Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2011, 14:48   #6641
manu86
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da syler91 Guarda i messaggi
questo tool andrebbe anke bene...forse è il massimo che si può fare per noi italiani scegliando la tastiera retroilluminata...cmq ci penserò ancora molto,non ho grande urgenza ma tanto alla fine prenderò xps che sia con o senza tastiera retroilluminata...la retroilluminata però rimane sempre un desiderio...
si, sarebbe il difetto su cui ti cadrebbe l'occhio tutte le volte..
manu86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 14:49   #6642
cristiano76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da manu86 Guarda i messaggi
in francia sono sicuro che le hanno le tastiere illuminate, almeno per il 17.. l'ho visto 2 sere fa..
si 17 si se non erro pure l'italiano nel config c'è a meno che non mi sbaglio con la tasteria del vostro 3500 che è illuminata.
cristiano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 14:49   #6643
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
Quote:
Originariamente inviato da cristiano76 Guarda i messaggi
allora in francia stann oancora ai vecchi processori fino all'i5 l'i7 è sb, la tastiera non è illuminata, e così per la spagna.. quindi avoiaaaa ad aspettare.
In Francia dovrebbero avere le tastiere AZERTY quindi una tragedia

Non è la tastiera di un XPS ma basta per rendere l'idea.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 14:50   #6644
manu86
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da cristiano76 Guarda i messaggi
interessantissimo, ma sai che palle a ogni lettera fermarsi a premere ctrl per metterla accentata? penso si raddoppi il tempo.o è solo una mia autoimposizione per non prenderla straniera
idem, anche se come dicevo prima le trovo molto scomode le lettere accentate come sono nella tastiera italiana.. sono le uniche che devo cercare sulla tastiera, quindi il rallentamento è poco.. ma rimane la cosa che è ridicolo che solo in italia sta cavolo di tastiera non arriva..
manu86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 14:52   #6645
syler91
Senior Member
 
L'Avatar di syler91
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 670
Quote:
Originariamente inviato da cristiano76 Guarda i messaggi
interessantissimo, ma sai che palle a ogni lettera fermarsi a premere ctrl per metterla accentata? penso si raddoppi il tempo.o è solo una mia autoimposizione per non prenderla straniera
be alla fine le lettere accentate non sono poi cosi ricorrenti da noi,a parte la e accentata che serve molto più spesso,cmq lo farei il sacrificio di premere il tasto della E con CTRL per ovviare a questo problema
syler91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 14:55   #6646
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
Ed ecco anche la tastiera spagnola, potrete scrivere Mourino nel con al "n" giusta

[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 14:55   #6647
syler91
Senior Member
 
L'Avatar di syler91
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 670
Nel mio preventivo ho trovato solo un'altra stranezza, la Intel® Centrino® Advanced 6230 (2x2 b/g/+ Bluetooth Combo Card) - Russia Only, è la stessa scheda wireless che costa 25 euro in più sul configuratore? quel russia only mi insospettisce
syler91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 14:56   #6648
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
Quote:
Originariamente inviato da syler91 Guarda i messaggi
Nel mio preventivo ho trovato solo un'altra stranezza, la Intel® Centrino® Advanced 6230 (2x2 b/g/+ Bluetooth Combo Card) - Russia Only, è la stessa scheda wireless che costa 25 euro in più sul configuratore? quel russia only mi insospettisce
Forse hanno intenzione di toglierla dal configuratore italiano
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 14:58   #6649
cristiano76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da syler91 Guarda i messaggi
be alla fine le lettere accentate non sono poi cosi ricorrenti da noi,a parte la e accentata che serve molto più spesso,cmq lo farei il sacrificio di premere il tasto della E con CTRL per ovviare a questo problema
'nfami io facci odi tutto per bloccarmi e mi mettete ste pulci nell'orecchio pazienza cristiano pazienza, dai che puoi resistere.

ammazza che casino quella francese ecco perchè so tutti strani quelli, mo capisco
cristiano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:02   #6650
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
In ogni caso credo che i nuovi XPS con SB non siano in mano ancora a nessuno nemmeno negli USA, su youtube non si trova ancora nulla.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:10   #6651
kalel92
Senior Member
 
L'Avatar di kalel92
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1759
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
In ogni caso credo che i nuovi XPS con SB non siano in mano ancora a nessuno nemmeno negli USA, su youtube non si trova ancora nulla.
Invece la Dell starà in mano a "qualcuno" se non si dà una svegliata


Ci sono ancora una miriade di cambiamenti/aggiunte che deve/potrebbe fare. E mi piacerebbe anche sapere se stavolta hanno sistemato il problema del cedimento della tastiera nella parte sinistra...

Ultima modifica di kalel92 : 04-03-2011 alle 15:13.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:15   #6652
cristiano76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 140
ma quel minxxone de mustafa quanto ci mette a fa un preventivo? ancora non mi ha mandato nulla eppure ieri mi ha detto telefonicamente che per ieri o al max oggi lo mandava.
cristiano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:19   #6653
manu86
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da cristiano76 Guarda i messaggi
ma quel minxxone de mustafa quanto ci mette a fa un preventivo? ancora non mi ha mandato nulla eppure ieri mi ha detto telefonicamente che per ieri o al max oggi lo mandava.
sono lentissimi, a me da ieri all'una mi ha mandato il preventivo alle 7 di sera..
manu86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:22   #6654
rmfalco89
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da cristiano76 Guarda i messaggi
ma quel minxxone de mustafa quanto ci mette a fa un preventivo? ancora non mi ha mandato nulla eppure ieri mi ha detto telefonicamente che per ieri o al max oggi lo mandava.
Ci mettono un sacco, e leggi bene quello che ci mettono, quando ti arriva! a me lo ha dovuto rifare 3 volte: prima non mi ha messo le offerte (cornutazzo), poi ha messo il processore sbagliato e in più due mouse verde primavera usciti chissà da dove, e all'ultima di nuovo non mi ha messo le offerte.
La cosa migliore è chiamare e farselo fare sul momento, altrimenti non se ne esce.

L'unico mustafà degno di nota che ho incontrato fin'ora è Achraf Kraiche ( [email protected] ), che oltre a saper parlare bene l'italiano è anche molto gentile ed efficiente.
Il guaio è che da domani va in ferie!! quindi affrettatevi se avete bisogno!!

Ultima modifica di rmfalco89 : 04-03-2011 alle 15:25.
rmfalco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:22   #6655
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6886
Ma prendendo una tastiera con layout qualsiasi, impostando cmq a livello software la tastiera italiana e comprando degli adesivi appositi per tastiere per correggere tutte le lettere, non si risolve in qualche modo?
Forse perchè gli adesivi vanno a coprire l'illuminazione del tasto? Si eh?
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:25   #6656
manu86
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile Guarda i messaggi
Perchè non lo fate on-line?Per la tastiera retroilluminata?
Si, poi anche per la possibilità di contrattare un pò (o almeno aver l'impressione di poterlo fare)..
manu86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:26   #6657
cristiano76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 140
mmm non credo che per la tastiera basti cambiare il tasto penso sia proprio una gestione software, troppo facile sarebbe senno. penso

mo aspetto un po, pero vorrei aspettare le prime consegne così mi rassicuro su alcune cose, poi se è ok faccio la telefonata e contratto(te pare pure un arabo ci hanno messo e quelli ce l'hanno nella natura di contratta) e vediamo che esce. speriamo non esca qualche altra casa con sb e tatiera illuminata e quelle schede agli stessi prezzi.

Ultima modifica di cristiano76 : 04-03-2011 alle 15:29.
cristiano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:26   #6658
rmfalco89
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile Guarda i messaggi
Perchè non lo fate on-line?Per la tastiera retroilluminata?
Tastiera e sintonizzatore . . .
rmfalco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:28   #6659
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Ma prendendo una tastiera con layout qualsiasi, impostando cmq a livello software la tastiera italiana e comprando degli adesivi appositi per tastiere per correggere tutte le lettere, non si risolve in qualche modo?
Forse perchè gli adesivi vanno a coprire l'illuminazione del tasto? Si eh?
E' diverso anche il numero dei tasti, i semplici adesivi non bastano.
In ogni caso dire che la tastiera che da meno problemi per gli italiani è quella USA
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:29   #6660
manu86
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Ma prendendo una tastiera con layout qualsiasi, impostando cmq a livello software la tastiera italiana e comprando degli adesivi appositi per tastiere per correggere tutte le lettere, non si risolve in qualche modo?
Forse perchè gli adesivi vanno a coprire l'illuminazione del tasto? Si eh?
no... più semplicemente perchè farebbe schifo..
manu86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v