Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2011, 22:10   #201
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Beh, è proprio come me l'aspettavo.
Deve fare un figurone su quei bei sistemini mini-ITX pompati.

Adesso sono proprio curioso di vedere come si comporterà la GTX 590. NVIDIA ultimamente è migliorata molto dal lato consumi.
Sottolineo che si tratta di pura curiosità: non comprerò mai una scheda del genere.
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 22:41   #202
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Cavoli sta scheda è più che ottima..va praticamente un 5% in meno di un Cross di 6970,ma i consumi questa volta hanno superato davvero ogni limite..non posso credere a 400w di sola gpu....Nvidia credo risponderà con la stessa moneta,cioè pompando al massimo i clock fregandosene dei consumi.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 22:43   #203
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
che bomba : potenza assourda .

Ora siamo tutti d' accordo che il calore, rumore, consumi e costi sono eccessivi , ma dobbiamo anche prendere in considerazione il contesto : questa scheda è fatta per pochi , che probabilmente la metteranno a liquido (assieme al 990x a 4,5ghz) .

In oltre sicuramente questa scheda vista con un dissipatore migliore sarà veramente bella per i pochisssimi sistemi top del top .

COmunque a mio avviso potevano fare un' eserciziono di stile maggiore : hanno messo solo un connettore cross ; se ne mettevano 2 si poteva fare un bench con 8 6970 (4 6990 per 2 gpu a testa) : in ognic aso solo esercizio di stile
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 22:46   #204
El_Mago_Peppins
Senior Member

L'Avatar di El_Mago_Peppins

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Massa Lubrense (NA)
Quote:
Originariamente inviato da qasert Guarda i messaggi
vorrei sapere quanti hanno un monitor 2560x1600 io non l ho neanche mai visto.perchè fare test del genere??giusto x vedere come va la scheda.il 99% ha il full hd classico. ma forse in un periodo di boom economico come questo molti sono invogliati a comprarlo.....
Scusa ma allora perchè tu (o tutti) hanno quella risoluzione, devono essere fatti test solo con quella risoluzione? Io per esempio ho un 30" 2560x1600, ed appunto grazie a questa rece posso valutare l'effettiva efficienza di queste schede...

Cioè il tuo è proprio un commento no-sense; tu giochi a 1920x1080 allora guardati i risultati a 1080, io ho 2560 e mi guardo quelli a 2560, scusa eh..

ps. che poi una risoluzione piu inferiore chi è che la tiene? O meglio, chi è che la userebbe una scheda del genere ad una risoluzione inferiore ai 1920 o 1680?
El_Mago_Peppins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 23:19   #205
calcolatorez3z2z1
Member

L'Avatar di calcolatorez3z2z1

Iscritto dal: Jun 2010
deduzione

non bisogna spaventarsi sui consumi perchè questi sono esattamente i valori di minimo e di massimo.C'è da aggiungere che con 830 MHz di clock ed 880 non si può mica chiedere che vada ad acqua . Queste schede sono molto più rapide nel loro lavoro e quando finisco il operare si possono pure spegnere. Nessuno vieta, quando non è necessaria molta potenza, di abbassare la frequenza di lavoro. Per me sia le soluzioni Sli di Nvidia che la dual gpu di Amd sono un affare offrono tanto e bene se si sanno sfruttare.
calcolatorez3z2z1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 23:26   #206
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Cavoli sta scheda è più che ottima..va praticamente un 5% in meno di un Cross di 6970,ma i consumi questa volta hanno superato davvero ogni limite..non posso credere a 400w di sola gpu....Nvidia credo risponderà con la stessa moneta,cioè pompando al massimo i clock fregandosene dei consumi.
Ma non consuma 400W la sola gpu, verosimilmente sta intorno ai 300-330 di picco massimo, più o meno come la 4870 X2
http://www.guru3d.com/article/radeon-hd-6990-review/10
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 23:38   #207
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Città: Roma Eur
Ci sono comunque 80w di differenza con la 5970,ma il consumo non è cosi importante per chi ha questi gioielli.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 23:38   #208
w core2duo6300
Junior Member

perchè due recensioni completamente diverse?

ragazzi, ma perchè toms hardware dice che la scheda è un forno, rumorosissima e consuma molto e invece qui sembra tutto nella norma? avranno ricevuto un sample meno buono di questo? c'è qualche cosa che non va in una delle due recensioni? boh.. secondo voi? redazione?
w core2duo6300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 00:25   #209
tailss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Per chi chiedeva il responso del test con Crysis ecco qua

Direi che visti i risultati la scheda si guadagna meritatamente il primo posto fra le schede single card senza se e senza ma e quando ciò avviene con un giocone pesante e mangiafotogrammi come questo la cosa è ancora più esaltante.

Purtroppo immagino che il prodotto rimarrà roba da ricchi ancora per molto tempo.

P.s.: ho letto vari commenti a proposito del fenomeno detto dello "stuttering" e della possibilità che esso possa verificarsi anche qui.
Allora, leggendo come esso affligga normalmente le configurazioni dual gpu, io posso però testimoniare che con la mia 4850 x 2 (una 4870 x 2 in versione meno spinta) e la mia configurazione hardware non ho mai e poi mai sperimentato tale problema, a tal punto che non sapevo nemmeno che potesse esistere, infatti per capire in che cosa consistesse mi sono dovuto documentare su youtube.
Quindi o io sono un eccezione o tale fenomeno si presenta probabilmente per altri motivi che non semplicemente per la presenza della doppia gpu.
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 00:27   #210
El_Mago_Peppins
Senior Member

L'Avatar di El_Mago_Peppins

Città: Massa Lubrense (NA)
Quote:
Originariamente inviato da w core2duo6300 Guarda i messaggi
ragazzi, ma perchè toms hardware dice che la scheda è un forno, rumorosissima e consuma molto e invece qui sembra tutto nella norma? avranno ricevuto un sample meno buono di questo? c'è qualche cosa che non va in una delle due recensioni? boh.. secondo voi? redazione?
Si vede che sai leggere bene le recensioni..

Piu o meno in tutte le rece i risultati sono gli stessi (per temp, rumorosità e consumi), cambia solo che questa di hwu non lo "sottolinea", mentre thw invece si, a tal punto da sconsigliarla.

ps. come tuo primo msg non mi sembra un grande inizio

pps. nvidia uscirà dopo ma secondo me andrà meglio: gli unici problemi per entrambe le schede (secondo me) sono quelli sopra descritti. Speriamo in qualche soluzione custom abbordabile, perchè punto proprio a 2 590. Le temp non sono un problema avendo il case aperto con ventole dovunque e un phase sulal cpu

@tailss: si in effetti è la stessa cosa che penso anchio, perchè ho avuto 2 gtx 295 e mai un problema simile, eppure giocavo a 2560x1600 su tutti i game, ovviamente dove al max e dove a medio.

Ultima modifica di El_Mago_Peppins : 09-03-2011 alle 00:30.
El_Mago_Peppins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 00:31   #211
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
non capisco i problemi dual gpu con f1 2010 che a me su un cross di 6950@6970 funziona perfettamente.

non ricominciamo con i soliti luoghi comuni sui driver per favore..... passano gli anni, passano le ati dal mio case (e le nvidia) e non ho mai avuto problemi....
Quote:
Originariamente inviato da Andreazzo Guarda i messaggi
come al solito per i bench scegliete i soliti 4 titoli che vanno benissimo su NVIDIA , non mettete crysis che è l'unico gioco che interessa a chi si compra questa scheda e bad company 2 manco a parlarne... queste cose mi fanno ricordare perchè ho abbandonato il vostro sito.
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
basta guardare altre recensioni
P.s. lost planet 2 quante copie ha venduto? 2-3? che schifo di gioco come anche Hawx 2.....
Quote:
Originariamente inviato da cobraita88 Guarda i messaggi
i risultati della 6990 con f1 2010 confrontati con quelli visti su tomshw.it sono completamente diversi...

a chi credere ???
quando confrontate i consumi, dovete anche pensare che è una dual gpu...
non è una singola come la gtx 480....
Tutto sommato i consumi sono allineati alle dual gpu del passato...
Staremo a vedere Nvidia con la 590, anche se mi sa che consumi e temperature saranno allineati...
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 01:07   #212
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da tailss Guarda i messaggi
Per chi chiedeva il responso del test con Crysis ecco qua

Direi che visti i risultati la scheda si guadagna meritatamente il primo posto fra le schede single card senza se e senza ma e quando ciò avviene con un giocone pesante e mangiafotogrammi come questo la cosa è ancora più esaltante.

Purtroppo immagino che il prodotto rimarrà roba da ricchi ancora per molto tempo.

P.s.: ho letto vari commenti a proposito del fenomeno detto dello "stuttering" e della possibilità che esso possa verificarsi anche qui.
Allora, leggendo come esso affligga normalmente le configurazioni dual gpu, io posso però testimoniare che con la mia 4850 x 2 (una 4870 x 2 in versione meno spinta) e la mia configurazione hardware non ho mai e poi mai sperimentato tale problema, a tal punto che non sapevo nemmeno che potesse esistere, infatti per capire in che cosa consistesse mi sono dovuto documentare su youtube.
Quindi o io sono un eccezione o tale fenomeno si presenta probabilmente per altri motivi che non semplicemente per la presenza della doppia gpu.
Infatti io l'ho sperimentato sia sù single gpu la 5870 che dual la 5970, non è legato direttamente alla dual , ma ai driver stessi..Il problema si è manifestato in modo massiccio con le gpu serie 5XXX, ma non sono esenti casi di 4870 con problemi simili..
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 05:13   #213
Glasses
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
lo stuttering non è così circoscritto come si pensa, sebbene sia ovviamente appannaggio -quasi- esclusivo dei sistemi dual gpu. Dipende da molti fattori, oltre a quelli legati ai drivers, ci sono cpu che con determinate gpu lo provocano irrimediabilmente e l'unica è cambiare un componente del pc per uscirne. Ci sono generazioni di gpu più afflitte di altre, e può capitare la vga sfigata che magari appartiene a una generazione che in massima va benissimo, ma quella particolare scheda lì invece nè è afflitta. E dato che solitamente si spendono soldoni per queste schede, io personalmente consiglio ancora lo SLI/Xfire con due vga distinte.
Glasses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 09:52   #214
OttoVon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
avere due gpu distinte è meglio. Almeno hai una vga di ricambio in caso di guasto al mulo o al secondo pc.

Questa è una soluzione utile per chi ha solo una pci-e x16.
Anche se non affiderei un mostro simile ad una mobo economica.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 10:15   #215
magnusll
Senior Member

Recensione francamente imbarazzante. Gia' dall' inizio, parlando del fantomatico micro-stuttering, fenomeno di cui nessun sito SERIO ha mai certificato l'esistenza, si sta chiaramente cercando di mettere in allarme i lettori, senza peraltro che sia presente ALCUN RISCONTRO REALE nella recensione stessa: adesso siamo al livello di inserire voci e lasciare il lavoro di verifica a qualcun altro?
Continuando con la scelta del parco giochi (l' assenza di Crysis da questo punto di vista e' veramente plateale); la frecciatina sulle ATI che si rompono (e tra l' altro: se la 5970 si e' rotta "da tempo" perche' non siete stati in grado di reperirne un' altra "in tempo utile"?), le continue tirate sui problemi di temperature e consumo e dulcis in fundo la scelta di non mettere configurazioni multi-gpu nei grafici di temperature cosi' la 6990 poteva risultare ultima.
Discutibile anche la scelta di ordinare i grafici a 1920x1200 e di effettuare test con impostazioni grafiche inferiori a quelle massime possibili quando e' chiaro a tutti (e scritto nella stessa recensione!) che queste schede sono per i 2560X1600 con setting a manetta e in tali condizioni dovrebbero essere testate .

Capisco che Burgazzi da bravo pr nVidia faccia il lavoro suo; capisco un po' meno la scelta editoriale di permetterglielo.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 10:29   #216
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Recensione francamente imbarazzante. Gia' dall' inizio, parlando del fantomatico micro-stuttering, fenomeno di cui nessun sito SERIO ha mai certificato l'esistenza, si sta chiaramente cercando di mettere in allarme i lettori, senza peraltro che sia presente ALCUN RISCONTRO REALE nella recensione stessa: adesso siamo al livello di inserire voci e lasciare il lavoro di verifica a qualcun altro?
Continuando con la scelta del parco giochi (l' assenza di Crysis da questo punto di vista e' veramente plateale); la frecciatina sulle ATI che si rompono (e tra l' altro: se la 5970 si e' rotta "da tempo" perche' non siete stati in grado di reperirne un' altra "in tempo utile"?), le continue tirate sui problemi di temperature e consumo e dulcis in fundo la scelta di non mettere configurazioni multi-gpu nei grafici di temperature cosi' la 6990 poteva risultare ultima.
Discutibile anche la scelta di ordinare i grafici a 1920x1200 e di effettuare test con impostazioni grafiche inferiori a quelle massime possibili quando e' chiaro a tutti (e scritto nella stessa recensione!) che queste schede sono per i 2560X1600 con setting a manetta e in tali condizioni dovrebbero essere testate .

Capisco che Burgazzi da bravo pr nVidia faccia il lavoro suo; capisco un po' meno la scelta editoriale di permetterglielo.
Siti seri son quelli che dicono ciò che si vuole?In tal caso no leggete qui no?!
In ogni casi l'esistenza dello stuttering nella serie 5XXX è bene nota , se non sono i siti "seri" a dirlo sono gli utenti che se lo sono beccato, io con 2 schede ,motivo per cui mi son completamente allontanato dal marchio per quanto riguarda le gpu..
Non sò questa serie come và , però vorrei vedere se tutti sarebbero felici (dopo aver speso 360 euro per 5870 e 500 per la 5970 tanto per citare i miei casi) di lavorare con programmini che evitino i problemi, senza sapere se andrà bene poi, oppure spettare patch per giochi (e quindi attendere magari mesi) perchè tali giochi non sono ottimizzati per la scheda in questione, scusate se questa cosa mi fà arrabbiare, ma non è possibile passarci sopra, ed è bene che tutti siano informati che può succedere!
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 10:30   #217
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Concordo con magnusll: nell'introduzione si accenna alla possibilità di stuttering, quindi ci si aspetta che questo punto venga trattato nella recensione. E invece no. Che senso ha?

Inoltre la mancanza della 5970 è grave, essendo la 6990 la sua diretta discendente. Dire che non è stato possibile procurarsene una in tempo utile è una presa in giro e/o un'ammissione di poca organizzazione e professionalità: è da mesi che si sa che sarebbe uscita la 6990. Il confronto con la 5970 era d'obbligo.
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 10:33   #218
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi

La scelta del 1920 può essere comprensibile perchè la stragrande maggioranza dei gamer usa questa ris. , e quindi ci può stare.
Nei grafici di temperatura la 6990 non è ultima, ma in effetti poteva essere interessante inserire anche gpu nvidia per vedere le differenze.
La storia del micro-stuttering doveva essere affrontata.
Concordo con la mancanza di crysis, a mio parere incomprensibile, così come la storia dell' impossibilità di reperire un sample di 5970, che suona quantomeno buffo per una testata giornalistica specializzata nel settore.
Vedremo cosa salta fuori con la nuova gtx.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 10:38   #219
Totenrune
Member

L'Avatar di Totenrune

Iscritto dal: Jan 2010
Certo che i bench con giochi di 4-5 anni fa sono inutili.
Old 09-03-2011, 10:45   #220
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Neanche una porta HDMI? Mmmmmh piccolo FAIL...

Per il resto un'ottima scheda, anche se avrei messo 2 ventole al posto di una sola...

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian