Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-01-2011, 01:34   #21
jägerfan
Senior Member

L'Avatar di jägerfan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
Mi aggrego all'attesa, devo cambiare il mio glorioso MBP 15" late 2007.
jägerfan è offline  
Old 31-01-2011, 06:43   #22
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
idem.
potrei cambiare il mio air da 11 SOLO con siffatto pro da 13, non tanto per lo schermo, che l'11 è eccelso per quanto ci devo fare... ma a quasi lo stesso ingombro avrei un ssd + HD dati da 500 GB... bhè... insomma... magari con autonomia di otto ore.... ebbhè il maggiore ingombro e peso sarei disposto a sopportarli... .
fino ad ora il drive ottico l'ho usato si e no dieci volte...
per carità ottimo averlo, meglio se non built in.
in un anno il lettore ottico l'avrò usato si e no 3 volte...
moon182 è offline  
Old 31-01-2011, 09:10   #23
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Per me sarebbe perfetto con questa configurazione

- Intel Sandy Bridge i5 o i7
- NVIDIA o ATI come scheda video basta che sia bella performante
- SSD 256gb + HDD meccanico 512gb
- 8gb ram DDR3
- No Optical Drive
- Alluminio o Liquid Metal per me è lo stesso
- Display 15" ma propendo anche per il 17" - Semi Glossy

costerà un botto
pide è offline  
Old 31-01-2011, 09:12   #24
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
idem..due di queste sono state per ilife e office..ilife è già su mac app store, office si vocifera che ci arriverà presto..

imho..inutile..tanto vale permettere il doppio storage o lasciare più spazio alla batteria

in caso di bisogno è sempre possibile prevedere l'acquisto di un lettore esterno

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline  
Old 31-01-2011, 09:19   #25
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
imho..inutile..tanto vale permettere il doppio storage o lasciare più spazio alla batteria

in caso di bisogno è sempre possibile prevedere l'acquisto di un lettore esterno
Ma si, basta un lettore esterno e stiamo apposto è inutile averlo a tutti i costi integrato e poi non usarlo, purtroppo penso che sia ancora presto per questa "innovazione" il "mondo" è lento ad adattarsi (meno male che ci pensa Apple a smuovere ogni tanto)
Ripeto, la scelta migliore sarebbe la personalizzazione tramite il sito dove scegliere cosa mettere al posto del lettore.
pide è offline  
Old 31-01-2011, 12:02   #26
jägerfan
Senior Member

L'Avatar di jägerfan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
Io il lettore esterno ce l'ho già, quindi opterei per quello senza drive ottico. Inoltre auspico un aumento della risoluzione base dei monitor e magari di schede video decenti (nVidia 540M magari).

Se poi viene confermata la versione Liquid Metal e il colore è quello del primo post, è mio al 100%.
jägerfan è offline  
Old 31-01-2011, 12:06   #27
killbill
Senior Member

L'Avatar di killbill

Iscritto dal: Apr 2005
attendo anche io con pazienza l'arrivo dei nuovi pro per sostituire il mio ormai vetusto e affaticato mb, prossimo al compimento dei 4 anni
il mio dubbio è se continuare a rimanere sui 13" o passare ai 15"... so che dipende dall'uso che ne farei, ma oltre a questo sarebbe molto importante che i nuovi 13" montassero di base, e non optional, i nuovi hd ssd. per il resto mi occorrerebbe una buona potenza di calcola per farci girare software di elaborazione dati.
Old 31-01-2011, 12:24   #28
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
Originariamente inviato da killbill Guarda i messaggi
attendo anche io con pazienza l'arrivo dei nuovi pro per sostituire il mio ormai vetusto e affaticato mb, prossimo al compimento dei 4 anni
il mio dubbio è se continuare a rimanere sui 13" o passare ai 15"... so che dipende dall'uso che ne farei, ma oltre a questo sarebbe molto importante che i nuovi 13" montassero di base, e non optional, i nuovi hd ssd. per il resto mi occorrerebbe una buona potenza di calcola per farci girare software di elaborazione dati.
vai sul 15" che offre un ottimo rapporto qualità/dimensioni
pide è offline  
Old 31-01-2011, 12:56   #29
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Che comunque se avete per esempio un iMac come nel mio caso, il lettore ottico non vi serve in quanto potete usare quello dell'iMac
Io ho un mb 13", e ovviamente mi auguro non ci siano troppi stravolgimenti, anche se sarei curioso... ma un bel 13" o 15" senza drive ottico e con alcuni dettagli che avete citato sopra sarebbe proprio ottimo !
Old 31-01-2011, 13:10   #30
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
Per me sarebbe perfetto con questa configurazione

- Intel Sandy Bridge i5 o i7
- NVIDIA o ATI come scheda video basta che sia bella performante
- SSD 256gb + HDD meccanico 512gb
- 8gb ram DDR3
- No Optical Drive
- Alluminio o Liquid Metal per me è lo stesso
- Display 15" ma propendo anche per il 17" - Semi Glossy

costerà un botto

seeeee.....

tre reni ce l'hai?

anzi ultimamente meglio pagare in fegati e pancreas
Old 31-01-2011, 13:13   #31
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
infatti...

piuttosto: esterno ok, ma che LEGGA i BR!!
la rinascita del combo!
Old 31-01-2011, 13:21   #32
Corleone_Vito
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Metto nei preferiti questo post che seguirò con attenzione
io ero in procinto i prendere il mbp 13'' ma questo punto, data la non imminente necessità, aspetto!
Sarebbe interessante avere qlk anticipazione sui prezzi, tipo se resteranno gli stessi o aumenteranno.Ci sarebbe da valutare ilfatto che se scontano sensibilmente(cosa che escludo conosceno Apple ) gli attuali mbp per esaurire le scorte se conviene prendere quello attuale ora!
Corleone_Vito è offline  
Old 31-01-2011, 15:13   #33
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
seeeee.....

tre reni ce l'hai?

anzi ultimamente meglio pagare in fegati e pancreas
purtroppo solo 2, vabbè ne utilizzerò 1

Ultima modifica di pide : 31-01-2011 alle 15:18.
pide è offline  
Old 31-01-2011, 15:24   #34
sisco11
Member

L'Avatar di sisco11

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Provincia di Vicenza
Sono anch'io in attesa l'unica cosa che spero è che rimanga l'opzione dello schermo opaco. Ho preso un 15" con schermo lucido prima di Natale e l'ho restituito dopo una settimana perché non sopportavo di vedere le immagini disturbate dai riflessi della stanza. Quando lo stavo per riordinare con lo schermo opaco mi è arrivata la notizia dell'aggiornamento imminente e quindi aspetterò ancora un po'. Spero di non prendermi una fregatura

Ma secondo voi sull'air hanno risolto un po' il problema? Sul MBP lo schermo è praticamente uno specchio, lavorando quasi sempre con immagini stavo per impazzire!

Ho concluso positivamente compravendite con: cirano76, spartans7
sisco11 è offline  
Old 31-01-2011, 16:05   #35
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Io me lo sono comprato 10 giorni fa un MBP 15"!! Mannaggia.
Va beh....me lo tengo stretto lo stesso.... Come hardware mi va benissimo e l'alluminio mi fa impazzire.
Old 31-01-2011, 16:06   #36
axelv
Senior Member

Edit: doppio post
Old 31-01-2011, 16:08   #37
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

io ti rispondo dall'air con i neon alle spalle:
vai tranquillo! il mio "vecchio" mbpro da 13 era uno specchio in confronto.

questo non so, non ho ben capito... a vederlo sembra IMHO un semi-gloss non correi dir 'na stro..ta.

anche la definizione dei colori non è male davvero, ripeto: vedo meglio sul nuovo air da 11" che sul vecchio mbpro da 13".

unica pecca: ma perchè cavolo è che su OSX non si iresce a settare a piacimento la grandezza dei font di finder

è una cosa che mi ha sempre fatto girare le OO.
Old 31-01-2011, 16:53   #38
diablista
Member

L'Avatar di diablista

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Pure io ho preso il MBP 15" da 2 settimane..ero curioso di aspettare i nuovi, ma al 15" base a 1300€ nuovo ancora imballato non potevo dire di no
diablista è offline  
Old 31-01-2011, 17:06   #39
axelv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diablista Guarda i messaggi
Pure io ho preso il MBP 15" da 2 settimane..ero curioso di aspettare i nuovi, ma al 15" base a 1300€ nuovo ancora imballato non potevo dire di no
Ma infatti....ma chissenefrega! Mi fa impazzire il macbook pro alluminio. Quindi se usciranno quelli scuri non mi pentirò perchè l'alluminio lo preferisco; se saranno solo upgrade hardware......pace, mi tengo questo. Sono innamorato.
Old 31-01-2011, 17:15   #40
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
comunque io non credo che in apple siano scemi... se volevano abbandonare l'alluminio, lo avrebbero fatto due mesi fa con i nuovi mb air. Io credo che cambierà il design ma i materiali saranno questi.

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian