|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1881 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
La storia del server più o meno performante, è il classico errore, BC2 gira su un determinato hardware server. Non esistono server, dove entrano più colpi o dove ci sono meno problemi, i problemi casomai li avete voi a seconda di dove vi collegate e della connessione che avete. Giocare in 3g\wifi\intraveled equivale ad avere una connessione di cacca, assolutamente sconsigliata per il gaming, per capirci ping superiore a 60=prestazioni deludenti. Poi certo se io sono di Roma, e mi connetto a un server di roma, avrò un ping inferiore e prestazioni migliori, ma non vuol dire che se il server della Francia(o quello che sia) faccia cagare... BC2 a più problemi di hitbox\netcode rispetto a quelli che aveva la controparte 2\2142. Basta guardare il fucili a pompa, coltello, e una montagna di magagne, praticamente la per la D.I.C.E lo sviluppo è bello che finito, ma i problemi ci sono e sono anche belli gravi. |
|
|
|
|
|
#1882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
lo so, infatti l'ho scritto, dovrebbero assumere part time il coder di tripwire
però dipende credo anche dall'engine eh, certo non ne so molto di questioni tecniche.
|
|
#1883 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1884 | |
|
Bannato
|
Quote:
La tripwire a tutto il mio rispetto, spero che sappiano scegliere bene il periodo d'uscita del nuovo RED, farlo uscire nel periodo BF3, sarebbe un suicidio, pur essendo differente. |
|
|
|
|
|
#1885 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
quanto l 'hai detta grossa. |
|
|
|
|
|
#1886 |
|
Bannato
|
Che ti devo dire, io nel 2142 non mai riscontrato problemi, sarà appunto come dicevo prima, che una volta giocavo con un ping da 19ms, oggi è almeno 2 volte di più.
Sta di fatto, che non vedevo nessun problema grave come quelli di oggi, in termini di copertura si stava sicuri grazie al prone, in termini di colpi si era precisi al millimetro... |
|
|
|
|
#1887 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Riguardo BF2, io ho letto di molti giocatori veterani che ritengono abbia più problemi di BC2 a livello di hitbox e di colpi che entrano/non entrano, io stesso feci una domanda del genere nel thread ufficiale, mi risposero cosi'. Ultima modifica di Zairap : 22-03-2011 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
#1888 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
-prendo la gunship piena con il mio carro armato, ma secondo il server invece ho mancato; il mio client vede comunque l'impatto del colpo, ma la gunship e' bella intonza; -uccisioni in contemporanea (questo ci puo' anche stare, perche' Battlefield non e' proprio a hitscan e simula anche la velocita' del proiettile - se poi aggiungiamo che il server va a 10-20 keyframe al secondo...). Questo in generale. Non parliamo poi del tracking dei missili aria-aria delle gunship, quello e' davvero penoso...
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#1889 | |
|
Member
|
Quote:
Suppongo però che un BF da gestire sia più complesso e dia più problemi per una questione di vastità e di elementi che pesano, suppongo. Adesso vedremo con un gioco molto ambizioso e molto vasto.. e con un team che ha ancora più esperienza, un gioco che sappiamo avere il PC come piattaforma di riferimento. |
|
|
|
|
|
#1890 | |
|
Bannato
|
Quote:
Bisogna vedere il disturbo di linea(jitter), e dove tutti sono connessi, per esempio se tu possiedi il tuo bel serverino a Milano, ma dentro ci sono Africani, Americani, Indocinesi, di conseguenza è normale che le prestazioni siano deludenti. Un server per fungere bene a bisogno, di non essere sovraccarico, che il server admin limiti ping e località di provenienza, che la tua connessione sia la migliore possibile, superato questo scoglio, possiamo dare le colpe al gioco. Il che non è facile, perchè spesso gli admin vengono insultati e denigrati, nonostante stiano lì e cerchino di dare una giusta esperienza di gioco a tutti. Ovvio che nel caso di BC, puoi avere anche una fibra e il server sotto il sedere usandolo come sedia, ma sta di fatto che ci sono problemi di fondo... Ultima modifica di erpirata2 : 22-03-2011 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
#1891 | |
|
Member
|
Quote:
Però francamente nulla che me lo rende ingiocabile, e nulla di persistente che ritrovi in ogni partita, a parte ovviamente i bug. Ribadisco che però BC2 è un gioco multipiatta, neanche ottimizzato bene. Penso si possa dire che BF3 nasce con presupposti differenti. |
|
|
|
|
|
#1892 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
beh non credo. Il netcode di Ostfront è perfetto sia in mappe relativamente piccole come Danzig, che in Arad dove ci possono essere mezzi, fanteria, ambienti di gioco più vasti, anche più di BF2 per dire.
|
|
#1893 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
Ci sono server, per esperienza, in cui ho risultati pessimi perchè non mi entrano mai i colpi (esempio quello dei SoKoK e dei PomD); mentre ci sono altri in cui si gioca molto meglio (esempio quello dei GoV, tralasciando che è in italia visto che quello degli ITAK fa orrore ai cinghiali). ...Fermo restando che l'esperienza di gioco non è quella che drovrebbe essere a causa dei problemi persistenti (sebbene in misura inferiore). Quote:
Detto questo, conta che la maggior parte dei giocatori ha ping simile, quindi il dislivello si conta in una manciata di ms... A meno che, ovviamente, non si abbia a che fare con quelli che pingano 300ms o 20ms. Quote:
Del fucile a pompa non parliamo, sto smadonnando proprio in questi giorni perchè io sparo, puntualmente mi ammazzano, e poi crepano I colpi che non entrano ed il fatto che si viene colpiti anche dietro le rocce, tralasciando problemi di lag, è perchè spesso capita di non essere dove ci si vede. E, tanto per portare in causa un altro bug, avete notato che i colpi dei mezzi capita che non vengono visti dove effettivamente colpiscono (e viceversa, m'è capitato di colpire chiaramente e ripetutamente un elicottero col T90 senza abbatterlo/danneggiarlo)? Oppure che ci si sente sparare da un'arma che non è quella che ci ammazza? O magari un cecchino che fa raffiche col GOL? Insomma, è tutto un problema di comunicazione client/server. Essendo BF3 basato su un motore tutto nuovo, mentre BC2 su quello di BF2 che soffriva degli stessi problemi, ho vive speranze di vedere un gioco finalmente fatto e finito senza bisogno di aggiustamenti critici dopo l'uscita.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H Ultima modifica di SwatMaster : 22-03-2011 alle 14:53. |
|||
|
|
|
|
#1894 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
trasporti che neanche a farlo apposta si poteva lisciare la gunship rimane ancora un'incopgnita in quel gioco , pensare che tutt'ora la cannoniera russa ha lo scudo buggato e risulta mooolto piu lenta di quella europea Quote:
è peggiore di quella di bf2\2142 , quella di bc2 è una manna dal cielo in confronto. per quanto si possa dire che faccia cagare , ma sempre migliore dei precedenti bf resta. bf3 sara basato su un frostbite più aggiornato , il frostbite lo usa bc2 attualmente , e non l'ha mai usato bf2\2142
Ultima modifica di D3TOX : 22-03-2011 alle 15:16. |
||
|
|
|
|
#1895 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#1896 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo un paio di americani ho visto che sapevano limitare questi difetti , rendendo lo scontro alla pari |
|
|
|
|
|
#1897 |
|
Senior Member
|
In realta' la Doragon e' un filino piu' manovrabile della Talon - dicono - circa la velocita' poi, non sono in grado di fornire riscontri.
Ma con la gunship so fare solo le cose di base, e a parte un tentativo di script per il "TV-missile fai-da-te" con la Logitech G11 non mi ci sono mai messo veramente sul serio.
|
|
|
|
#1898 | |
|
Senior Member
|
Quote:
molte volte ,anzi sempre , conviene guidare da soli e utilizzare questa tecnica anziche far salire un novellino che non sa nemmeno che esiste il missiletto . aimè la "cannoniera" del bc2 non funziona allo stesso modo , c'è si puo fare ma è inutile perche troppo lenta, per cui il co-pilota è meglio averlo in questo caso (fortuna il sistema di mira e spara in questo caso è piu semplice )
Ultima modifica di D3TOX : 22-03-2011 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
#1899 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1900 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Sono iniziati successivamente, man mano che venivano sviluppati ed implementati script esterni per varia roba.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.

però dipende credo anche dall'engine eh, certo non ne so molto di questioni tecniche.