Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2011, 16:35   #6261
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
senza HD ti prendi un WD Live a 90€
+mazon... (per il wireless necessità di chiavetta wi-fi) in prima pagina nel thread ufficiale trovi tutte quelle compatibili)

Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
io e nakumko praticamente potremo trovare lo stesso apparecchio!
praticamente no!! richiedete 2 prodotti differenti!!
Old 19-01-2011, 13:13   #6262
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
ma voi tra popcorn A210, Med8er e Medley 3? qual è il miglior player in assoluto?
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 16:23   #6263
greywall
Senior Member

L'Avatar di greywall

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
ma voi tra popcorn A210, Med8er e Medley 3? qual è il miglior player in assoluto?
Per rapporto prezzo/prestazioni il Mede8er...senza alcun dubbio.
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 19:25   #6264
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

grazie del consiglio greywall.

nella lista aggiungerei a questo punto anche il Dune HD Lite 53D, che monta il sigma 8653.
Old 21-01-2011, 19:25   #6265
Leader3000
Member

L'Avatar di Leader3000

Iscritto dal: Jul 2008
Salve..vorrei comprare un nuovo hd multimediale in quanto il vecchio Packard Bell ormai mi sta lasciando..vorrei che leggesse più formati possibile, specialmente gli ultimi..poi mi chiedevo..io a casa ho un lettore hd recorder che purtroppo con il passaggio al digitale terrestre, non posso più usare...ma esistono hd multimediali che svolgono anche la stessa funzione dell hd recorder, ossia che all'inetrno posseggono il digitale terrestre in modo da poter registrare i canali in tv?? a me l'hd multimediale serve specialmemnnte per passare i film da pc e gujardarli sulla tv...perciò deve avere un hd interno molto capiente..qualche consiglio per un ottimo prodotto che faccia al caso mio? Il Budget è intorno ai 250 €..giù di lì insomma..grazie in anticipo per le risposte! Non mi interessa il wireless o cose del genere..
Leader3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 21:15   #6266
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

alla fine penso di essere arivato quasi a una decisione e la svolta c'è stata quando ho ritenuto oppurtuno acquistare un media player che avesse anche il lettore bluray/dvd.
la mia scelta sarebbe caduta sul DUNE Smart B1
link: http://dune-hd.com/hd_players/curren...-smart-b1.html

monta il sigma 8642 e costa intorno ai 250 euro.
Old 22-01-2011, 21:02   #6267
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

alla fine ho scelto e preso proprio il Dune Smart B1
Old 22-01-2011, 22:16   #6268
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Che ne pensate dell'Asus O!Play HD2?!?

Le caratteristiche sono molto interessanti, HD interno, USB 3, Wifi, Lan, uscita HDMI 1.3 e surround 7.1

Prezzo interessante, circa 120€, hd escluso

Abbinato al Nas sarebbe perfetto
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 23:51   #6269
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
Che ne pensate dell'Asus O!Play HD2?!?

Le caratteristiche sono molto interessanti, HD interno, USB 3, Wifi, Lan, uscita HDMI 1.3 e surround 7.1

Prezzo interessante, circa 120€, hd escluso

Abbinato al Nas sarebbe perfetto
avevo letto qualcosa ma non erano fantasticissime le recensioni, di più purtroppo non ti so dire...
Old 23-01-2011, 02:35   #6270
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Perchè non una Ps3?

Ciao ragazzi, dall'ultima volta che ho chiesto qui per una box multimediale è passato un pò di tempo e mi è servito per capire meglio cosa offre il mercato e che tipo di caratteristica e/o funzionalità è possibile oggi ricoprire con l'hardware presente.

Una delle cose che a me serve è il lettore ottico (non voglio troppe sorgenti tra le scatole e per leggere un misero disco ottico ne serve una...) e questo restringe drasticamente la scelta; l'altra sarebbe il tuner DVB-T.

Ora, mentre mi sto spaccando la testa tra Dune HD Max e Popcorn C200 mio fratellino che "smanetta" come un pazzo mi fà: ma perchè non ti prendi una Ps3?
Ha il lettore BR (ora anche 3D), legge audio e video in ottima qualità, buone uscite AV, puoi cambiargli l'HDD interno, si collega ad internet ed alla rete Lan, telecomando, accessorio "Sony Play TV" con doppio tuner DVB-T (pure azz!)... e tra un pò magari implementeranno altre diavolerie per poter fare ancora molto altro, senza dimenticarsi che è pur sempre una buona console per... giocare.

Insomma, su due piedi ho fatto fatica a dargli torto: qualcuno ferrato sarebbe in grado di riassumere cosa possono avere (e cosa non) in comune Ps3 ed i migliori NMT o come cavolo vogliamo chiamarli?

Che ne pensate insomma?

Grazie

Ultima modifica di Gilles72 : 23-01-2011 alle 02:47.
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 02:44   #6271
zorax85
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Avevo intenzione di acquistare un disco rigido esterno da 1TB, ma vista la differenza di prezzo davvero esigua ho pensato di prenderne uno multimediale per via della maggiore versalità che questi dischi possono offrire.
Tra i modelli disponibili sul sito dove dovrei completare l'acquisto, per una cifra di circa 100 euro sono presenti:

1) Iomega Screen Play Plus HD 1TB
2) EMTEC K120 1TB
3) MemUP Media Disk LX II 1TB

Presentano tutti l'uscita HDMI, ma solo 1080i... cosa perdo rispetto ad un 1080p? La differenza è davvero apprezzabile?
Quale tra questi modelli mi consigliate?
Sapreste indicarmi i Pro e i Contro dei vari modelli?
zorax85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 11:12   #6272
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da zorax85 Guarda i messaggi
Presentano tutti l'uscita HDMI, ma solo 1080i... cosa perdo rispetto ad un 1080p? La differenza è davvero apprezzabile?
Se hai una TV 1080p la differenza c'è, e si vede.
1080i significa "interlacciato".
1080p significa "progressivo".

Nel 1080i in realtà la risoluzione è dimezzata rispetto al 1080p. In un fotogramma vedi le linee dispari e nell'altro vedi le linee pari, dandoti l'impressione (più o meno) di vedere il fotogramma intero.

1080p non è niente altro che la risoluzione effettiva di 1920x1080.
Old 23-01-2011, 11:24   #6273
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi

Insomma, su due piedi ho fatto fatica a dargli torto: qualcuno ferrato sarebbe in grado di riassumere cosa possono avere (e cosa non) in comune Ps3 ?
la ps3 semplicemente non può riprodurre direttamente gli mkv, ma al massimo veicolare il flusso già "trascodato" da un pc, oppure puoi convertire tramite appositi software l'mkv in AVCHD (ci vuole tempo). In sostanza la ps3 fa tutto, tranne la parte di riproduzione video di mkv .
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 11:37   #6274
kemil
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
qualcuno ferrato sarebbe in grado di riassumere cosa possono avere (e cosa non) in comune Ps3 ed i migliori NMT o come cavolo vogliamo chiamarli?
Non sono proprio qualcuno ferrato, però, oltre gli mkv, come detto da malmo, la ps3 non legge i sub e con alcuni rip (pochissimi a dire il vero) non mi riproduceva l'audio (su pc tuutto ok).

Poi, mi pare che, oggi, non si possano installare hd oltre i 500GB.

Per quanto sopra, nonstante possegga iuna ps3, sto valutando l'acquisto di un hd multimediale o player multimediale cui affiancare l'hd esterno che già posseggo.
Neapprofitto, quindi, per chiedere lumi.
E' consigliabile un sistema player+hd come il WD TV Live Hub oppure lettori multimediali come il LaCinema MiniHD_Bridge o L'Ausus O!Play HDP-R1? Sia nel primo caso che nel secondo (aggiungendo un hd esterno) dovrei poterli usare da pc come HD di rete, vero?
Ciao e grazie

Ultima modifica di kemil : 23-01-2011 alle 11:46.
kemil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 21:45   #6275
gearkratos
Member

L'Avatar di gearkratos

Iscritto dal: Nov 2005
salve, ho letto un pò ma preferisco chiedere direttamente

ho poche pretese, mi servirebbe un hard disk esterno (500 gb - 1T) che mi permetta di riprodurre filmati (semplici avi.... no mkv, no HD, no registrazione, no wireless)

....diciamo che mi servirebbe un prodotto semplice semplice, su che modelli mi tuffo?
Old 24-01-2011, 01:32   #6276
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
la ps3 semplicemente non può riprodurre direttamente gli mkv, ma al massimo veicolare il flusso già "trascodato" da un pc, oppure puoi convertire tramite appositi software l'mkv in AVCHD (ci vuole tempo). In sostanza la ps3 fa tutto, tranne la parte di riproduzione video di mkv .
Quote:
Originariamente inviato da kemil Guarda i messaggi
Non sono proprio qualcuno ferrato, però, oltre gli mkv, come detto da malmo, la ps3 non legge i sub e con alcuni rip (pochissimi a dire il vero) non mi riproduceva l'audio (su pc tuutto ok).

Poi, mi pare che, oggi, non si possano installare hd oltre i 500GB.

Per quanto sopra, nonstante possegga iuna ps3, sto valutando l'acquisto di un hd multimediale o player multimediale cui affiancare l'hd esterno che già posseggo.
Grazie dei feedback intanto

Ragazzi, per gli MKV, a parte il fatto che non sò nemmeno com'è fatto ad oggi, non mi sembra sia un tipo di file diffusissimo, o sbaglio?

Poi c'è da dire che "per ora" non è possibile farglielo leggere direttamente, ma è questione di tempo... so che stanno lavorando ad un mediacenter, sò che con mkv2vob si può riconvertire velocemente l'MKV... insomma, sto MKV ok è una mancanza (per ora, ribadisco...), ma ci potrei passare tranquillamente sopra, a differenza per esempio della mancanza di un drive ottico su un NMT!

Per l'HDD conosco un ragazzo che ne ha messo uno da 750 e nessun problema: sicuramente mi scordo i 2TB, ma sempre meglio di 320.

Insomma, se i motivi per scartare l'idea sono solo questi, mi pare poca cosa per ora.

Prezzi, ecco, parliamone: mi pare che a conti fatti ce la giochiamo alla pari se puntassi su un prodotto di fascia media senza lettore ottico, però con Ps3 ho un signor lettore ottico ed una macchina da gioco, anche...

Se decidessi per il Dune HD Max arriviamo quasi a 500€, senza contare che gli manca ancora l'HDD.

Maremma, ora mi sto infognando con sta idea della Ps3...
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 02:07   #6277
mizDuilio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
chiedo consigli non essendo praticissimo di hd multimediali...

me ne serve uno da collegare ad un monitor [non ad una tv] tramite hdmi, quindi

1) Quanto siete disposti a spendere?
2) quali formati vi interessano?
3) volete l'hd o ne fate a meno?
4) vi serve la lan/wireless?
5) volete che registri?
6) avete bisogno che vi faccia p2p?

1) il meno possibile. max 150€
2) mkv 1080p
3) senza hd integrato. si al supporto tramite usb. un bay libero interno non guasterebbe.
4) vorrei il supporto lan ma non è vitale.
5) no ma ho bisogno che abbia il ricevitore dvb-t HD integrato o che lo supporti tramite usb
6) no

per il momento, e cerco da qualche ora, ho visto solo
STOREX - Storex MediaZapper HD
DEVO - Freewire Digital Mediaplayer
EMTEC Movie Cube N150H

ma vorrei suggerimenti, sempre restando nella fascia economica
mizDuilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 07:37   #6278
kemil
Member

Quote:
Originariamente inviato da mizDuilio Guarda i messaggi
chiedo consigli non essendo praticissimo di hd multimediali...

me ne serve uno da collegare ad un monitor [non ad una tv] tramite hdmi, quindi

1) Quanto siete disposti a spendere?
2) quali formati vi interessano?
3) volete l'hd o ne fate a meno?
4) vi serve la lan/wireless?
5) volete che registri?
6) avete bisogno che vi faccia p2p?

1) il meno possibile. max 150€
2) mkv 1080p
3) senza hd integrato. si al supporto tramite usb. un bay libero interno non guasterebbe.
4) vorrei il supporto lan ma non è vitale.
5) no ma ho bisogno che abbia il ricevitore dvb-t HD integrato o che lo supporti tramite usb
6) no

per il momento, e cerco da qualche ora, ho visto solo
STOREX - Storex MediaZapper HD
DEVO - Freewire Digital Mediaplayer
EMTEC Movie Cube N150H

ma vorrei suggerimenti, sempre restando nella fascia economica
Io sto valutando l'ASUS O!Play HD2 (con uscita usb 3,0). Mi piace pure il Lacie MiniHD Bridge, ma questo è solo usb 2.0 e costicchia un pò di più, anche se online lo si trova a poco meno di 130.
Ciao
Old 24-01-2011, 07:48   #6279
kemil
Member

Quote:
Grazie dei feedback intanto

Ragazzi, per gli MKV, a parte il fatto che non sò nemmeno com'è fatto ad oggi, non mi sembra sia un tipo di file diffusissimo, o sbaglio?

Poi c'è da dire che "per ora" non è possibile farglielo leggere direttamente, ma è questione di tempo... so che stanno lavorando ad un mediacenter, sò che con mkv2vob si può riconvertire velocemente l'MKV... insomma, sto MKV ok è una mancanza (per ora, ribadisco...), ma ci potrei passare tranquillamente sopra, a differenza per esempio della mancanza di un drive ottico su un NMT!

Per l'HDD conosco un ragazzo che ne ha messo uno da 750 e nessun problema: sicuramente mi scordo i 2TB, ma sempre meglio di 320.

Insomma, se i motivi per scartare l'idea sono solo questi, mi pare poca cosa per ora.

Prezzi, ecco, parliamone: mi pare che a conti fatti ce la giochiamo alla pari se puntassi su un prodotto di fascia media senza lettore ottico, però con Ps3 ho un signor lettore ottico ed una macchina da gioco, anche...

Se decidessi per il Dune HD Max arriviamo quasi a 500€, senza contare che gli manca ancora l'HDD.

Maremma, ora mi sto infognando con sta idea della Ps3...
Se quello che cerchi è un mediacenter da salotto e le limitazioni della ps3 non costituiscono un problema, allora prendila. Fai conto, che al momento dell'uscita, era il lettore BR più economico.
Io sento la mancanza di un sistema più flessibile, ma soprattutto che mi consenta di accedere ai dati da pc.
Altra cosa, la ps3 riconosce hd esterni solo con formattazione fat32.
Ciao
Old 24-01-2011, 10:49   #6280
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

potreste soccorrermi in questa cosa?
nel manuale del DUNE smart B1 c'è scritto che gli HDD esterni devono essere del tipo alimentato esternamente, perché altrimenti non se ne garantisce il corretto funzionamento. ma io volevo comprarmi uno di quei HDD portatili da 2,5" stile penna USB, e quelli si alimentano tramite l'USB, quindi non vnano bene? e scusate, ma anche le semplici penne USB non si alimentano tramite porta e basta? corro qualche rischio a collegare queste periferiche al DUNE?

ecco l'estratto del manuale:
Quote:
When connecting a USB drive requiring significant power (such as USB HDD), use an external power supply for the USB drive. Power provided by the USB ports of the player may not be enough for correct functioning of the USB drive.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian