|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7561 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ciao a tutti,
Io da un pò di giorni ho notato, anche più volte al giorno, il mio DGN2200 per il collegamento adsl, ovvero il led con il "mondo" diventa rossa e quella subito alla sua sinistra comincia a lampeggiare cercano di trovare il segnale DSL. Non capisco se è un problema del ruter, della telecom o della mia linea di casa che è un pò vecchiotta. Stamattina, poco fa, sono andato a vedere i valori di connessione e risultano questi: -Connection Speed: 4160kbps (Down) e 256kbps (Up) -Line Attenuation: 26db (Down) e 10db (Up) -Noise Margin: 16.9db(down) e 13db(Up) A me sembrano un pò sballati visto e considerato che go Alice 7Mega? Qual'è il problema secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7562 |
Member
|
Ciao a tutti,
Io da un pò di giorni ho notato, anche più volte al giorno, il mio DGN2200 per il collegamento adsl, ovvero il led con il "mondo" diventa rossa e quella subito alla sua sinistra comincia a lampeggiare cercano di trovare il segnale DSL. Non capisco se è un problema del ruter, della telecom o della mia linea di casa che è un pò vecchiotta. Stamattina, poco fa, sono andato a vedere i valori di connessione e risultano questi con PPPoE e LCC: -Connection Speed: 4160kbps (Down) e 256kbps (Up) -Line Attenuation: 26db (Down) e 10db (Up) -Noise Margin: 16.9db(down) e 13db(Up) A me sembrano un pò sballati visto e considerato che go Alice 7Mega? Qual'è il problema secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7563 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
michele_star: sono valori moooolto sballati. Puoi postarli subito dopo che hai fatto riallineare il router (stacca il cavo telefonico dal router e riattaccalo dopo qualche secondo) Ultima modifica di cionci : 10-04-2011 alle 10:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() Come quando comprate un'auto credete che i km di autonomia con un pieno di benzina sono quelli effettivi in condizioni reali di utilizzo? quindi con attrito ed una velocità sopra i 40km/h ![]() 90% è già un miracolo perchè ovviamente non ci sono le interferenze di altre linee wifi ma anche quelle provocate dalle mura di casa, oggetti che stanno vicino al router oppure fra lui stesso e la ps3. come ad es. le mura di casa oppure oggetti vari... per non parlare di altri apparecchi elettronici interni ed esterni alla tua abitazione che in quel momento sono accesi. Se arrivi al 70-80% ad 1 metro di distanza è già un ottimo risultato con questo tipo di router di fascia home. Le prime Ps3 avevano delle scede wifi g mentre la ps3 slim sicuramente ha il wifi N. Anche se nel tuo pc o Ps3 avessi ad es. una scheda wifi intel N6200 non credere che la ricezione migliori sensibilmente. Ha fatto questo tipo di prova un utente sempre in questo forum.... Forse con una scheda wifi a 3 antenne oppure un router con una frequenza di 5ghz possono migliorare di molto la situazione.... Ultima modifica di luca4s : 10-04-2011 alle 10:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7565 |
Member
|
Ho riallineato il router come mi hai detto, ora i valori sono questi:
-Connection Speed: 8128kbps(Down) e 256kbps (Up) -Line Attenuation: 18db (Down) e 9db (Up) -Noise Margin: 12.1db(down) e 13db(Up) Direi che vanno decisamente meglio....ora sono a posto? sono come dovrebbero essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7566 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7567 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7568 |
Member
|
No ho solo quattro telefoni fissi che hanno tutti il filtro adsl....non so....forse è partito un filtro? come faccio a verificare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7569 |
Senior Member
|
Non sono pochi 4 telefoni. Prova a staccare tutto dall'impianto e a collegare il router senza filtro alla prima presa, quella a cui arriva la linea dall'esterno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7570 | |
Member
|
Quote:
-Connection Speed: 8128kbps(Down) e 480kbps (Up) -Line Attenuation: 17db (Down) e 8db (Up) -Noise Margin: 15.3db(down) e 24db(Up) ancora meglio direi...che mi dici? è saltato un filtro o è altro? EDIT: ho appena provato a riattaccare un solo telefono e la velocità in Up è diminuita a 288 e il noise margin in up è calato a 14 e in down a 13.5... O.O EDIT 2: ho identificato il telefono che fa cadere la linea e la rende instabile...quando lo attacco/stacco la linea cade (cosa che con gli altri telefoni non fa) e il router la riprende subito però se questo tel è attaccato ci sono valori sballati, ovvero velocià in up a 288 invece che 480, noise margin in up a 14 anzichè 24 e noise margin in down a 13.5 invece che 15.3/15.8. Se invece è staccato ci sono quelli elencati all'inizio di questo post. Ora faccio qualche prova di cambio filtro e vediamo se risolvo. Se hai consigli da darmi sono in attento ascolto ![]() Ultima modifica di michele_star : 10-04-2011 alle 14:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7571 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
non condivido per nulla... ma tant'è. spesso basta poco per poter sfruttare appieno le caratteristiche della propria rete, piccoli accorgimenti come un miglior posizionamento degli apparati o la ricerca dei canali meno intasati. oppure io sono un caso (e come me altri utenti) che riesce "fortunamente" ad usare un router N per quello che è, con una ricezione ottima del segnale su tutto l'appartamento. certamente ho dovuto dedicargli del tempo, ma ciò non vuol dire che non sia possibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7572 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7573 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
per usare questo router in modalità bridge devi installare un firmware non ufficiale che si chiama modfs e che implementa questa funzionalità (PPPoE relay); io a suo tempo l'ho provato e funziona. Con il firmware ufficiale non è possibile farlo. Le informazioni in prima pagina sono sbagliate, sono state fatte con il copia/incolla dal thread di un altro router Netgear. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7574 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
Quote:
Mio padre aveva in una stanza un tel ciofeca che faceva abbassare l'SNR di 4 o 5 punti e faceva quindi cadere la connessione e riagganciarla a 4,5 mega (dai miei 7 che avevo di solito) Cmabiato apparecchio telefonico, tutto si è risolto
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7575 |
Senior Member
|
Secondo me usare i 300 Mbit con questo router ha poco senso: consuma di più, scalda di più, e il throughput è alla fine uguale o di poco superiore, poichè comunque il trasferimento in LAN è limitato dalle porte Ethernet del router, che non sono Gigabit. Questa è la mia esperienza in base alla misure di throughput che ho fatto con DGN2200 e chiavetta D-Link DWA-140, ma penso sia condivisibile in generale.
Io lascerei a 150, poi se hai difficoltà di ricezione nelle altre stanze dovresti provare a modificare l'inclinazione delle antenne o il posizionamento del router. Però dovresti avere qualche software per fare delle misure sulla qualità del segnale che ricevi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7576 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
150 e 300 sono due modi per aumentare la banda, il primo mandando sullo stesso canale due segnali a 65Mbit , il secondo invece espandendo la banda del canale da 20MHz a 40Mhz . Da prove che ho fatto a me pare più efficace quest'ultimo accorgimento che non il primo. In pratica mettendo a 150Mbit il più delle volte sulle medie-lunghe distanze la doppia 65Mbit ha poco effetto e si rimane con una 65Mbit effettiva, quindi la stessa cosa che il wifi G in pratica, invece mettendo a 300 per lo meno si raddoppia questa situazione ed effettivamente si hanno prestazioni il doppio del wifi G.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 10-04-2011 alle 16:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7577 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7578 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7579 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7580 | |
Senior Member
|
Quote:
Moltissimo è dovuto al pc piuttosto che al router, che scheda wifi hai?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.