|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6441 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Se sei un privato al telefono non fai nulla, comunque visto il tipo di PC è perfettamente normale. Sappiamo che non è andato ancora in produzione e bisognerà aspettare ancora sulle due settimane.
|
|
|
|
|
|
#6443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Salve, qualcuno sa dirmi se come prestazioni per un utilizzo non professionale è meglio un i5-2520 o un i7-2630?
La differenza è di circa 50 euro.
|
|
|
#6444 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
L'i5 ha dalla sua una frequenza di clock per processore più elevata mentre l'i7 ha quattro processori ma con una frequenza più bassa.
|
|
|
|
#6445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
|
Per 50 euro i7 tutta la vita... unico contro è la batteria a 9 celle obbligatoria se non sbaglio....
|
|
|
|
|
|
#6446 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
I nomi corretti dei due processori sono: i5-2520M e i7-2630QM (Il primo è un dual core, il secondo è un quad core) l'i5-2520M dovrebbe accostarsi all'i5 580M: http://www.cpubenchmark.net/cpu_look...0M+%40+2.67GHz mentre il 2630QM: http://www.cpubenchmark.net/cpu_look...QM+%40+2.00GHz |
|
|
|
|
|
|
#6447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ciao a tutti, qualche aggiornamento sulle date di consegna?
A me una settimana fa avevano detto 10 gg (i soliti commerciali...), chi ha fatto l'ordine riesce a vedere una data sensata? Grazie! |
|
|
|
|
|
#6448 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad oggi 2 febbraio è ancora in lavorazione, data stimata di consegna 22 marzo. il commerciale ha detto che dovrebbe arrivare un po' prima, ma prima quanto? secondo me prima di metà marzo 'sto portatile in mano nn ce lo avrà nessuno. |
|
|
|
|
|
|
#6449 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
info preventivo
Dato che i 17 con sandy sono usciti, ma (tranne se mi son perso qualcosa) mi sembra che ancora a chi l'ha ordinato compaia come stato "in lavorazione", sui 15 in italia stanno temporeggiando per mancanza di componenti?..sarà per questo? màh.. io non ce la faccio più ad aspettare!!
Comunque volevo chiedervi: secondo la vostra esperienza, se faccio una configurazione e quindi il relativo preventivo, poi ce l'ho un pò di tempo prima che il preventivo perda validità?..io avrei bisogno di una settimana.. ..a questo punto mi fido più dell'esperienza plurima del popolo di questo thread, piuttosto che delle squinquernate varievoli informazioni che forniscono i commerciali dell.. ..che tristezza comunque sti commerciali.. sarà che in nord africa c'è tutto sto bordello e forse sono tutti di là, ma che tristezza ugualmente.. |
|
|
|
|
|
#6450 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6451 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.engadget.com/2011/02/11/i...ets-on-februa/ |
|
|
|
|
|
|
#6452 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche la Santech dice che non monteranno prima della prima decina di marzo.. Ultima modifica di smokingkid : 02-03-2011 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
|
#6453 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6454 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Poi sono andato a guardare pure i banchmarks degli stessi processori overcloccati e ho notato che in questo caso le prestazioni dell'i7-2630QM migliorano proporzionalmente di più rispetto al 2720, con un overclock del 40% la frequenza media del 2630 è di 2,8 Ghz mentre il 2720 sale a quasi 3,2 Ghz, però il punteggio finale sale molto di più per il 2630 che passa da 4,66 a 6,651 mentre il 2720 passa da 7,155 a 7,636. A fronte di ciò vale la pena prendere il 2630 e overcloccarlo risparmiando i 180 euro di differenza? Non avendo mai overcloccato un processore e non essendo pratico mi chiedo anche che rischi s'incorrono ad effettuare un overclock del 40% soprattutto per un portatile (calore/dissipazione). Tra chi ha già l'XPS c'è qualcuno che ha proceduto all'overclock e come si è trovato? Non credo che la mia domanda sia troppo OT visto che forse anche altri sono interessati nello specifico all'acquisto dell'XPS e ad un overclock del procio. |
|
|
|
|
|
|
#6455 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6456 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Comunque lasciando perdere l'esaltazione al momento dell'acquisto che ci porta a tendere il più possibile al top di gamma direi che già il 2630 è una cpu di tutto rispetto. Poi se in futuro dovessi avere esigenze di performance sostanziose con meno di 1000 euro mi prenderò un tesktop assemblato con cpu molto più potente e soprattutto scheda video Invidia Quadro o ATI Fire (per lavorare meglio con AutoCad, Revit ecc.). |
|
|
|
|
|
|
#6457 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Secondo me il 15 tra qualche ora lo vedremo sul sito Dell Italia...
|
|
|
|
|
|
#6458 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Rispondo a tutti quelli che si chiedevano se esistesse la tastiera retroilluminata: ebbene tuttora non esiste per l'italia quindi chi ha gia acquistato il notebook non avrà sicuramente la tastiera retroilluminata ma, a giorni uscira come opzione, potete già vederla come opzione a soli 0€ dal sito dell.de o dell.fr mentre noi italiani siamo sempre i più lenti.
La scheda video geForce gt555m 3gb è una ddr3 Sembra che solo il notebook con il 3D abbia la possibilità di espandere la RAM a 16 gb e state attenti ad acquistare l'XPS con la personalizzazione base più bassa perchè pure se dopo si ha l'opzione di inserire la stessa CPU o stessa ram o scheda video.... la scheda madre è diversa difatti i modelli differiscono di sigla (N00X7M05 e N00X7M6) Per quanto riguarda l'overclock da quel poco che mi hanno spiegato in ingegneria l'overclock scandisce semplicemente il tempo in cui praticamente vengono mandati i dati da elaborare ma, l'elaborazione dipende sempre dall'ALU quindi sicuramente anche con una 2630 superpompata non potrà mai essere a mio giudizio come una 2720... |
|
|
|
|
|
#6459 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
"Gedis Bundle Reference N02X7M05" sarebbe la scheda madre ? ? E che differenza pratica ci sarebbe ? |
|
|
|
|
|
|
#6460 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.