Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2011, 19:08   #6441
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da megalollo Guarda i messaggi
Ma non credo proprio ..... una campana da 10 pz di BD-RE cioè riscrivibili da 25 gb l' uno della verbatim quindi anche di una buona marca costa solo 5,60 euro quindi spendi un totale di 5,60 euro per 250 giga di archiviazione .... con circa 22 euri hai una capacità di archiviazione di ben 1000 giga.... e poi hai la comodità di non dover avere l' alimentatore dell' hd esterno e , frazionando i dati te li puoi portare dietro quando ne hai bisogno ..... se si preferiscono quelli da 50 gb costano 9,60 il bundle da 5 dischi per una capacità totale di sempre 250 gb e in questo caso per 1000 gb di spazio si spendono 38 euri. Poi ognuno c'ha le sue convinzioni e comodità in base all' uso che ne si fa ....
Se i prezzi dei supporti fossero quelli avresti ampiamente ragione, ma quei prezzi io non li ho mai visti.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 19:09   #6442
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da -Lord- Guarda i messaggi
ragazzi ho ordinato l'xps 17 lunedi 21 febbraio appena è uscito.. ancora è in lavorazione, per chi ha già fatto acquisti a dell, è normale o debbo iniziare a rompergli le scatole al telefono?
Se sei un privato al telefono non fai nulla, comunque visto il tipo di PC è perfettamente normale. Sappiamo che non è andato ancora in produzione e bisognerà aspettare ancora sulle due settimane.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 22:27   #6443
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Salve, qualcuno sa dirmi se come prestazioni per un utilizzo non professionale è meglio un i5-2520 o un i7-2630?
La differenza è di circa 50 euro.
Old 01-03-2011, 22:52   #6444
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme Guarda i messaggi
Salve, qualcuno sa dirmi se come prestazioni per un utilizzo non professionale è meglio un i5-2520 o un i7-2630?
La differenza è di circa 50 euro.
EDIT: Volevo dire qual'è il processore più performante.
L'i5 ha dalla sua una frequenza di clock per processore più elevata mentre l'i7 ha quattro processori ma con una frequenza più bassa.
Old 02-03-2011, 02:25   #6445
smokingkid
Senior Member

L'Avatar di smokingkid

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
Quote:
L'i5 ha dalla sua una frequenza di clock per processore più elevata mentre l'i7 ha quattro processori ma con una frequenza più bassa.
Per 50 euro i7 tutta la vita... unico contro è la batteria a 9 celle obbligatoria se non sbaglio....
Old 02-03-2011, 09:53   #6446
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Esistono i benchmark per queste domande
I nomi corretti dei due processori sono:
i5-2520M e i7-2630QM
(Il primo è un dual core, il secondo è un quad core)
l'i5-2520M dovrebbe accostarsi all'i5 580M:
http://www.cpubenchmark.net/cpu_look...0M+%40+2.67GHz

mentre il 2630QM:
http://www.cpubenchmark.net/cpu_look...QM+%40+2.00GHz
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 13:18   #6447
harlock1975
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ciao a tutti, qualche aggiornamento sulle date di consegna?
A me una settimana fa avevano detto 10 gg (i soliti commerciali...), chi ha fatto l'ordine riesce a vedere una data sensata?
Grazie!
harlock1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 13:53   #6448
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Quote:
Originariamente inviato da harlock1975 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualche aggiornamento sulle date di consegna?
A me una settimana fa avevano detto 10 gg (i soliti commerciali...), chi ha fatto l'ordine riesce a vedere una data sensata?
Grazie!
ordine efftuato il 22 gennaio con conferma e blocco dei soldi sul mio conto la mattina successiva.

ad oggi 2 febbraio è ancora in lavorazione, data stimata di consegna 22 marzo. il commerciale ha detto che dovrebbe arrivare un po' prima, ma prima quanto? secondo me prima di metà marzo 'sto portatile in mano nn ce lo avrà nessuno.
Tephereth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 14:00   #6449
rmfalco89
Member

Iscritto dal: Jan 2008
info preventivo

Dato che i 17 con sandy sono usciti, ma (tranne se mi son perso qualcosa) mi sembra che ancora a chi l'ha ordinato compaia come stato "in lavorazione", sui 15 in italia stanno temporeggiando per mancanza di componenti?..sarà per questo? màh.. io non ce la faccio più ad aspettare!!

Comunque volevo chiedervi: secondo la vostra esperienza, se faccio una configurazione e quindi il relativo preventivo, poi ce l'ho un pò di tempo prima che il preventivo perda validità?..io avrei bisogno di una settimana..
..a questo punto mi fido più dell'esperienza plurima del popolo di questo thread, piuttosto che delle squinquernate varievoli informazioni che forniscono i commerciali dell..
..che tristezza comunque sti commerciali.. sarà che in nord africa c'è tutto sto bordello e forse sono tutti di là, ma che tristezza ugualmente..
rmfalco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 14:01   #6450
smokingkid
Senior Member

L'Avatar di smokingkid

Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
ordine efftuato il 22 gennaio con conferma e blocco dei soldi sul mio conto la mattina successiva.

ad oggi 2 febbraio è ancora in lavorazione, data stimata di consegna 22 marzo. il commerciale ha detto che dovrebbe arrivare un po' prima, ma prima quanto? secondo me prima di metà marzo 'sto portatile in mano nn ce lo avrà nessuno.
Stessa cosa, ma tanto prima del 15 di marzo nessuno avrà le schede madri B3, quindi mettiamoci il cuore in pace....
Old 02-03-2011, 14:29   #6451
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Quote:
Originariamente inviato da smokingkid Guarda i messaggi
Stessa cosa, ma tanto prima del 15 di marzo nessuno avrà le schede madri B3, quindi mettiamoci il cuore in pace....
veramente le schede B3 le case le hanno ricevute tra il 15 e il 20 febbraio.
http://www.engadget.com/2011/02/11/i...ets-on-februa/
Tephereth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 15:55   #6452
smokingkid
Senior Member

L'Avatar di smokingkid

Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
veramente le schede B3 le case le hanno ricevute tra il 15 e il 20 febbraio.
http://www.engadget.com/2011/02/11/i...ets-on-februa/
Non qui in europa allora, dato che sul forum di notebookreview tutti dicono che i nuovi sandy bridge non ritornano prima del 15 di marzo..
Anche la Santech dice che non monteranno prima della prima decina di marzo..

Ultima modifica di smokingkid : 02-03-2011 alle 16:42.
smokingkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 16:03   #6453
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gronag Guarda i messaggi
Dove è scritto ?
E' scritto in questo thread.
E' l'esperienza che hanno riportato alcuni utenti in questo thread quando hanno tentato di seguire questa strada.
Old 02-03-2011, 17:58   #6454
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Esistono i benchmark per queste domande
I nomi corretti dei due processori sono:
i5-2520M e i7-2630QM
(Il primo è un dual core, il secondo è un quad core)
l'i5-2520M dovrebbe accostarsi all'i5 580M:
http://www.cpubenchmark.net/cpu_look...0M+%40+2.67GHz

mentre il 2630QM:
http://www.cpubenchmark.net/cpu_look...QM+%40+2.00GHz
Siccome m'interessa l'acquisto dell'XPS17 con i7 sono andato a guardarmi i banchmarks che hai postato e sono rimasto piuttosto stupito dalla differenza dei risultati tra l'i7 2720QM e il 2630QM rispettivamente con punteggio di 7,155 e 4,66. Ma possibile che a fronte di una differenza di frequenza di clock così modesta (0,2 Ghz - 0,4 Ghz con Turbo Boost) corrisponda un risultato quasi doppio?
Poi sono andato a guardare pure i banchmarks degli stessi processori overcloccati e ho notato che in questo caso le prestazioni dell'i7-2630QM migliorano proporzionalmente di più rispetto al 2720, con un overclock del 40% la frequenza media del 2630 è di 2,8 Ghz mentre il 2720 sale a quasi 3,2 Ghz, però il punteggio finale sale molto di più per il 2630 che passa da 4,66 a 6,651 mentre il 2720 passa da 7,155 a 7,636.
A fronte di ciò vale la pena prendere il 2630 e overcloccarlo risparmiando i 180 euro di differenza?
Non avendo mai overcloccato un processore e non essendo pratico mi chiedo anche che rischi s'incorrono ad effettuare un overclock del 40% soprattutto per un portatile (calore/dissipazione). Tra chi ha già l'XPS c'è qualcuno che ha proceduto all'overclock e come si è trovato?
Non credo che la mia domanda sia troppo OT visto che forse anche altri sono interessati nello specifico all'acquisto dell'XPS e ad un overclock del procio.
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 18:02   #6455
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Siccome m'interessa l'acquisto dell'XPS17 con i7 sono andato a guardarmi i banchmarks che hai postato e sono rimasto piuttosto stupito dalla differenza dei risultati tra l'i7 2720QM e il 2630QM rispettivamente con punteggio di 7,155 e 4,66. Ma possibile che a fronte di una differenza di frequenza di clock così modesta (0,2 Ghz - 0,4 Ghz con Turbo Boost) corrisponda un risultato quasi doppio?
Poi sono andato a guardare pure i banchmarks degli stessi processori overcloccati e ho notato che in questo caso le prestazioni dell'i7-2630QM migliorano proporzionalmente di più rispetto al 2720, con un overclock del 40% la frequenza media del 2630 è di 2,8 Ghz mentre il 2720 sale a quasi 3,2 Ghz, però il punteggio finale sale molto di più per il 2630 che passa da 4,66 a 6,651 mentre il 2720 passa da 7,155 a 7,636.
A fronte di ciò vale la pena prendere il 2630 e overcloccarlo risparmiando i 180 euro di differenza?
Non avendo mai overcloccato un processore e non essendo pratico mi chiedo anche che rischi s'incorrono ad effettuare un overclock del 40% soprattutto per un portatile (calore/dissipazione). Tra chi ha già l'XPS c'è qualcuno che ha proceduto all'overclock e come si è trovato?
Non credo che la mia domanda sia troppo OT visto che forse anche altri sono interessati nello specifico all'acquisto dell'XPS e ad un overclock del procio.
I sandy bridge sono praticamente non overclockabili, tranne per la serie K desktop.
Old 02-03-2011, 19:44   #6456
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
I sandy bridge sono praticamente non overclockabili, tranne per la serie K desktop.
L'avevo letto anch'io che non sono overcloccabili e per questo hanno fatto apposta la serie K per i desktop, però qui http://www.cpubenchmark.net/overclocked_cpus.html ci sono i banchmarks di varie cpu overcloccate compresi l'i7 2630QM (il terzo dal basso) e il 2720QM...
Comunque lasciando perdere l'esaltazione al momento dell'acquisto che ci porta a tendere il più possibile al top di gamma direi che già il 2630 è una cpu di tutto rispetto. Poi se in futuro dovessi avere esigenze di performance sostanziose con meno di 1000 euro mi prenderò un tesktop assemblato con cpu molto più potente e soprattutto scheda video Invidia Quadro o ATI Fire (per lavorare meglio con AutoCad, Revit ecc.).
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 20:05   #6457
gabriel1974
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Secondo me il 15 tra qualche ora lo vedremo sul sito Dell Italia...
gabriel1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 20:49   #6458
Patrick-12
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Rispondo a tutti quelli che si chiedevano se esistesse la tastiera retroilluminata: ebbene tuttora non esiste per l'italia quindi chi ha gia acquistato il notebook non avrà sicuramente la tastiera retroilluminata ma, a giorni uscira come opzione, potete già vederla come opzione a soli 0€ dal sito dell.de o dell.fr mentre noi italiani siamo sempre i più lenti.

La scheda video geForce gt555m 3gb è una ddr3

Sembra che solo il notebook con il 3D abbia la possibilità di espandere la RAM a 16 gb

e state attenti ad acquistare l'XPS con la personalizzazione base più bassa perchè pure se dopo si ha l'opzione di inserire la stessa CPU o stessa ram o scheda video.... la scheda madre è diversa difatti i modelli differiscono di sigla (N00X7M05 e N00X7M6)

Per quanto riguarda l'overclock da quel poco che mi hanno spiegato in ingegneria l'overclock scandisce semplicemente il tempo in cui praticamente vengono mandati i dati da elaborare ma, l'elaborazione dipende sempre dall'ALU quindi sicuramente anche con una 2630 superpompata non potrà mai essere a mio giudizio come una 2720...
Patrick-12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 21:06   #6459
gibbo77
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Patrick-12 Guarda i messaggi
Rispondo a tutti quelli che si chiedevano se esistesse la tastiera retroilluminata: ebbene tuttora non esiste per l'italia quindi chi ha gia acquistato il notebook non avrà sicuramente la tastiera retroilluminata ma, a giorni uscira come opzione, potete già vederla come opzione a soli 0€ dal sito dell.de o dell.fr mentre noi italiani siamo sempre i più lenti.

La scheda video geForce gt555m 3gb è una ddr3

Sembra che solo il notebook con il 3D abbia la possibilità di espandere la RAM a 16 gb

e state attenti ad acquistare l'XPS con la personalizzazione base più bassa perchè pure se dopo si ha l'opzione di inserire la stessa CPU o stessa ram o scheda video.... la scheda madre è diversa difatti i modelli differiscono di sigla (N00X7M05 e N00X7M6)

Per quanto riguarda l'overclock da quel poco che mi hanno spiegato in ingegneria l'overclock scandisce semplicemente il tempo in cui praticamente vengono mandati i dati da elaborare ma, l'elaborazione dipende sempre dall'ALU quindi sicuramente anche con una 2630 superpompata non potrà mai essere a mio giudizio come una 2720...
Quindi
"Gedis Bundle Reference N02X7M05"
sarebbe la scheda madre ? ?
E che differenza pratica ci sarebbe ?
gibbo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 21:09   #6460
Patrick-12
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da gibbo77 Guarda i messaggi
Quindi
"Gedis Bundle Reference N02X7M05"
sarebbe la scheda madre ? ?
E che differenza pratica ci sarebbe ?
non me l'ho ha voluto dire mi ha solo detto che cambia la struttura e configurazione della mobo
Patrick-12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
I coupon nascosti di Amazon si rinnovano...
Disponibili i video e le immagini in alt...
La NASA ha rilasciato le prime fotografi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian