Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2011, 09:14   #21
fabioscara
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
NUEVE CONFIGURAZIONI PER I DELL 17
fabioscara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 09:54   #22
APOCALYPTICA
Member

L'Avatar di APOCALYPTICA

Iscritto dal: Sep 2008
Dell XPS L702x

Thread abbiamo sul Dell ?? forse sarebbe bene senza offesa chiuderne uno cosi ci si riunisce tutti in uno che ne pensate??
Salve anche io sono Interessata all'acquistodell Dell XPS L702x devo dire che sono un po’ delusa infatti per poter avere il FHD devo per forza prendere il 3D cosa che in realtà nn mi interessa…ma e anche sicuro ed importante che visto l’utilizzo per cui mi serve ho bisogno di un Ottimo Display…. Ho provato a fare una configurazione e vorrei sapere cosa ne pensate per L’utilizzo Che devo farne

Il notebook mi servirebbe per montaggio video ,visione film,musica e utilizzo di questi programmi Sony Vegas, Photoshop, Lightroom e per giocare raramente

XPS L702x 1.576,01

PROCESSORE Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
(Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz [aggiungi 180,00]

MEMORIA SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096] Max 16gb

UNITÀ OTTICHE Lettore combo 8x DVD+/-RW & Blu-ray Disc™ (legge Blu-ray Disc™ & scrive CD/DVD)
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 640 GB (7.200 rpm)

LCD 17.3 FHD 3D WLED TL (1920x1080) 1080p con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata

SCHEDA GRAFICA NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB per immagini 3D

Porte Accessibili dall'esterno - Mini DisplayPort (1) . 2 USB 3.0 in totale . 2 USB 2.0 in totale (1/1 combo eSATA/Powershare) . Connettore di rete LAN 10/100/1000 integrato (RJ45) . HDMI 1.4 . Connettore per alimentatore CA . Connettori audio (auricolari [2 in totale] con SPID/F [1] e 1 entrata per microfono)
Lettore di schede di memoria 9 in 1 Supporto dei formati SD, SDIO, SDXC, SDHC, MS, MS Pro, MMC, MSXC, xD

Pulsanti di controllo multimediali
Display esterno, attivazione/disattivazione wireless, durata prolungata della batteria, luminosità -, luminosità +, attivazione tastiera retroilluminata, disattivazione audio, volume -, volume +, indietro, riproduzione/pausa, avanti, pulsante di disattivazione touchpad

SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium 64bit – italiano
SYSTEM RECOVERY Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit)
SERVIZI E SUPPORTO Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
PROTEZIONE IN CASO DI DANNI ACCIDENTALI 12 mesi
BACKUP ONLINE DATASAFE online Backup da 2GB, licenza valida per 12 mesi
SOLUZIONE DI PROTEZIONE CONTRO I FURTI. Computrace LoJack per notebook, 3 anni di licenza

SINTONIZZATORE E TELECOMANDO TV Tuner Tv DVB-T interno
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)

Ho chiesto in chat se il Dell avesse la tastiera Retroilluminata e mi hanno risposto di NO…

Mi chiedo allora cosa intendono per Pulsanti di controllo multimediali con attivazione tastiera retroilluminata??? Voi ne sapete qualcosa??

In + ho notato che nel sito Dell Americano puoi richiedere sino a Fino a 1.2TB.. 2 HDD da 7200rpm cosa nn possibile da noi anche se messa nelle specifiche…

Ora mi pare che forse sia il caso di stare un po’ attenti a quando ordinare questo Dell visto che primo e in continuo aggiornamento per le specifiche… ciò significa che potrei comprare un Dell che sulla carta ha determinate possibilità ma a fatti il Notebook nn le ha…. Ricollegandomi a ciò che ho chiesto in Chat e ciò che ho letto nelle specifiche…
APOCALYPTICA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 09:55   #23
APOCALYPTICA
Member

L'Avatar di APOCALYPTICA

Iscritto dal: Sep 2008
Dell XPS L702x

SCusate
APOCALYPTICA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 12:24   #24
Piggo
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da ccastell86 Guarda i messaggi
sempre rimanendo in tema xps 17: è possibile espanderlo dopo l'acquisto con un ssd e relegare il disco di serie a secondario per i dati ? si rischia di far decadere la garanzia ?
Lo puoi fare tranquillamente senza problemi di garanzia. Ovviamente la garanzia non varra' per il componente aggiuntivo se non lo compri da loro.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 12:52   #25
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da APOCALYPTICA Guarda i messaggi
Ho chiesto in chat se il Dell avesse la tastiera Retroilluminata e mi hanno risposto di NO…

Mi chiedo allora cosa intendono per Pulsanti di controllo multimediali con attivazione tastiera retroilluminata??? Voi ne sapete qualcosa??

In + ho notato che nel sito Dell Americano puoi richiedere sino a Fino a 1.2TB.. 2 HDD da 7200rpm cosa nn possibile da noi anche se messa nelle specifiche…
la questione tastiera retroilluminata è stata un must nell'altro 3d per giorni: in pratica c'è la predisposizione ma non è al momento disponibile la tastiera ITALIANA, ma sono disponibili, per esempio, la versione usa, fra, ger, etc..
esistendo per gli altri paesi credo che a breve vedremo la possibilità di aggiungerla da configuratore anche in ita.

come già detto le specifiche dell sono molto poco chiare, questo perchè sono uguali in tutti i paesi ma il configuratore invece è sempre diverso.
cmq puoi chiedere di mettere un secondo hd ordinando col commerciale, anche se, secondo me, ti conviene prenderlo con uno e comprartene un secondo a parte visti i prezzi medi di aggiunta che fanno.
Tephereth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 15:58   #26
Piggo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
la questione tastiera retroilluminata è stata un must nell'altro 3d per giorni: in pratica c'è la predisposizione ma non è al momento disponibile la tastiera ITALIANA, ma sono disponibili, per esempio, la versione usa, fra, ger, etc..
esistendo per gli altri paesi credo che a breve vedremo la possibilità di aggiungerla da configuratore anche in ita.

come già detto le specifiche dell sono molto poco chiare, questo perchè sono uguali in tutti i paesi ma il configuratore invece è sempre diverso.
cmq puoi chiedere di mettere un secondo hd ordinando col commerciale, anche se, secondo me, ti conviene prenderlo con uno e comprartene un secondo a parte visti i prezzi medi di aggiunta che fanno.
Esatto: sul configuratore italiano i prezzi di HD, ma soprattutto RAM, sono senza senso. Consiglio a tutti di comprare solo i componenti base e poi acquistare le espansioni altrove. Tra l'altro i prezzi stanno aumentando: l'upgrade alla scheda di rete 6230 con bluetooth 3 integrato e' salito in una notte da 5 a 25 euro :-(((
Old 25-02-2011, 22:28   #27
mynameispollo
Member

L'Avatar di mynameispollo

Città: Parma (provincia)
Qualcuno che ha pagato con carta di credito,vi hanno già scalato i soldi?
Quanto ci mettono a prendere l ordine?
Old 25-02-2011, 23:20   #28
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Non sono mai stato possessore di un Dell , ecco perchè vi chiedo.....

ma perchè vi attizzano tanto i Dell ???? è una delle migliori....... ???

(poco ci credo )
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 23:32   #29
smokingkid
Senior Member

L'Avatar di smokingkid

Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da mynameispollo Guarda i messaggi
Qualcuno che ha pagato con carta di credito,vi hanno già scalato i soldi?
Quanto ci mettono a prendere l ordine?
A me hanno scalato i soldi quasi immediatamente, per la comparsa dell'ordine sul sito c'è voluta mezza giornata circa..
Old 25-02-2011, 23:36   #30
smokingkid
Senior Member

L'Avatar di smokingkid

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Non sono mai stato possessore di un Dell , ecco perchè vi chiedo.....

ma perchè vi attizzano tanto i Dell ???? è una delle migliori....... ???

(poco ci credo )
E' di sicuro una delle migliori marche per pc esistenti (diciamoci la verità, è la migliore)....

Ce ne sono altre che si avvicinano, ma l'accoppiata qualità-servizi (soprattutto di assistenza!) la rendono superiore a Sony, Samsung, HP, Asus e le altre..

Considera che sono loro che producono gli Alienware, il wet-dream di ogni nerd che si rispetti
Old 25-02-2011, 23:38   #31
mynameispollo
Member

Quote:
Originariamente inviato da smokingkid Guarda i messaggi
A me hanno scalato i soldi quasi immediatamente, per la comparsa dell'ordine sul sito c'è voluta mezza giornata circa..
adesso mi sto preoccupando
domani corro a vedere se mi hanno scalato i soldi!!!!!
Old 25-02-2011, 23:41   #32
smokingkid
Senior Member

L'Avatar di smokingkid

Quote:
Originariamente inviato da mynameispollo Guarda i messaggi
adesso mi sto preoccupando
domani corro a vedere se mi hanno scalato i soldi!!!!!
Hai poco da preoccuparti, se hai ordinato un Sandy Bridge mettiti l'anima in pace che ci vorranno cmq almeno 2 settimane
Old 25-02-2011, 23:43   #33
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
E' di sicuro una delle migliori marche per pc esistenti (diciamoci la verità, è la migliore)....

Ce ne sono altre che si avvicinano, ma l'accoppiata qualità-servizi (soprattutto di assistenza!) la rendono superiore a Sony, Samsung, HP, Asus e le altre..

Considera che sono loro che producono gli Alienware, il wet-dream di ogni nerd che si rispetti
addirittura migliore di Asus ???? io andrei un po cauto .... ma secondo me i notebook sono quasi tutti identici ... cambia solo la componestica hardware delle case costruttrici però in linea di massima non dovrebbero cambiare molto....

io adesso ho un Hp da 1 anno e 1/2 e fino adesso non ho mai avuto problemi
sennò fino a qualche settimana fa con lo squadrettamento sul monitor ,poi miracolosamente svanito , cmq le macchine Dell le sto seguendo con attenzione già da un bel po , mi interessa leggere un po di recensioni su queste macchine per poi cercare di puntare su un pc Dell .
Old 25-02-2011, 23:51   #34
mynameispollo
Member

Quote:
Hai poco da preoccuparti, se hai ordinato un Sandy Bridge mettiti l'anima in pace che ci vorranno cmq almeno 2 settimane
sigh è un sandy.....2settimane...nuoooo rischio di sbiellare!già adesso controllo la posta ossessivamente
cmq grazie vedrò di mettermi bel'è calma
Old 26-02-2011, 01:53   #35
smokingkid
Senior Member

L'Avatar di smokingkid

Quote:
addirittura migliore di Asus ???? io andrei un po cauto .... ma secondo me i notebook sono quasi tutti identici ... cambia solo la componestica hardware delle case costruttrici però in linea di massima non dovrebbero cambiare molto....

io adesso ho un Hp da 1 anno e 1/2 e fino adesso non ho mai avuto problemi
sennò fino a qualche settimana fa con lo squadrettamento sul monitor ,poi miracolosamente svanito , cmq le macchine Dell le sto seguendo con attenzione già da un bel po , mi interessa leggere un po di recensioni su queste macchine per poi cercare di puntare su un pc Dell .
come MINIMO migliore di Asus.... che faccia bei portatili mi sta bene, ma la sua serie G5x e G7x non è di certo famosa per l'affidabilità...

Che poi Asus sia un'ottima marca in rapporto a ciò che offre è un altro discorso.... ci sarà però un motivo se offrono componenti più potenti a prezzi più bassi degli Alienware, per esempio....

Fino a un pò di tempo fa la migliore marca per qualità sui notebook è stata la Sony con la linea Vaio, peccato che col tempo siano diventati mediocri....per i soldi che costano
Old 26-02-2011, 02:39   #36
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
come MINIMO migliore di Asus.... che faccia bei portatili mi sta bene, ma la sua serie G5x e G7x non è di certo famosa per l'affidabilità...

Che poi Asus sia un'ottima marca in rapporto a ciò che offre è un altro discorso.... ci sarà però un motivo se offrono componenti più potenti a prezzi più bassi degli Alienware, per esempio....

Fino a un pò di tempo fa la migliore marca per qualità sui notebook è stata la Sony con la linea Vaio, peccato che col tempo siano diventati mediocri....per i soldi che costano
allora lo metto un gradino sotto agli Hp il Dell

ripeto io con hp mi trovo bene e se parliamo di assistenza ancora meglio

però ti dico che i Dell mi attizzano anke a me......
Old 26-02-2011, 10:03   #37
Piggo
Member

Quote:
allora lo metto un gradino sotto agli Hp il Dell

ripeto io con hp mi trovo bene e se parliamo di assistenza ancora meglio

però ti dico che i Dell mi attizzano anke a me......
Non sai di che parli, sei perdonato sei hai 17 anni. Dell e' semplicemente il produttore di computer piu' innovativo e professionale sul mercato mondiale. Mica e' un caso che la maggior parte delle aziende utilizzino server, workstation e desktop della Dell. Questo senza aver mai tralasciato il mercato home. Un esempio mirabile di azienda come forse non ne esistono altre. Ovviamente anche come progettazione: i loro prodotti sono indistruttibili, io ho portatili Dell vecchi di dieci anni che se non fosse per il peso del tempo ancora funzionano perfettamente.
Old 26-02-2011, 11:54   #38
zerogradi80
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da APOCALYPTICA Guarda i messaggi

XPS L702x 1.576,01

PROCESSORE Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
(Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz [aggiungi 180,00]

MEMORIA SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096] Max 16gb

UNITÀ OTTICHE Lettore combo 8x DVD+/-RW & Blu-ray Disc™ (legge Blu-ray Disc™ & scrive CD/DVD)
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 640 GB (7.200 rpm)

LCD 17.3 FHD 3D WLED TL (1920x1080) 1080p con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata

SCHEDA GRAFICA NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB per immagini 3D
Curiosità quanto ti costa questa configurazione???
anche io credo che acquisterò questo portatile...mi dispiace la retroillumniazione e il full hd..per questo tentenno ancora!!
zerogradi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 14:09   #39
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Non sai di che parli, sei perdonato sei hai 17 anni. Dell e' semplicemente il produttore di computer piu' innovativo e professionale sul mercato mondiale. Mica e' un caso che la maggior parte delle aziende utilizzino server, workstation e desktop della Dell. Questo senza aver mai tralasciato il mercato home. Un esempio mirabile di azienda come forse non ne esistono altre. Ovviamente anche come progettazione: i loro prodotti sono indistruttibili, io ho portatili Dell vecchi di dieci anni che se non fosse per il peso del tempo ancora funzionano perfettamente.
non ho 17 anni ....

cmq un possessore di hp direbbe che hp è migliore mentre un possessore di Dell direbbe il contrario ...... chi è che avrebbe ragione ????? poi ognuno hai i suoi gusti .
Old 26-02-2011, 14:40   #40
smokingkid
Senior Member

L'Avatar di smokingkid

Quote:
non ho 17 anni ....

cmq un possessore di hp direbbe che hp è migliore mentre un possessore di Dell direbbe il contrario ...... chi è che avrebbe ragione ????? poi ognuno hai i suoi gusti .
Guarda io NON sono un possessore di Dell e ho deciso di acquistarne uno proprio perchè conosco la bontà della marca... e la conosco da praticamente quando hanno iniziato a fare notebook

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian