Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2011, 17:06   #741
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da picchio_75 Guarda i messaggi
mettendo PPPoA e mtu 1492 o 1478 non va.
In PPPoE non si autentica.
l'MTU a 1500 non l'ho proprio provato dici che potrebbe essere quello ?
Ora xò non posso provare perchè non sto più da mio cugino
Sta cosa è stranissima

Quando puoi mi potresti dare tutti i parametri di configurazione che hai usato ?
Tante volte mi fossi rinco tutto insieme
Rientrerò a casa questo fine settimana... ti comunicherò i dettagli sicuramente.

Cmq tranquillo che o siamo in due i rinco od il router in PPPoE ha qualcosa che non va...
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 17:08   #742
picchio_75
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
OK ma con un altro router configurato in PPPoA vc-mux mtu 1478 naviga tranquillamente in tutti i siti?
Ovviamente con alice va poi ne abbiamo provato uno scrauso in pppoe e andava tranquiallamente, in pppoa non ho provato
picchio_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 17:10   #743
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Appunto, era quella la prova da far

Ma Alice di default va configurata in PPPoA oppure PPPoE?
Il modem fornito con Alice come è configurato?

Ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 18:07   #744
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Appunto, era quella la prova da far

Ma Alice di default va configurata in PPPoA oppure PPPoE?
Il modem fornito con Alice come è configurato?

Ciao,
Jok
Una volta alice 20 MB richiedeva il PPPoA, poi aggiornarono i sistemi e richiesero di impostare PPPoE. Ad ogni modo credo che ora sia autosense con pppoe consigliato.
In PPPoA cmq si naviga ancora, altrimenti io non avrei potuto connettermi settimana scorsa
Old 27-01-2011, 00:50   #745
Lucagatto
Member

L'Avatar di Lucagatto

Iscritto dal: Sep 2009
Il miracolo delle portanti - San Xavino!

Ok ok è tardi, io son molto stanco e quindi il mio post sarà probabilmente un po' confuso..però devo assolutamente scrivere qualcosa per ringraziare il nostro fantastico Xavi e - soprattutto - l'amico e concittadino Alef!

Se ben ricordate mi trovavo in questa condizione:
Linea Tiscali 24/1 Mbit con SNR default 8 db (quello delle disconnessioni a <6, si ), distanza circa 1.5km.

- modem Broadcom (DG834GT, Digicom ComboCX):
portante 15.5/0.89 Mbit (SNR down 8db)
Att. down 27 (up nn ricordo)

Ma l'altra sera...ecco il miracolo di San Xavino recatomi dal gran maestro del doppino Alef!!
Andiamo con ordine:
appena collegato già guadagniamo quasi 2 Mbit in ds:

ma soprattutto, notate bene, 4 db di attenuazione in meno e...BANDA PIENA IN UPSTREAM!!! tutti e 1216 i Kbit/sec che Tiscali ci offre!!

Ma non potevamo certo fermarci qui! Sotto la guida sicura ed esperta del maestro abbiamo portato la linea agli antichi splendori, e anche più:

- CODING GAIN 7

e poi la rifinitura finale:
- CODING GAIN 7 e SNR 60

per un throughput reale di:
NGI Speed Test alle 00:19 del 27/01/2011
Download Speed: 17081 Kbps (2135.1 KB/sec)
Upload Speed: 1038 Kbps (129.8 KB/sec)
Latenza: 17 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%
Contando che sotto i 6db Tiscali inesorabilmente ci caccia dal suo DSLAM dopo i canonici 5 minuti ci riteniamo soddisfatti, PIU' che soddisfatti!!

Che dire se non..grazie a San Xavino e al mitico Alef che mi ha fatto entrare nel club Xavi come meglio non si poteva!!
Ora non resta che giocare con tutte le altre impostazioni del routerino... a presto!!
Luca
Lucagatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 08:25   #746
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
@alef, @lucagatto:

Le centrali brianzole sono praticamente dedicate solo a voi?
Trasferitevi in Toscana, dove le centrali son ben popolate di utenti tiscalesi, e vedrete come cambia la situazione

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 08:46   #747
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucagatto Guarda i messaggi
Contando che sotto i 6db Tiscali inesorabilmente ci caccia dal suo DSLAM dopo i canonici 5 minuti ci riteniamo soddisfatti, PIU' che soddisfatti!!
Che peccato avere un'attenuazione come la tua ma col profilo che auto sconnette dopo 5 minuti. Tu potresti arrivare a banda piena...
Qualcuno aveva scritto di avere il profilo a 8 dB senza sconnessione automatica: ci devono essere diverse varianti

Quello che è sicuro è che il profilo a 6 dB come il mio e quello di alef non si sconnnettono in automatico sotto i 6 dB. Peccato pero' che quando supero i 20 mega di portante gli errori aumentano troppo con conseguente caduta del throughput

Ieri sera nessuno ha avuto problemi con la linea Tiscali in Brianza? Lo Xavino si è sconnesso 2-3 volte dalle 18 circa alle 22

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
Old 27-01-2011, 09:09   #748
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
Che peccato avere un'attenuazione come la tua ma col profilo che auto sconnette dopo 5 minuti. Tu potresti arrivare a banda piena...
Qualcuno aveva scritto di avere il profilo a 8 dB senza sconnessione automatica: ci devono essere diverse varianti

Quello che è sicuro è che il profilo a 6 dB come il mio e quello di alef non si sconnnettono in automatico sotto i 6 dB. Peccato pero' che quando supero i 20 mega di portante gli errori aumentano troppo con conseguente caduta del throughput

Ieri sera nessuno ha avuto problemi con la linea Tiscali in Brianza? Lo Xavino si è sconnesso 2-3 volte dalle 18 circa alle 22

ciao,
Jok
Ero io che non avevo problemi con db intorno a 5.4-5.2 solo che ultimamente ogni tanto durante la sera scende sotto i 5db e lì rallenta o si sconnette lo Xavino quindi per evitare ho settato a 6db abbassando un pò la portante(circa 22Mb) così è più stabile(mi infastidisce un pò che si sconnette mentre gioco online con la x360 ). Comunque sotto i 5db dopo 5 minuti non è mai caduta la linea, ma dopo un'oretta sì.
Old 27-01-2011, 09:19   #749
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Ero io che non avevo problemi con db intorno a 5.4-5.2 solo che ultimamente ogni tanto durante la sera scende sotto i 5db e lì rallenta o si sconnette lo Xavino quindi per evitare ho settato a 6db abbassando un pò la portante(circa 22Mb) così è più stabile(mi infastidisce un pò che si sconnette mentre gioco online con la x360 ). Comunque sotto i 5db dopo 5 minuti non è mai caduta la linea, ma dopo un'oretta sì.
Io ho provato a stare anche un giorno con SNR a 4 dB, ma dalle 18 alle 22 con tale SNR o anche piu' alto lo Xavi si sconnette diverse volte. Piu' che altro ho notato una correlazione con la portante: con 19500 Kbps durante il giorno è tutto OK mentre per non avere sconnessioni dalle 18 alle 22 devo scendere a circa 18000 dipende comunque dai giorni. Devo ancora capire se c'è una correlazione del coding gain: dovrei trovare il valore massimo sulla mia linea che non faccia andare in saturazione il segnale

ciao,
Jok
Old 27-01-2011, 09:23   #750
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Ok ok è tardi, io son molto stanco e quindi il mio post sarà probabilmente un po' confuso..però devo assolutamente scrivere qualcosa per ringraziare il nostro fantastico Xavi e - soprattutto - l'amico e concittadino Alef!

Se ben ricordate mi trovavo in questa condizione:
Linea Tiscali 24/1 Mbit con SNR default 8 db (quello delle disconnessioni a <6, si ), distanza circa 1.5km.

- modem Broadcom (DG834GT, Digicom ComboCX):
portante 15.5/0.89 Mbit (SNR down 8db)
Att. down 27 (up nn ricordo)

Ma l'altra sera...ecco il miracolo di San Xavino recatomi dal gran maestro del doppino Alef!!
Andiamo con ordine:

[cut]

Devo prendermi uno xavino, devo prendermi uno xavino, devo prendermi uno xavino, devo prendermi uno xavino, devo prendermi uno xavino...
Old 27-01-2011, 09:30   #751
Abadir_82
Senior Member

Quote:

Questa mi mancava... da quando? Io attivai l'abbonamento a maggio e da allora ho sempre forzato SNRM sotto i 6 dB (a 4 in ADSL2+ ed ora a 2.5 in ADSL1) ma non sono mai stato cacciato.

Dall'altro giorno però il router aggancia le portanti ma non mi viene assegnato un indirizzo wan.
Old 27-01-2011, 09:35   #752
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Quote:
Io ho provato a stare anche un giorno con SNR a 4 dB, ma dalle 18 alle 22 con tale SNR o anche piu' alto lo Xavi si sconnette diverse volte. Piu' che altro ho notato una correlazione con la portante: con 19500 Kbps durante il giorno è tutto OK mentre per non avere sconnessioni dalle 18 alle 22 devo scendere a circa 18000 dipende comunque dai giorni. Devo ancora capire se c'è una correlazione del coding gain: dovrei trovare il valore massimo sulla mia linea che non faccia andare in saturazione il segnale

ciao,
Jok
Io finora le prestazioni migliori le ho ottenute con le tue impostazioni e il bisaforcesnr....a x32 finale, se invece voglio più stabilità setto a 6db e lì non cado mai peggiorando i valori di pochissimo(infatti ormai sto lasciando sempre 6db). Infatti rispetto a te credo di agganciare più portante solo per il fatto di avere un'attenuazione di 18.5db.
Old 27-01-2011, 12:24   #753
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Iscritto dal: Feb 2006
Dopo Aver flashato il router sto cercando di configurare la connessione.
Leggendo il thread sembra sia consigliata la connessione PPPoA ma sto avendo problemi.

Ora ho resettato il router e ho configurato così:
•Internet network
(vedo due profili di default chiamat ppp-0 e ppp-1. Li devo elimiare?)
aggiungo un profilo:
PVC name: [tiscali] (posso scriverci qualsiasi cosa?)
VPI: 8
VCI: 35
Service Category: [UBR Without PCR] (non so cosa sia)
protocollo: PPPoA
encapaulation: VC MuX
obtain an iP automatically
(Enablr NAT e add Default route)

Il MTU di default è 1500 ma anche mettendolo a 1478 non cambia nulla:
aggancia e di autentica, ma su tutti i pc non va Internet
idee?
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 12:29   #754
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

Che dire se non..grazie a San Xavino e al mitico Alef che mi ha fatto entrare nel club Xavi come meglio non si poteva!!

Luca
Benvenuto tra noi, Luca carissimo!

Sono io che debbo ringraziarti per la fiducia, l'amicizia e la disponibilità riservatami.

Leggere il tuo post mi riempe di gioia et soddisfazione!

Nimis bene scripsisti de nobis!

Ed il bello deve ancora venire...
Old 27-01-2011, 12:33   #755
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
@alef, @lucagatto:

Le centrali brianzole sono praticamente dedicate solo a voi?
Trasferitevi in Toscana, dove le centrali son ben popolate di utenti tiscalesi, e vedrete come cambia la situazione
Quando pensi di trasferirti? T faccio riservare un DSLAM!

Qualora cogliessi l'opportunità, mi garberebbe fare spostare il doppino dell'amico Luca(gatto) su piastra configurata 6 dB! Lui sa...
Old 27-01-2011, 12:46   #756
Lucagatto
Member

L'Avatar di Lucagatto

Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Qualora cogliessi l'opportunità, mi garberebbe fare spostare il doppino dell'amico Luca(gatto) su piastra configurata 6 dB! Lui sa...
Quanto mi piacerebbe si..!! E Alef tu lo sai bene! Guarda cosa potrebbe fare per me lo Xavino se non gli impedissero di rimanere collegato sotto i 6db:

Old 27-01-2011, 12:59   #757
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Quando pensi di trasferirti? T faccio riservare un DSLAM!

Maaaaa il profilo 6db è una cosa che possono impostare dal servizio tecnico(come fatto per avere il 24mb) o se uno non lo ha è perchè non settabile?
Old 27-01-2011, 13:07   #758
Lucagatto
Member

L'Avatar di Lucagatto

Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Maaaaa il profilo 6db è una cosa che possono impostare dal servizio tecnico(come fatto per avere il 24mb) o se uno non lo ha è perchè non settabile?
Come mi insegna Alef pare che al servizio tecnico non possano farlo: non è un profilo da caricare.
Occorre che il proprio doppino sia fisicamente collegato a un DSLAM impostato a 6db. Giusto Alef?
Old 27-01-2011, 13:10   #759
jok
Senior Member

Quote:
Quanto mi piacerebbe si..!! E Alef tu lo sai bene! Guarda cosa potrebbe fare per me lo Xavino se non gli impedissero di rimanere collegato sotto i 6db...
Visto che probabilmente siamo vicini facciamo uno scambio: io ti cedo il profilo a 6 dB e tu mi passi la tua attenuazione

Ma nessuno è mai riuscito ad ottenere il profilo 6 dB in upload?

Ciao,
Jok
Old 27-01-2011, 13:23   #760
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Come mi insegna Alef pare che al servizio tecnico non possano farlo: non è un profilo da caricare.
Occorre che il proprio doppino sia fisicamente collegato a un DSLAM impostato a 6db. Giusto Alef?
Confermo Luke!

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian