Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-03-2011, 12:31   #9841
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
vero, xche han tolto maximum speed e maximum strength, era figo come lo diceva
Old 07-03-2011, 12:33   #9842
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Potrei citarti decine di demo assolutamente inferiori al gioco finale (Pacific Rift per PS3 su tutti, un caso talmente clamoroso che ha determinato ll flop totale del gioco, che viceversa non era affatto male. Stessa cosa per God of War 3, uno dei migliori giochi console mai usciti, ma la demo non brillava assolutamente). Anch'io mi chiedo per quale strano motivo si debbano presentare demo di giochi con un livello inferiore a quello del gioco finale (almeno a livello grafico), ma purtroppo accade molto spesso.
secondo me il processo creativo arriva tiratissimo alla fine, figuriamoci la voglia di approntare una demo fatta bene..come la stessa crytek ha detto i tempi delle demo gratuite stanno finendo; con le demo a pagamento, per quanto sia orrida l'idea, non ci saranno più scuse per non avere versioni dimostrative di qualità e rappresentative del risultato finale..anche perchè mi rifiuto di credere che crytek lasci anche solo alcune cose che ho visto nella demo (a partire dal fov per arrivare al 'press start') nella versione definitiva.

Quote:
Originariamente inviato da G80 Guarda i messaggi
Sera a tutti ragazzi
Ho alcuni screen da mostrare,li ho fatti da un mio caro amico che mi ha permesso di sollazzarmi con la sua beta di crysis 2.
Premetto che non ho la beta e ho assoluta intenzione di comprare l'originale,semplicemente perchè così ho sempre fatto.
Alcune premesse:
-le texture rimangono ad una impostazione tra 1 e 2 propendente per la seconda (2 come valore);non sono sbloccabili in alcun modo (very high = 3).
-ho disattivato il glow,l'effetto accecamento,ma non sono riuscito a disattivare il blur,bloccato anche da console,quindi alcune cose in movimento (fronde alberi,ecc..) sfocano nella foto.
-alcuni effetti specifici delle ombre (compreso la calibrazione del contrasto ed altri effetti) non sono attivabili.
-gli shader sono gli unici effetti QUASI completamente attivabili da console:ne mancano sicuramente alcuni comandi specifici all'illuminazione che non conosco,in quanto il sistema d'illuminazione è più complesso di crysis 1;
-le foto sono in bitmap e perdono un pò

Ed eccoci:
http://imgur.com/5ADvil&7D9Dl&f0I7b

La lista dei comandi da provare ancora è lunga,quindi se avrò tempo proverò nei giorni seguenti a migliorare il tutto,paziente amico permettendo
Nel globale direi che così siamo ad un 60-70 % del very high attivato,non calcolando i misteriosi comandi inseriti ex-novo.
Bye

P.S. solo directx9,1600x1200,no AA,8x AF (non attivabile a 16,bloccato).
questi screen non hanno nulla che non va e non devono invidiare niente a crysis (e può solo migliorare), il problema forse è che a livello di colori e come stile generale non si è cavalcata la strada di un'impostazione più realistica e questo può far storcere il naso a qualcuno...alla fine ci può pure stare, dopotutto se penso a un'invasione aliena con un tizio in tuta che sembra un robot, l'idea è proprio quella del fumettone all'occidentale.

Quote:
Originariamente inviato da amph
per me era figo quando caricava il gioco e sul logo crytek imperioso diceva 'maximum game'..e tu sapevi che poi eran cazzi mi sa che quei tempi son finiti

Ultima modifica di V3N0M77 : 07-03-2011 alle 12:38.
V3N0M77 è offline  
Old 07-03-2011, 12:35   #9843
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
In crysis potevi creare combinazioni di una certa difficoltà...tipo attivare la superforza per saltare una jeep..poi attivare la velocità per allontanarti velocemente e poi farla esplodere sparando al serbatoio (in pratica come veniva mostrato nel video introduttivo di crysis )...ora praticamente fa tutto da solo
Old 07-03-2011, 12:40   #9844
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
dopotutto se penso a un'invasione aliena con un tizio in tuta che sembra un robot, l'idea è proprio quella del fumettone all'occidentale.
Questa è la scusa migliore che abbia mai letto per giustificare una grafica "decente ma non all'altezza"

Per me -e credo per moltissimi altri- il marchio "Crysis" è sinonimo di ricerca nella grafica, novità e ovviamente pesantezza (per chi non ha un pc all'altezza). Semplificare tutto, ridurne l'impatto grafico e quant'altro per me significa snaturarne il titolo. Si chiamasse in un altro modo... nessun problema.

Mi stupisco che ci siano ancora degli utenti speranzosi per il gioco "completo", come se fosse possibile vedere dei cambiamenti *veri* rispetto alla beta di due mesi fa. I giochi sono fatti, non resta che sperare molto nella storia, probabilmente.

A poche settimane dal lancio non esiste un benedetto video "serio" del gioco per PC. Niente, salvo un paio di stream in bassa risoluzione su youtube, se non ricordo male. L'unica "cosa" che abbiamo avuto è stata una demo multi (che senso ha?) con "start", "auto-aim", "calibrazione televisore". Per me è pattume, siamo lontanissimi da quanto mi aspettavo dagli stessi produttori del primo capitolo. Fa veramente ridere il fatto che si lamentino della pirateria, se poi non sono neanche in grado di ingolosire i potenziali clienti con una demo fatta decentemente.

Ultima modifica di Bako : 07-03-2011 alle 12:45.
Bako è offline  
Old 07-03-2011, 12:47   #9845
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Questa è la scusa migliore che abbia mai letto per giustificare una grafica "decente ma non all'altezza"

Per me -e credo per moltissimi altri- il marchio "Crysis" è sinonimo di ricerca nella grafica, novità e ovviamente pesantezza (per chi non ha un pc all'altezza). Semplificare tutto, ridurne l'impatto grafico e quant'altro per me significa snaturarne il titolo. Si chiamasse in un altro modo... nessun problema.

Mi stupisco che ci siano ancora degli utenti speranzosi per il gioco "completo", come se fosse possibile vedere dei cambiamenti *veri* rispetto alla beta di due mesi fa. I giochi sono fatti, non resta che sperare molto nella storia, probabilmente.
grazie faccio del mio meglio
comunque in quelle immagini le texture ci sono eh.. non sembrano male considerando che crysis ha delle grosse discontinuità su questo aspetto mentre può godere di un'amplificazione del piacere visivo a causa dell'ambientazione particolare (questa è ancora meglio :-) ).
nel gioco completo di stravolgimenti totali non ne vedremo ma basta poco per guadagnare visivamente molto e secondo me la base è ottima.
comunque ripeto per la milionesima volta che i 'patti chiari e amicizia lunga' erano evidenti fin dall'inizio: gioco multiformato, esigenza di portare la tecnologia crytek su console, nessuna ricerca della grafica avanti 3 anni ma grande cura e sbattimento per tirare fuori il meglio da un multipiatta.. quindi direi che va tutto bene, anzi quasi meglio del previsto
V3N0M77 è offline  
Old 07-03-2011, 12:48   #9846
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:

A poche settimane dal lancio non esiste un benedetto video "serio" del gioco per PC. Niente, salvo un paio di stream in bassa risoluzione su youtube, se non ricordo male. L'unica "cosa" che abbiamo avuto è stata una demo multi (che senso ha?) con "start", "auto-aim", "calibrazione televisore". Per me è pattume, siamo lontanissimi da quanto mi aspettavo dagli stessi produttori del primo capitolo. Fa veramente ridere il fatto che si lamentino della pirateria, se poi non sono neanche in grado di ingolosire i potenziali clienti con una demo fatta decentemente.
Sarcasmo ON/ Ehhh ma la demo è stata fatta in fretta e furia per rimediare al furto della beta...inizialmente non era nemmeno prevista una demo per pc /Sarcasmo OFF

Bella merda

Sulle pagine dell'ultimo numero di EDGE, il presidente di Crytek, Cevat Yerli, ha parlato di Crysis 2 e in particolare di come lo sviluppo multipiattaforma abbia contribuito a rendere migliore la versione PC del gioco.

"Dovete capire che il budget per Crysis era molto più basso rispetto a quello disponibile per Crysis 2", ha detto. "
"Abbiamo invece potuto investire molto più denaro su Crysis 2 proprio perché ci aspettiamo di venderne un numero maggiore di copie, grazie alla disponibilità su più piattaforme".
"I possessori di PC potranno godere di un prodotto migliore grazie a questa situazione", ha concluso Yerli.

Ultima modifica di k0rn2012 : 07-03-2011 alle 12:54.
k0rn2012 è offline  
Old 07-03-2011, 12:54   #9847
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
crysis ha delle grosse discontinuità su questo aspetto mentre può godere di un'amplificazione del piacere visivo a causa dell'ambientazione particolare (questa è ancora meglio :-) ).
buona ma preferisco la frase di prima, era da citazione in firma Detto questo, concordo sulle texture di Crysis 1, che tra l'altro peccava di dettaglio/qualità negli interni, senza dubbio. Però tutte le fasi all'aperto erano da cardiopalma, PC permettendo, e tutto sommato gran parte del gioco era all'aperto e ti faceva passare in secondo piano gli interni sotto tono.

Quote:
i 'patti chiari e amicizia lunga' erano evidenti fin dall'inizio: gioco multiformato, esigenza di portare la tecnologia crytek su console, nessuna ricerca della grafica avanti 3 anni ma grande cura e sbattimento per tirare fuori il meglio da un multipiatta..
Ad esser onesto io non ero a conoscenza di questi patti chiari . Sapevo del multipattaforma -e va bene- ma non mi aspettavo di vedere un FPS "carino" (sperando che lo sia). Mi aspettavo il botto, lo scoop, il successone. Mi aspettavo una demo che -pur con i suoi difetti- fosse in grado di stupirmi e farmi sbrodolare fino all'uscita del gioco completo.

Non sono assolutamente d'accordo con chi sostiene che una demo multi vada bene anche in bianco e nero a 640x480 "perchè basta che sia veloce, il resto non conta". Per me il gioco single E multi devono essere ottimi. Che me ne faccio dell'ennesimo FPS online senza fisica, senza effettoni, senza QUALCOSA di nuovo? La fisica ormai dovrebbe essere OVUNQUE, siamo nel 2011 e mi tocca vedere gente scolpita sul terreno e oggetti inamovibili? Basta, per carità...

Ultima modifica di Bako : 07-03-2011 alle 12:57.
Bako è offline  
Old 07-03-2011, 12:57   #9848
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
secondo me le vendite del gioco saranno bassissime....sapevano che la versione pc sarebbe stata uguale alla versione consolle, solo così si da un senso al fatto che la crytek non ha MAI mostrato un solo video riguardante la versione pc, almeno finchè non gli è sfuggita di mano la beta

Ultima modifica di Giustaf : 07-03-2011 alle 13:00.
Giustaf è offline  
Old 07-03-2011, 12:59   #9849
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Quote:

Ad esser onesto io non ero a conoscenza di questi patti chiari . Sapevo del multipattaforma -e va bene- ma non mi aspettavo di vedere un FPS "carino" (sperando che lo sia). Mi aspettavo il botto, lo scoop, il successone. Mi aspettavo una demo che -pur con i suoi difetti- fosse in grado di stupirmi e farmi sbrodolare fino all'uscita del gioco completo.
eh ma la domanda sorge spontanea..una volta che sai che non è esclusiva e che il problemone per chi programma è portare il cryengine su console, come fai ad aspettarti lo stesso impatto che ebbe crysis all'epoca su pc..secondo me se togliamo questo equivoco spariscono 3/4 delle lamentele.
considera che non ho provato la versione pirata, quindi per me il titolo può essere fra i migliori fps mai usciti anche se non è avanti 2 generazioni rispetto al mio hardware.
V3N0M77 è offline  
Old 07-03-2011, 13:00   #9850
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
per me venderà molto bene su qualsiasi piattaforma, chi non vorrebbe avere un titolo come crysis 2? bè saranno in pochi
bodomTerror è offline  
Old 07-03-2011, 13:01   #9851
terrore82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
secondo me le vendite del gioco saranno bassissime....sapevano che la versione pc sarebbe stata uguale alla versione consolle, solo così si da un senso al fatto che la crytek non ha MAI mostrato un solo video riguardante la versione pc, almeno finchè non gli è sfuggita di mano la beta
quello che ho sempre pensato anche io.....
terrore82 è offline  
Old 07-03-2011, 13:02   #9852
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
secondo me le vendita del gioco saranno bassissime....secondo me sapevano che la versione pc sarebbe stata uguale alla versione consolle, così infatti si capisce il motivo per cui, in quando non è uscita quella beta, la crytek non aveva MAI mostrato un solo video riguardante la versione pc.
Cioè l'esatto contrario di Crysis 1, in cui ci hanno inondato di screenshot e video per parecchio tempo, creando un hype mostruoso. Per certi aspetti hanno esagerato ma almeno hanno fatto vedere cosa era in grado fi fare il motore grafico. Oggi invece abbiamo solo materiale da console (che va BENISSIMO se sei un utente console, intendiamoci).

Per gli "altri" c'è una demo multi start-autoaim-configura_la_tua_tivù che obiettivamente non aggiunge molto al panorama già affollatissimo degli FPS online.
Bako è offline  
Old 07-03-2011, 13:04   #9853
xgab
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Quanto mi piaceva attivare la supervelocità e sentire la voce "maximum speed" e sfrecciare velocissimo nei boschi

Crysis 2 = Scaffale
anche in italiano fa effetto : "velocità massima" ,"corazza massima"
qui invece la velocità è dimezzata, la corazza non serve a niente...e non ci si capisce niente con i "poteri"
Old 07-03-2011, 13:09   #9854
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Originariamente inviato da Revolution89z Guarda i messaggi
Usa un cfg editor per crysis 2 e cambi il valore dello zoom toggle
potresti essere un po piu chiaro
_DoktorTerror_ è offline  
Old 07-03-2011, 13:11   #9855
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
eh ma la domanda sorge spontanea..una volta che sai che non è esclusiva e che il problemone per chi programma è portare il cryengine su console, come fai ad aspettarti lo stesso impatto che ebbe crysis all'epoca su pc..secondo me se togliamo questo equivoco spariscono 3/4 delle lamentele.
Sarò onesto: non mi interessa minimamente "cosa" ci sia dietro. Mi interessa che una volta sborsati i soldi (che non saranno pochi) il gioco sia all'altezza del primo (come minimo) e lo superi, portandosi al passo con i tempi.

Dimmi poi il senso di mostrare al pubblico le mirabolanti capacità del CryEngine 3 (che visto in video fa spavento) per poi far uscire un gioco in DX9 e preceduto da una demo farlocca. A me sembra una plateale presa per il (_o_)
Bako è offline  
Old 07-03-2011, 13:12   #9856
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
grazie faccio del mio meglio
comunque in quelle immagini le texture ci sono eh.. non sembrano male considerando che crysis ha delle grosse discontinuità su questo aspetto mentre può godere di un'amplificazione del piacere visivo a causa dell'ambientazione particolare (questa è ancora meglio :-) ).
nel gioco completo di stravolgimenti totali non ne vedremo ma basta poco per guadagnare visivamente molto e secondo me la base è ottima.
comunque ripeto per la milionesima volta che i 'patti chiari e amicizia lunga' erano evidenti fin dall'inizio: gioco multiformato, esigenza di portare la tecnologia crytek su console, nessuna ricerca della grafica avanti 3 anni ma grande cura e sbattimento per tirare fuori il meglio da un multipiatta.. quindi direi che va tutto bene, anzi quasi meglio del previsto
Esatto...è proprio come la penso io, condivido questo pensiero. Poi a veder le foto postate dall' utente, a me pare veramente di tutto rispetto, alla fine sarà piacevolissimo pure così...non ne farei un dramma.
Old 07-03-2011, 13:20   #9857
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Sarcasmo ON/ Ehhh ma la demo è stata fatta in fretta e furia per rimediare al furto della beta...inizialmente non era nemmeno prevista una demo per pc /Sarcasmo OFF

Bella merda

Sulle pagine dell'ultimo numero di EDGE, il presidente di Crytek, Cevat Yerli, ha parlato di Crysis 2 e in particolare di come lo sviluppo multipiattaforma abbia contribuito a rendere migliore la versione PC del gioco.

"Dovete capire che il budget per Crysis era molto più basso rispetto a quello disponibile per Crysis 2", ha detto. "
"Abbiamo invece potuto investire molto più denaro su Crysis 2 proprio perché ci aspettiamo di venderne un numero maggiore di copie, grazie alla disponibilità su più piattaforme".
"I possessori di PC potranno godere di un prodotto migliore grazie a questa situazione", ha concluso Yerli.

Penso di capire cosa intendesse...se proprio vogliamo seguire la sua logica, in poche parole afferma che grazie ad un budget superiore il gioco è stato programmato al meglio su ciascuna piattaforma. Credo che su console il gioco abbia un impatto di tutto rispetto- dico credo perchè nn l'ho potuto vedere di persona anche se dai video su youtube si vede che ha un impatto non indifferente- e abbiamo la prova che su pc già con la demo multy, oltre a cambiare poco graficamente da un setting all' altro, gli fps variano notevolmente. Ciò significa che si può trovare l'opzione ideale per la propria configurazione, dove poter fare quanti più fps possibile, senza stravolgere la grafica rispetto all' opzione superiore. Così chiunque ha un pc relativamente moderno può gustarselo senza compromettere troppo le prestazioni e la resa visiva. A me pare un risultato soddisfacente, anche se ovviamente non può accontentare tutti...pure io avrei preferito un gioco come Crysis dove chi ha il pc più potente viene avantaggiato rispetto ad altri, e non di poco, però le carte in tavola sono cambiate e questa è la loro decisione. Io credo che il budget inferiore in Crysis non abbia permesso un' ottimizzazione completa del titolo, infatti a dettaglio massimo se con una configurazione la giocabilità è assai scarsa, serve una notevole differenza in termini di potenza pura da questa a un' altra config. per poter vedere un buon incremento...preciso che, il discorso condivisibile o meno che sia, lo faccio solo per mettermi nei panni di Cevat, il suo discorso è coerente non è campato per aria, bisogna solo vedere se lo si condivide o meno. Lo sviluppo su piattaforma ha reso sicuramente il gioco più gestibile, più ottimizzato, un dual core viene finalmente sfruttato al massimo e pure la vga. Crysis certamente nn sfruttava al massimo neppure un dual core (lo utilizzava sì, ma parzialmente) e servivano schede top di gamma degli anni futuri per giocarci bene...per poter giocare bene bisognava raddoppiare la potenza al dettaglio massimo, per esempio da una 8800GT a una gtx 280...quest'ultima nn certo alla portata di tutti, allora.

Ultima modifica di Fantomatico : 07-03-2011 alle 13:25.
Fantomatico è offline  
Old 07-03-2011, 13:32   #9858
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Quote:
Sarò onesto: non mi interessa minimamente "cosa" ci sia dietro. Mi interessa che una volta sborsati i soldi (che non saranno pochi) il gioco sia all'altezza del primo (come minimo) e lo superi, portandosi al passo con i tempi.

Dimmi poi il senso di mostrare al pubblico le mirabolanti capacità del CryEngine 3 (che visto in video fa spavento) per poi far uscire un gioco in DX9 e preceduto da una demo farlocca. A me sembra una plateale presa per il (_o_)
qui secondo me invece si capisce abbastanza bene quali siano i tech demo del CE3 (comunque in real time) e crysis2. se vogliamo è stata una presa per il culo quando mostrarono quei mirabolanti filmati che ancora oggi cerco di poter rivivere in un livello custom -che non trovo- per vedermi sfrecciare fra 4 alberi a 20 fps alla fine quello che giocarono realmente i giocatori con gli hw dell'epoca era una pallida imitazione.. perlomeno qui c'è il motto 'quello che vedi è quello che giochi', poi chiaramente uno può dire che quello che vede fa schifo
ma secondo me è roba buona

Quote:
Originariamente inviato da fantomatico
Esatto...è proprio come la penso io, condivido questo pensiero. Poi a veder le foto postate dall' utente, a me pare veramente di tutto rispetto, alla fine sarà piacevolissimo pure così...non ne farei un dramma.
coi problemi della vita di tutti i giorni non ne farei un dramma nemmeno se fosse in 2d, figurati se c'è da farne un dramma quando, come dici tu, merita rispetto
V3N0M77 è offline  
Old 07-03-2011, 13:42   #9859
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
...preciso che, il discorso condivisibile o meno che sia, lo faccio solo per mettermi nei panni di Cevat, il suo discorso è coerente non è campato per aria, bisogna solo vedere se lo si condivide o meno.
Per me il discorso è molto più "banale". Con Crysis 1 avevano meno budget (perchè non erano "famosi" come adesso, pur essendo noti) e quindi si sono spremuti al massimo per stupire i giocatori. Con Crysis 2 sono arrivati i soldi e la necessità (frozata dal mercato) di andare anche sulle console. Ergo... la qualità è necessariamente scesa, per un motivo o per l'altro.

Quando hai pochi soldi e tanta voglia di stupire allora fai i miracoli. Quando hai la panza già piena ti senti meno incentivato, soprattutto se altri i fanno pressioni per seguire le regole del mercato (tradotto: buttatevi sulle console perchè quelle vendono assai).

Quote:
Lo sviluppo su piattaforma ha reso sicuramente il gioco più gestibile, più ottimizzato, un dual core viene finalmente sfruttato al massimo e pure la vga.
Se giudichiamo dalla demo allora non si può parlare di "più ottimizzato". Perchè Crysis 1 in DX9 con gli stessi dettagli girava benissimo. Era la versione DX10 che arrancava... ma visivamente era ben altra cosa, onestamente.

Quote:
Crysis certamente nn sfruttava al massimo neppure un dual core (lo utilizzava sì, ma parzialmente) e servivano schede top di gamma degli anni futuri per giocarci bene...
Servivano le top di gamma per giocare al massimo, non per giocarci bene. Così come la demo multi gira benissimo anche su schede video meno recenti. Come mai non abbiamo visto qualcosa tipo la demo Cyengine 3 uscita in video pochi giorni fa? Scommetto che quanto visto piegherebbe qualsiasi configurazione attuale...

Quote:
per poter giocare bene bisognava raddoppiare la potenza al dettaglio massimo, per esempio da una 8800GT a una gtx 280...quest'ultima nn certo alla portata di tutti, allora.
Però l'effetto finale era quello di un mondo "quasi vero" e spettacolare. Qui siamo ben lontani da un effetto simile, proprio perchè si è voluto appiattire tutto per semplificare il discorso "multipiattaforma". E come già detto più volte, la totale mancanza di video relativi al gameplay su PC è l'ennesima conferma di un prodotto che probabilmente colpirà solo gli utenti console.

Ultima modifica di Bako : 07-03-2011 alle 13:46.
Bako è offline  
Old 07-03-2011, 13:58   #9860
Kaiser73
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Metro2033 è uscito per console eppure le textures ad alta risoluzione, alcune features dx 11 (anche se attaccate ad un gioco dx9), l'AA, il FOV da PC (e persino alcuni effetti physic), un pò di fisica...le ha messe nella versione PC.
Kaiser73 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian