Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2011, 14:58   #41
Piggo
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
non ho 17 anni ....

cmq un possessore di hp direbbe che hp è migliore mentre un possessore di Dell direbbe il contrario ...... chi è che avrebbe ragione ????? poi ognuno hai i suoi gusti .
Ma anche no! Non c'e' proprio paragone, e non a detta mia, ma obiettivamente, basandosi sui dati di crescita delle compagnie, sull'innovativita' dei prodotti. Tanto che circa 5 anni fa HP, per tentare un recupero "creativo" e conseguentemente di cifra, asssunse l'ex AD di Dell. Ma Dell rispose rimettendo al timone di comando il leggendario fondatore, Michael Dell e HP - pur proponendo nuovi prodotti - non riusci' in alcun modo a recuperare il gap. La potenza di Dell e' data dai materiali, dalla pressoche' totale assenza di errori di progettazione, dalla rete di vendita e assistenza che non ha eguali. Prendi il prodotto concorrente dell'XPS, l'Envy di HP: e' una macchina in teoria interessante, ma progettata male. E' un forno che si pianta causa errori di progettazione.

Non c'e' proprio storia tra Dell e gli altri, Asus per esempio ora tenta di contenere i prezzi e ha sbagliato clamorosamente la prima versione del suo modello di punta, il G73, la sua rete di vendita eì penosa e quella di assistenza non ne parliamo neppure.

Quindi quando qui la gente parla di Dell, e l'industria parla di Dell, non parla per partigianeria, non parla per sentito dire (come fai tu), ma spesso parla con cognizione di causa, perche' segue il mercato - magari come operatore - perche' utilizza Dell da anni. Io di pc Dell ne ho avuto circa 15, me li hanno assistiti alla grande, sono ancora tutti funzionanti, compreso l'Inspiron 9300 con il quale ti scrivo ora, datato Agosto 2005.

PS: ho comunque anche un Alienware M17X R2 e sono in attesa del nuovo XPS 17 3D

PS: un'altra ammirevole caratteristica di Dell e' che tratta con il medesimo riguardo il cliente home come quello businness e progetta i suoi prodotti esattamente con la stessa dedizione, senza preferire alcun segmento, ma dedicando la stessa cura a qualsiasi tipo di cliente.

Ultima modifica di Piggo : 26-02-2011 alle 15:03.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 16:10   #42
The Force
Senior Member

L'Avatar di The Force

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
ho puntato l'XPS 17 con i7 in configurazione base, 900 euri mi sembrano onesti. Voi avete comprato online o vi siete affidati al tizio commerciale della chat?
Old 26-02-2011, 16:21   #43
smokingkid
Senior Member

L'Avatar di smokingkid

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da The Force Guarda i messaggi
ho puntato l'XPS 17 con i7 in configurazione base, 900 euri mi sembrano onesti. Voi avete comprato online o vi siete affidati al tizio commerciale della chat?
Io ho fatto online, forse affidandoti al commerciale potresti riceve informazioni in più....
Old 26-02-2011, 19:14   #44
conred
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: reggio emilia
Quote:
Originariamente inviato da smokingkid Guarda i messaggi
A me hanno scalato i soldi quasi immediatamente, per la comparsa dell'ordine sul sito c'è voluta mezza giornata circa..
Non te li hanno presi ma te li hanno "congelati" o per meglio dire prenotati cioe' sono tuoi ma non li puoi spendere. E' cosi che funziona
conred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 19:31   #45
conred
Member

Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Non c'e' proprio storia tra Dell e gli altri, Asus per esempio ora tenta di contenere i prezzi e ha sbagliato clamorosamente la prima versione del suo modello di punta, il G73, la sua rete di vendita eì penosa e quella di assistenza non ne parliamo neppure.

Sono parzialmente daccordo con te.Rricordati che nella classifica delle marche piu' affidabili Dell e' scesa molto. Io ne presi uno che dopo 10 gg mi si e' cotto. Ovviamente restituito. Dai un'occhiata qui.

http://www.rescuecom.com/blog/index....d-quarter-2010
Old 26-02-2011, 20:06   #46
mynameispollo
Member

L'Avatar di mynameispollo

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Parma (provincia)
Allora vi lascio in pace fino a lunedì,cercherò di non pensare al computer....se lunedì sera non ho ricevuto NESSUNA email da parte della Dell...mi permetto di sbiellare
detto questo:Buon fine settimana a tutti ihihihi
Old 26-02-2011, 20:24   #47
conred
Member

Quote:
Originariamente inviato da mynameispollo Guarda i messaggi
Allora vi lascio in pace fino a lunedì,cercherò di non pensare al computer....se lunedì sera non ho ricevuto NESSUNA email da parte della Dell...mi permetto di sbiellare
Fai bene a controllare ma ritengo che da questo punto di vista sia un'azienda molto seria. Il call center e' molto scaduto negli anni ma una risposta plausibile sono in grado di dartela. Non volevo farti preoccupare per le considerazioni che ho fatto prima, visto che lo hai comprato. Ho solo timore per le configurazioni nuove che non credo vengano testate a dovere quindi rimango in attesa visto quello che ho passato io e tanti altri. Se va' tutto bene lo prenoto anche io. Se si rompe confido nell'assistenza che reputo una delle migliori se non la migliore Bella macchina direi che per il momento non ha eguali sul mercato,rapporto qualita' prezzo
Old 26-02-2011, 20:40   #48
sccc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Una curiosità: mediamente, ogni quanto viene sfornato un nuovo modello di XPS 17?
Old 26-02-2011, 20:46   #49
conred
Member

Quote:
Originariamente inviato da sccc Guarda i messaggi
Una curiosità: mediamente, ogni quanto viene sfornato un nuovo modello di XPS 17?
Quando escono i nuovi processori e nuove schede video la Dell e' sicuramente la piu' reattiva nel montarli nelle sue macchine.Fin troppo reattiva! questo succede normalmente una volta al'anno. poi nel mezzo aggiungono e tolgono hardware,cambiano prezzi e offerte che si fa fatica stargli dietro.
Old 26-02-2011, 20:49   #50
sccc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Infatti me ne sono accorto: ho fatto un paio di gg fa il preventivo per un XPS 17 e, la configurazione che avevo scelto, si aggirava intorno ai 1300 euro. Vado a fare oggi lo stesso preventivo e viene 1600... mah...
Old 26-02-2011, 22:03   #51
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Sarebbe perfetto e sono indeciso se cambiare ora il mio fido 1520 per il fatto che non sia previsto un disco ssd in configurazione... Non ce Mido di farselo installare? Dite che uscirà prima o poi? Coviene il 3D? Perché se metto il 3D mi dice che devo cambiare dei componenti della configurazione? (scheda vid)
Comunque davvero non si può proprio scegliere un ssd ed eventualmente una vga ati? Se faccio l'ordine al telefono cambia qualcosa?
Pollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 22:59   #52
smokingkid
Senior Member

L'Avatar di smokingkid

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Pollo82 Guarda i messaggi
Sarebbe perfetto e sono indeciso se cambiare ora il mio fido 1520 per il fatto che non sia previsto un disco ssd in configurazione... Non ce Mido di farselo installare? Dite che uscirà prima o poi? Coviene il 3D? Perché se metto il 3D mi dice che devo cambiare dei componenti della configurazione? (scheda vid)
Comunque davvero non si può proprio scegliere un ssd ed eventualmente una vga ati? Se faccio l'ordine al telefono cambia qualcosa?
Quello è il modello e quelle sono le possibilità di configurazione, probabilmente aggiungeranno qualcosa in futuro ma niente di cosi drastico come una diversa scheda video...

Se aggiungi il pannello FULLHD 3D devi selezionare la GT555 3D per poterlo mandare...il 3d è una cosa inutile, ma il fullhd vale la pena secondo me..
Old 27-02-2011, 12:08   #53
mynameispollo
Member

Quote:
Originariamente inviato da conred Guarda i messaggi
Fai bene a controllare ma ritengo che da questo punto di vista sia un'azienda molto seria. Il call center e' molto scaduto negli anni ma una risposta plausibile sono in grado di dartela. Non volevo farti preoccupare per le considerazioni che ho fatto prima, visto che lo hai comprato. Ho solo timore per le configurazioni nuove che non credo vengano testate a dovere quindi rimango in attesa visto quello che ho passato io e tanti altri. Se va' tutto bene lo prenoto anche io. Se si rompe confido nell'assistenza che reputo una delle migliori se non la migliore Bella macchina direi che per il momento non ha eguali sul mercato,rapporto qualita' prezzo
ok diciamo che mi sono un pò calmata
grazie attendo impaziente lunedì...
Old 27-02-2011, 13:30   #54
Black-Diablo_95
Bannato

Salve, mi permetto di dire che la dell è una delle marche migliori..
l' HP nonostante sia una buona marca, scarseggia in merito di qualita di materiali.. la tastiera è bruttissima sembra quasi materiale grezzo..
la sony invece è un ottima marca pero si fa pagare molto ...
comunque anch'io come voi sono interessato ad acquistare il dell xps 17.. il pc lo usero per giocare vedere film... ecc. secondo voi come si comporta la scheda video GeForce 555m 3GB con i giochi piu recenti? parlo di Black Ops e Bad Company 2.. il gioco sara fluido anche ai massimi dettagli? grazie!

Ultima modifica di Black-Diablo_95 : 27-02-2011 alle 14:02.
Black-Diablo_95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 14:18   #55
adso87
Member

Quote:
ok diciamo che mi sono un pò calmata
grazie attendo impaziente lunedì...

eh...purtroppo guardando il sito americano dubito che le spedizioni inizieranno prima del 18 marzo...infatti aspetto ancora un po' a comprarlo...a meno che non riceva buone notizie da te...ciao!!
adso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 20:22   #56
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Scusa myname .. se mi permetti , ma l' XPS 17 di Dell è introvabile nei megastore ???????
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 20:46   #57
mynameispollo
Member

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Scusa myname .. se mi permetti , ma l' XPS 17 di Dell è introvabile nei megastore ???????
eh già
Old 27-02-2011, 21:39   #58
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
eh già
e tu lo hai preso dal sito di Dell .... ma è in Italia .. vero ????
Old 27-02-2011, 21:47   #59
raZe
Member

L'Avatar di raZe

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce
dell sta diventando ridicola quasi quanto la apple..
Old 27-02-2011, 21:49   #60
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Ma anche no! Non c'e' proprio paragone, e non a detta mia, ma obiettivamente, basandosi sui dati di crescita delle compagnie, sull'innovativita' dei prodotti. Tanto che circa 5 anni fa HP, per tentare un recupero "creativo" e conseguentemente di cifra, asssunse l'ex AD di Dell. Ma Dell rispose rimettendo al timone di comando il leggendario fondatore, Michael Dell e HP - pur proponendo nuovi prodotti - non riusci' in alcun modo a recuperare il gap. La potenza di Dell e' data dai materiali, dalla pressoche' totale assenza di errori di progettazione, dalla rete di vendita e assistenza che non ha eguali. Prendi il prodotto concorrente dell'XPS, l'Envy di HP: e' una macchina in teoria interessante, ma progettata male. E' un forno che si pianta causa errori di progettazione.

Quindi quando qui la gente parla di Dell, e l'industria parla di Dell, non parla per partigianeria, non parla per sentito dire (come fai tu), ma spesso parla con cognizione di causa, perche' segue il mercato - magari come operatore - perche' utilizza Dell da anni. Io di pc Dell ne ho avuto circa 15, me li hanno assistiti alla grande, sono ancora tutti funzionanti, compreso l'Inspiron 9300 con il quale ti scrivo ora, datato Agosto 2005.

PS: ho comunque anche un Alienware M17X R2 e sono in attesa del nuovo XPS 17 3D

PS: un'altra ammirevole caratteristica di Dell e' che tratta con il medesimo riguardo il cliente home come quello businness e progetta i suoi prodotti esattamente con la stessa dedizione, senza preferire alcun segmento, ma dedicando la stessa cura a qualsiasi tipo di cliente.
Ok per questa piccola ... delucidazione !! cmq io con chi parlo parlo .... gente che usa gli Hp da anni si è sempre trovata benissimo sia per il tipo di hardware che come assistenza e non la cambia mai , poi il paragone con Dell forse in questo contesto l'Hp viene surclassata... vabbè ma questo è un altro discorso .

quindi il mio prossimo pc sarà un DEll ... che te devo dì !!!
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian