Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2011, 11:16   #61
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
Dopo un quoting così lungo non sei riuscito a sgretolare tecnicamente nessuna delle affermazioni fatte.

Tablet e pure più "potenti" (ROTLF) del vecchio Ipad esistono DA ALMENO 5 ANNI.

E cmq sembra che si tu quello che non ha nessuna visione sul mondo dei tablet.
Lo Xoom o un'altra valanga di tablet acer, asus, hp, dell, ecc ecc sono tutti superiori all'ipad per feature tecnologiche e "valore" di quello che si ha in mano.

Se poi uno "ama" (si perchè per apple si parla solo di amore, non di scelte logiche) il software apple, l'ipad 2 andrà benissimo.
E guarda caso se lo compreranno quelli che un anno fa hanno speso 700 euro per quello che per 6 mesi fu "l'oggetto più inutile del mondo" (senza connessioni, senza software, scomodo da portare).

Complimenti come sempre al marketing apple, capace di spremere oltre 1000 euro in 2 anni ai proprio clienti. Per lo stesso prodotto
Sarebbero i tablet più potenti che esistono già da 5 anni?

E la " valanga " di acer, Asus, hp, dell & Co. dov'è se non sulla carta? Sarebbero le feature tecnologiche superiori all'iPad2? E che prezzi hanno? E l'autonomia?
Old 03-03-2011, 11:17   #62
Arnoldforever
Senior Member

L'Avatar di Arnoldforever

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Vista la mia età alle favole ci ho smesso di crederci da un pezzo E le fette di salame preferisco mangiarmele su una bella fetta di pane casereccio

Io ho riportato in sintesi ciò che Apple pensa per dispositivi come iPad... Può piacere o meno, ma così è: loro preferiscono fare tutto via wireless e via iTunes. Si vuole maggiore connettività esterna? Ci sono gli adattatori..... Si vuole tutto integrato? Allora, ripeto, si cambia prodotto...

Sarebbe bello comunque sapere quanti possessori di iPad, o altro tablet, lo usano a casa o in ufficio prevalentemente collegato ad una USB o uscita HDMI...
Mai sentito parlare di standardizzazione?
CELLULARE: Nokia Lumia 920
Arnoldforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 11:19   #63
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Dopo un quoting così lungo non sei riuscito a sgretolare tecnicamente nessuna delle affermazioni fatte.

Tablet e pure più "potenti" (ROTLF) del vecchio Ipad esistono DA ALMENO 5 ANNI.

E cmq sembra che si tu quello che non ha nessuna visione sul mondo dei tablet.
Lo Xoom o un'altra valanga di tablet acer, asus, hp, dell, ecc ecc sono tutti superiori all'ipad per feature tecnologiche e "valore" di quello che si ha in mano.

Se poi uno "ama" (si perchè per apple si parla solo di amore, non di scelte logiche) il software apple, l'ipad 2 andrà benissimo.
E guarda caso se lo compreranno quelli che un anno fa hanno speso 700 euro per quello che per 6 mesi fu "l'oggetto più inutile del mondo" (senza connessioni, senza software, scomodo da portare).

Complimenti come sempre al marketing apple, capace di spremere oltre 1000 euro in 2 anni ai proprio clienti. Per lo stesso prodotto
Tablet più potenti che però guardacaso sono più lenti e non hanno app che sfruttano questa potenza per qualcosa di utile.
Mi sono perso il fatto che per 6 mesi l'ipad 1 è stato l'oggetto più inutile del mondo...chi lo criticava allora, lo fa ancora adesso e basta.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 11:20   #64
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Sarebbero i tablet più potenti che esistono già da 5 anni?

E la " valanga " di acer, Asus, hp, dell & Co. dov'è se non sulla carta? Sarebbero le feature tecnologiche superiori all'iPad2? E che prezzi hanno? E l'autonomia?
Io prima non volevo insultarti, volevo solo dire che la frase riportata non ha senso nel discorso mobilita'.
La stessa cosa di standardizzare certe cose (come USB, HDMI o i caricabatterie) serve proprio perche mentre sei in mobilita' non ti devi portare dietro altri 3000 accessori.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 11:20   #65
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da Arnoldforever Guarda i messaggi
E che c'entra la standardizzazione con l'esperienza d'uso? Possono metterci 120 porte I/O standard, ma se non si usano a che servono?
Old 03-03-2011, 11:22   #66
pierr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Scusate ma come fate a dire che non avete mai sentito bisogno degli ingressi usb o sd o qualcosa per ficcare o tirare i dati da un qualsiasi prodotto Apple che non richiedi iTunes installato sul computer?

Io ho un ipod touch e conosco una marea di gente che ha iphone, ipod, e ipad e tutti si dannano per gli stessi motivi.

Ma per piacere!!!

Come ho detto prima non mi bevo quello che dice Jobs che avrà anche una certa credibilità, e figuratevi se dovrei credere a voi.

Un po' di onestà intellettuale eccheccavolo!
pierr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 11:23   #67
sam_88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Arnoldforever Guarda i messaggi
Standardizzazione di cosa? Dobbiamo tutti avere un ipad con meno autonomia e più spessore per avere più porte solo perché qualche utente vorrebbe usarlo spesso attaccato alla tv o con una chiavetta?

Secondo me è come con la telefonia. Uscito l'iphone tutti a criticare, poi le case hanno iniziato a copiare credendo di dare valore aggiunto con qualche feature in più, potenza o connettività particolare.
Old 03-03-2011, 11:25   #68
Arnoldforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Io prima non volevo insultarti, volevo solo dire che la frase riportata non ha senso nel discorso mobilita'.
La stessa cosa di standardizzare certe cose (come USB, HDMI o i caricabatterie) serve proprio perche mentre sei in mobilita' non ti devi portare dietro altri 3000 accessori.
La verità è che se "standardizzasero" i loro prodotti gli adattatori da 80 euro l'uno non servirebbero a nulla. In parole povere: meno guadagno per i ladri della Apple.
Old 03-03-2011, 11:26   #69
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Scuse accettate

3000 accessori??? Mal che vada ci si compra un ( 1 ) cavo adattatore e ci si attacca tutto ciò che si vuole..... Ma, ti chiedo anche a te, quando se fuori per lavoro o svago, avere una HDMI sul tuo tablet a cosa ti serve? Mentre sei in treno o in aereo a cosa lo connetti via USB?

Se proprio vogliamo criticare Apple facciamolo per il BT ancora castrato, cosa davvero insensata.... ma, per piacere, non su USB e HDMI....
Old 03-03-2011, 11:26   #70
sam_88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierr Guarda i messaggi
Scusate ma come fate a dire che non avete mai sentito bisogno degli ingressi usb o sd o qualcosa per ficcare o tirare i dati da un qualsiasi prodotto Apple che non richiedi iTunes installato sul computer?

Io ho un ipod touch e conosco una marea di gente che ha iphone, ipod, e ipad e tutti si dannano per gli stessi motivi.

Ma per piacere!!!

Come ho detto prima non mi bevo quello che dice Jobs che avrà anche una certa credibilità, e figuratevi se dovrei credere a voi.

Scusa ma parlando in termini pratici...che tipo di documenti sposteresti con una chiavetta sull'ipad? Forse sono io che sono abituato ad avere tutto su dropbox o nella mail. Ci scarichi le foto della reflex? Io sinceramente le scarico ed elaboro sul pc fisso...non è sarcastico il mio post, davvero. Vorrei capire precisamente in che ambito utilizzereste voi queste porte aggiuntive.
Old 03-03-2011, 11:27   #71
FraDimi
Member

L'Avatar di FraDimi

Iscritto dal: Mar 2010
mi ha fatto piacere rivedere Steve Jobs alla presentazione di questo ipad
FraDimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 11:27   #72
joop
Senior Member

L'Avatar di joop

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Bhè non mi pare che i concorrenti abbiano soluzioni tablet più economiche....
..pensandoci l'Olipad sembra una valida alternativa a soli 400 euro:

-Processore Tegra 2 T250 da 1 GHz dual core
-1 GB di ram
-16 GB di memoria interna
-slot SD, porte USB, HDMI
-connettività 3G, Wi-Fi e Bluetooth
-fotocamera, display da 10 pollici
-pesa quanto l'ipad 1
-ma soprattutto Android! (e se ricevesse in futuro l'aggiornamento a Honeycomb...!!!)
PROCESSORE Intel Q6600 @ 2.4ghz SCHEDA VIDEO Sapphire Ati Radeon HD4850 512MB + Twin Turbo Pro RAM 2x2gb Buffalo Pc6400 800mhz SCHEDA MADRE Asus P5KPL HARD DISK Samsung Spinpoint F3 103SJ 1TBMONITOR LG 20" wide 204LWT S.O.Windows 7 64 bit SPEAKERS 2.1 - Logitech Z323
joop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 11:27   #73
pierr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Standardizzazione di cosa? Dobbiamo tutti avere un ipad con meno autonomia e più spessore per avere più porte solo perché qualche utente vorrebbe usarlo spesso attaccato alla tv o con una chiavetta?

Secondo me è come con la telefonia. Uscito l'iphone tutti a criticare, poi le case hanno iniziato a copiare credendo di dare valore aggiunto con qualche feature in più, potenza o connettività particolare.
E di grazia come può una porta inutilizzata consumare la batteria?

Secondo te si consuma più batteria trasferendo contenuti col wireless o con un cavo?

E se il wireless è così bello perchè non hanno reso la scincronizzazione con iTunes possibile anche wireless?
Old 03-03-2011, 11:31   #74
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da pierr Guarda i messaggi

Ma per piacere!!!

Infatti nessuno ha la presunzione di obbligarti a crederci.... Ma ci stiamo solamente confrontando con idee e pareri...

Io con il mio touch mi trovo benissimo, mi dispiace che tu ti debba dannare.
Old 03-03-2011, 11:32   #75
pierr
Senior Member

Quote:
Scusa ma parlando in termini pratici...che tipo di documenti sposteresti con una chiavetta sull'ipad? Forse sono io che sono abituato ad avere tutto su dropbox o nella mail. Ci scarichi le foto della reflex? Io sinceramente le scarico ed elaboro sul pc fisso...non è sarcastico il mio post, davvero. Vorrei capire precisamente in che ambito utilizzereste voi queste porte aggiuntive.
Che fai ti uppi 3-4 GB su dropbox in 1 ora per dovere poi scaricare i dati sull'ipad.
Molto intelligente e veloce, perchè poi devi tenere il computer acceso per il tempo necessario ad uppare i files.
E se non hai il computer con te nella tanto decantata mobilità che fai torni a casa metti le foto su dropbox aspetti che vengano uppate te le riscarichi?
Old 03-03-2011, 11:33   #76
sam_88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da joop Guarda i messaggi
..pensandoci l'Olipad sembra una valida alternativa a soli 400 euro:

-Processore Tegra 2 T250 da 1 GHz dual core
-1 GB di ram
-16 GB di memoria interna
-slot SD, porte USB, HDMI
-connettività 3G, Wi-Fi e Bluetooth
-fotocamera, display da 10 pollici
-pesa quanto l'ipad 1
-ma soprattutto Android! (e se ricevesse in futuro l'aggiornamento a Honeycomb...!!!)
Autonomia? Materiali? Che valore aggiunto ti da Android? Un app store migliore?
Old 03-03-2011, 11:33   #77
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
la vera innovazione è la custodia coi magneti, almeno così dicono i mac addicted
innovazione mah,non comprerei mai una custodia che non mi copre il culo del dispositivo(che poi è li che lo poggi)
Quote:
Originariamente inviato da devilpera64 Guarda i messaggi
Troppi soldi
sia 1 che 2 costano meno dei competitors
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Queste andranno anche sul vecchio iPad giusto?
probabilmente
Quote:
Originariamente inviato da webcip Guarda i messaggi
Molto bello il design. Tra un pò è il momento buono per comprare l'ipad 1 che svenderanno i fanboys...
si gia si vedeono i primi 16gb a 300€
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
dual core ok....ma sarà un atom alla fine...
L'unica nota positiva è il prezzo più ragionevole e meno mac-like.
ma quale atom
Quote:
Originariamente inviato da Housello Guarda i messaggi
La cosa che sto apprezzando di apple è che finalmente qualcuno ha capito che su 10 pollici il rapporto 4:3 è quello più adatto, quando lo capiranno anche gli altri forse in apple inizieranno ad avere concorrenza sui tablet.
Sto ancora ridendo per la scelta di samsun, motorola e compagnia bella di fare tablet panoramici per vedere film in mega hd su 10", che poi quando devi leggere un pdf ti devi mettere a piangere
quoto i 16:9 sono veramente una schifezza colossale
Quote:
... che Apple vuole fare passare come "la migliore".... mah!

E' inferiore "in tutto" al Motorola Xoom

http://www.gsmarena.com/compare.php3...&idPhone2=3833

Al massimo uno può dire che l'iPad 2 ha il tipo di LCD migliore, ma resta il 30% inferiore come risoluzione.
inferiore in tutto? li hai usati tutti e due? perchè si sa che apple sulla carta non va mai forte,ma poi..
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 11:34   #78
utentenonvalido
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Un tablet ha bisogno di essere concepito per un uso orientato al touch, cosa che OSX non può fare, quindi l'uso di ios lo trovo giusto per l'utilizzo di questo prodotto. Neppure windows 7, nonostante il touch screen nativo, è indicato per i tablet imho.

Non per niente c'è in progetto un W8 con il supporto ai SoC ARM orientato all'utilizzo touch tipico dei tablet..
Il nuovo OSX Lion sta andando proprio verso quella direzione e sono quasi convinto che la politica apple sarà a breve quella di portare l'interfaccia touch anche sui suoi desktop. Credo che nelle prossime generazioni di iMac già si potrà vedere qualche novità in questo senso.

Tornando ai commenti su Android mi pare che le chiacchiere stanno a 0. iPad ed IOS sono ormai sul mercato da un anno abbondante e la disponibilità SW è praticamente infinita, mentre di tablet android maturi non ne vedo ancora molti in giro. Affermare che per un tablet sia attualmente migliore android piuttosto che apple mi pare come affermare che su un desktop di ultima generazione ci sta meglio ubuntu che Windows 7 ...
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 11:35   #79
Arnoldforever
Senior Member

Quote:

Senti non voglio entrare in polemiche trite e ritrite.

Lascia stare l'iphone che non è il luogo adatto per parlarne.
Old 03-03-2011, 11:36   #80
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
Cioè,qui siamo in fatto di commenti a inutili trollate,condite con un rosik mica da poco...
Quando uscì l'iPad tutti a dire "oggetto inutile".
Dopo alcuni mesi tutti i produttori si sono messi a inseguire a fabbricare oggetti inutili,in quanto sono tutti basati sulla controparte Android che nulla ha che fare con il mondo PC.
Il top l'ha raggiunto il Galaxy Tab dopo le varie ciofeche tipo Archos,che doveva essere un must è stato un flop commerciale,adesso già rimpiazzato con 10.1 di cui non si sa come e quando verrà commercializzato.
L'altra critica era che "costava un botto".
I tablet in uscita non costano meno,se non di più,però in questo caso è giustificato.
Adesso si sostiene addirittura che esistono da 5 anni Tablet più potenti e migliori di iPad...
E' proprio vero....Appla fa impazzire........chi non ce l'ha...
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian