Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2011, 21:10   #201
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Tutto qui, ma non mi funziona.
Riproverò più tardi, ora non sono su 7.
Riprovato.

Funziona con
file: nomefile

La mia logica avrebbe preferito:
testocontenuto: stringa

Ma tant'è...
Old 30-01-2011, 22:19   #202
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
OK, forte di queste esperienze vado ad usare il sistema di ricerca di windows 7, scrivo dsfc1678. Ecco che vedo il led dell'hard disk che iniziare a lampeggiare, la barra di scorrimento lentamente avanzare, cronometro 32 (trentadue) secondi prima di vedere il file dscf1678.jpg.
Il problema è l'ignoranza di fondo nel non sapere come funzionano i 2 engine.
Gli instant-search lavorano solo sul DB creato a partire dalla MFT (solo nome del file), che viene precaricato all'avvio del sistema e per questo sono velocissimi (=precaricato, tabella piccola con solo il nome del file). Ce ne sono tanti e nascono dal capostipite "locate" a riga di comando su sistemi Unix...

Il WDS invece è un'altra cosa e funziona in modo diverso. Tanto per cominciare l'indice non è caricato automaticamente all'avvio del sistema, inoltre indicizza molte più informazioni legate a un file, non solo il nome sul fs. Il tempo che ci mette la prima volta è più lungo dovendo perciò ricaricare l'indice: a me con 84723 file indicizzati la prima volta ci mette circa 12 secondi sul portatile in firma con una vecchia cpu T5800 e HD da 5400RPM, Win7 x86. Per questo motivo dopo la prima volta è instantaneo riprovando a cercare anche file diversi. Il WDS permette ricerche molto più complesse ed articolate come ad esempio è in grado di trovare l'email spedita da un amico 2 mesi fa ricordando anche solo una parola all'interno del messaggio (o l'oggetto) quindi non sono nemmeno paragonabili. Fatto sta cmq che dopo la prima ricerca è immediato anche il WDS anche per ricerche banali come il classico nomefile.
Old 30-01-2011, 22:29   #203
buzz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Allora avrò bisogno ancora una volta dei vostri suggerimenti, perchè io dopo aver indicizzato il disco intero 475.000 files) noto che per ogni ricerca il sistema impiega sempre e comunque una ventina di secondi, e alla richiesta di un nome cartella mi fa vedere tutti i files presenti all'interno (e chi glie li ha chiesti?!)
ovvio che se elimino la spunta da "cerca nelle sottocartelle" questo non succede, ma non mi trova nemmeno le sottocartelle con il nome che ho digitato.

certo, un sistema che ti va a trovare "la virgola" inserita all'interno di un documento in mezzo a migliaia, in pochi secondi è fantastico.
Meno fantastico che per una ricerca del solo titolo ci impieghi di più.
Old 30-01-2011, 22:39   #204
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da buzz Guarda i messaggi
Allora avrò bisogno ancora una volta dei vostri suggerimenti, perchè io dopo aver indicizzato il disco intero 475.000 files) noto che per ogni ricerca il sistema impiega sempre e comunque una ventina di secondi, e alla richiesta di un nome cartella mi fa vedere tutti i files presenti all'interno (e chi glie li ha chiesti?!)
ovvio che se elimino la spunta da "cerca nelle sottocartelle" questo non succede, ma non mi trova nemmeno le sottocartelle con il nome che ho digitato.

certo, un sistema che ti va a trovare "la virgola" inserita all'interno di un documento in mezzo a migliaia, in pochi secondi è fantastico.
Meno fantastico che per una ricerca del solo titolo ci impieghi di più.
Ancora una volta è già stato spiegato. Rileggete e attentamente le cose scritte in questo thread, specialmente nel primo messaggio. Non ho mai provato con 475.000 file (di cui indicizza non solo il nome ma molte altre informazioni, ergo: nel DB occupa ben più di una riga col nomefile come gli instant-search) ma 20 secondi mi sembrano effettivamente troppi, soprattutto dopo la prima ricerca già effettuata dopo la quale è quasi istantaneo.

Ultima modifica di hexaae : 30-01-2011 alle 22:41.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 07:58   #205
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Il problema è l'ignoranza di fondo nel non sapere come funzionano i 2 engine.

Io lo so il perché c'è differenza e non ho bisogno che mi si spieghi cosa è locate né updatedb, ma stiamo discutendo di un altro sistema operativo con un sistema macchinoso e leeento per la ricerca dei file a partire dai loro nomi.

All'utente non frega nulla se il sistema di ricerca trova la singola virgola (cit.) nel testo del documento .doc, vede che fa fatica a trovare i file cercandone il nome quasi esatto e non si pone problemi a dichiararlo come colossale stupidata. Ed i forum e newsgroup sono pieni di gente che rimpiange il cerca file di Windows XP che non era certo esemplare nemmeno lui. Eppure i geni di Redmond uffico complicazione cose semplici, sono riusciti nell'impresa di farlo rimpiangere. Negli svariati gigabyte di occupazione su disco quanto codice avrebbero dovuto aggiungere per implementare un semplice e tradizionale sistema di ricerca che si limiti ad andare a cercare i file nell'"indice" del file system?

Poi ci sono quelli che danno dell'ignorante a tutto il resto dell'umanità, ma ciò non risolve i problemi degli utenti e non fanno un buon servizio neppure per Microsoft, che andrebbe invece invogliata a rendere le cose più facili per la propria utenza, e non invece sentirsi dire che hanno fatto tutto bene anche su questo argomento, la colpa è solo degli utenti che non hanno voglia di andare a leggere la prima pagina del thread su HwUpgrade.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 08:17   #206
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Scusate, dimenticavo:

Quote:
Fatto sta cmq che dopo la prima ricerca è immediato anche il WDS anche per ricerche banali come il classico nomefile.
Sì è rapido per trovare lo stesso file, e grazie all'incredibile innovazione.

Se poi invece scrivo dscf1679 invece di dscf1678 (cioè il file lì accanto) ecco che mi rifà tutta la pappardella con la barra di scorrimento che avanza molto lentamente, hard disk che macina e tempi biblici rispetto alla normalità degli altri programmi. Stupefacente

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 10:30   #207
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Rinnovo per l'ultima volta l'invito a discutere in modo pacato, evitando anche un po' di sarcasmo che si potrebbe mettere tranquillamente da parte.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 12:33   #208
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
quanto codice avrebbero dovuto aggiungere per implementare un semplice e tradizionale sistema di ricerca che si limiti ad andare a cercare i file nell'"indice" del file system?
Alias affiancare la classica ricerca per nomefile (che, almeno per me, avviene il 95% delle volte) alla ricerca ultradettagliata.

Inoltre un riquadro con le opzioni avrebbe semplificato di molto il passaggio: limitarsi alla casella di ricerca in cui bisogna digitare dei parametri non è per nulla user friendly.
Specialmente visto che tutti i SO tendono ad eliminare l'uso della tastiera...
Old 31-01-2011, 13:24   #209
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Dai... è inutile girarci intorno, lentezza a parte (in un certo senso è giustificata), la potenza dello strumento è fuori discussione, ma Microsoft doveva "GUIzzare" il Desktop Search dettagliatamente, e un po mi meraviglio proprio perchè è Microsoft!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 14:26   #210
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Dai... è inutile girarci intorno, lentezza a parte (in un certo senso è giustificata), la potenza dello strumento è fuori discussione, ma Microsoft doveva "GUIzzare" il Desktop Search dettagliatamente, e un po mi meraviglio proprio perchè è Microsoft!
La lentezza non può essere giustificata in caso di ricerca di nomefile (che, suppongo, sia quella più utilizzata).
Avrebbero potuto fondere meglio dei due sistemi: la velocità del vecchio e la versatilità del nuovo.

La mancanza di GUI è molto unix-like... hanno preso spunto dove non dovevano!
Old 31-01-2011, 14:49   #211
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Però effettivamente qui c'è qualcosa di strano, io quando faccio una ricerca "nomefile" in tutto l'hard disk (mettiamo che voglio cercare un .sys o un .inf che sta dentro a C:\Windows\System32), effettivamente ci mette un 15/20 secondi...

...ma quando ricerco "nomefile" all'interno dell'Indice (cioè nelle cartelle indicizzate) i risultati sono pressochè istantanei!
Old 31-01-2011, 15:18   #212
buzz
Senior Member

Dico forse una sciocchezza, ma dipenderà dal numero di files contenuti nella cartella?
Il mio sistema impiega lo stesso tempo a cercare un nome cartella o un nome file nel disco "foto" che ho già detto essere composto da 1500 cartelle e quasi 500 mila files.

Il fatto di usare il meno possibile la tastiera, in un sistema operativo a poggetti, lo avevo già fatto notare

Magari con la prossima release (service pack)...
Old 31-01-2011, 15:53   #213
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Effettivamente 500.000 files sono una bella entità, con la quale non ho mai avuto a che fare...

Io al massimo arrivo alla cartella contenente la mia collezione musicale in MP3 (a scanso d'equivoci di tutti i MIEI CD originali) che sono più o meno 500 dischi, calcolando una media di 10 canzoni a CD, sono 5.000 files!

La ricerca, che sia di "nomefile" o di dati Tag (autore, titolo, anno ecc...) è istantanea, cioè i risultati compaiono mentre digito!
Old 31-01-2011, 16:43   #214
buzz
Senior Member

Probabilmente il programmatore è un appassionato di musica
valli a capire 'sti americani.
Old 01-02-2011, 12:01   #215
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Io lo so il perché c'è differenza e non ho bisogno che mi si spieghi cosa è locate né updatedb, ma stiamo discutendo di un altro sistema operativo con un sistema macchinoso e leeento per la ricerca dei file a partire dai loro nomi..
Se fosse così non ti metteresti a polemizzare sterilmente con tono perentorio. Questo perché il DB degli instant search basati solo su nome-file occupa poco e con referenze univoche, cosa ben diversa per un desktop search avanzato come quello di Win7/Vista che indicizza anche contenuti, tag e altri dati per molti tipi di file gonfiando molto di più il DB di riferimento e che permette relazioni incrociate all'interno di esso. Inoltre non è lento ma istantaneo, dopo aver caricato il DB la prima volta, come già è stato detto.
Un equivalente per sistemi Linux ad esempio è Beagle, meno sofisticato di quello di Win7/Vista e ancora in fase di sviluppo.

Quote:
Scusate, dimenticavo:
Sì è rapido per trovare lo stesso file, e grazie all'incredibile innovazione.

Se poi invece scrivo dscf1679 invece di dscf1678 (cioè il file lì accanto) ecco che mi rifà tutta la pappardella con la barra di scorrimento che avanza molto lentamente, hard disk che macina e tempi biblici rispetto alla normalità degli altri programmi. Stupefacente

Saluti.
Non è normale. Dopo aver caricato il DB la prima volta (su Win7 x86 circa 12 secondi da me con un HW medio-basso per 86000 file indicizzati, alcuni anche per contenuto oltre che tag) è istantaneo per qualsiasi altro file indicizzato, mica solo con lo stesso. Devi avere qualche problema con i servizi o non hai seguito le indicazioni al primo post su come impostare la ricerca.

Quote:
Alias affiancare la classica ricerca per nomefile (che, almeno per me, avviene il 95% delle volte) alla ricerca ultradettagliata.
Sicuramente. Se avessero unito i due tipi di engine tutti sarebbero stati contenti. Tutto ciò sarebbe costato un doppio lavoro e problemi di duplicazione di ricerca piuttosto complicati da gestire. Fatto sta che dopo la prima ricerca è immediato e risponde come un Instant Search.

Quote:
Inoltre un riquadro con le opzioni avrebbe semplificato di molto il passaggio: limitarsi alla casella di ricerca in cui bisogna digitare dei parametri non è per nulla user friendly.
Specialmente visto che tutti i SO tendono ad eliminare l'uso della tastiera...
È questo il vero dramma: l'utente Windows medio va in crisi senza una interfaccia grafica e dirgli di scrivere 2 cose equivale a costringerlo a imparare a memoria la Divina Commedia... In questo caso le possibilità offerte da riga di comando non sono eguagliabili da una GUI (= non poteva essere lasciata tanta libertà con una GUI in cui infinite combinazioni di condizioni booleane e negazioni di condizione non sono realizzabili). Gli utenti avanzati Unix sanno di cosa parlo (vedi shell tipo bash...) quando dico che alle volte le cose che puoi fare con una shell potente non le puoi ottenere con una interfaccia grafica punta e clicca.

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Però effettivamente qui c'è qualcosa di strano, io quando faccio una ricerca "nomefile" in tutto l'hard disk (mettiamo che voglio cercare un .sys o un .inf che sta dentro a C:\Windows\System32), effettivamente ci mette un 15/20 secondi...

...ma quando ricerco "nomefile" all'interno dell'Indice (cioè nelle cartelle indicizzate) i risultati sono pressochè istantanei!
Infatti SONO ISTANTANEI dopo il primo caricamento per i file indicizzati (= esclusi i percorsi non indicizzati, come da impostazioni). È così che funziona l'engine del WDS e lo fa dinamicamente (a seconda della memoria) per risparmiare risorse a tempo debito.
Ancora una volta credo che chi si lamenta che ci mette 20+ secondi dopo ogni tipo di ricerca lo faccia perché non ha saputo configurare le impostazioni (vedere "Indiciz" in Start, verificare le proprietà delle singole cartelle che hanno priorità sulle impostazioni di sistema e vedere infine "Opzio carte" in Start...), come peraltro più volte ribadito.

Ultima modifica di hexaae : 01-02-2011 alle 12:40.
Old 01-02-2011, 14:00   #216
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
È questo il vero dramma: l'utente Windows medio va in crisi senza una interfaccia grafica e dirgli di scrivere 2 cose equivale a costringerlo a imparare a memoria la Divina Commedia...
Il problema è che l'utente medio corrisponde al 90% (se non di più) degli utenti Windows. Che senso ha togliere la gui?
Quote:
In questo caso le possibilità offerte da riga di comando non sono eguagliabili da una GUI (= non poteva essere lasciata tanta libertà con una GUI in cui infinite combinazioni di condizioni booleane e negazioni di condizione non sono realizzabili). Gli utenti avanzati Unix sanno di cosa parlo (vedi shell tipo bash...) quando dico che alle volte le cose che puoi fare con una shell potente non le puoi ottenere con una interfaccia grafica punta e clicca.
Non sono eguagliabili, ma una minigui come quella di XP (senza il dannato cane!!! ) non mi sembrava poi male.
Qualche campo fra i più utilizzati (nomefile, data, dimensioni) e qualche flag (cerca anche il testo contenuto) secondo me non sarebbe stata una cattiva idea.
Quote:
Ancora una volta credo che chi si lamenta che ci mette 20+ secondi dopo ogni tipo di ricerca lo faccia perché non ha saputo configurare le impostazioni (vedere "Indiciz" in Start, verificare le proprietà delle singole cartelle che hanno priorità sulle impostazioni di sistema e vedere infine "Opzio carte" in Start...), come peraltro più volte ribadito.
Non è accettabile dover configurare il motore di ricerca per avere un buon funzionamento.
Visto che in questa discussione ci sono alcuni "power user" che hanno problemi, cosa pensi che succederà all'utente medio di cui sopra?
Old 01-02-2011, 14:24   #217
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Il problema è che l'utente medio corrisponde al 90% (se non di più) degli utenti Windows. Che senso ha togliere la gui?
Necessità, se si vuole farla potente con infinite possibilità che una GUI non può materialmente realizzare. Da notare cmq che in Vista c'era una GUI minimale per la ricerca, sparita in Win7...

Quote:
Non sono eguagliabili, ma una minigui come quella di XP (senza il dannato cane!!! ) non mi sembrava poi male.
Qualche campo fra i più utilizzati (nomefile, data, dimensioni) e qualche flag (cerca anche il testo contenuto) secondo me non sarebbe stata una cattiva idea.
Mai detto che è la soluzione migliore in assoluto. Il WDS è potentissimo e fa anche quello che facevi prima (cosa importantissima). Ti tocca scrivere file e OR in casi speciali? Poco male a fronte del resto delle novità... È questo che non capisco. Perché menarsela per 3 intere pagine di questo thread quando basta imparare quel piccolo "trick"? In 3 pagine si poteva imparare quello e altro invece. Io a 35 anni imparo ancora facilmente cose semplici come questa, figuriamoci i più giovani (anche se Italiani quindi poco avvezzi alle tech)...

Quote:
Non è accettabile dover configurare il motore di ricerca per avere un buon funzionamento.
...E quindi al di là dell'essere condivisible o meno? Non va usato perché non avevi trovato scritto come configurarlo al meglio? Apposta ho creato il thread e cmq va fatto una sola volta.

Quote:
Visto che in questa discussione ci sono alcuni "power user" che hanno problemi
Un vero "poweruser" non va in crisi per una riga di testo o 2 parole (8 caratteri in tutto compresi gli spazi) da scrivere in più rispetto all'abitudine precedente, e relativamente ad un caso specifico di modalità di ricerca. Normalmente basta effettivamente scrivere quello che si cerca e in genere lo trova...

Mi secca molto che questo thread nato per aiutare e (far) imparare una nuova e potente funzionalità si trasformi in una inutile polemica "A me non piace!", "Per me è scomodo!" che rischia di essere sterilmente infinita...
Non lo capisci? Non ti piace? Non lo usi/sai usare? Le alternative le ho sempre proposte io e per primo, che non lavoro per MS nè ho scritto personalmente il WDS (scrivete a lui http://brandonlive.com/ uno di quelli che l'hanno implementata nel codice di Windows).

Resta comunque uno strumento veloce e potente che vale la pena di imparare e conoscere.
Vedo ancora un mucchio di persone che navigano in cartelle molto lentamente un click alla volta, che attraversano liste infinite di oggetti come email, immagini e documenti scansionando lentamente con gli occhi riga per riga, che si muovono un gradino alla volta e lentamente dentro il solito Pannello di Controllo quando invece, una volta imparati 2-3 concetti di fondo del WDS, basterà scrivere pochi caratteri in Start per avere esattamente quello che si cercava così lentamente prima...

Ultima modifica di hexaae : 01-02-2011 alle 15:04.
Old 01-02-2011, 17:19   #218
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Necessità, se si vuole farla potente con infinite possibilità che una GUI non può materialmente realizzare. Da notare cmq che in Vista c'era una GUI minimale per la ricerca, sparita in Win7...
Ecco, proprio quella intendevo.
Non mi ricordavo ci fosse anche in Vista.
Non vedo la necessità di toglierla, se c'era in Vista avrebbero potuto lasciarla in 7.
Quote:
...E quindi al di là dell'essere condivisible o meno? Non va usato perché non avevi trovato scritto come configurarlo al meglio? Apposta ho creato il thread e cmq va fatto una sola volta.
Non mettermi in bocca cose che non ho detto, è oltremodo fastidioso.
Quote:
Un vero "poweruser" non va in crisi per una riga di testo o 2 parole (8 caratteri in tutto compresi gli spazi) da scrivere in più rispetto all'abitudine precedente, e relativamente ad un caso specifico di modalità di ricerca. Normalmente basta effettivamente scrivere quello che si cerca e in genere lo trova...
Normalmente non è sufficiente.
Dovrebbe farlo sempre.

Se un sistema crea problemi anche ad utenti smaliziati (e questo thread ne è la prova lampante), chissà in quanti non smaliziati avranno problemi.
Secondo te è normale una cosa così? O riesci ad ammettere che MS avrebbe potuto presentare meglio il WDS?
Quote:
Resta comunque uno strumento veloce e potente che vale la pena di imparare e conoscere.
E che val la pena migliorare.

Ultima modifica di ziozetti : 01-02-2011 alle 17:21.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 17:27   #219
buzz
Senior Member

Sono andato a dare un'occhiata ai forum inglesi e americani.
Non siamo messi meglio. Moltissime le proteste, ma di sicuro saranno anche loro utenti, come me, che il pc lo usano e non lo programmano.
Spero solo che un giorno microsoft si renda conto della penalizzazione (anche a fronte delle tante migliorie di cui qualcuno non ne vedrà mai i vantaggi) e riesca a fondere insieme praticità e velocità di ricerca.
Nel frattempo io continuo a studiare.
Old 01-02-2011, 19:41   #220
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Non mettermi in bocca cose che non ho detto, è oltremodo fastidioso.
Sono molto più fastidiose punzecchiature inutili e fuoriluogo.
"Inaccettabile": inaccettàbile agg. [comp. di in-2 e accettabile]. – Che non è possibile accettare: condizioni, patti, proposte inaccettabili.
Diverso da fastidioso, scomodo etc....

Ti faccio notare che dopo 2 pagine ti sei sforzato di apprendere quello che era scritto in prima pagina da mesi (di usare "file") benché fossi anche stato invitato più volte a farlo ma si è preferita invece la via della polemica per allungare inutilmente un thread di aiuto/guida (nota la sezione "Tutorial, Consigli e Trucchi", non thread generico "Windows > Opinioni sul WDS") che è importante rimanga breve.
La verità è che sono fin troppo gentile e disponibile, altroché... ma mi correggerò.

Quote:
E che val la pena migliorare.
Tutto è perfettibile, è la capacità di fare un piccolo sforzo invece quello che manca a certi.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
@ALL
Si prega d'ora in poi di fare interventi IN TOPIC ("ricerca avanzata"), e non di esprimere la propria opinione con chiacchierata generica su WDS, grazie. Per quello si possono aprire topic generici nella sezione generica visto che tante cose di Windows sarebbero migliorabili.
Ben vengano ovviamente richieste di aiuto e discussioni su come effettuare ricerche particolari e non ancora descritte.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the Universe trying to produce bigger and better idiots. So far, the Universe is winning - Rich Cook.

Ultima modifica di hexaae : 01-02-2011 alle 20:49.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Changan prepara l'offensiva in Europa: 8...
Call of Duty rallenta: finisce l'era del...
Colossus 2 entra in funzione: il superco...
Ningtendo PXBOX 5: PS5, Xbox Series X e ...
Scossone in Ubisoft: il boss di The Divi...
Nuovo Media Creation Tool per Windows 11...
Animazioni credibili per ingannare gli u...
Hyundai mostra il camper elettrico STARI...
Qual è l'auto elettrica più...
Google amplia il controllo dell'utente s...
TIM annuncia una nuova rimodulazione per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian