Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2006, 14:49   #1
eru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
DELL XPS SI PUò ORDINARE DA DELL.UK!!!

Forso solo l'ultimo a scoprirlo, ma qui sul formun parlavano tutti di It.Premier.de come l'unica via per il nostro beneamato dell XPS, invece ho chiamato dell UK la gentilissima Hilke mi ha detto che posso tranquillamente ordinare XPS notebooks dal sito UK con spedizione in Italia.
Uniche restrizioni sono:
Pagamento non con carta di credito ma con trasferimento bancario
Tastiera Ita e win xp Ita mi deve far sapere se sono possibili (io non credo)
Aspetto il preventivo di un xps. e vi faccio sapere.
eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 18:13   #2
eru
Senior Member

Dell XPS , t2500, 7900gtx 512 mega, 2 giga 266, 80 GB HD 7200, schermo 17 1920x1200 true life, Win Xphome, Keyboard inglese, custom backcover (cafonissimo!) , dvd burner.
2.500 Euri iva e trasporto incluso bene o male come it-premier solo che io non parlo tedesco e poi comprare direttamente da dell a naso mi da maggiore tranquillità, e poi Hilke della DELL UK ha una voce molto rassicurante.

Domani scatta il bonifico
Old 08-06-2006, 19:14   #3
Xx Brigante xX
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Mi diresti tutta la configurazione "completa" ... ossia quella riepilogativa che ti mandano via mail !!!

E poi mi spieghi anche sta cosa della cover, Grazieeeee
Xx Brigante xX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 19:15   #4
Doc Mc Coy
Member

L'Avatar di Doc Mc Coy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato (中国)
Evvai...
Mi sa che qui sul forum saresti il primo con la BESTIA...
Doc Mc Coy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 22:30   #5
oissela2421972
Senior Member

L'Avatar di oissela2421972

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
uppete
Old 08-06-2006, 22:53   #6
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Iscritto dal: Feb 2006
Hanno sempre detto che non era possibile.
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 23:03   #7
Michele-z
Senior Member

L'Avatar di Michele-z

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da DT84
Hanno sempre detto che non era possibile.
infatti..
Michele-z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 23:46   #8
eru
Senior Member

Ok visto che mel'hanno chiesto anche in privato vi dico cosa ho fatto e chi ho contattato.

Ho provato prima Dell-Ireland ma il numero non risulta allora ho chiamato Dell uk dal numero di Dell.co.UK, li un centralinista pakistano alla mia domanda non sapeva cosa rispondere e io non capivo cosa rispondeva finchè non mi ha passato una sales rap. la biondissima (immagino)
Hilke Luthe
Dell Home Sales Executive
Tel: 0870 907 5282 (telefono diretto di Hilke)
e-mail: hilke_luther@dell.com

La quale mi ha detto che la cosa è possibile soltanto che come ho detto:
1) pagamento o con check o con bonifico , NON CARTA
2) Tastiera QUIERTY uk e SO uk
3) Invece il power cable dell'ali si può chiedere quello standard Europeo

Come si fa a ordinare?
Dal sito dell Uk ci si registra come utente (serve e-mail diverto da quello già occupato eventualmente dalla registrazione dell-ita).
1) si configura l'XPS normalmente dal sito
2) quando hai finito di configurare vai avanti e ti compare il tuo basket con l'ordine.
3) a sto punto in altro c'è l'ozpione "e-mail this basket to..."
4) voi cliccate e inviate la vostra config a Hilke o altro rappresentante.
(Credo sia meglio prima chiamarla al numero diretto, magari gli dite che lo avete avuto da Mr. Lorenzo from Italy così capisce al volo)
5) a sto punto Hilke ti manda una mail con un Quote N°xxxxxx che sarebbe il vostro preventivo con istruzioni per il pagamento.
6) Voi stampate il preventivo, lo firmate e lo faxate al numero indicato per accettazione. N.B. il preventivo vale fino a 7 gg.
7) Correte in Banca e fate un bonifico internazionale alle coordinate che vi dicono SPECIFICANDO l'ordine a cui si riferisce e il rappresentante.
8) appena hanno il bonifico (circa 2-6 gg) il vostro ordine effettivo scatta.
9) da li rimane la lunga attesa che realisticamente va da 10 a 20 gg (spero non di +)

Il mio è un XPS con t2500, 7900 gtx 512, 2 giga ram, 80GB HD 7200, 8xdvd burner, 17" 1920 x 1600 monitor, backcover (dovrebbe essere come un astuccio sul coperchio nel quale applichi uno dei tre colori che ti danno per customizzarlo), garanzia 1 anno (ho scelto io poi magari entro l'anno upgrado), wi-fi e basta, niente robba extra.
Morale al cambio di ieri erano 2530 Euroz (Tasse e Trasporto inclusi!).
Non è pochissimo ma manco tantissimo, l'M90 qui in Ita identico ma con quadro era 2730 e a me serve un note per giocare, quindi tuttosommato preferisco XPS preso direttamente da DeLL senza rischiare rogne con parti terze, non si sa mai.
DOMANI FACCIO BONIFICO, QUINDI PRIMA DELLA RECENSIONE PASSERANNO 3 ERE GEOLOGICHE.
Old 08-06-2006, 23:50   #9
eru
Senior Member

Dimenticavo...

XPS si configura in un unico modo non c'è divisione tra utenti privati e aziende.

Se volete la fattura da poter poi scaricare normalmente l'IVA basta che quando rimandate il FAX del Quote (offerta) scrivete i dati o il timbro indicando : Ship to xxxxxx (luogo di consegna) Bill to xxxxxx (fatturazione).
Old 09-06-2006, 00:35   #10
oystein
Member

L'Avatar di oystein

Iscritto dal: Jan 2005
Città: modena
Tenendo presente la configurazione di eru,togliendo un giga di ram e mettendo un hd a 5400,considerandolo sempre un notebook da gioco le prestazioni ne risentirebbero molto?

Sto cercando di risparmiare un po...

Altra domanda(forse cretina)ma non si riesce proprio a ordinarselo da un centralinista qua in italia? In nessun modo?! Per l'assistenza vale anche dell italia vero?
oystein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 08:05   #11
Xx Brigante xX
Senior Member

ERU,
mi diresti come hai convertito da £ a € ????
Il conto l'hai fatto te, oppure sul sito c'è il modo di cambiare la valuta (io non l'ho visto!!).
Fammi sapere quando hai fatto il bonifico internazionale quanto ti hanno fatto pagare di spese di bonifico ... che mi sembra che siano abbastanza alte!!!
Old 09-06-2006, 08:11   #12
eru
Senior Member

Qui in Italia no anche perchè sti rappresentanti Dell Ita, almeno quelli che ho beccato mi pare siano dei morti di sonno, sembra che ti facciano un favore quando gli chiedi le cose, qualcuno bravo c'è ma va a cu.o .
Comunque da quello che ho capito io il tizio di It-premier ha beccato un rappresentante di Dell Irlanda sveglio che capisce come si pompano le vendite e gli ha detto "senti, ti mando una valanga di ordini e tu fammi un prezzo stracciato così ci ficco il mio margine, tu ti becchi le provvigioni e siamo tutti contenti!".

Per quanto riguarda 1 giga di ram e il disco da 5200 a mio parere rimane una belva oggi come oggi ma sopratutto per quanto riguarda la ram considera questo, prima o poi vorrai 2 giga e purtroppo se prendi il portatile con 1 giga sono due banchi da mezzo giga e li butti tutti e due per far posto a due banchi da 1 giga che compri nuovi, il risparmiuccio l'ho fatto sul procio T2500 invece del T2600 disco 80GB7.200 invece che 100 e garanzia 1 anno x ora, tanto so che tra poco + di un anno lo vendo per prendemi l'ultima bestia uscita
Old 09-06-2006, 08:18   #13
Xx Brigante xX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eru
Qui in Italia no anche perchè sti rappresentanti Dell Ita, almeno quelli che ho beccato mi pare siano dei morti di sonno, sembra che ti facciano un favore quando gli chiedi le cose, qualcuno bravo c'è ma va a cu.o .
Comunque da quello che ho capito io il tizio di It-premier ha beccato un rappresentante di Dell Irlanda sveglio che capisce come si pompano le vendite e gli ha detto "senti, ti mando una valanga di ordini e tu fammi un prezzo stracciato così ci ficco il mio margine, tu ti becchi le provvigioni e siamo tutti contenti!".
Su questo ne sono convinto pure io ... qualcuno di premier (magari uno stesso di loro, ci sarebbe poco da stupirsi) ha un GANCIO TRAINO in dell e li fanno passare come acquisti "normali" poi magari il tipo si fa spedire tutto assieme e li re-spedisce dalla germania ad altrove.
Mi dici sono il discorso della valuta!!!
Come hai fatto ad avere il totale a 2530 €???
La conversione te l'hanno fatta loro quando ti hanno approvato il preventivo??
Old 09-06-2006, 09:19   #14
eru
Senior Member

non la conversione l'ho fatta io con la valuta di ieri che trovi in qualunque sito internet di finanza o semplice convertitore online. Il bonifico l'ho fatto ora ma deve passare per la filiare ecc. ecc. quindi quanti euri esattamente si spendono lo saprò solo a cosa fatta quando avrò la ricevuta, diciamo che la cifra si aggira lì attorno. Certo in Italia che siamo al pari del Burundi la banca ci mette una settimana per mandarli i soldi il che aumenta la mia attesa e quella di Hilke.
Old 09-06-2006, 09:57   #15
Xx Brigante xX
Senior Member

Certo che almeno il S.O. in Ita lo potevano mettere ... in irlanda ne avranno VAGONATE! Che cavolo gli costa metterti una licenza ITA .. mah!
Old 09-06-2006, 10:23   #16
pipposanta
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Come hai fatto per il codice postale nella registrazione su dell uk. A me non prende quello italiano.
Asus P5QL-E P43 - Intel Core 2 Duo E7400 2.8GHz - Ati Radeon Sapphire 4830 512MB - 2 hard disk 320GB - 1 hard disk 500 GB - CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU - Cooler Master XCALADE CM 690 - CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C5DHX 4GB (2GB x 2) CAS 5 - Lettore/Masterizzatore esterno Samsung USB SE-S084
pipposanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 10:27   #17
eru
Senior Member

eh lo so sono un pò rigidini, penso che il power adapter Europeo al posto di quello UK farà slittare il mio ordine di non poco, ma il SO non mi fa nè caldo nè freddo l'unico inconveniente vero è la tasiera UK che non ha le vocali accentate mi pare, devi fare accento con l'apostrofo, ad ogni modo penso che se collegato ad una tasiera Ita USB funga normalmente (spero). Tanto fra un pò esce comunque Vista.

E' iniziata la lunga attesa, menomale che mi devo massacrare di lavoro così non conto le pecore.
Old 09-06-2006, 10:35   #18
uniposcar
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Mi confermate che l' XPS non è aggiornabile con Merom???
SANTECH M2910: Centrino Duo T2600 2x100Gb 7200 RPM buffer 8 Mb S.ATA (Hitachi 7K100) [RAID 0/1] 2 Gb DDR II 667MHz Kingston - DVD Dual Layer 17,0" WUXGA 1.920x1.200;NVIDIA GeFORCE Go 7900GTX 512 AZALIA 7.1 3D Sound ; LAN Ethernet Gigabit 10/100/1000M;etc etc 3 anni garanzia
uniposcar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 11:43   #19
Xx Brigante xX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da uniposcar
Mi confermate che l' XPS non è aggiornabile con Merom???
o Cribbio ... e questa???
Dove l'hai letta??
Mi sembra strano visto che è Vista Ready e quindi lo dovrebbe esser di conseguenza anche verso Merom
Old 09-06-2006, 11:48   #20
uniposcar
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Allora inanzitutto calma. è un informazione che ho avuto ma potrebbe benissimo essere una boiata pazzesca.
Cmq il fatto che sia vista ready non significa niente. Infatti da quello che so Vista uscirà a 64 bit e a 32 bit. Quindi qualsiasi P4 lo supporterà (per dire).
SANTECH M2910: Centrino Duo T2600 2x100Gb 7200 RPM buffer 8 Mb S.ATA (Hitachi 7K100) [RAID 0/1] 2 Gb DDR II 667MHz Kingston - DVD Dual Layer 17,0" WUXGA 1.920x1.200;NVIDIA GeFORCE Go 7900GTX 512 AZALIA 7.1 3D Sound ; LAN Ethernet Gigabit 10/100/1000M;etc etc 3 anni garanzia
uniposcar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian