Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2011, 18:04   #1401
4815162342
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Salve a tutti, sarei intenzionato ad acquistare un modem TD-W8960N. Siccome ho avuto diversi problemi di blocchi di connessione col mio vecchio netgear (probabilmente dovuti a troppe connessioni gestite contemporaneamente e risolvibili con riavvii del router) mi chiedevo se con il tp-link riuscivo a risolvere il problema.
Grazie
Old 16-03-2011, 18:14   #1402
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Vai tranquillo.
Old 16-03-2011, 23:05   #1403
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da plottygat Guarda i messaggi
Ciao,
secondo voi il prodotto in oggetto (TD-W8960N + TL-WN821N) a 60,59 spese incluse vale la pena, o è meglio che mi cerchi una buona offerta per il solo TD-W8960N?

Grazie
Se ti serve un adattatore usb N a 300Mbps può essere una buona offerta.
Premetto che non l'ho mai provato, ma per soli 10€ in più forse ne vale la pena .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 23:10   #1404
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 4815162342 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sarei intenzionato ad acquistare un modem TD-W8960N. Siccome ho avuto diversi problemi di blocchi di connessione col mio vecchio netgear (probabilmente dovuti a troppe connessioni gestite contemporaneamente e risolvibili con riavvii del router) mi chiedevo se con il tp-link riuscivo a risolvere il problema.
Grazie
Il TD-W8960N, tra le tante cose, ha ben 32Mb di RAM onboard,
con un chipset Broadcom 6358 CPU@300Mhz

Quindi è capace di gestire un grosso numero di connessioni, senza molti problemi.
Se era quello il tuo problema, lo risolverai .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 16-03-2011, 23:13   #1405
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Questo router permette l'esclusione manuale di alcuni toni adsl.
Che cosa succede se si eliminano alcuni toni?
Non l'ho provato.
Ma immagino che è come se tu simulassi dei disturbi sulla linea che modificano
lo spettro del tuo segnale.
Secondo me si abbassa la portante che agganci.

Fai una prova e tienici informati .
Old 16-03-2011, 23:14   #1406
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Krime07 Guarda i messaggi
Eccomi
la seconda arrivata oggi appena montata
prova con le originali 2 tacche
prova con le 8 dB 4 tacche
stesso posto
stesso canale
Ottimo upgrade
Old 18-03-2011, 00:13   #1407
Krime07
Senior Member

L'Avatar di Krime07

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Sicilia
Quote:
...alice e non ho inserito il classico nik e la classica pass.
Adesso ho messo le classiche,avevo dei continui distacchi di internet mentre la spia adsl rimaneva accesa,dovevo spegnere e riaccendere per ritornare a navigare.
Allertata la telecom hanno provveduto a fare dei lavori ma il problema rimane fino ad oggi,adesso visto che loro non possono farci nulla ho appunto deciso di inserirli,spero che si risolva in questa maniera perchè l'unico che andava stabilmente era il loro impresa mentre tutti gli altri che ho provato netG-asus-dLink facevano lo stesso difetto,se il problema stà nell'inserimento delle credenziali giuste e loro continuano a non trovare soluzione l'unica è il cambio del gestore
Old 18-03-2011, 11:14   #1408
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Non l'ho provato.
Ma immagino che è come se tu simulassi dei disturbi sulla linea che modificano
lo spettro del tuo segnale.
Secondo me si abbassa la portante che agganci.

Fai una prova e tienici informati .
L'idea è questa: guardando il grafico di dmt vedo che alcuni toni di centro banda sono un po bassi, vedo che ci sono anche toni inutilizzati, penso che se blocco alcuni toni ne vengano utilizzati altri liberi successivi con un funzionamento più efficiente.
Idea cretina?

edit: comunque si eliminerebbero quei toni che generano errori?
Old 18-03-2011, 19:10   #1409
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
L'idea è questa: guardando il grafico di dmt vedo che alcuni toni di centro banda sono un po bassi, vedo che ci sono anche toni inutilizzati, penso che se blocco alcuni toni ne vengano utilizzati altri liberi successivi con un funzionamento più efficiente.
Idea cretina?

edit: comunque si eliminerebbero quei toni che generano errori?
Mmmm secondo me i toni alti non utilizzati sono quelli che non ti arrivano
per problemi di attenuazione sullo spettro.
Se invece ti riferisci ai toni bassi, dovrebbe esserci un gap tra la parte fonia (lo spettro iniziale)
e quella adsl.

Forse se elimini i toni che danno errori puoi migliorare un pò, sarebbe da provare.

Ultima modifica di 1onexx : 18-03-2011 alle 19:13.
Old 18-03-2011, 19:20   #1410
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Tanto c'è il bitswap, se il SNR su un tono cala, tutti o parte di quei bit di quel tono vengono allocati su un altro tono.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 20:18   #1411
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Tanto c'è il bitswap, se il SNR su un tono cala, tutti o parte di quei bit di quel tono vengono allocati su un altro tono.
Ma il bitswap funziona anche con modulazione ADSL2+ ?
Qualcuno diceva che funzionava solo con G.DMT, ma non ne sono sicuro .

In effetti è abilitato di default.
Old 20-03-2011, 11:46   #1412
ssonic
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MILANO
Ciao ragazzi, innanzitutto mi scuso per non aver letto le 70 pagine della discussione
ho un problema,
ho una linea infostrada è ho deciso di acquistare questo modem per connettere in wifi anche netbook, cell ecc....
tuttavia pur se Win7 me lo riconosce e si connette subito a Internet, non riesco entrare nella homepage del router (192.168.1.1) in quanto mi continua a chiedere user e pass (admin/admin), devo configurare qualcosa in particolare?

Grazie
ssonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 13:17   #1413
roby1
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da ssonic Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, innanzitutto mi scuso per non aver letto le 70 pagine della discussione
ho un problema,
ho una linea infostrada è ho deciso di acquistare questo modem per connettere in wifi anche netbook, cell ecc....
tuttavia pur se Win7 me lo riconosce e si connette subito a Internet, non riesco entrare nella homepage del router (192.168.1.1) in quanto mi continua a chiedere user e pass (admin/admin), devo configurare qualcosa in particolare?

Grazie
user admin
pass password

ciao
roby1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 18:59   #1414
ssonic
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MILANO
Dopo un pò di tentativi sono riuscito a configurarlo staccando il cavo internet, se rimaneva collegato, Win7 lo autoconfigurava e non riuscivo ad accedere... ora invece funziona perfettamente.
ssonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 20:56   #1415
Krime07
Senior Member

L'Avatar di Krime07

Quote:
...continui distacchi di internet mentre la spia adsl rimaneva accesa,dovevo spegnere e riaccendere per ritornare a navigare.
Forse vado OT!,secondo voi dopo che la telecom ha controllato tutto da cosa può dipendere?
Thanks
Old 20-03-2011, 21:02   #1416
1onexx
Senior Member

Quote:
Forse vado OT!,secondo voi dopo che la telecom ha controllato tutto da cosa può dipendere?
Thanks
Ma lo fa solo in WLAN oppure anche in LAN ?
Se solo in WLAN potrebbe essere un'interferenza su quel canale.

Se lo fa anche in LAN potrebbe essere ad es. l'antivirus o il firewall sul pc, ...
Hai provato con un altro PC ?
Old 20-03-2011, 23:29   #1417
Krime07
Senior Member

L'Avatar di Krime07

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Ma lo fa solo in WLAN oppure anche in LAN ?
Se solo in WLAN potrebbe essere un'interferenza su quel canale.

Se lo fa anche in LAN potrebbe essere ad es. l'antivirus o il firewall sul pc, ...
Hai provato con un altro PC ?
Lan attaccata direttamente W altro ma indifferentemente si stacca internet e adsl resta acceso,spengo riaccendo e riparte internet.
Stasera l'ho settato con nik e pass classiche e impostato in PPPoE e non si è staccato,aspetto ancora un pò dopo riparto alla carica telefonando.

Ultima modifica di Krime07 : 20-03-2011 alle 23:35.
Krime07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 15:43   #1418
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Da cosa è giustificato il prezzo superiore del netgear 2200 rispetto a questo tp link? Ho visto che hanno le stesse caratteristiche hardware, ma il tp link ha le antenne cambiabili mentre il netgear no.... L'unica cosa in più del netgear è la possibilità di poter installare custom firmware..
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 15:50   #1419
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
Da cosa è giustificato il prezzo superiore del netgear 2200 rispetto a questo tp link? Ho visto che hanno le stesse caratteristiche hardware, ma il tp link ha le antenne cambiabili mentre il netgear no.... L'unica cosa in più del netgear è la possibilità di poter installare custom firmware..
Il Netgear ha l'usb e il pulsante per spegnere il wifi.
Le antenne del Netgear sono sostituibili, ma bisogna aprirlo per farlo.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 15:52   #1420
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Il Netgear ha l'usb e il pulsante per spegnere il wifi.
Le antenne del Netgear sono sostituibili, ma bisogna aprirlo per farlo.
ok, grazie. L'usb a cosa servirebbe? Per poter collegare il modem in usb invece che in ethernet? A che pro?
edit: un'altra cosa, io quando guardo nei computerini in basso a destra leggo velocità: 100Mbps. Vuol dire che la mia scheda di rete è 100Mbps, sarebbe quindi inutile comprare un router con porta gigabit vero? Questa gigabit serve solo nel trasferimento file tra pc e non c'entra nulla con la velocità dell'adsl vero?

Ultima modifica di Slash82 : 21-03-2011 alle 16:05.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian