Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2011, 16:22   #6681
cristiano76
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile Guarda i messaggi
Il problema di Dell è proprio la politica di vendita,I prezzi sono medio buoni i prodotti anche ma pagare in anticipo è davvero una brutta politica.Nemmeno apple fa così
concordo infatti gliel'ho detto ma da u orecchio gli entra e da un altro gli esce.
cristiano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 16:28   #6682
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
se ti informassi prima di scrivere sapresti bene che altre case hanno commercializzato portatili con questo fmoso bug ,ora sono in sconto nei marketstore .Se volessi mettere un ssd di nuova generazione sarebbe un bel problema
Appunto, informati. Dell ed i chipset SB ne puoi stare tranquillo, tutti revision B3
e abilita i messagi privati, che non era il caso di scrivere qui le cose che si sanno.

-----------
Peccato per labatteria che sporge sotto, se facevano come (non ricordo dove l'ho vista) con la sporgenza dietro, era meglio.
Credo che i7 2630QM con accoppiata GT54x e la 6 celle arriva ad autoniomia di 2,30h. Ma per chi vuole una 6 celle basta fare il poreventivo con il Commerciale
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti*

Ultima modifica di Cristiano® : 04-03-2011 alle 16:35.
Cristiano® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 16:30   #6683
dellsardegna
Member

Quote:
Originariamente inviato da cristiano76 Guarda i messaggi

si ha il battery meter come nel video

(non sapevo di averlo)
Old 04-03-2011, 16:31   #6684
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
io resto indeciso sul processore, tra il 2630qm e il 2720qm oltre i 200mhz ci sono anche :
1)Intel® Virtualization Technology for Directed I/O (VT-d)
2)AES New Instructions
3)Intel® Anti-Theft Technology
4)Execute Disable Bit
Diversi benchmark (postati qualche pagina fa) dimostrano che il 2720qm è circa il doppio più performante del 2630qm.
per me 180 euro l'upgrade li vale tutti

Poi io sarei uno di quelli che pagherebbe altri 230 euro (partendo dal 2720qm) solo per avere 100mhz in più (2820qm), ma questo è un altro discorso

Ultima modifica di kalel92 : 04-03-2011 alle 16:34.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 16:34   #6685
cristiano76
Member

Quote:
Originariamente inviato da dellsardegna Guarda i messaggi
si ha il battery meter come nel video

(non sapevo di averlo)
sono ste piccole sciocchezze come il led per la batteria il sub sotto e altre cosette che mi fanno propendere per questo prodotto. complimenti per il nb sana invidia la mia
Old 04-03-2011, 16:48   #6686
rmfalco89
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da cristiano76 Guarda i messaggi
sono ste piccole sciocchezze come il led per la batteria il sub sotto e altre cosette che mi fanno propendere per questo prodotto. complimenti per il nb sana invidia la mia
Verissimo! il battery meter è molto più utile di quanto sembri!..se uno deve uscire di fretta e non vuole portarsi dietro l'alimentatore può vedere in 2 secondi la carica della batteria e quindi regolarsi di conseguenza!!
rmfalco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 16:57   #6687
cristiano76
Member

ecco appunto, dai dai dell comincia a consegnare così possiamo avere delle info piu chiare... ah na domanda, ora molti di voi m isputeranno i nfaccia ma è metallo il coperchio giusto? e anche la parte sotto se non erro, o è la plastica trattatata ad avere l ostesso effetto?, se uno prendesse il design studio perderebbe il metall osopra se fosse vero?.
Old 04-03-2011, 18:11   #6688
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Faccio una domanda da profano nei confronti dei notebook non avendone mai avuti fin'ora, ma riguardo alla batteria è sconsigliabile tenerla inserita se uno ne fa un uso principalmente fisso (in casa o al lavoro) giusto? Io lo userei come rimpiazzo del fisso e credo che sarebbero sporadiche le occasioni di utilizzarlo all'esterno senza prese di corrente a portata di pc.
Lo chiedo non perchè io non capisca che lasciare la batteria inserita quando non serve è inutile, piuttosto perchè non conosco l'evoluzione a cui sono arrivate le batterie e la loro resistenza alle ricariche continue. Se lasciandola inserita o meno non fa differenza sarebbe davvero grandioso perchè si avrebbe sempre la batteria carica in caso di necessità, inoltre sono uno di quelli che apprezzerebbe il rialzo della batteria a 9 celle perchè la troverei più comoda e favorirebbe la ventilazione nel sottoscocca.
Se invece il rischio è di rovinarla inutilmente allora la toglierei e prenderei un porta-notebook ventilato.

Siccome mi rendo conto che è una domanda generica e che dipende molto da marca a marca e dalla qualità specifica delle batterie, sarebbe interessante sentire il parere di chi già possiede un Dell in modo da verificare la qualità delle batterie della Dell in base ai diversi usi che se ne fanno.

Ultima modifica di Uruk-hai : 04-03-2011 alle 18:56.
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 18:17   #6689
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Faccio una domanda da profano nei confronti dei notebook non avendone mai avuti fin'ora, ma riguardo alla batteria è sconsigliabile tenerla inserita se uno ne fa un uso principalmente fisso (in casa o al lavoro) giusto? Io lo userei come rimpiazzo del fisso e credo che sarebbero sporadiche le occasioni di utilizzarlo all'esterno senza prese di corrente a portata di pc.
Lo chiedo non perchè io non capisca che lasciare la batteria inserita quando non serve è inutile, piuttosto perchè non conosco l'evoluzione a cui sono arrivate le batterie e la loro resistenza alle ricariche continue. Se lasciandola inserita o meno non fa differenza sarebbe davvero grandioso perchè si avrebbe sempre la batteria carica in caso di necessità, inoltre sono uno di quelli che apprezzerebbe il rialzo della batteria a 9 celle perchè la troverei più comoda e favorirebbe la ventilazione nel sottoscocca.
Se invece il rischio è di rovinarla inutilmente allora la toglierei e prenderei un porta-notebook ventilato.
Guarda, per quel che ne so io in realtà a questo tipo di batterie la cosa che fa veramente male è lasciarle scaricare completamente, quindi sarebbe il caso, specialmente per le prime cariche, di rimetterle in carica quando vanno sotto il 20/30%, è quello che ho fatto io con il mio Inspiron 1720 e dopo 3 anni ha ancora circa 1 e 20 di autonomia... è una 6 celle e non è mai stata particolarmente performante e lo uso al posto del desktop.
So che ci sono delle procedure particolari ma qualcuno più esperto di me ce ne potrà fare partecipe.
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 18:20   #6690
manu86
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Io e un mio amico abbiamo comprato 4-5 anni fa lo stesso modello del famigerato acer.. Io lo tenevo sempre attaccato alla corrente con la batteria attaccata. Lui la toglieva sempre. Dopo un paio di anni sono andate a putt*ne tutte e 2. Poi sicuramente ci sarà un modo per preservarla, ma quello che ti voglio dire è che se un prodotto è di basso livello non c'è niente da fare.. Adesso aspettiamo pareri più autorevoli.. la cosa interessa anche a me..
manu86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 19:18   #6691
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Diversi benchmark (postati qualche pagina fa) dimostrano che il 2720qm è circa il doppio più performante del 2630qm.
per me 180 euro l'upgrade li vale tutti
Anche per me...
Old 04-03-2011, 19:19   #6692
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Quote:
addirittura il doppio?
Mi giri i benchmark ?
Ah ecco:

http://www.cpubenchmark.net/high_end_cpus.html
Qui va il doppio circa del 2630QM

http://www.notebookcheck.net/Mobile-...st.2436.0.html
Qui invece un buon 15% in più
Old 04-03-2011, 19:23   #6693
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Città: Milano (MI)
Quote:

Siccome mi rendo conto che è una domanda generica e che dipende molto da marca a marca e dalla qualità specifica delle batterie, sarebbe interessante sentire il parere di chi già possiede un Dell in modo da verificare la qualità delle batterie della Dell in base ai diversi usi che se ne fanno.
La batteria puoi tranquillamente lasciarla collegata; quando è carica infatti i circuiti interni disattivano automaticamente la carica... Sul Dell in firma la batteria è sempre stata collegata e dopo 4 anni e mezzo di vita dura ancora più di un'ora!
Old 04-03-2011, 19:26   #6694
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Quote:
non dovevi farlo ora me li dai tu i 180 euro di differenza vero?
ahahaha beh me lo hai chiesto tu dopotutto
Comunque se si mettono da parte un pò di soldi pian piano alla fine ci si arriva...io ho fatto e sto facendo così per potermi prendere il notebook
Old 04-03-2011, 19:28   #6695
manu86
Member

Solito aggiornamento serale:
mi ha rimandato il preventivo con la tastiera backlit international. Sto giro ha tolto il tv tuner che io non volevo (e aveva messo ugualmente). Le cose comunque non tornavano.. Lui mi ha detto per telefono (tra l'altro parla un italiano perfetto, a sentirlo non si direbbe che è straniero) che mi aveva fatto uno sconto del 12% invece del normale 5, ma il prezzo era un pò altino.. quindi rifacendo i conti col configuratore mi sono reso conto che veniva 50 euro in più di quello che avrei pagato col configuratore automatico. Però devo dire che mi aveva offerto Office e Photoshop gratuitamente. Adesso gli ho risposto che dei programmi non me ne faccio niente.. (sono uno studente.. chi vuole capire capisca..) quindi gli ho detto che il minimo che poteva fare era un prezzo inferiore a quello del sito e di aggiungermi qualche gadget.. ma non ho grandi speranze.
La cosa interessante che mi ha detto è che l'offerta era valida fino stasera (ha tentato di vendermelo a tutti i costi) e che lunedì ci saranno nuove offerte.. Spero che queste nuove offerte contengano qualche opzioncina in più..
Old 04-03-2011, 19:48   #6696
Coppola
Senior Member

mi stanno dicendo i commerciali che si può avere la tastiera retroamericana international
confermate ?
se si cosa cambia dalla ita ?
Coppola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 19:50   #6697
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Quote:
Originariamente inviato da Coppola Guarda i messaggi
mi stanno dicendo i commerciali che si può avere la tastiera retroamericana international
confermate ?
Avremo fatto minimo due pagine di discussione sulla questione tastiera retroilluminata international e tutte le varie differenze, guarda li (sono proprio le due pagine precedenti)
Old 04-03-2011, 19:51   #6698
Coppola
Senior Member

mi stanno dicendo i commerciali che si può avere la tastiera retroilluminata international
confermate ?
se si cosa cambia ?
Coppola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 19:54   #6699
manu86
Member

Quote:
confermate ?
leggiti le pagine dietro.. cmq è vero, ma la international non ha le lettere accentate e ha qualche tasto in meno.. Volendo ci sono modi per usare quella tastiera con un piccolo fix rilasciato da microsoft, ma cmq ogni volta che devi mettere una è devi spingere Ctrl + ' + e.. non è così veloce la cosa..
Inoltre te andresti a spendere più di 1000 euro per un pc nuovo che sai già che ti farà bestemmiare per mettere gli accenti?
Old 04-03-2011, 19:54   #6700
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
mi stanno dicendo i commerciali che si può avere la tastiera retroilluminata international
confermate ?
se si cosa cambia ?
le ultime 2 pagine le puoi pure leggere... fa parte del regolamento del forum, tanto per dire.
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
GeForce RTX 3080 raffreddata con un diss...
Proofpoint mette in sicurezza gli agenti...
Annunci falsi su Bakeca con dati veri di...
Attenzione alla truffa dell'assegno di A...
Addio al mito delle batterie a stato sol...
400 milioni e un obiettivo ambizioso: Re...
TCL 2026: la tecnologia SQD-Mini LED arr...
Gli aggiornamenti arriveranno, ma non si...
Monopattini elettrici: addio "Far W...
Mistral AI raccoglie 830 milioni di doll...
Hacker iraniani di Handala violano la Gm...
Chi è Eddie Dalton: il cantante d...
OVHcloud mette l'Italia al centro della ...
Zeekr 007 GT sold out in Cina, si passa ...
Hisense QLED 4K da 98'' e 85'' con 144Hz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian