|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
|
parlando con un pò di esperienza, visto che ho l'iPad dal day1 per lavoro, ne ho comprato uno di seconda mano per mia moglie a casa...e sempre per lavoro ho un Galaxy Tab, vi posso assicurare che dopo lo scetticismo iniziale adesso non ne potrei fare a meno. Sottolineo che sono un apple NON fan da tempo :-)
Fatte salde le limitazioni (per non chiamarle caxxate), il prodotto ha una o più app per fare qualsiasi cosa. Vero per portarlo in viaggio e scaricare le foto devi acquistare un adattatore, ce ne sono anche di compatibili a prezzi decenti che integrano SD/USB/AV OUT. Sicuramente chi compra l'iPad e vuole usarlo un minimo oltre che per navigarci e leggere la posta, deve installarci (alcune sono a pagamento): TeamViewer HD: potete collegarvi ovunque a qualunque PC e amministrarlo da remoto, arriva ovunque attraverso firewall, via 3G Splashtop: in sola rete locale (WiFi) potete fare la stessa cosa di TeamViewer, ma con una qualità audio/video diversa. Aprire streaming videoflash in remoto e vederli sul vostro iPad come se fossero da voi (tanto per fare un esempio) con l'audio direttamente su iPad . Per vedere le TV P2P è uno spettacolo, in alternativa c'è il client TVunt, ma la qualità non è eccelsa. Citrix: se la vostra azienda ha un server Citrix, entrate in azienda e lavorate da remoto (meglio collegarci una tastiera bt all'iPad in questo caso) Cloud Reader: Lettore di fumetti CBZ/CBR oltre che di PDF (per quello va bene anche iBook); su internet c'è tutto, basta saper cercare ;-), quotidiani, riviste Buzz Video HD: Lettore Video, mastica quasi tutto (con qualche problema di sincronia audio/video, risolvibile riavviando il file) e soprattutto si collega in rete (anche FTP, Samba) con i vostri PC e può eseguire i video in streaming o copiarli in locale sul vostro dispositivo. DropBox: Condividete e sincronizzate (gratis fino a 2gb) i vostri file su un disco virtuale, accedibile da anche client Windows e Android (spettacolare) Photogene: editor di immagini (con client per dropbox, ftp ecc) insomma a volerci provare, il dispositivo può essere veramente sfruttato a fondo; aggiungo che io ho la versione solo WiFi, ma dispongo di un Router MiFi aziendale Vodafone (il 2532) davvero ottimo. Mi scusa se sono andato un po OT, qui si parla di iPad2, direi che a parte amenucoli vari, da utilizzatore, quello che apprezzo di più è il risparmio sul peso, che si fa sentire quando lo si tiene con una mano in metropolitana.
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Penso che malgrado il taglio di prezzo sul nuovo,iPad 1 terrà molto bene il prezzo. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
L'arcano motivo della mancanza di porte USB e SD l'ha spiegato ieri Jobs: per Apple iPad è un " post PC " device... ovvero non è un PC ( o Mac ) tradizionale, ma un dispositivo pensato per l'estrema mobilità e per usufruire di contenuti multimediali e dati senza fili. Il filmato mostrato ieri durante il Keynote è stato abbastanza esplicito nel mostrare i casi tipici d'impiego di iPad e, in tutti questi, non mi sembra che avere una porta USB o SD faccia la differenza.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
Tra l'altro due tra i disposotivi di massa piu mobili a questo mondo? Scusatemi ma quando mi quotate queste cose mi sembrate senza un minimo di cervello: cosa non vera, almeno spero, perche' la frase detta su e' una caxxata immane per giustificare l'assenza di due standard che molti richiedono. A sto punto non mettiamo nessun adattatore? che ci interessa?
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi i widget comprati a 700 euro un Samsung Tab,poi fra 3 mesi ne riparliamo.... |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Questo iPad 2 è sempre roba vecchia...
... che Apple vuole fare passare come "la migliore".... mah!
E' inferiore "in tutto" al Motorola Xoom http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=3848&idPhone2=3833 Al massimo uno può dire che l'iPad 2 ha il tipo di LCD migliore, ma resta il 30% inferiore come risoluzione. |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Caro AlexSwitch, Io non mi bevo quello che dice Jobs, sappiamo bene perchè gli ingressi SD e USB ed HDMI non sono presenti come perchè non è presente Adobe Flash. E credo che gli utenti di questo forum lo sappiano bene. Se vuoi credere alle favole libero di farlo. Ultima modifica di pierr : 03-03-2011 alle 10:57. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Flash non serve, il multitasking non serve, l'usb non serve, il lettore SD non serve......
Have fun! http://store.apple.com/it/product/MC531 |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi non so, posso stare ancora qua dentro? o no?
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Lo avete scoperto adesso...
..che Apple priva i suoi oggetti delle più normali caratteristiche che tutti hanno... per il semplice motivo di avere una scusa per scucire ancora soldi per adattatori o nuove (ROTFL) versioni dello stesso prodotto migliorato?
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
[size="1"]PC FISSO: Gigabyte GA-P55A-UD3, Intel Core i5 750, 2*2GB DDR3 1600 Corsair XMS3, OCZ SSD 240GB Vertex 2, ATI HD6850 SAPPHIRE Windows 8.1 Pro x64. PORTATILE 1: Microsoft Surface Pro 128GB Windows 8.1 Pro PORTATILE 2: ACER Aspire 7740G -- Intel Core i5 430M, ATI Mobility Radeon HD 5650, DDR3 4GB, Schermo 17.3 pollici Windows 8.1 Pro x64 CELLULARE: Nokia Lumia 920 |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Fai considerazioni su un oggetto che evidentemente conosci poco e ti lamenti se metti in rilievo come alcuni software (es: iMovie) non possano gestire flussi di lavoro professionali. Ma perché, è un oggetto destinato a chi fa montaggio video di professione? E soprattutto, esiste un solo (dico uno, e che sia in vendita e diffuso) tablet capace di far tutto questo ed in modo semplice? Dalle mie parti si chiama polemica sterile, o inutile, o trolling... fai tu. Unica novità la custodia magnetica? Per piacere...
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è un tablet PC che ti serve,questo non fa per te,amen. Altrimenti puoi optare i 1000 cloni che stanno uscendo e che avranno vita breve,rimpiazzati dopo 4 mesi come il Galaxy Tab. Il grado di soddisfazione del prodotto(iPad1) ha superato il 90%,ne hanno venduti 15.000.000,adesso vuoi che cambiano rotta perchè lo dici tu? Ti consiglio di andare a Cupertino allora,che stanno cercando un successore di Steve Jobs,buona fortuna.....
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Mah...leggo sempre le solite critiche. Poi all'atto pratico vende il doppio degli altri, NON costa di più degli altri, ha un'esperienza di utilizzo decisamente migliore (vedremo il nuovo android, ma senza un app store paragonabile e quasi sempre un hardware non all'altezza -vedi autonomia e qualità costruttiva-) e viene adottato anche in ambiti professionali.
Come nella telefonia secondo me Apple detta gli standard del segmento e gli altri si affannano a inseguire. Spero che con il nuovo android si avrà davvero una concorrenza reale per spingere tutti i produttori a fare qualcosa di innovativo. Per adesso il meglio è iPad. Se non fa per voi, provate un galaxy tab (che ho in ufficio) o un tablet win 7. Poi saprete raccontarci l'esperienza di utilizzo e le prestazioni. Le critiche ad iOS invece non le comprendo proprio, a partire dalla frase "non è ottimizzato per il display da 10" fino ad arrivare a "è un sistema chiuso" ![]() PS: ho scoperto ora che win 7 mobile non ha copia incolla. Non che mi interessi particolarmente, però ricordo delle innumerevoli critiche (anni fa) ad iOS per questa "limitazione". |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho riportato in sintesi ciò che Apple pensa per dispositivi come iPad... Può piacere o meno, ma così è: loro preferiscono fare tutto via wireless e via iTunes. Si vuole maggiore connettività esterna? Ci sono gli adattatori..... Si vuole tutto integrato? Allora, ripeto, si cambia prodotto... Sarebbe bello comunque sapere quanti possessori di iPad, o altro tablet, lo usano a casa o in ufficio prevalentemente collegato ad una USB o uscita HDMI...
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
ottimo prodotto questo ipad 2... la regola di migliorare senza stravolgere è sempre ben venuta... infatti il buon ipad 1 (vecchio di un anno) se la gioca ancora molto bene con gli attuali competitor e avrà molto da dire anche durante il 2011... per fortuna non sono le pure e semplici caratteristiche hw snocciolate sulla carta a rendere vincente un device
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tablet e pure più "potenti" (ROTLF) del vecchio Ipad esistono DA ALMENO 5 ANNI. E cmq sembra che si tu quello che non ha nessuna visione sul mondo dei tablet. Lo Xoom o un'altra valanga di tablet acer, asus, hp, dell, ecc ecc sono tutti superiori all'ipad per feature tecnologiche e "valore" di quello che si ha in mano. Se poi uno "ama" (si perchè per apple si parla solo di amore, non di scelte logiche) il software apple, l'ipad 2 andrà benissimo. E guarda caso se lo compreranno quelli che un anno fa hanno speso 700 euro per quello che per 6 mesi fu "l'oggetto più inutile del mondo" (senza connessioni, senza software, scomodo da portare). Complimenti come sempre al marketing apple, capace di spremere oltre 1000 euro in 2 anni ai proprio clienti. Per lo stesso prodotto
Gigabyte GA-790XTA-UD4 Fw. F4a -> AMD Phenom II X4 965 C3 @3.7Ghz -> Noctua NH-D14 -> Corsair XMS3 3x4GB DDR3 9-9-9 1600Mhz -> PNY GTX1060 6GB -> Raid-0 2x WD 250GB RE3 + Raid-1 2x WD Black 1TB WD1002FAEX piatti da 500GB -> ASUS DVD 20X SATA + Lite-On DVD-RW IHAS124 |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque io l'IPAD1 mi trovo abbastanza bene, che poi abbia fatto 15.000.000 di vendite me ne puo' fregare di meno, anche perche il mercato come siamo e' regolato molto piu dal marchio o sda quant'altro. Questo non esclude che mi aspettassi, un po piu di trasparenza verso i consumatori da parte di apple. Non ci vuole tanto a mettere una porta USB o una SD o una porta HDMI. Non negoche mi farebbero comodo molto piu di avere l'adattatore a seguito. Come e' innegabile che l'UI potrebbero benissimo rifarla per i tablet visto che a me sinceramente per uso BUSINESS ( non per giocare ) tra Iphone e IPAD a stancato. A volte ho bisogno di avere sottocontrollo tutto da una schermata invece di dimenarmi tra piu app e menu
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quanto non ha senso!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.