|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#6282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Anche le pennette prendono l'alimentazione dalla porta USB, ma ovviamente hanno bisogno di molta meno corrente per funzionare.
|
|
|
|
#6283 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
|
|
|
|
|
|
#6284 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ero alla ricerca di un disco esterno abbastanza capiente, e premesso che possiedo già una XBOX (vecchio modello) collegata ad un televisorino, ed una XBOX 360 collegata al televisore Full HD del salotto mediante cavo HDMI, entrambe fino ad ora abbastanza soddisfacenti per rispondere alle mie esigenze di riproduzione per quanto riguarda i contenuti multimediali, si erano prospettate le condizioni per acquistare uno dei seguenti prodotti:
1) MEDIA DISK LX della MemUP (119,00 euro) 2) WD 2,5 1TB ELEMENTS (99,00 euro) Pensate valga bene la pena spedere questi 20 euro in più per il disco multimediale MemUp in considerazione del fatto che alla fin fine la capacità è sempre di 1TB, e alla fin fine, a me serve un'unità per archiviare film e al limite foto, e non dati e programmi? |
|
|
|
|
|
#6285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
Quote:
Per la Fat32 hai ragione, purtroppo, ma mi pare di capire che nei prossimi "aggiornamenti" sarà di prioritaria importanza... Insomma, mi rimetto in stand-by ed attendo nuovi "aggiornamenti", nel frattempo sposto di nuovo l'attenzione un pò sui NMT: drive ottico e DVB-T cercasi... 500 € forse sono un pò tantini... |
|
|
|
|
|
|
#6286 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
|
Quote:
ci sono 2 alternative per leggerli. 1) è fare la conversione degli mkv, e sulla rete trovi molte guide (ma lo sconsiglio, al 75% hai problemi di audio asincrono) 2) (quello che consiglio), è che se hai un pc potente (dual core in sù) puoi usufruire del ps3mediaserver, non è nient'altro, che un programmino studiato da un francesino, che permette al tuo pc di essere visto tramite la ps3 come media server, e permette di vedere i tuoi mkv.. unico neo, è che lo devi lasciare acceso mentre guardi, e si consiglia un collegamento tramite lan e non wi-fi. il programma è semplice, e permette di vedere il tuo mkv sulla ps3, e tramite vari programmi interni (tsmuxer etc). qui sul forum c'è un buon thread. 3) io ho la ps3, e ho affiancato un wd tv live.. visiono gli MKV senza problemi, ho le mie locandine, posso andare avanti ed indietro nel file (cosa che sulla ps3 non si può con ps3ms)...
|
|
|
|
|
#6287 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi, al di là dell'aspetto puramente game, il suol lettore ottico ed il suo prezzo attuale me la fanno preferire non poco in certe situazioni diciamo di ordinario utilizzo. Sono rimasto senza lettore ottico (ho rotto l'ennesimo lettorino da 30€) ed ho bisogno pure del DVB-T in attesa di cambiare TV. Stavo anche valutando l'idea di piazzarmi un NAS dedicato come fulcro centrale di contenuti, da utilizzare poi con il device di turno (pc, console e/o NMT). Quindi devo ancora fare un pò di ordine mentale sulla soluzione più flessibile ma al tempo stesso veramente prestante e senza privazione di alcuna feature possibile: parola d'ordine CONVERGENZA! Pochi device, tante funzioni senza rinunciare alla qualità. Il budget è relativo, certo non voglio spendere un capitale... Se puoi-potete consigliarmi, al di là del device esatto, un "strategia" migliore, sono tuttorecchi...
|
|
|
|
|
|
|
#6288 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Quote:
I lettori BR imho sn inutili con le attuali bande e la diffusione dell'mkv, solo che molte tv nn li leggono, ergo ci vuole un terminale adatto allo scopo.
|
|
|
|
#6289 |
|
Senior Member
|
@ Gilles
La PS3 è un buon lettore media player. Ma, attenzione all'uso che ne fai. Io ormai, sono ormai 3/4 anni che non uso un lettore CD/DVD etc... uso solo HD. Quindi a me il lettore br della ps3, non fà ne caldo nè freddo, non lo uso.. la ps3 mi serve solo per sfogarmi nel gioco online. basta.. i contenuti multimediali lì guardo tramite un mediaplayer, che fà il suo lavoro, tutto tramite nas.. Allora ti preciso che il nas è un contenitore dei tuoi file.. il mediaplayer, prende il file (se hai un buon media player legge di tutto), e te lo fà vedere in tv... PRECISO che il nas diventa un HD dove il mediaplayer prende il file (quindi è lui che lavora) per fartelo vedere nella tua tv.. e diciamo che il 99% dei file non hai problemi. premessa, gli mkv sono br rippati.. come tu sai, o lo stai imparando, i br sono di casa sony.. secondo te sony potrà mai mettere la licenza per leggere gli mkv sulla ps3??!! NO.. quindi mi ricollego al discorso, dicendoti, che se un domani ti volessi mettere un nas, e sul tuo nas hai dei file mkv, col piffero che lì vedi.. spero di averti illuminato un altro po'... non chiedermi cosa ti posso consigliare, perchè veramente non saprei..
|
|
|
|
#6290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Quote:
Con il BR e con Sony non c'entra un cazzo ! E poi, è lo stesso concetto che si avevano coi DivX .. e poi sono arrivati
|
|
|
|
#6291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
s'impara sempre di tutto.. a me, l'han sempre spiegato così..
|
|
|
|
|
#6293 |
|
Senior Member
|
Sarebbe bello se la prima pagina di questo thread fosse aggiornata con i link dei player che vengono consigliati di più in questa discussione e magari anche una foto e due righe di spiegazione con i prezzi per darsi una regolata nell' acquisto.
|
|
|
|
|
|
#6294 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per server intendi un NAS giusto? Quindi se avessi un NAS in casa sarei a metà dell'opera dovendomi preoccupare solo dei terminali atti alla riproduzione dei contenuti, giusto? E quindi nella scelta del riproduttore posso fare a meno di quelle funzioni che sono in comune, cioè HDD integrato, funzione NAS e client p2p, dico bene? Scremando queste funzioni posso dunque investire risorse nel NAS puro ed in un player più "snello". Se non ho detto fesserie, fin quà ci sono, bene. Resta ora da risolvere lettura supporti ottici e dvb-t... Quote:
Ah, la Ps3 di oggi è un pó cambiata e cambierà ancora, quindi alcune mie considerazoni in merito tengono conto anche di questo: secondo voi rimarrà inchiodata sulla Fat32 visti i recenti sviluppi? |
||
|
|
|
|
|
#6295 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altro discorso.. penso che per avere un bell'angolo tv (TV full hd/3d minimo da 40''/46'', un dolby decente) ci voglia SPAZIO, SOLDI...e non ci vogliono i vicini
|
|
|
|
|
#6297 | |
|
Member
|
Quote:
Come spesso accade sui prodotti sony c'è sempre qualcosa che ne castra il potenziale. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6298 |
|
Member
|
Richiesta chiarimenti
e' un pò di giorni che seguo queste discussioni come quella sui nas, le idee restano tuttavie un pò confuse, complice la mia ignoranza in materia e l'enormità di proposte in giro.
Vi spiego cosa ho e di cosa ho bisogno. Posseggo, in casa, un portatile, un modem wireless alice, una tv. Ho necessità di un HD collegato alla rete e accessibile in remoto da pc su cui poter salvare i miei files (multimediali e non), prelevarli, modificarli,...insomma lavorarci e non fruirli in streaming Ho necessità di un mediacenter che mi consenta di visonare i files multimediali sulla tv Non ho la possibilità economica di spendere 400€ per un nas. Ora, limitandomi ad una sola casa produttrice, WD, vedo che in catalogo c'è il My Book World Edition, Disco di rete domestico che sembrerebbe soddisfare la mia prima esigenza. Sempre WD, propone, poi, il WD TV Live o WD TV Live Plus, che sembrerebbe soddisfare la mia seconda esigenza. Quindi l'acquisto di questi due dispositivi (o di due analoghi di un altro marchio) dovrebbe risolvermi la vita. Sempre in WD, c'è il WD TV Live Hub equipaggiato con 1TB. Mi chiedo, ma questo dispositivo è, quindi, la somma dei due precedenti e quindi, basterebbe da solo a fare ciò di cui ho bisogno? C'è qualcosa che mi sfugge? Grazie e ciao Ultima modifica di kemil : 25-01-2011 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
#6299 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi dovendo approfittare dell'emergenza, DEVO assolutamente convergere, oltre a fare un salto qualitativo sulla componentistica: di solito o compro il top o una cineseria per tamponare l'attesa, soluzioni di compromesso le tollero male... Ah, per i vicini nessun problema, almeno quello! Quote:
Che poi è quello che ora mi chiedo pure io quando scartabello i vari dispositivi, cioè NAS e NMT molto spesso hanno caratteristiche comuni: sarebbe bello, senza rinunciare alla qualità, poter separare tra loro le cose in comune, come ho detto nel mio precedente intervento, per non sprecare soldi in un device troppo complesso. |
||
|
|
|
|
|
#6300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.