Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2011, 15:30   #6661
manu86
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile Guarda i messaggi
indicativamente quanto bisogna aspettare dal momento del contratto all'arrivo del computer? ti hanno detto qualcosa a riguardo?
Nel preventivo che mi ha mandato ieri la data era l'8 aprile, ma so che a livello di contratto stanno molto larghi per evitare beghe legali..
manu86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:35   #6662
manu86
Member

per la cronaca la tastiera backlit international costa 40 euro come optional.. non pochissimi.. ma è una figata.. caxxo!
Old 04-03-2011, 15:36   #6663
dellsardegna
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da cristiano76 Guarda i messaggi
ma sinceramente io pure non ho problemi di autonomia visto che lo terrei su scrivania,, pero pernso che la batteria con lo scalino sia comoda perchè tiene sollevato il nb, con comodità per la digitazione,e sopratutto perchè permette una buona areazione della zona sotto.

cmq un video dell'xps15 (ora non so se è vecchio anche se dal procio sembra di si) pero quella tastiera e altre cazzatelle fanno gola. anche il nuovo ha il sub?

http://www.youtube.com/watch?v=f57Sz...eature=related
Io ho l xps 15 con batteria a 9 celle che mi tiene il notebook alzato , lo trovo molto comodo e penso che l aria circoli meglio e raffreddi meglio

quando ho comprato il mio dell 1 mese fa in america, l ho pagato 600 euro
e sono soddisfatto del mio acquisto , prima non avevo mai avuto un dell

per quanto riguarda il sintonizzatore tv ancora non so come funzioni , mi hanno dato un cavo con un antenna da attaccare dietro il pc , ma non ho possibilita di collegarlo alla tv ... se qualcuno mi spiega

grazie
Old 04-03-2011, 15:39   #6664
manu86
Member

Quote:
stammin**a 1 mese? mortacci loro,ma sono pazzi? esistono altri portatili dotati di sandy bridge e con usb3 che corro a prenderlo?
io sono andato in negozio e ho detto che volevo un portatile con le caratteristiche dell' xps17 e che volevo spendere circa 1200 euro.. mi hanno riso in faccia.. le alternative viaggiano sui 2000 tondi..
Old 04-03-2011, 15:41   #6665
cristiano76
Member

nel tread del del xps 17 c'è una ragazza che lo ha ordinato mi pare, e come consegna gl ihanno dato 12 o 22 aprile.
poi immagino dipenda dalla configurazione.
cristiano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:43   #6666
cristiano76
Member

Quote:
Originariamente inviato da dellsardegna Guarda i messaggi
Io ho l xps 15 con batteria a 9 celle che mi tiene il notebook alzato , lo trovo molto comodo e penso che l aria circoli meglio e raffreddi meglio

per quanto riguarda il sintonizzatore tv ancora non so come funzioni , mi hanno dato un cavo con un antenna da attaccare dietro il pc , ma non ho possibilita di collegarlo alla tv ... se qualcuno mi spiega

grazie
confermi quindi la mia idea comodo per la scrittura e i polsi e ventilato sotto, ottimo, curiosità ma sotto hai il sub woofer? la batteria hasotto i tasti per vedere quanto è carica?
Old 04-03-2011, 15:44   #6667
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
mmm non credo che per la tastiera basti cambiare il tasto penso sia proprio una gestione software, troppo facile sarebbe senno. penso

mo aspetto un po, pero vorrei aspettare le prime consegne così mi rassicuro su alcune cose, poi se è ok faccio la telefonata e contratto(te pare pure un arabo ci hanno messo e quelli ce l'hanno nella natura di contratta) e vediamo che esce. speriamo non esca qualche altra casa con sb e tatiera illuminata e quelle schede agli stessi prezzi.
numero di tasti a parte è possibilissimo basta impostare nel so il layout della tastiera voluto,
se tu settassi per esempio us la pnteggiatura andrebbe leggermente a quel paese
Old 04-03-2011, 15:46   #6668
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da manu86 Guarda i messaggi
io sono andato in negozio e ho detto che volevo un portatile con le caratteristiche dell' xps17 e che volevo spendere circa 1200 euro.. mi hanno riso in faccia.. le alternative viaggiano sui 2000 tondi..
Non tutti l'Acer 5750g è stato venduto a 699€ in promozione da MediaWorld a 699€, ricordo che era dotato di i7 2630QM e GT540m.
Inoltre pare che stia per uscire Packard Bell EasyNote NS con i5 o i7 e GT540 con prezzo di partenza di 549€ad aprile (se vi interessano altre informazioni usate Google).

Purtroppo sia Acer che packerd Bell non hanno una belle reputazione...
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:50   #6669
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
non si possono cambiare i tasti.. se ti può interessare ho trovato questo fix di microsoft per chi ha lo stesso problema..

http://support.microsoft.com/kb/306560/it

detto in soldoni puoi impostare una serie di tasti che automaticamente ti mette la lettera accentata: scrivi e' e ti scrive in automatico è.. ma non l'ho provato, quindi vedi te..
ma guarda che per far funzionare una tastiera americana basta inserire la tastiera ITA e devi fare riferimento al layout della tastiera italiana, sarebbe quindi l'articolo KB che la Microsoft dice, state capendo fischi per fiaschi. Il problema è che per fare una è accentata devi premere la parentesi graffa sx, nel tasto "MAGGIORE" si avra ":" nulla di che, il problema per me è che ha il tasto "invio" piccolo, non sonon abituato, e poi sulla rivendita del notebook che cambio ogni circa 6 mesi 1 anno max mi darà dei problemi. Sonon stanco di cambiare notebook, ne avessi trovato uno soddisfacente, vorrei la potenza del XPS15 nello shassis dell'Apple Macbook Air, ciò è impossibile ma potenza e autonomia non vanno d'accordo.
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti*

Ultima modifica di Cristiano® : 04-03-2011 alle 15:53.
Cristiano® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:50   #6670
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

ragazzi la commerciale mi ha telefonato di nuovo per chiedermi se ero intenzionato all'acquisto ho chiesto se prendendo il processore 2720 mi faceva sconti ma niente...però ha detto che se l oacquistavo entro le 17 mi faceva in regalo photoshop del valore di 100 euro...ho detto se invece del regalo me li scalava quei soldi senza darmi photoshop ma niente...dice che è u nregalo solo per oggi ihihih ovviamente non te l oacquisterò entro oggi
syler91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:52   #6671
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:

grazie
Averlo rialzato secondo me è un problema anche perché voglio prendere anche un notebook cooler che già rialzera di suo e che sarà sicuramente necessario nei mesi estivi.
Inoltre la batteria a 9 celle allontanerà la ventola del cooler dal notebook diminuendone l'efficacia (anche se forse basterà usarlo con la batteria non inserita).

Per quanto riguarda la TV inserisci il cavo dell'antenna nel notebook proprio come faresti con un televisore e poi fai un ricerca dei canali tramite il windows media center.
Old 04-03-2011, 15:54   #6672
manu86
Member

Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Non tutti l'Acer 5750g è stato venduto a 699€ in promozione da MediaWorld a 699€, ricordo che era dotato di i7 2630QM e GT540m.
Inoltre pare che stia per uscire Packard Bell EasyNote NS con i5 o i7 e GT540 con prezzo di partenza di 549€ad aprile (se vi interessano altre informazioni usate Google).

Io adesso sto usando un Acer e ti assicuro che non ne comprerò mai più un'altro.. La parte bassa del notebook spesso raggiunge i 50 gradi (non è un esagerazione) e per lavorarci sul tavolo se non lo metto su un supporto apposta con delle ventole dopo 5 minuti si spegne (anche se delle volte si spegne anche con le ventole, di solito quando devi preparare un esame e stai per salvare il lavoro finito )
Old 04-03-2011, 15:57   #6673
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Io adesso sto usando un Acer e ti assicuro che non ne comprerò mai più un'altro.. La parte bassa del notebook spesso raggiunge i 50 gradi (non è un esagerazione) e per lavorarci sul tavolo se non lo metto su un supporto apposta con delle ventole dopo 5 minuti si spegne (anche se delle volte si spegne anche con le ventole, di solito quando devi preparare un esame e stai per salvare il lavoro finito )
Ti converrebbe aprirlo e dargli un bella ripulita, sembra un problema di accumulo di polvere.
Old 04-03-2011, 16:00   #6674
manu86
Member

l'ho pulito più volte.. ma il problema lo ha da quando l'ho comprato.. 4-5 anni fa..
Old 04-03-2011, 16:03   #6675
cristiano76
Member

per i computer è sempre soggettivo , ce ne sono alcuni che nascono male acer mac hp, e ovvi oche se si chiede a qualcuno dira che non vanno, io per dire ho un acer preso nel 2007 insieme a mio padre e il suo ancora va benissimo che è veramente ua ciofeca 3 volte in garanzia e ora saltano i tasti e si sono rotte le cerniere del monitor infatti lo uso come fisso dopo aver strappato via il monitor funzionante, scaldava da mori anche a me, ma lo ho aperto e pulito ora non scalda e fa il suo porco dovere, ma cmq mai ricomprerò un acer sono troppo di plastica al tatto fanno paura, pero come assistenza mi sono trovato bene. per dire della dell dicono tutte cose buone, ma per ora con il reparto vendite non è che ci sia chiarezza chiedo un opreventivo e loro pensdano gia a come devo paga gli ho detto che acquisto come società e vorrei sapere delle forme e gia mi da i dati del bonifico, ovvio che uno come me te sbrocca. poi mi dici mandi l'email per la richiesta preventivo e ancora non rispondi te l'avevo mandata per il 17 e ancora niente. per questo aspetto le prime consegne ed impressioni
Old 04-03-2011, 16:04   #6676
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Quote:
ma poi il bug nel chipset l'hanno risoto o montano schede madri castrate con sata2?
no, tutti i notebook xps te li danno con il chipset bagato e dopo 3 mesi ti esplode in faccia causando la morte dell'utonto.
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti*
Old 04-03-2011, 16:13   #6677
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
ci riprovo: quale scheda video consigliate? si possono overcloccare tramite software?
Dipende da cosa vuoi sapere. Quale è meglio in generale?
Ovvio che la 540m è più prestante (frequenze core/memorie più alte della 525m)

sul fatto dell'overclock, la 525 essendo una 425 con qualche mhz in più può essere portata alla 540m (un utente, simoxta, lo ha fatto partendo dalla 425 appunto) tramite il tool di nvidia, quindi praticamente senza rischi
Per l'oc sulla 540m fino a dove non so, piacerebbe saperlo anche a me...

Comunque se permetti un consiglio, per la 525 magari si può anche fare per risparmiare, ma se parti già dal presupposto che prendi il note con la 540m per overcloccarla, tanto vale che prendi un notebook da gioco a questo punto...
Certo poi dipende anche dal tuo budget, ma credimi che anche overcloccata (sempre fin dove puoi arrivare eh...) non è tutto sto granchè se pensi di prenderti il notebook principalmente per giocare

Ultima modifica di kalel92 : 04-03-2011 alle 16:20.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 16:13   #6678
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi

Una volta!
Io ho avuto tutte le marche ma in particolare Acer, la Acer da 6 anni a qua ha fatto passi da gigante, l'ultimo è stato un 5820TG un eccellente notebook nulla da dire, alta autonomia, solido ,freddo, leggero , slim, sai perchè me lo cambio? perchè voglio un notebook con audio ottimo, un Quadcore, BT integrato e tastiera illuminata. Ho aspettato molto per questo xps15 e credo che alla fine ne rimarro un pò insoddisfatto, per il peso, le misure e l'autonomia
Old 04-03-2011, 16:14   #6679
dellsardegna
Member

Quote:
confermi quindi la mia idea comodo per la scrittura e i polsi e ventilato sotto, ottimo, curiosità ma sotto hai il sub woofer? la batteria hasotto i tasti per vedere quanto è carica?

si sotto ha il sub woofer, non capisco cosa sono i tasti batteria ?

nella barra applicazioni c e' l applicazione che mi segnala il livello di carica batteria .

per quanto riguarda il sintonizzatore tv non posso collegare l antenna di casa, la fessura e' piccola, posso solo collegare una piccola atenna che mi hanno dato in dotazione e posso vedere alcuni canali .

forse il mio modello americano e' diverso da quello italiano ?
qualcuno ha l xps 15 con sintonizzatore ?
Old 04-03-2011, 16:20   #6680
cristiano76
Member

Quote:
si sotto ha il sub woofer, non capisco cosa sono i tasti batteria ?

nella barra applicazioni c e' l applicazione che mi segnala il livello di carica batteria .

per quanto riguarda il sintonizzatore tv non posso collegare l antenna di casa, la fessura e' piccola, posso solo collegare una piccola atenna che mi hanno dato in dotazione e posso vedere alcuni canali .

forse il mio modello americano e' diverso da quello italiano ?
qualcuno ha l xps 15 con sintonizzatore ?
minuto 3:50
http://www.youtube.com/watch?v=f57Sz...eature=related
 Rispondi

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Claude Code: il codice sorgente esposto ...
Recensione POCO X8 Pro: è lui lo ...
Il primo dissipatore a liquido di Noctua...
Opera Neon abilita il protocollo MCP: l'...
Dyson Clean+Wash Hygiene: lava e pulisce...
NVIDIA investe 2 miliardi in Marvell: pa...
Le GPU come garanzia bancaria: CoreWeave...
KeeneticOS si aggiorna alla versione 5: ...
Regno Unito avvia indagine su Microsoft:...
Disney vuole comprare Epic Games e Fortn...
ASUS ROG Crosshair X870E Glacial: il nuo...
Samsung Galaxy Watch 9 si avvicina al la...
GTA 6: i costi di sviluppo sono impressi...
SSD Kioxia EXCERIA PRO G2 4TB, prestazio...
TSMC ha raggiunto il limite: starebbe ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian