Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2011, 00:16   #1
TDA
Member

L'Avatar di TDA

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
consiglio acquisto pc ultraeconomico di fascia bassa

scusate il titolo altisonante ma penso sia il piu adatto al topic
innanzitutto grazie per l'attenzione, non scrivo spesso qui (e si noterà sicuramente dal mio monte topic nel profilo e dalla firma antica che dovrò aggiornare appena possibile) ma sicuramente siete una delle fonti piu affidabili che posso consultare per un parere informatico, e siete sicuramente piu disinteressati del commerciante di turno

per farla breve mi è morto un pc che dovrà quindi essere sostituito, comprerò solo l'unità centrale perchè ho gia il resto dei componenti, l'utente che utilizzerà questo pc nella fattispecie è mia madre

si, l'ho informatizzata a dovere e ha un suo pc e anche un netbook che utilizza in mobilità, ma di questo parlerò piu avanti

ora nn prendetemi per spilorcio ma voglio comprare un pc che non sia sprecato per quello che andrò a spendere, l'utilizzo principale che ne farà mia madre sarà facebook e i suoi giochini (e, nel caso qualcuno di voi lo conoscesse, burracoonline), al massimo qualche documento in word di tanto in tanto... niente film, niente scaricamento intensivo, niente giochi pesanti e cose cosi

ho dalle mie parti un negozietto che manca di blasoni ma che piu di una volta mi ha soddisfatto in fatto di rapporto qualità prezzo
il punto è che non ho mai acquistato un pc di fascia cosi bassa, e quindi non ho la piu pallida idea di quale sia l'esperienza di utilizzo che possa offrire una configurazione ultraeconomica

il pc di fascia bassa che questo negozietto propone è, per 280 euro iva inclusa, la seguente:
pentium dual core E5500 @2,9
sk madre asus P5K (non dice quale ma la piu economica sul loro listino è la P5KPL-AM con grafica integrata che infatti nella configurazione non viene nominata)
hdd 500 gb
2 gb di ram ddr2 800
mast. dvd

nessun S.O. preinstallato

il precedente pc utilizzato da mia madre era un vecchio portatile toshiba satellite a60 (p4 @3,46 ghz, 1 gb di ram ampliato a 2, 250 gb di hdd, grafica integrata ATI radeon7000 igp) che per lei era ampiamente sufficiente

arrivo alla domanda principale del topic: il pc di fascia bassa suggeritami dal commerciante, è superiore come prestazioni a quel defunto portatile? capiamoci voglio comprare qualcosa che non sia sprecato si, ma che non sia nemmeno insufficiente... ho citato prima il netbook (un hp mini 220) perchè voglio prenderlo come metro di paragone, mia madre lo usa in mobilità e ci fa le medesime cose che fa a casa, però ovviamente nota dei vistosi rallentamenti se usa piu di due applicazioni insieme o nel caso di burracoonline che non è proprio un applicativo ottimizzato come risorse... rallentamenti che sul toshiba non c'erano

se spendo sti 280 euro e le regalo questo pc, la faccio contenta o si trova per le mani un costoso fermacarte lento e fastidioso per quello che fa lei?

in attesa di risposta vi ringrazio ancora per il tempo che mi avete dedicato!

ps: per evitare che un altro fulmine felice vada a friggere anche questo pc, volevo acquistare un piccolo gruppo di continuità... ce ne sono di 30 euro economici, ne vale la pena? devo orientarmi su componenti piu blasonati/costosi o va bene uno economico tipo trust? grazie!
MoBo Asus Z97-PRO GAMER; 16 GB DDR3 @1333; Intel Core i5 4460 3.2Ghz (no OC); sk video asus 770gtx; main storage SSD samsung evo 850 1tb; HDD Storage 2x 2tb western digital green; Case CoolerMaster Cosmos ; Impianto logitech 5.1 & monitor Liyama prolyte 24" 2ms gtg (5 reali )
TDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 17:59   #2
keers
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Beh, diciamo che il pc proposto per la tipologia di utlizzo di tua madre basta e avanza, ed è molto più potente del Pentium 4 (almeno 3 volte)..
Ma il prezzo di 280 è alto perchè se compri e te lo fai assemblare tutto on line lo stesso pc con gli STESSI componenti ti viene a costare max 200... in fondo stiamo parlando di un negozio fisico e devono guadagnarci anche loro (un po troppo per i miei gusti..)
Cerca nel forum qualche post vecchio (fino a 1 settimana fa) sui pc economici giusto per farti un'idea.
Room1: Enermax Luxuray | Corsair VX550 | Asus H97 Plus | Intel i5 4590 | G.Skill Ares 4x4GB DDR3@1600Mhz | Samsung 850 Evo 250 GB | Samsung SpinPoint F3 500GB | MSI GTX 970 Gaming 4G | Asus Xonar DX | Windows 10 Ultimate | Benq GW2870H Room2: CM 690 III | Fortron Raider 550W | Asrock H61M-GS | Intel i5 3470 | Kingston HyperX Fury 2x4GB DDR3@1600 MHz | Crucial BX200 240 GB | WD Caviar Blue 500 GB | Sapphire Nitro R9 380 4G | Windows 7 Pro | BenQ GW2470H
keers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 18:17   #3
TDA
Member

L'Avatar di TDA

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da keers Guarda i messaggi
Beh, diciamo che il pc proposto per la tipologia di utlizzo di tua madre basta e avanza, ed è molto più potente del Pentium 4 (almeno 3 volte)..
Ma il prezzo di 280 è alto perchè se compri e te lo fai assemblare tutto on line lo stesso pc con gli STESSI componenti ti viene a costare max 200... in fondo stiamo parlando di un negozio fisico e devono guadagnarci anche loro (un po troppo per i miei gusti..)
Cerca nel forum qualche post vecchio (fino a 1 settimana fa) sui pc economici giusto per farti un'idea.
grazie un milione per la risposta

si so che è un po caro ma diciamo che nel prezzo io ci inserisco anche il fattore "fisicità", nel senso che è vicino casa, li conosco, e rispetto ad un negozio online non ho attese (nel ricevere per es una volta acquistato o se devo mandarlo in garanzia), se ho qualche prob o necessità so con chi parlare nel caso...

un negozio online è piu conveniente ma al costo del pc devi metterci l'assemblaggio (se lo assemblo io cosa di cui sono capace, perdo cmq la "garanzia" sul montaggio fatto da loro, se qualcosa si guasta dovrei dimostrare che non è per come l'ho assemblato io) e se è compreso devi cmq aggiungerci il trasporto, che oltre per il costo costituisce anche un fattore di rischio (se il pc si danneggia nel trasporto lo scopro solo dopo a scanso di ammaccature evidenti alla consegna, con tutto ciò che ne consegue), e se anche va tutto bene, in caso di garanzia si inizia un secondo calvario

tutto ciò anche per 80 euro di differenza non vale la pena, secondo me!

ti ringrazio comunque perchè mi hai dato una risposta precisa ed era quello che cercavo!
MoBo Asus Z97-PRO GAMER; 16 GB DDR3 @1333; Intel Core i5 4460 3.2Ghz (no OC); sk video asus 770gtx; main storage SSD samsung evo 850 1tb; HDD Storage 2x 2tb western digital green; Case CoolerMaster Cosmos ; Impianto logitech 5.1 & monitor Liyama prolyte 24" 2ms gtg (5 reali )
TDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian