Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2011, 02:02   #6381
Eddy72
Senior Member

L'Avatar di Eddy72

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
confermo, io ne ho uno (venivo dal wd hd gen.1) ed avendo bisogno del supporto di rete, ho preferito provare qualcosa di nuovo rispetto al Live (che cmq ho avuto occasione di provare e rimane un ottimo prodotto)

Ce l'ho da circa un mese e ne sono molto soddisfatto, se volete info sono qui

p.s.
ne devo comprare altri 2, se c'è qualcuno di Roma che vuole smezzare i costi di spedizione (un pò elevati in verità, circa 20e) si faccia vivo che facciamo l'ordine a breve
io ho avuto il WD Live per 2 mesi e mi ha dato tanti problemi visualizzando file piccoli o grossi via rete cablata, spesso e volentieri si bloccavano i film e dovevo stoppare il film e farlo ripartire, anche 2o3 blocchi a film. via chiavetta usb o hdd usb andava benissimo.
ho da 2 settimane il Med500X e con la stessa rete e stesse condivisioni e impostazioni non ho avuto nessun problema. il mio utilizzo è al 90% via rete.
Ciaoo

Quote:
Originariamente inviato da AndrewLupin Guarda i messaggi
aspettate ma il med400 è un med8er???

perchè sul loro sito il piu basso come prezzo è med500x e viene 150+20 di spedizione

ecco perchè ho detto 70 di differenza

comunque il cavo hdmi già ce l'ho
http://www.mede8ershop.eu/products_info.php?pid=10
Ciaoo
CASE:Corsair Carbide 500R CPU:I7 6700K + Zalman 9900MAX MB:Msi Z170A Gaming Pro Carbon RAM:4 x 8Gb Kingstone HyperX DDR4 2800Mhz HDD:SSD Crucial M4 128GB + Samsung 850Evo 500Gb+250Gb + WD 1Tb PSU:CM Silent Pro M850 GPU:Gigabyte GTX780GHz WF3 MONITOR:Asus VG278H 27" FullHD 3D 120Hz AUDIO:Asus XONAR DX ROUTER:DLink DSL-2740B ADSL:Ngi F5 20Mega

Ultima modifica di Eddy72 : 02-02-2011 alle 02:09.
Eddy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 07:09   #6382
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da danicivic Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Sono anche io qui a chieder lumi a tutti voi!

Ecco la lista:

1) Quanto siete disposti a spendere? max 250
2) Quali formati vi interessano? non ho particolare necessità, diciamo dotazione standard
3) Volete l'hd o ne fate a meno? se si può montare meglio
4) Vi serve la lan/wireless? si
5) Volete che registri? no
6) Avete bisogno che vi faccia p2p? Si, meglio se emule, ma anche bt. Vorrei valutare se è possibile unire le qualità di un piccolo nas con un mediaplayer.

Attendo le vostro preziose informazioni! Grazie!
qnap nmp 1000 dalle specifiche sembra un gran prodotto... però è sopra il tuo budget...

se vuoi un consiglio... e se posso ovviamente... prendi 2 prodotti SEPARATI.. un nas, ed un mediaplayer.. metti che ti si rompa una delle 2, puoi sostituirla senza spendere un patrimonio..

anche perchè:un nas, lo puoi usare finchè non si rompe.. anche per 10 anni... un mediaplayer, magari, capita che tra un anno e l'altro, esca un nuovo formato video, e tu non riesci a leggerlo.. avendo 2 prodotti separati, e se tu compri solo il mediaplayer, puoi avere l'opportunità di cambiarlo con una spesa "contenuta" sulle 100 euro..

Quote:
Originariamente inviato da Eddy72 Guarda i messaggi
io ho avuto il WD Live per 2 mesi e mi ha dato tanti problemi visualizzando file piccoli o grossi via rete cablata, spesso e volentieri si bloccavano i film e dovevo stoppare il film e farlo ripartire, anche 2o3 blocchi a film. via chiavetta usb o hdd usb andava benissimo.
ho da 2 settimane il Med500X e con la stessa rete e stesse condivisioni e impostazioni non ho avuto nessun problema. il mio utilizzo è al 90% via rete.
Ciaoo

http://www.mede8ershop.eu/products_info.php?pid=10
Ciaoo
avevi voglia di un prodotto nuovo...

io cmq lo uso al 100% via rete, e non ho mai avuto un problema.. anzi.. proprio a natale, mi son regalato il secondo wd live..

avevo voglia di provare un altro media player, poi la mia pigrizia ha regnato... pigrizia nel senso che sul wd sapevo già mettere i fw, come metterli a mio piacimento, e cmq.. avevo già 230 locandine... duplicare e rinominare gli sfondi non mi dava molto entusiasmo

Ultima modifica di Disagiato : 02-02-2011 alle 07:21.
Disagiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 11:19   #6383
duanedespain
Senior Member

L'Avatar di duanedespain

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Mediglia (MI)
rilancio

Quote:
Originariamente inviato da duanedespain Guarda i messaggi
1) max 150€
2) tutti
3) si possibilmente da 2,5" e se non c'è che si possa mettere
4) wireless
5) si
6) no

che posso vedere internet e che abbia uno schermo per almeno far partire gli mp3 senza accendere il tv

grazie
aggiungo

che posso vedere internet e che abbia uno schermo per almeno far partire gli mp3 senza accendere il tv

chi mi può aiutare ?
Vendita a buon fine con : kobeotto(Nb Sony)schoeps(HD SCSI)scapolo(Nb Acer)Poliphilo(controller SCSI)GG(Invidia QUADRO)enrsil1983(Nb Acer)stinger1(NB Toshiba)kobeotto(Nb Acer)kool!(Invidia QUADRO)Funghetto75(controller SCSI)Fpe(2 HD)jumperless(RAM)paulk72(hd)lili13(hd+procio)marci(hd)pitolfo(varie)
duanedespain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 11:43   #6384
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
aspettate ma il med400 è un med8er???
mede8er 400x mini, ovviamente il confronto con il wd live va fatto con il 400, sul 500 paghi, oltre alla confezione più ricca, il vano per l'hdd interno

ciao!
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 11:51   #6385
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
qnap nmp 1000 *dalle specifiche sembra un gran prodotto... però è sopra il tuo budget...

se vuoi un consiglio... e se posso ovviamente... prendi 2 prodotti SEPARATI.. un nas, ed un mediaplayer.. metti che ti si rompa una delle 2, puoi sostituirla senza spendere un patrimonio..*

anche perchè:un nas, lo puoi usare finchè non si rompe.. anche per 10 anni... un mediaplayer, magari, capita che tra un anno e l'altro, esca un nuovo formato video, e tu non riesci a leggerlo.. avendo 2 prodotti separati, e se tu compri solo il mediaplayer, puoi avere l'opportunità di cambiarlo con una spesa "contenuta" sulle 100 euro..
Grazie, gentilissimo!
Da una prima ricognizione e visto che non ho grosse pretese in ambito NAS, se non il suo utilizzo in p2p al posto del muletto, mi sarei soffermato sul qnap ts-112 turbo che mi sembra l'ipotesi migliore.
Dal lato media player a questo punto vorrei rimanere sul rapporto qualità prezzo migliore e dalla lista poca'anzi stilata depennerei il p2p ma terrei però la connettività e la possibilità di utilizzare youtube.
In questo caso cosa mi consigliresti/e?
Grazie!
Old 02-02-2011, 11:51   #6386
AndrewLupin
Senior Member

L'Avatar di AndrewLupin

Iscritto dal: May 2009
sisi grazie non lo avevo proprio visto il 400

ora valuto

ma questi med8er si possono comprare solo dal loro sito?
AndrewLupin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 12:29   #6387
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da danicivic Guarda i messaggi
Grazie, gentilissimo!
Da una prima ricognizione e visto che non ho grosse pretese in ambito NAS, se non il suo utilizzo in p2p al posto del muletto, mi sarei soffermato sul qnap ts-112 turbo che mi sembra l'ipotesi migliore.
Dal lato media player a questo punto vorrei rimanere sul rapporto qualità prezzo migliore e dalla lista poca'anzi stilata depennerei il p2p ma terrei però la connettività e la possibilità di utilizzare youtube.
In questo caso cosa mi consigliresti/e?
Grazie!
per il nas ti invito a chiedere nell'apposita sezione... sapranno consigliarti al meglio, specifica ovviamente COSA ci devi fare, QUANTO vuoi spendere...

ad esempio io ho il syno, dove posso scaricare sia da emule che bittorrent contemporaneamente.. mentre sul qnap non sò se emule sia gestito...

e cmq specifica se ti serve 1 bay per l'hd o ne vuoi 2 per metterlo in raid 1 (cioè il secondo hd si fà una copia dei tuoi dati, così se si rompe un hd, non perdi tutto).. stà a te quanto vuoi spendere.. etc..

SCUSATE L'OT.

per il mediaplayer, a questo punto starei o sul wd tv live, oppure il med400, visto che molti utenti sono soddisfatti...informati su che FORMATI sono supportati, e a quale tu mostri interesse.. ad esempio io faccio uso solo di MKV..
Old 02-02-2011, 14:42   #6388
benten
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
per il nas ti invito a chiedere nell'apposita sezione... sapranno consigliarti al meglio, specifica ovviamente COSA ci devi fare, QUANTO vuoi spendere...

ad esempio io ho il syno, dove posso scaricare sia da emule che bittorrent contemporaneamente.. mentre sul qnap non sò se emule sia gestito...

e cmq specifica se ti serve 1 bay per l'hd o ne vuoi 2 per metterlo in raid 1 (cioè il secondo hd si fà una copia dei tuoi dati, così se si rompe un hd, non perdi tutto).. stà a te quanto vuoi spendere.. etc..

SCUSATE L'OT.

per il mediaplayer, a questo punto starei o sul wd tv live, oppure il med400, visto che molti utenti sono soddisfatti...informati su che FORMATI sono supportati, e a quale tu mostri interesse.. ad esempio io faccio uso solo di MKV..
Mi sembra di capire che il med400 non consenta l'accesso a youtube. Qualcuno che lo possiede può confermare cortesemente?
Grazie
benten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 14:54   #6389
AndrewLupin
Senior Member

L'Avatar di AndrewLupin

Iscritto dal: May 2009
benten te hai il wdtv live e passi al med400 perchè non ti trovi bene con il wd???
AndrewLupin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 15:15   #6390
benten
Member

Quote:
benten te hai il wdtv live e passi al med400 perchè non ti trovi bene con il wd???
Si, per ora mi trovo molto bene, al di là della plasticosità di cui si parla. Legge fluidamente i fatidici ed impegnativi file mkw, sia tramite rete che da hd esterno (tramite usb). Sono mosso, comunque, dalla curiosità di approfondire la conoscenza anche di ulteriori player.
Ciao
Old 02-02-2011, 15:52   #6391
greywall
Senior Member

L'Avatar di greywall

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Quote:
.. mentre sul qnap non sò se emule sia gestito...
Sui NAS Qnap c'è MLDonkey che sostanzialmente fa la stessa cosa.
http://wiki.qnap.com/wiki/MLDonkey_Installation
Inoltre tramite i pacchetti Optware (IPKG), per gli utenti Fastweb è possibile installare adunanza.
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 16:01   #6392
greywall
Senior Member

L'Avatar di greywall

Quote:
Originariamente inviato da benten Guarda i messaggi
Mi sembra di capire che il med400 non consenta l'accesso a youtube. Qualcuno che lo possiede può confermare cortesemente?
Grazie
...confermo. Ma la cosa è superabile se possiedi un nas, tramite il protocollo UPnP.
Sui nas della Qnap ad esempio c'è il TwonkyMedia Server...basta interfacciare il Mede8er al nas e il gioco è fatto.
Old 02-02-2011, 16:54   #6393
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Ciao ragazzi,
posseggo un WDTV della primissima ora.. Tendenzialmente mi trovo bene ma vorrei progredire nella trasmissione dei file via WiFi da iMac.

Quindi sto cercando un MediaPlayer via WiFi classe N che possa leggermi, senza alcun rallentamento, mkv da 720 o 1080.
E' possibile?

Grazie
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 22:09   #6394
benten
Member

Quote:
Originariamente inviato da greywall Guarda i messaggi
...confermo. Ma la cosa è superabile se possiedi un nas, tramite il protocollo UPnP.
Sui nas della Qnap ad esempio c'è il TwonkyMedia Server...basta interfacciare il Mede8er al nas e il gioco è fatto.
Quale modello della Qnap suggerisci, all'uopo?
Fino a poco fa non sapevo dell'utilità dei NAS che ho scoperto tramite questo sito (vi ringrazio) e una cosa non mi è chiara. Sperando di non andare OT, che differenza intercorre tra un player (ad esempio come il WD), collegato ad un HD esterno ed al pc tramite router, ed un NAS collegato sempre ad un player e poi al router. Quali vantaggi offre in più la seconda configurazione?
Grazie
Old 02-02-2011, 23:44   #6395
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Fino a poco fa non sapevo dell'utilità dei NAS che ho scoperto tramite questo sito (vi ringrazio) e una cosa non mi è chiara. Sperando di non andare OT, che differenza intercorre tra un player (ad esempio come il WD), collegato ad un HD esterno ed al pc tramite router, ed un NAS collegato sempre ad un player e poi al router. Quali vantaggi offre in più la seconda configurazione?
Grazie
che domanda......è 10 minuti che penso a che cavolo scrivere... ci sono 20.000 spiegazioni...

da quando ho il nas mi stresso meno.. prima tornavo la sera a casa, E TUTTE le sere controllavo il pc, per vedere se era tutto ok, se si era bloccato qualcosa..

il nas consuma meno, Fà TUTTO lui, scarica, si accende, si spegne, sà quando scaricare, sà quando non deve... è vero, lo programmi tu, e fa quello che vuoi...

e poi la cosa più importante... è che i tuoi file sono tutti centralizzati in un punto, e tu dalle tue sorgenti puoi accedere comodamente e SUBITO, senza spostare con copia/incolla su chiavette.
Old 03-02-2011, 01:09   #6396
Eddy72
Senior Member

L'Avatar di Eddy72

Quote:
avevi voglia di un prodotto nuovo...
avevo voglia di un prodotto che funzionasse bene via rete, tutte le mie prove fatte col wdlive hanno dato risultato negativo e non sono l'unico leggendo il 3d del live, che seguo giornalmente. la cosa mi spiace, il wdlive mi piaceva molto, ma ci ho combattuto per 2 mesi poi l'ho rimandato via in rma e tornato dopo 2 mesi l'ho venduto.
Ciaoo
CASE:Corsair Carbide 500R CPU:I7 6700K + Zalman 9900MAX MB:Msi Z170A Gaming Pro Carbon RAM:4 x 8Gb Kingstone HyperX DDR4 2800Mhz HDD:SSD Crucial M4 128GB + Samsung 850Evo 500Gb+250Gb + WD 1Tb PSU:CM Silent Pro M850 GPU:Gigabyte GTX780GHz WF3 MONITOR:Asus VG278H 27" FullHD 3D 120Hz AUDIO:Asus XONAR DX ROUTER:DLink DSL-2740B ADSL:Ngi F5 20Mega
Old 03-02-2011, 01:14   #6397
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
mi permetto di dissentire..
io con il wdlive non ho avuto mai problemi con la rete, ci facevo tranquillamente streaming wifi di video hd..lo stesso vale per youtube e flicker
Old 03-02-2011, 01:49   #6398
Eddy72
Senior Member

L'Avatar di Eddy72

Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
mi permetto di dissentire..
io con il wdlive non ho avuto mai problemi con la rete, ci facevo tranquillamente streaming wifi di video hd..lo stesso vale per youtube e flicker
pensa che l'ho provato anche in wifi G e andava bene.
non stò dicendo che il wdlive non funziona via rete, dico che il mio aveva quei problemi, infatti me l'hanno sostituito con uno nuovo.
e non ditemi che è la mia rete cablata ad avere problemi, prima del live avevo un htpc attaccato e ha sempre funzionato, ora ho il med500x e funziona.
Old 03-02-2011, 03:20   #6399
greywall
Senior Member

L'Avatar di greywall

Quote:
Grazie
Dipende dalle proprie esigenze...io ho un Qnap TS-509pro con 5 hard disk da 2TB in configurazione Raid5 e siccome lo spazio non basta mai, sto per abbinargli sulla porta esata un rack della Lian-Li EX-50B

Se a te basta un 2 bay ti consiglio il TS-210 che è il nas della Qnap con il miglior rapporto qualità prezzo.

Vantaggi ?
Per me uno dei piu evidenti rispetto alla soluzione stand alone è quella di poter accedere ai file da parte di piu utenze nello stesso momento.
Ti faccio un esempio:
Se in casa ci sono piu di una TV e quindi piu di un player...ognuno di questi puo accedere contemporaneamente all'archivio multimediale centralizzato e scegliere di vedersi quello che gli pare in totale comodità.

Ultima modifica di greywall : 03-02-2011 alle 03:25.
Old 03-02-2011, 08:06   #6400
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Eddy72 Guarda i messaggi
tutte le mie prove fatte col wdlive hanno dato risultato negativo e non sono l'unico leggendo il 3d del live, che seguo giornalmente. la cosa mi spiace, il wdlive mi piaceva molto, ma ci ho combattuto per 2 mesi poi l'ho rimandato via in rma e tornato dopo 2 mesi l'ho venduto.
Ciaoo
mi sa che stai leggendo un altro 3d non quello del wd tv live

in ogni caso è meglio non confondere le proprie incapacità con quelle del wd tv live (absit iniuria verbis)

Ultima modifica di _goofy_ : 03-02-2011 alle 08:10.
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian