconut mi segna 5883 mah rispetto ai 5700 del nuovo.. 102 percento..) e secondariamente perchè non pensavo sinceramente i nuovi i5 fossero così in modo tangibile migliori già del top di gamma scorso core due duo, soprattutto nella scioltezza con cui svolgono i vari compiti computazionali.

Come giustamente mi consigli dovrò mettere un SSD, hai ragione, molte persone mi dicono esser il vero salto di qualità, ahimè però mi ero (e tutt'ora mi sono) ripromesso di prenderne uno a 250 gb di qualità alta... ho paura però ch un vertex 3 (prendendo un macbook con sata 3 ne vorrei metter uno di questa categoria) di quel taglio a meno di 250 euro prima di un anno non si vedrà....
Old 13-04-2011, 00:09   #1539
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Ragazzi, devo prendere il nuovo mbp da 13... La domanda è: i5 o i7? Vale la pena spendere 300€ in piu, o resto sul modello base? Considerate poi che ho gia un ssd pronto da montare...
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 00:12   #1540
lele1990
Senior Member

L'Avatar di lele1990

Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
Ragazzi, devo prendere il nuovo mbp da 13... La domanda è: i5 o i7? Vale la pena spendere 300€ in piu, o resto sul modello base? Considerate poi che ho gia un ssd pronto da montare...
se hai un ssd pronto prendi i7 e tanto piacere!
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian