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Old 25-03-2011, 17:35   #21
papo75
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allo stato attuale, in sostanza, le DX11 sono usate solo per smussare un po alcuni poligoni.
Quando però si gioca a risoluzioni elevate credo che la differenza sia quasi impercettibile.
Credo a questo punto che al di là di un amento (per altro nemmeno marcato) del numero di poligoni su schermo, queste DX11 magari non contribuiranno a creare chissà quale rivoluzione grafica e come ha già detto qualcuno, passeranno nel dimenticatoio come le DX10.
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Old 25-03-2011, 17:52   #22
Custode
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Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
L'importante e' che implementino le directX in un contesto (scheda grafica) che sia in grado di supportarle efficientemente. Poi ognuno si fa i calcoli su quale scheda prendere nel momento in cui la vuole prendere in rapporto al prezzo.
Io pensavo che la mia 5850 fosse abbondante per la quasi totalita' dei titoli che gioco in rapporto all'utilizzo dell'AA in fullhd. Purtroppo mi sono accorto che, a parte gli irriducibili giochi buggati, le prestazioni non sono come mi aspettavo. Io mi accontenterei di rimanere ancora fermo con le directX se uscisse una scheda in grado di gestire l'AA in maniera piu' efficiente (sempre che i programmatori abbiano voglia di fare il loro lavoro) senza consumare uno sproposito. E' inutile avere 1000 effetti e poi vedere l'aliasing come i gradini dell'Arena. Mafia 2, ad esempio, sembrerebbe addirittura renderizzato ad una risoluzione inferiore e poi riscalato, visto che ha i gradini piu' grandi dei pixel fisici (almeno a me sembra cosi').
Il tutto imho ovviamente.
Mi sento di quotare il tuo discorso, nel senso che dal mio punto di vista, più che puntare su funzioni avanzate che spesso vengono applicate male, poco e che il più delle volte riesci a notare la differenza solo visionando immagini fisse zoomate, già basterebbe, senza scomodare troppo le DX11, che alcune funzioni di base venissero usate in modo sensato.
Oltre al già citato AA, di cui ormai ogni gioco ha la sua variante più o meno efficace e che lascia sempre qualche scalettatura in bella mostra -là dove viene supportato, perchè ricordo che nel 2011 ci sono ancora giochi che vengono programmati privi del supporto AA...- penso solo anche al vecchissimo effetto di mipmapping sulle texture che rivestivano i poligoni scarni dell'allora Unreal Tournament: avvicinandoti a varie distanze da una parete, le texture veniva man mano cambiata a seconda della distanza con una sempre più netta e definita, con un effetto da lasciare di stucco per l'epoca, quando le schede video avevano 4 Mega di ram, e che non ho più ritrovato nemmeno in titoli DX10/DX11 di oggi mossi da schede che di ram ne hanno due giga.
A volte credo che DX11 sia solo una parolina priva di senso, a cui noi vogliamo trovarne uno per forza: sono fermamente convinto che anche un gioco full DX9, se programmato a priori con l'intenzione di utilizzare al massimo ogni diavoleria di queste librerie, sarebbe capace di offrire giochi spaccamascella, senza il bisogno di scomodare tessellatore od altre parole mistiche. Il problema è che noi tendiamo ad associare DX9 = gioco programmato per console, quindi appena leggiamo che Crysis 2 è solo DX9, ah, giù anatemi!
Il problema non è che Crysis 2 sia solo DX9, il problema è che di queste DX9 molte funzioni siano rimaste castrate perchè abbinate ad un titolo multipiattaforma.
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Old 25-03-2011, 18:01   #23
ulk
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Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
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Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Dopo che ho cambiato la vga con una nuova (la 9800 sì era fusa) e che supportasse le dx11 ho fatto degli screen comparativi di giochi che supportano le ultime librerie grafiche, per vedere (o non vedere) le differenze.
Visto che leggevo sempre commenti che tra le varie librerie cambiava poco o nulla ho eseguito questo test solo per curriosità, e per togliermi i dubbi...
Tutti giochi schifidi che non sono nativi DX11. Comunque per come sta andando il mercato PC è meglio comprarsi una console, tutto è livellato a questo squallido livello.
Semplicemente il richiam DX 11 è uno specchio per le allodole che ad esempio Crysis 2 non usa. Guarda caso utilizzano una soluzione commerciale diversa presentando prima la soluzione compatibile con i PC da ufficio e poi la soluzione decente.
Qui poi avrà senso fare una comparativa.
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Old 25-03-2011, 20:30   #24
ֶĴŏҜєЯֶ
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Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
In realtà sta per uscire e si chiama battlefield 3, e se qualcuno di voi avesse visto gli strepitosi video di suddetto gioco neanche si sarebbe aperta la discussione.
l'esperienza oramai mi ha insegnato che di tutto quello che posso percepire su un video youtube nn devo dare peso a niente..
L'unica cosa che mi ha davvero colpito fino ad adesso è stata la fisica, magari sara scriptata, ma ho visto cadere un intero palazzo, e la mia ingenuita mi ha fatto credere nn fosse una scena del gioco scriptata ma un casuale avvenimento, se fosse cosi sarebbe davvero una perla a prescindere dalla grafica che nn posso giudicare per i motivi sudetti
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Old 25-03-2011, 20:39   #25
papo75
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Originariamente inviato da ֶĴŏҜєЯֶ Guarda i messaggi
l'esperienza oramai mi ha insegnato che di tutto quello che posso percepire su un video youtube nn devo dare peso a niente..
il video è una sequenza del gioco (si vede anche il mirino) ed esiste una versione di questo video ad alta risoluzione.
Io lho scaricata e lho messa a tutto schermo (24").
Ti assicuro che sembra di avere il gioco reale davanti in fatto di risoluzione e definizione dell'immagine e anche in queste condizioni l'effetto delle luci e delle animazioni è meraviglioso per cui non credo prorprio si tratti di un semplice specchietto per le allodole.
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Old 25-03-2011, 20:52   #26
Ashgan83
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Originariamente inviato da ֶĴŏҜєЯֶ Guarda i messaggi
l'esperienza oramai mi ha insegnato che di tutto quello che posso percepire su un video youtube nn devo dare peso a niente..
L'unica cosa che mi ha davvero colpito fino ad adesso è stata la fisica, magari sara scriptata, ma ho visto cadere un intero palazzo, e la mia ingenuita mi ha fatto credere nn fosse una scena del gioco scriptata ma un casuale avvenimento, se fosse cosi sarebbe davvero una perla a prescindere dalla grafica che nn posso giudicare per i motivi sudetti

Quello di cui devi diffidare sono le immagini, non i video in game, che se analizzati bene permettono di estrapolare moltissime informazioni.
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Esistono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono
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Old 25-03-2011, 22:51   #27
ELSAVIO87
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Raga io la differenza tra dx 9 e dx 10 o 11 la noto eccome... Sarà anche minima ma giocare con le differenti librerie ad un Colin Mcrae dirt 2 mi ha sorpreso, soprattutto per l'effetto che le dx 11 riescono ad impartire all'acqua in movimento... e poi fate una comparativa tra metro 2033 versione Console (dx9 ) e quella pc!! Vi assicuro che è un altro gioco!
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Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
Concluso felicemente con - Kondorelli - Vecienzo - frantheman - XpandatuningX - simpatiacaserta - Leonarth - Schellaccio - giacomo_uncino - pidegioan - maxna1981 - riccardo68 - cage81 - BlackRider - Ilsogno1903 - michelemsn
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Old 26-03-2011, 10:28   #28
ndrmcchtt491
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Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Tutti giochi schifidi che non sono nativi DX11. Comunque per come sta andando il mercato PC è meglio comprarsi una console, tutto è livellato a questo squallido livello.
Questo pultroppo, in termini economici e preatici è vero...

Quote:
Originariamente inviato da ELSAVIO87 Guarda i messaggi
Raga io la differenza tra dx 9 e dx 10 o 11 la noto eccome... Sarà anche minima ma giocare con le differenti librerie ad un Colin Mcrae dirt 2 mi ha sorpreso, soprattutto per l'effetto che le dx 11 riescono ad impartire all'acqua in movimento... e poi fate una comparativa tra metro 2033 versione Console (dx9 ) e quella pc!! Vi assicuro che è un altro gioco!
Potresti postare delle foto di metro e dirt2 nelle 2 differenti modalità (dx9 vs dx11)?
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i7 4790k @4.7ghz, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb + Samsung QVO970 1tb, Corsair TX650, Win10 pro
PC2 coming...R5 9600x+32gb+Sapphire Pulse RX9060XT 16GB 6000 MT/s CL30+MSI B850 GAMING PLUS WIFI+32gb+Thermaltake Toughpower GT 850W+MAG 274QRF QD E2
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Old 26-03-2011, 11:34   #29
Custode
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Città: R'lyeh
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Io insisto col dire che, nonostante sia sicuro che Battlefield 3 in DX11 sarà meraviglioso, da un video, non si può estrapolare nulla di nulla sullo sfruttamento o meno delle librerie grafiche utilizzate.
Ho preso 4 screen a caso del video gameplay di Battlefield 3, a 1080p e massimizzato a tutto schermo su un 23.5'': non c'è nulla, in quelle immagini, proprio perchè anche così in bassissima definizione per poter giudicare, che mi possa far dire, diavolo, ecco le DX11! Ripeto, se Dice non avesse sbandierato al mondo che B3 sarà DX11, dai quei video nessuno avrebbe indizio certo per affermarlo, potrebbero essere tranquillamente in DX9 sparate a palla senza limitazione da prodotto multipiattaforma.




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Old 26-03-2011, 12:14   #30
Fatal Frame
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Città: Monza
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B3 che requisiti avrà ??
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Old 26-03-2011, 12:15   #31
sertopica
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Ah ecco! Allora non sono l'unico a non aver gridato al MIRAAAACOLO!

Cioè, sto BF3 non sta mostrando nulla di nuovo, anzi io ci vedo sempre le solite superfici piatte e slavate... Non mi basta il grattacielo che crolla per eleggerlo prodotto dell'anno 2011
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ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
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Old 26-03-2011, 12:32   #32
ֶĴŏҜєЯֶ
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il video è una sequenza del gioco (si vede anche il mirino) ed esiste una versione di questo video ad alta risoluzione.
Io lho scaricata e lho messa a tutto schermo (24").
Ti assicuro che sembra di avere il gioco reale davanti in fatto di risoluzione e definizione dell'immagine e anche in queste condizioni l'effetto delle luci e delle animazioni è meraviglioso per cui non credo prorprio si tratti di un semplice specchietto per le allodole.
io ho parlato di quelli che vedi sul tupo a risoluzioni basse e poi c'è poco da fare, un video ti fa vedere angolazioni ad oc, poi magari ci giochi e quell'alchimia che avevi intravisto nel video non sai dove si è persa di casa..

Quote:
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Quello di cui devi diffidare sono le immagini, non i video in game, che se analizzati bene permettono di estrapolare moltissime informazioni.
io diffido sia delle immagini che dei video, cmq sia da quello che "sembra" trapelare sembra davvero una bella grafica, nn sto a spiegare i dettagli tecnici (anche perche nn conosco i nomi degli algoritmi) ma ci stanno particolari che ho sempre desiderato in un gioco e che sembra esserci a livello di grafica.Se poi la fisica sara come me la immagino credo lo comprero per davvero
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Old 26-03-2011, 12:34   #33
ֶĴŏҜєЯֶ
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Io insisto col dire che, nonostante sia sicuro che Battlefield 3 in DX11 sarà meraviglioso, da un video, non si può estrapolare nulla di nulla sullo sfruttamento o meno delle librerie grafiche utilizzate.
Ho preso 4 screen a caso del video gameplay di Battlefield 3, a 1080p e massimizzato a tutto schermo su un 23.5'': non c'è nulla, in quelle immagini, proprio perchè anche così in bassissima definizione per poter giudicare, che mi possa far dire, diavolo, ecco le DX11! Ripeto, se Dice non avesse sbandierato al mondo che B3 sarà DX11, dai quei video nessuno avrebbe indizio certo per affermarlo, potrebbero essere tranquillamente in DX9 sparate a palla senza limitazione da prodotto multipiattaforma.
io invece qualcosa di diverso lo vedo.. pero siam sempre li magari poi il gioco vero è di tutt'altra natura..
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Old 26-03-2011, 12:48   #34
Athlon 64 3000+
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Io personalmente per le dx11 non dico che è solo una commercialata e basta.

Sono d'accordo sul fatto che su un motore dx9 nativo andare ad aggiungerci il path dx11 porta ad un abbassamente delle prestazioni.
Le dx10 sono state veramente un commercialata e basta,ma per le dx11 per me il discorso è diverso,perchè alla lunga verranno usate ma con il tempo.
Ci sono casi che le dx11 le hanno usate per incrementare le prestazioni in giochi come World Of Warcraft e so che le ha usate anche la Turbine nei suoi 2 MMOG.
Per esempio Dragon Age 2 è stata una bella presa per i fondelli visto che il path dx11 è uscito bacato alla inverosimile e vedendo poi le carattestiche del motore sembra che il path dx9 sia stato volutamente azzoppato( a livello di dettagli) per far credere che sfruttassero le dx11.
Basta vedere The Witcher 2 cosa è riuscito a fare con le dx9.
Le directx sono solo uno strumento,ma la differenza la fà il programmatore.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 12:49   #35
papo75
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Io insisto col dire che, nonostante sia sicuro che Battlefield 3 in DX11 sarà meraviglioso, da un video, non si può estrapolare nulla di nulla sullo sfruttamento o meno delle librerie grafiche utilizzate.
Ho preso 4 screen a caso del video gameplay di Battlefield 3, a 1080p e massimizzato a tutto schermo su un 23.5'': non c'è nulla, in quelle immagini, proprio perchè anche così in bassissima definizione per poter giudicare, che mi possa far dire, diavolo, ecco le DX11! Ripeto, se Dice non avesse sbandierato al mondo che B3 sarà DX11, dai quei video nessuno avrebbe indizio certo per affermarlo, potrebbero essere tranquillamente in DX9 sparate a palla senza limitazione da prodotto multipiattaforma.
ma è ovvio che non puoi stabilire dalle immagini se è in DX11 o DX9 semplicemente perchè non hai un raffronto.

Gli effetti più marcati delle DX11 rispetto alle DX9/DX10 sono:
un aumento del dettaglio poligonale:
nel momento in cui vedi quelle immagini, definite in quella maniera, non puoi sapere quanto più spigolose sarebbe con le DX9.

per intenderci:
http://www.pcgameshardware.com/scree...ctX-11-00b.jpg

Ombre:
Le ombre in DX11 hanno i bordi molto più uniformi e cambiano intensità in funzione dell'esposizione cosa che non accade in DX9/DX10.

Per il resto, il video di BF3 in realtà fa vedere qulacosa di nuovo dal punto di vista dell'illuminazione, degli effetti luce e delle animazioni, avanti rispetto alle produzioni attuali.
Per le textures, le DX11 e tutto il resto non si può valutare nulla.

Ultima modifica di papo75 : 26-03-2011 alle 12:54.
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Old 26-03-2011, 13:13   #36
Dragon2002
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Originariamente inviato da papo75 Guarda i messaggi
allo stato attuale, in sostanza, le DX11 sono usate solo per smussare un po alcuni poligoni.
Quando però si gioca a risoluzioni elevate credo che la differenza sia quasi impercettibile.
Credo a questo punto che al di là di un amento (per altro nemmeno marcato) del numero di poligoni su schermo, queste DX11 magari non contribuiranno a creare chissà quale rivoluzione grafica e come ha già detto qualcuno, passeranno nel dimenticatoio come le DX10.
La sequenza iniziale di Metro 2033 usa le dx11 forse nemmeno in maniera intensiva e la differenza tra dx9 e 11 è netta,devastante in favore di quest'ultimo,un livello poligonale di gran lunga superiore,effetti di luce più realistici,dettaglio aumentato in maniera esponenziale.
Le schede video che montano su Ps3 e 360 se andassero su pc supporterebbero le librerie grafiche dx9,quindi per far presto i giochi su pc sono in dx9.
Le dx9 le hanno scavate a fondo,cosi a fondo che non possono dare più nulla ormai.Con le dx9 hanno cavato il sangue dalle rape,mai librerie grafiche sono state sfruttate più nel minimo dettaglio e particolare come le dx9.
Noi non abbiamo idea,di cosa possano tirar fuori le dx11 se non nella sequenza iniziale di Metro 2033 o nell'ultima versione del 3dmark o in qualche video in 3d in tempo reale delle ultime schede Ati e Nvidia.
Ricordo un demo della 4850 di una città in una giornata di pioggia che era una cosa impressionante ed era solo in dx10.
Le dx10 e le 11 sono talmente più potenti rispetto alle 9 che se verrebbero sfruttate nemmeno la nostra immaginazione riuscirebbe ad arrivare a tanto,dopo questa ingiustificata assuefazione che ci hanno fare con le dx9,di cui non ne possiamo veramente più.
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Old 26-03-2011, 14:06   #37
Custode
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ma è ovvio che non puoi stabilire dalle immagini se è in DX11 o DX9 semplicemente perchè non hai un raffronto.

Gli effetti più marcati delle DX11 rispetto alle DX9/DX10 sono:
un aumento del dettaglio poligonale:
nel momento in cui vedi quelle immagini, definite in quella maniera, non puoi sapere quanto più spigolose sarebbe con le DX9.

per intenderci:
http://www.pcgameshardware.com/scree...ctX-11-00b.jpg

Ombre:
Le ombre in DX11 hanno i bordi molto più uniformi e cambiano intensità in funzione dell'esposizione cosa che non accade in DX9/DX10.

Per il resto, il video di BF3 in realtà fa vedere qulacosa di nuovo dal punto di vista dell'illuminazione, degli effetti luce e delle animazioni, avanti rispetto alle produzioni attuali.
Per le textures, le DX11 e tutto il resto non si può valutare nulla.
Ma io contesto questo: da quel video, non puoi valutare nulla, nè il dettaglio poligonale -c'è, ma che ne sappiamo che non sarebbe stato lo stesso in DX9? Tellellatore attivo? Non lo sappiamo e se sì, quanto incide e in definizione ed in calo prestazionale?-.
Illuminazione e ombre: in quel video io non vedo nulla che non si possa fare anche in DX9.
Contesto solo quanto segue: tutti o molti portano come esempio di rivoluzione tecnica e grafica il video di Battlefield 3, io ci credo e non lo contesto, ma ripeto che da quel video, secondo me, non si può estrapolare un elemento uno della potenzialità delle DX11.

Io vedo solo un grande effetto placebo:
ci è stato detto che Battlefield 3 sarà full DX11, e allora quel video è impressionate e diventa l'emblema di quelle DX.
Se non ci dicevano nulla su che versione DX fosse, ci sarebbero thread chilometrici in cui la gente si scervella di avvalorare una tesi piuttosto di un'altra.
Se ci avessero detto che è in DX9, molti sarebbero qui a strapparsi i capelli dicendo, ma che merda, basta , ancora le DX9 nel 2011, negando il fatto che il video è comunque impressionante, a prescindere dalla versione di DX utilizzata.
Spero si sia capito meglio il senso del mio discorso .
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Old 26-03-2011, 16:48   #38
ELSAVIO87
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Potresti postare delle foto di metro e dirt2 nelle 2 differenti modalità (dx9 vs dx11)?[/quote]

Guarda dalle immagini le differenze non sembrano così come le noti durante il gameplay, io dico che l'esperienza di gioco dal punto di vista dell'impatto visivo è differente...
Si dovrebbe fare un confronto tramite video ad alta risoluzione tra le differenti librerie...
P.S. per le immagini non posso postarle avendoli disinstallati da 3 mesi abbondanti...
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Old 27-03-2011, 10:11   #39
Duke.N.4ever
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sarà pure una trovata commerciale come dite ma secondo me i giochi in dx 10 a seguire ne sono usciti veramente pochi causa console che il loro hw viaggia su dx9 e vedendo il mercato che hanno le ultime console i programmatori si limitano semplicemente a fare porting pietosi. non mi smbra poi cosi difficile venircene su eh il giorno che uscirenno le console next gen scommetto che ci sarà un proliferare di giochi in dx 11 o adirittura superiori
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Old 27-03-2011, 14:23   #40
papo75
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Spero si sia capito meglio il senso del mio discorso .
assolutamente daccordo.
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