Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2011, 09:09   #6401
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
posseggo un WDTV della primissima ora.. Tendenzialmente mi trovo bene ma vorrei progredire nella trasmissione dei file via WiFi da iMac.

Quindi sto cercando un MediaPlayer via WiFi classe N che possa leggermi, senza alcun rallentamento, mkv da 720 o 1080.
E' possibile?

Grazie
Nessuno?
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 12:01   #6402
avirigig
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da kemil Guarda i messaggi
Qualcuno conosce il LaCinema Mini HD Bridge ? In giro non sono riuscito a trovare molto.

Ciao
io ho la versione normale (non bridge) che come unica differenza mi pare che abbia solo la presenza di un hard disk interno, causa di tutti i suoi difetti (mi causava problemi di alimentazione e temperatura che ne compromettevano l'utilizzo, poi è morto e da quel momento è andato tutto benissimo, tanto che non l'ho nenache fatto riparare)

quindi dovrebbe andare bene

i principali difetti sono:
- il telecomando è un po' debole, anche da vicino, deve essere perfettamente allineato per funzionare al primo tentativo.
- nei file mkv con audio digitale (DTS) l'audio esce solo dall'uscita digitale, quindi se non hai casse o tv con ingresso digitale ti tocca convertirli al computer per sentire qualcosa. Il cavo ottico non è incluso nella confezione.
- legge il 95% dei file che ho provato, di quel 5% la maggioranza ti dice che non può leggerli, ma alcuni li fa partire lo stesso e causano il crash del sistema.
- non c'è un modo per contattare il servizio per segnalare malfunzionamenti/suggerimenrti (per esempio "aggiungete questa caratteristica" oppure "i video comprati dal sito X non funzionano, fate qualcosa")
- è Lacie, quindi non mi fiderei a collegarci un Hard Disk che non sia alimentato per conto suo

per il resto va benone, il firmware viene aggiornato spesso, con notevoli miglioramenti (è la prima cosa da fare appena tolto dalla scatola)
avirigig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 13:22   #6403
Eddy72
Senior Member

L'Avatar di Eddy72

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
mi sa che stai leggendo un altro 3d non quello del wd tv live

in ogni caso è meglio non confondere le proprie incapacità con quelle del wd tv live (absit iniuria verbis)
non mi puoi dare dell'incapace visto che non mi conosci
CASE:Corsair Carbide 500R CPU:I7 6700K + Zalman 9900MAX MB:Msi Z170A Gaming Pro Carbon RAM:4 x 8Gb Kingstone HyperX DDR4 2800Mhz HDD:SSD Crucial M4 128GB + Samsung 850Evo 500Gb+250Gb + WD 1Tb PSU:CM Silent Pro M850 GPU:Gigabyte GTX780GHz WF3 MONITOR:Asus VG278H 27" FullHD 3D 120Hz AUDIO:Asus XONAR DX ROUTER:DLink DSL-2740B ADSL:Ngi F5 20Mega
Eddy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 13:30   #6404
serbel
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Un saluto a tutti, volevo capire la differenza tra nas e server,inoltre mi servirebbe qualcosa che legga via lan da un western digital world con twonkymedia in una cartella creata da dvdfab i file vob ( un dvd) e li faccia uscire via hdmi ( video e audio dts 7.1 -dolby dig.), così evito di doverli ridurre con clone e masterizzarli.
Inoltre se potesse usando la lan e con il router adsl scaricare dal mulo e torrent
Al momento per i blu-ray li affitto o li compro ma se per comodità quelli che affitto li scarico su hd potrei sempre fare streaming come vorrei fare con i vob
grazie dell'aiuto
serbel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 19:24   #6405
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
ragazzi, torno sul tema, perchè ho ancora tanti dubbi. alcuni di questi apparecchi meda player suggeriscono, nel caso in cui si faccia uso di un HDD esterno, di usare un HDD che abbia l'alimentatore esterno. ecco, mi sono messo alla ricerca di modelli del genere, ma a quanto ho visto, mi parenon ci siano proprio HDD etserni con alimentatore esterno!! ho visto gli ultimi WD passport USB 3.0, hop visto i Verbatim, gli ultimi 3.0, tutti SENZA alimentatore! mi spiegate come fare? e soprattutto collegando un HDD SENZA alimentatore sterno che potrebbe succedere?
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 20:16   #6406
kemil
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da avirigig Guarda i messaggi
io ho la versione normale (non bridge) che come unica differenza mi pare che abbia solo la presenza di un hard disk interno, causa di tutti i suoi difetti (mi causava problemi di alimentazione e temperatura che ne compromettevano l'utilizzo, poi è morto e da quel momento è andato tutto benissimo, tanto che non l'ho nenache fatto riparare)

quindi dovrebbe andare bene

i principali difetti sono:
- il telecomando è un po' debole, anche da vicino, deve essere perfettamente allineato per funzionare al primo tentativo.
- nei file mkv con audio digitale (DTS) l'audio esce solo dall'uscita digitale, quindi se non hai casse o tv con ingresso digitale ti tocca convertirli al computer per sentire qualcosa. Il cavo ottico non è incluso nella confezione.
- legge il 95% dei file che ho provato, di quel 5% la maggioranza ti dice che non può leggerli, ma alcuni li fa partire lo stesso e causano il crash del sistema.
- non c'è un modo per contattare il servizio per segnalare malfunzionamenti/suggerimenrti (per esempio "aggiungete questa caratteristica" oppure "i video comprati dal sito X non funzionano, fate qualcosa")
- è Lacie, quindi non mi fiderei a collegarci un Hard Disk che non sia alimentato per conto suo

per il resto va benone, il firmware viene aggiornato spesso, con notevoli miglioramenti (è la prima cosa da fare appena tolto dalla scatola)
Grazie per il riscontro.
Nel frattempo mi sono orientato per un WD Live Hub. Dal tuo resoconto credo di non poter rimpiangere di aver lasciato cadere l'opzione LACIE.

Ciao
kemil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 10:07   #6407
supermarione84
Member

L'Avatar di supermarione84

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
ragazzi, torno sul tema, perchè ho ancora tanti dubbi. alcuni di questi apparecchi meda player suggeriscono, nel caso in cui si faccia uso di un HDD esterno, di usare un HDD che abbia l'alimentatore esterno. ecco, mi sono messo alla ricerca di modelli del genere, ma a quanto ho visto, mi parenon ci siano proprio HDD etserni con alimentatore esterno!! ho visto gli ultimi WD passport USB 3.0, hop visto i Verbatim, gli ultimi 3.0, tutti SENZA alimentatore! mi spiegate come fare? e soprattutto collegando un HDD SENZA alimentatore sterno che potrebbe succedere?
In genere quelli da 2,5" sono senza alimentatore esterno, poichè alimentati dalla corrente della sola presa usb, mentre quelli da 3,5" ne sono forniti.

Comunque ricorda che l'usb 3.0 è stato implementato appositamente per poter diffondere una maggior quantità di corrente, per questo in futuro anche i dischi da 3.5", come anche altri tipi di periferiche, non avranno bisogno di alimentatore esterno.

Ultima modifica di supermarione84 : 07-02-2011 alle 10:17.
supermarione84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 11:45   #6408
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Originariamente inviato da supermarione84 Guarda i messaggi
In genere quelli da 2,5" sono senza alimentatore esterno, poichè alimentati dalla corrente della sola presa usb, mentre quelli da 3,5" ne sono forniti.

Comunque ricorda che l'usb 3.0 è stato implementato appositamente per poter diffondere una maggior quantità di corrente, per questo in futuro anche i dischi da 3.5", come anche altri tipi di periferiche, non avranno bisogno di alimentatore esterno.
sì, però se un media player consiglia di usare HDD esterni con alimentatore esterno, credo derivi dal fatto che l'alimenatore di questi media player non è tanto potente da erogare corrente a sufficienza anche per alimentare correttamente dedgli HDD esterni, quindi a maggior ragione HDD usb 3.0...
Old 07-02-2011, 12:58   #6409
supermarione84
Member

L'Avatar di supermarione84

Si probabile, si dovrebbe conoscere quanti ampere fornisce un player su usb.

Comunque ho visto dal sito che ad esempio il WD my book 3.0 include nella scatola l'adattatore di rete, secondo loro da utilizzare se collegato in usb2. Quindi che ti basti collegarlo anche se in usb3 per assicurare l'alimentazione necessaria.
supermarione84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 14:08   #6410
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
sì, però se un media player consiglia di usare HDD esterni con alimentatore esterno, credo derivi dal fatto che l'alimenatore di questi media player non è tanto potente da erogare corrente a sufficienza anche per alimentare correttamente dedgli HDD esterni, quindi a maggior ragione HDD usb 3.0...
scusa la mia domanda.. ma perchè non ti pigli un bel 3,5 da 2tb, che costa come un 2,5 da 1tb.. è per la grandezza, per lo spostamento?!?!

ti puoi accontentate anche di un 2,5 autoalimentato... però, e dico però, se per caso avrai dei video che andranno a scatti, può essere che il problema derivi da quello... normalmente si consiglia il 3,5, appunto per eliminare il problema alla sorgente.. molti usano dei 2,5 della wd (con il wd tv live) e non hanno problemi..
Old 07-02-2011, 18:02   #6411
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

sì, è quello che alla fine penso farò!
Old 07-02-2011, 22:29   #6412
benten
Member

Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
che domanda......è 10 minuti che penso a che cavolo scrivere... ci sono 20.000 spiegazioni...

da quando ho il nas mi stresso meno.. prima tornavo la sera a casa, E TUTTE le sere controllavo il pc, per vedere se era tutto ok, se si era bloccato qualcosa..

il nas consuma meno, Fà TUTTO lui, scarica, si accende, si spegne, sà quando scaricare, sà quando non deve... è vero, lo programmi tu, e fa quello che vuoi...

e poi la cosa più importante... è che i tuoi file sono tutti centralizzati in un punto, e tu dalle tue sorgenti puoi accedere comodamente e SUBITO, senza spostare con copia/incolla su chiavette.
Grazie per le delucidazioni. Ora, budget permattendo, ci farò un pensierino. Non vorrei che la sua configurazione fosse poco intuitiva nonostante sia assimilabile ad una sorta di mini pc.
benten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 22:33   #6413
benten
Member

Quote:
Originariamente inviato da greywall Guarda i messaggi
Dipende dalle proprie esigenze...io ho un Qnap TS-509pro con 5 hard disk da 2TB in configurazione Raid5 e siccome lo spazio non basta mai, sto per abbinargli sulla porta esata un rack della Lian-Li EX-50B

Se a te basta un 2 bay ti consiglio il TS-210 che è il nas della Qnap con il miglior rapporto qualità prezzo.

Vantaggi ?
Per me uno dei piu evidenti rispetto alla soluzione stand alone è quella di poter accedere ai file da parte di piu utenze nello stesso momento.
Ti faccio un esempio:
Se in casa ci sono piu di una TV e quindi piu di un player...ognuno di questi puo accedere contemporaneamente all'archivio multimediale centralizzato e scegliere di vedersi quello che gli pare in totale comodità.
Grazie, sei stato chiarissimo.
benten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 21:43   #6414
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Salve a tutti mi iscrivo al thread..

stavo cercando quasi disperatamente un dispositivo con hard disk e digitale terrestre integrato che permetta la registrazione da dtv e soprattutto l'editing dei file registrati direttamente.

Ho un lg RHT397 che svolge questo genere di funzioni (ma ha hdd "fisso" -potrei cambiarlo ma è ancora in garanzia e finchè va quello tengo- e fa da player e masterizzatore) e che ha l'editing dei video registrati direttamente col telecomando senza doverli trasferire su pc.

Ho bisogno di qualcosa di simile ma solo con hard disk (senza masterizzazione dvd), magari personalizzabile installandoci 1 hdd molto capiente ma la cosa fondamentale è quella di poter editare il video registrato che so, eliminare la pubblicità senza dover trasferire i file su un pc per poi editarli in un secondo momento.
Al massimo ecco una porta usb 2.0 o eventualmente un'uscita ethernet per collegarlo in lan dove eventualmente trasferire i file per poi fare dei dvd da rivedere ma l'importante è il recording/editing on the fly.

Esiste qualcosa di simile? E scusate se faccio la figura di quello che casca dal pero ma per quanto cerco più o meno tutti registrano e fanno da player ma non trovo mai informazioni sull'editing di quello che si è registrato.

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 14:46   #6415
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da greywall Guarda i messaggi
Dipende dalle proprie esigenze...io ho un Qnap TS-509pro con 5 hard disk da 2TB in configurazione Raid5 e siccome lo spazio non basta mai, sto per abbinargli sulla porta esata un rack della Lian-Li EX-50B

Se a te basta un 2 bay ti consiglio il TS-210 che è il nas della Qnap con il miglior rapporto qualità prezzo.

Vantaggi ?
Per me uno dei piu evidenti rispetto alla soluzione stand alone è quella di poter accedere ai file da parte di piu utenze nello stesso momento.
Ti faccio un esempio:
Se in casa ci sono piu di una TV e quindi piu di un player...ognuno di questi puo accedere contemporaneamente all'archivio multimediale centralizzato e scegliere di vedersi quello che gli pare in totale comodità.
Io invece sto pensando di autocostruirmi un file server.
Spero che 6 bay per il momento mi bastino

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 21:33   #6416
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
meglio quello che mi hai postato in PVT
qnap - powerline - ecc ecc... fami sapere
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 07:16   #6417
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da benten Guarda i messaggi
Grazie per le delucidazioni. Ora, budget permattendo, ci farò un pensierino. Non vorrei che la sua configurazione fosse poco intuitiva nonostante sia assimilabile ad una sorta di mini pc.

invece è molto semplice .
Old 20-02-2011, 13:24   #6418
stefanonen
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
specificate come lo volete:

1) Quanto siete disposti a spendere?
2) quali formati vi interessano?
3) volete l'hd o ne fate a meno?
4) vi serve la lan/wireless?
5) volete che registri?
6) avete bisogno che vi faccia p2p?
1 - diciamo che anche 500 Euro sono accettabili (ovviamente meno è meglio)
2 - BD -Iso BD - mp4 - JPG - RAW - tutto il resto
3 - l'hd, e le funzionalità NAS, sono fondamentali, va bene però anche se collegabile esterno
4 - SI - SI - SI
5 - non mi interessa
6 - Si, senza dubbio. Anche se non esasperato faccio DL di molte cose, e non dover tenere il pc acceso...
7 - - Mi serve skype/oovoo, e anche la navigazione web con il telecomando (meglio se accessibile Facebook etc.

il mio televisore è un Panasonic Plasma V20 (NO 3D)

Avevo visto della Dune l'HD MAX, ma poi ho scoperto, sempre della Dune, lo SMART B1, a cui potrei collegare un HD esterno. Che cosa altro posso pensare di usare?

Ciao e grazie, Stefano
stefanonen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 07:25   #6419
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

@ stefanonen

richiedi un prodotto tutti in uno... e il tuo budget è alto... non ti sò consigliare... però valuterei 2 prodotti... un nas che faccia da nas, progettato per quello... ed un mediaplayer che legga quello che vuoi...

per il nas rimarrei su qnap e synology..

per il mediaplayer, forse popcorn hà qualcosa che fà al caso tuo.. però e dico però è solo un mio consiglio di prendere le cose separate...

p.s. non sò se lo sai... però se compri una lavatrice, e se compri una asciugatrice, tutte e due svolgono un ottimo lavoro... se compri una lavaasciuga, fà tutte e 2 le cose, ma le fa malissimo..
Old 21-02-2011, 10:18   #6420
stefanonen
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
@ stefanonen

richiedi un prodotto tutti in uno... e il tuo budget è alto... non ti sò consigliare... però valuterei 2 prodotti... un nas che faccia da nas, progettato per quello... ed un mediaplayer che legga quello che vuoi...

per il nas rimarrei su qnap e synology..

per il mediaplayer, forse popcorn hà qualcosa che fà al caso tuo.. però e dico però è solo un mio consiglio di prendere le cose separate...

p.s. non sò se lo sai... però se compri una lavatrice, e se compri una asciugatrice, tutte e due svolgono un ottimo lavoro... se compri una lavaasciuga, fà tutte e 2 le cose, ma le fa malissimo..
Per prima cosa GRAZIE, rispondere è sempre un atto di cortesia, e tu sei stato anche veloce e disponibile

per quanto attiene il multi contro il singolo: Vero è che la specializzazione porta a risultati migliori, ma comporta anche un inevitabile innalzamento dei prezzi (e qui va valutato caso per caso cosa convenga) inoltre vi è un aumento dei volumi, un aumento del consumo energetico(mediamente) un aumento del rumore e, non ultimo, un aumento delle difficoltà di comunicazione.

Nel mio caso la piccola rete che ho in casa (un i7+un C2D entrambi su win7 pro ma il primo a 64 bit il secondo a 32, due portatili con vist e win 7 home, un netbook con xp, un mid con ubuntu e presto un tablet con win7/android più qualche hd in rete e un VECCHIO player multimediale che legge... quasi niente) basata su cavo e wi-fi deve potersi relazionare con tv e stereo, ma qui senza essere esteticamente sgradevole. Devo dire che il dune HD Smart B1 esteticamente è veramente ok (per me, ovvio) e mi piace il suo potersi interfacciare con e-sata e usb. La forma permetterebbe poi di posizionarlo facilmente.

Ma deve funzionare bene, e da come parli sembrerebbe che tu non lo apprezzi.
(fa poi tutto quel che spero?)

Mglio il c-200 con NAS? ma il nas dovrei posizionarlo vicino al tv per problemi logistici e...

parliamone :-)

Ultima modifica di stefanonen : 21-02-2011 alle 10:25.
stefanonen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian