Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2011, 12:01   #6421
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da syler91 Guarda i messaggi
ma quindi allora che ne pensate?per un gamer occasionale allora è buona l'accoppiata su xps 17 di gt 555 non 3d e monitor non full hd(1600*900)?
E' sicuramente una delle più equilibrate dal punto di vista delle prestazioni, in quanto la risoluzione leggermente inferiore consente di massimizzare la resa della scheda.

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 12:47   #6422
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
E' sicuramente una delle più equilibrate dal punto di vista delle prestazioni, in quanto la risoluzione leggermente inferiore consente di massimizzare la resa della scheda.
e per quanto riguarda il processore che mi dici,lascio 2630 oppure devo aggiungere 180 euro per il 2720?sempre riguardo all'uso da gamer occasionale

Ultima modifica di syler91 : 01-03-2011 alle 12:54.
syler91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 13:06   #6423
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da hellshock Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda ma si può comprare dal sito Dell UK?
e Farselo spedire direttamente in Italia?
Mi interessa, perché ho visto che è uscito anche il Dell Venue Pro solo su Dell UK e Dell De. E volevo fare un ordine COMBO Portatile XPS e Cellulare
Puoi fare tutti gli acquisti che vuoi ma non puoi farteli spedire in italia o meglio al di fuori dello stato in cui è localizzato il sito.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 13:21   #6424
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Ho parlato di nuovo con due commerciali, mi hanno confermato che il 15'' esce quasi sicuramente dopodomani (cioè 3 marzo).

Non resta che aspettare...e sperare...
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 13:34   #6425
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Ho parlato di nuovo con due commerciali, mi hanno confermato che il 15'' esce quasi sicuramente dopodomani (cioè 3 marzo).

Non resta che aspettare...e sperare...
Non vedo tutta questa fretta... un idea dei prezzi ce la siamo fatta e prima della terza settimana di marzo di sicuro nessuno potrà averli
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 14:20   #6426
smokingkid
Senior Member

L'Avatar di smokingkid

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
Ho chiesto a vari operatori..... praticamente tutti mi hanno confermato che i nuovi chipset arriveranno non prima del 15 marzo, ergo nessun portatile con i nuovi sandy bridge vedrà la luce prima di tale data
Old 01-03-2011, 14:22   #6427
smokingkid
Senior Member

L'Avatar di smokingkid

Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi
Non so che dirti, io ho provato guardando un film normale in divx e attivando il 3D di powerdvd l'immagine rimane leggermente sdoppiata e compaiono nei contorni degli oggetti e nei profili delle persone in base a come si muovono delle righe rosse. Sarebbe bello provare a vedere il filmato con gli occhialini per vedere l'effetto, ma non li ho
scusa se non ho ben capito, quindi te hai cambiato il tuo monitor con uno fullhd? se sì, potresti darci qualche info tipo modello del monitor, venditore e feedback sul montaggio?
Old 01-03-2011, 14:24   #6428
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da smokingkid Guarda i messaggi
scusa se non ho ben capito, quindi te hai cambiato il tuo monitor con uno fullhd? se sì, potresti darci qualche info tipo modello del monitor, venditore e feedback sul montaggio?
In prima pagina c'è tutto
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 14:58   #6429
smokingkid
Senior Member

L'Avatar di smokingkid

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
In prima pagina c'è tutto
Lo so, volevo solo avere informazioni direttamente da qualcuno che lo aveva già fatto e COME lo avesse fatto.... so già che ne abbiamo parlato, ma qualche info in più non fa male
Old 01-03-2011, 16:35   #6430
MiniCooper1460
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Buonasera a tutti,

ho appena chiamato l'assistenza per risolvere la fastidiosa rumorosità della tastiera e le vibrazioni che si avvertivano durante la riproduzione di filmati: ora sono in attesa del corriere, appena mi restituiscono il pc vi farò sapere se mi hanno risolto il problema.

Un saluto.
Old 01-03-2011, 16:48   #6431
megalollo
Member

Per chiunque abbia intenzione di mettere il blu ray nella propria configurazione ho fatto una piccola ricerca di 2 min e ho trovato che allo stesso prezzo del solo lettore offerto dalla Dell si trova un ottimo sony-nec-optiarc che non solo legge ma anche scrive i bluray a soli 115 euro circa http://it.bestshopping.com/prezzi/So...30S-01%7C.html A me sembra un ottima soluzione almeno dal mio punto di vista poichè a me il bluray suscita molto interesse per la sua capacità riscrivibile di 25 o 50 giga per poter effettuare dei bei back up o delle belle raccolte di film, foto, video e chi più ne ha più ne metta.....
megalollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 17:03   #6432
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MiniCooper1460 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,

ho appena chiamato l'assistenza per risolvere la fastidiosa rumorosità della tastiera e le vibrazioni che si avvertivano durante la riproduzione di filmati: ora sono in attesa del corriere, appena mi restituiscono il pc vi farò sapere se mi hanno risolto il problema.

Un saluto.
Scusa, quindi tu hai l'assistenza per 1 anno?
Old 01-03-2011, 17:05   #6433
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da megalollo Guarda i messaggi
Per chiunque abbia intenzione di mettere il blu ray nella propria configurazione ho fatto una piccola ricerca di 2 min e ho trovato che allo stesso prezzo del solo lettore offerto dalla Dell si trova un ottimo sony-nec-optiarc che non solo legge ma anche scrive i bluray a soli 115 euro circa http://it.bestshopping.com/prezzi/So...30S-01%7C.html A me sembra un ottima soluzione almeno dal mio punto di vista poichè a me il bluray suscita molto interesse per la sua capacità riscrivibile di 25 o 50 giga per poter effettuare dei bei back up o delle belle raccolte di film, foto, video e chi più ne ha più ne metta.....
Il problema è il costo dei supporti, forse è + economico prendere HD esterni...
Old 01-03-2011, 18:05   #6434
megalollo
Member

Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Il problema è il costo dei supporti, forse è + economico prendere HD esterni...
Ma non credo proprio ..... una campana da 10 pz di BD-RE cioè riscrivibili da 25 gb l' uno della verbatim quindi anche di una buona marca costa solo 5,60 euro quindi spendi un totale di 5,60 euro per 250 giga di archiviazione .... con circa 22 euri hai una capacità di archiviazione di ben 1000 giga.... e poi hai la comodità di non dover avere l' alimentatore dell' hd esterno e , frazionando i dati te li puoi portare dietro quando ne hai bisogno ..... se si preferiscono quelli da 50 gb costano 9,60 il bundle da 5 dischi per una capacità totale di sempre 250 gb e in questo caso per 1000 gb di spazio si spendono 38 euri. Poi ognuno c'ha le sue convinzioni e comodità in base all' uso che ne si fa ....
megalollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 18:17   #6435
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Quote:
Ma non credo proprio ..... una campana da 10 pz di BD-RE cioè riscrivibili da 25 gb l' uno della verbatim quindi anche di una buona marca costa solo 5,60 euro quindi spendi un totale di 5,60 euro per 250 giga di archiviazione .... con circa 22 euri hai una capacità di archiviazione di ben 1000 giga.... e poi hai la comodità di non dover avere l' alimentatore dell' hd esterno e , frazionando i dati te li puoi portare dietro quando ne hai bisogno ..... se si preferiscono quelli da 50 gb costano 9,60 il bundle da 5 dischi per una capacità totale di sempre 250 gb e in questo caso per 1000 gb di spazio si spendono 38 euri. Poi ognuno c'ha le sue convinzioni e comodità in base all' uso che ne si fa ....
ma dove trovi quei prezzi?? in giro mi pare che costeranno quasi 10 volte di puù dei prezzi che hai indicato. a 0,56cent l'uno non si trovano neanche i dvd...
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 18:21   #6436
MiniCooper1460
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Scusa, quindi tu hai l'assistenza per 1 anno?
Si, in effetti pensandoci bene sarebbe stato meglio quella per 3 anni... Cmq spero di poter fare l'estensione quando mi scade!
Old 01-03-2011, 18:30   #6437
gilthas
Senior Member

L'Avatar di gilthas

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
volevo prendermi xps da 17 ed ho alcune domande da farvi..

Il monitor ha un aspect ratio 16:10 oppure 16:09 ?

la scheda video va bene la 550 oppure è meglio la 555m? scusate ma di nvidia mobile non ci capisco nulla.

voi che cpu consigliate io volevo prendere la i7-2630QM oppure consigliate altro ?

ciao
gilthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 18:35   #6438
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Quote:
i bd-re della verbatim da 25gb costano minimo 40 € ogni campana da 10 pz.
con quel prezzo ci escono hard disk da 500-750 gb. ma, in generale, archiviare su supporti ottici come dvd-bd al giorno d'oggi a poco senso per vari motivi:
1. velocità di trasferimento dati
2. ingombro fisico (non memoria, intendo proprio impiccio)
3. velocità di rescrittura, cancellazione
4. dopo qualche anno i dati masterizzati su cd-dvd-bd si perdono inevitabilmente, è matematico, c'è una certa differenza tra supporti stampati (film, cd, originali per intenderci) e quelli masterizzati che prima o poi perdono il contenuto perchè si smagnetizzano (il periodo varia intorno ai 5 anni a seconda della qualità del supporto)

da tipo 5 anni non uso più nessun supporto ottico: in auto ho un lettore mp3 da 30gb collegato alla radio, in casa un nas dove archivio tutto e mi guardo i film con un piccolo lettore multimediale per formati di ogni tipo (mkv a 1080p compresi). ne ho guadagnato in spazio, tempo, soldi e comodità... poi sono scelte...

Quote:
Originariamente inviato da gilthas Guarda i messaggi
volevo prendermi xps da 17 ed ho alcune domande da farvi..

Il monitor ha un aspect ratio 16:10 oppure 16:09 ?

la scheda video va bene la 550 oppure è meglio la 555m? scusate ma di nvidia mobile non ci capisco nulla.

voi che cpu consigliate io volevo prendere la i7-2630QM oppure consigliate altro ?

ciao
1. le risoluzione disponibili sono 1600x900 (HD+) o 1920x1080 (FHD), entrambe con rapporto 16:9, il 16:10 non lo uso quasi più nessuno.

2. putroppo si sa poco di queste due schede, basandoci sui benchmark sulle precendenti schede gemelle (435 e 445) c'è una differenza prestazionale di circa il 20-25%, ma dipende da che uso ne fai.

3. dalla 2630QM alla 2720QM c'è un discreto incremento di prestazioni... ma pure il prezzo di aggiunta è più che discreto

Ultima modifica di Tephereth : 01-03-2011 alle 18:50.
Tephereth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 18:44   #6439
-Lord-
Member

L'Avatar di -Lord-

Iscritto dal: Feb 2009
ragazzi ho ordinato l'xps 17 lunedi 21 febbraio appena è uscito.. ancora è in lavorazione, per chi ha già fatto acquisti a dell, è normale o debbo iniziare a rompergli le scatole al telefono?
-Lord- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 19:06   #6440
gilthas
Senior Member

L'Avatar di gilthas

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da -Lord- Guarda i messaggi
ragazzi ho ordinato l'xps 17 lunedi 21 febbraio appena è uscito.. ancora è in lavorazione, per chi ha già fatto acquisti a dell, è normale o debbo iniziare a rompergli le scatole al telefono?
credo che il ritardo sia causato dai chipset senza bug dei nuovi SB intel
gilthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
I coupon nascosti di Amazon si rinnovano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian