|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Azz a quanto leggo pure tu ci stai sbattendo la testa da un pò
Beh speriamo sia la volta buona, ormai ho capito che c'è da spendere almeno 1200€ per avere il portatile che dico io
|
|
|
#6742 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Consigli per gli acquisti ???
Ragazzi ormai vi seguo da 3 mesi, cercando di "sporcare" il meno possibile la discussione, anche io ho rimandato l'acquisto di un nuovo notebook aspettando l'uscita dei nuovi processori Sandy Bridge, credo che aspetterò ancora un pochino per avere le idee più chiare su cosa acquistare (aspetto i commenti dei primi processori del nuovo XPS che valgono MOLTO di più delle autorevoli parole dei "mustafà" DELL
Io il nuovo notebook lo utilizzerei soprattutto per programmi grafici (es. autoCAD, Photoshop, in futuro qualche rendering), qualche partitina ad eventuali giochi, compilazione di programmi (Java, DOS, ..), navigazione internet molto frequente (tutti i giorni 3-5 ore) con condivisione tramite mio PPC, almeno 2 volte alla settimana viaggerà con me quindi lo sposterò spesso e volentieri dalla scrivania. Detto questo, vorrei chiedervi quale delle due seguenti configurazioni vi sembra migliore in termini di qualità prodotto/prezzo/utilizzo/trasporto: XPS15: N00X5M06 * 1 anno di garanzia * Core i7-2630QM * Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB [+] Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit) + 5€ [+] Sconto 5% ________________ Prezzo: 811,30 € XSP17: N00X7M05 * 1 anno di garanzia * Core i7-2630QM [+] Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit) + 5€ [+] Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB (NO 3D) + 70€ [+] Sconto 5% ________________ Prezzo: 906,32 € Da aggiungere in entrambi i casi le spese di spedizione di 29€ Quale sia la mia futura scelta mi resterebbe da abbinarci solo uno ZAINO per poterlo trasportare senza problemi. Magari qualcuno più esperto mi saprebbe indicare qualche cambio di configurazione che porterebbe dei benefici in termini di caratteristiche nei miei due preventivi esposti. Grazie a tutti per le risposte. |
|
|
|
|
|
#6743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6744 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Sono nuovo, pure io interessato all'XPS15, un saluti a tutti!!!
|
|
|
|
|
|
#6745 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
lol, ditemi se è normale: ordine effettuato il 22 febbraio, è tutt'ora in lavorazione, pagato con carta di credito e soldi subito congelati il giorno stesso.
oggi mi ritrovo i soldi nel conto e l'ordine ancora in lavorazione... è normale tutto ciò? |
|
|
|
|
|
#6746 |
|
Member
Città: La Spezia
|
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum, anche se vi seguo da un bel po!
Mi sono iscritto per informarvi che ho aquistato un XPS 15 e sarò disponibile per rispondere a qualsiasi domanda.. Intanto ecco le caratteristiche: Codice:
Articolo Descrizione Base Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2, GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz Memoria 6144MB 1333MHz Dual Channel DDR3 SDRAM [1x4096 + 1x2048] Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY) Scheda grafica Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB Disco rigido Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) Sistema operativo Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano Unità ottica 8x DVD+/-RW Optical Drive Connettività wireless Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR) Cables Italian 250V Power Cord Documenti di spedizione Italian Documentation Bundle N02X5M05 Supporto standard 1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC Servizi di Supporto Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione Integrated Mobile Broadband Mobile Broadband Module - no SIM card included Order Information XPS L502x Order - Italy Primary Battery Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh Custodie No Carrying Case Dell System Media Kit XPS L502x Resource DVD (Diagnostic & Drivers) Colori, motivi e design realizzati da artisti Metalloid Aluminum Cover Accidental Damage Support Nessun supporto per danni accidentali Online Backup DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno TV Tuner and Remote Control Tuner Tv non incluso LCD 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera Software Microsoft Nessun software di produttività selezionato Protect your new PC McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi Power Supply 130W AC Adaptor Operating System Recovery Options Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi Totale: 1130,05€ spese di spedizione incluse |
|
|
|
|
|
#6747 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ragazzi non linciatemi ma mi servono due favori..
sono riuscito a trovare i post sulla tastiera retroilluminata e ci ho quindi rinunciato.. Ma per quanto riguarda quel 5% di sconto, potete reindirizzarmi per favore? |
|
|
|
|
|
#6748 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: an/fc
|
URGENTE!
ordino il 17 via commerciale, però ho bisogno di sapere se il FHD è ordinabile senza la scheda video 3D, nelsenso che il configuratore continua a dar problemi e quei 40 euro inutili volevo risparmiarli... Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6749 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Codice acquisto: K2P40BR38$67LB valido fino al 09.03.2011
|
|
|
|
|
|
#6750 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
|
|
|
|
|
|
#6751 | |
|
Junior Member
|
Ciao,
la mia esperienza personale è questa: ho acquistato a Settembre 2007 un Inspiron 6400 che ho utilizzato quasi sempre come desktop replacement lasciando la batteria (6 celle) dentro ed il risultato è stato che la batteria è "andata" in meno di due anni e da allora lo uso sempre senza (il costo di una di ricambio è folle, ed il tentativo di risparmiare acquistando un clone su eBay è fallito in quanto non veniva rilevata come compatibile dal BIOS). Per quanto ho potuto capito documentandomi, il calore è un fattore molto debilitante per le batterie, ed il fatto di lasciarla sempre dentro a computer acceso per molte ore di seguito le rovina. Può darsi che quelle fornite con l'XPS 15 siano migliorate da quel punto di vista, ma penso che per sicurezza farò più attenzione al riguardo fin dall'inizio, quando l'avrò (ho intenzione di fare l'ordine entro il 9 Marzo approfittando dello sconto), cioè cercherò di utilizzarla a tempi più alterni in modo da non farla "affaticare". Fabrizio Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6752 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() Potresti rischiare facendoti fare il preventivo da un commerciale, qualcuno ha scritto che in quel caso si può avere sia il FHD che la batteria a 6 celle. Ultima modifica di Agincourt : 05-03-2011 alle 11:24. Motivo: integrazione |
|
|
|
|
|
|
#6753 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6754 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: an/fc
|
io per applicazioni "architettoniche" ho preventivato questo:
Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz Memoria DDR3 a doppio canale da 12gb, 1.333 MHz [2x2gb] + [2x4gb] NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB per immagini 3D LCD 17.3 FHD 3D WLED TL (1920x1080) 500GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle TV Tuner DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit) + Quattro anni di supporto hardware a domicilio L'ideale sarebbe una workstation ma sforerei decisamente, quindi mi sa che andrò di xps visto che per un altro annetto avrò bisogno di un portatile. |
|
|
|
|
|
#6755 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Basta parlarci un pò, a me hanno fatto lo sconto dell'8%, e solo perchè non gli ho rotto le balle con arroganza. Inoltre mi ha inserito tastiera retroilluminata e tv tuner. |
|
|
|
|
|
|
#6756 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
scusatemi x la curiosità... cos'ha che non va la batteria 9 celle
secondo me : PRO + dura di più + fa rialzare il notebook cosi circola un pò d'aria in più Contro - estetica |
|
|
|
|
|
#6757 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
|
|
|
|
|
#6758 | |
|
Bannato
|
Quote:
In ogni caso non vedo i motivi dell'acquisto su Dell.uk, visto che è + caro di Dell.it Inoltre come già detto nemmeno loro hanno la tastiera retroilluminata. L'unica tastiera retroilluminata che esiste in Europa attualmente è solo quella tedesca. |
|
|
|
|
|
|
#6759 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6760 | |
|
Bannato
|
Quote:
Perché sei il primo che dice di aver avuto uno sconto, hai verificato che il prezzo fosse inferiore a quello dl configuratore, perché in questo thread in molti hanno testimoniato che i comm.li proponevano degli sconti ma alla verifica il prezzo risultava superiore a quello del configuratore. Inoltre la tastiera retroilluminata per gli XPS attualmente Europa c'è solo tedesca. Se magari ci posti la tua configurazione col prezzo ci facciamo un'idea precisa. Ultima modifica di [GPRS]Mac : 05-03-2011 alle 12:15. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.