|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
Quote:
|
|
|
|
#3202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Prova Microangelo Toolset, contiene vari tool tra cui, appunto Librarian. Lo trovi qui.
Per sostituire le icone di sistema, anche le più ostiche, ho proceduto così. L'icona te la puoi creare aprendo un set di iconpackager, scegli l'icona e salvi in ico. Fai copia del file system32.dll che incolli dove vuoi. Apri con Microangelo Librarian, sostituisci e salvi. Per sostituire il file system32.dll io sono entrato tramite Linux, che ho in dual boot. Credo si possa fare anche in modalità provvisoria.
|
|
|
|
#3203 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
aggiunto ViStart alla prima pagina. finchè dura... e finchè ho il fisso con Xp, finalmente ho uno start decente su questa terra. più che altro mi premeva poter raggiungere qualsiasi cosa usando tasto win+3 o 4 lettere. La barra di ricerca NON ha funzionalità di shell, ne shell grafica con tasto destro sui nomi dei file che trova, peccato.
L'altro candidato era Vista Start Menù. ma l'ho scartato dopo 30 secondi leggendo una cosa e facendo una considerazione: Quote:
se provasse anche solo per un giorno a usare questi dispositivi.... ![]() quello che han fatto alla microsoft con il menù start di vista/seven, invece, è un ritorno alle origini. è INUTILE, PERDITEMPO e ASSOLUTAMENTE SNERVANTE usare gli occhi in mezzo a una multiLista di nomi. meno scritte a schermo ci sono, MEGLIO E'. e oltretutto non devono essere accessibili tramite milleMila combinazioni (a+b, x+33, f-4, u*2/7). se stai cercando un programma, tu SAI il nome del programma. se non sai il nome del programma puoi aiutarti rinominando il suo collegamento in fase di installazione, che ne so (paintbrush ->disegno, word -> testo, excel -> tabelle.......) ma quello che è importante, è che l'accessibilità via tastiera sia al massimo dei livelli. come fa effettivamente start+windows search + linguaggio naturale abilitato... io adoro un menù simile. non devo fissare niente, ne ricordarmi nulla di strano o di nuovo. scrivo il nome di quello che cerco e appare. fine. Vista Start Menù ha la barra di ricerca (che si interfaccia al Search se esiste, o anche a google desktop search se hai quello su xp), ha il clic col destro, ma.... è gigantesco, ha feature troppo articolate e mi riempie lo schermo di scritte.
Ultima modifica di Khronos : 28-01-2011 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
|
#3205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
|
Quanto tempo ...
HOLA!!!!!!!!
E' una vita che non "passo di qua" ... mi manca questa discussione ... mi mancano i contest! Ma da tempo sono passato al buon Ubuntu che in quanto a personalizzazione, bè ... è fin troppo semplice! ![]() Un salutone!!!!
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
|
|
|
|
|
|
#3206 |
|
Senior Member
|
Ciao mitico!!
Che ritorno in grande stile! Proprio ieri sono capitato su uno dei tuoi mod su DA: uno dei più belli mai visti. Che nostalgia il contest!
|
|
|
|
#3207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
|
Quote:
aaahhhh il contest ... se dovessi rifarlo adesso però, con l'XP ... potrei anche spararmi ... e se avessi tempo mi iscriverei ad una discussione/contest di linux ... con Winzoz è tutto così difficile e pesante ...
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
|
|
|
|
|
|
|
#3208 |
|
Senior Member
|
Io mi trovo piuttosto bene con il menu di Xp.
Invece non sopporto quello di seven. Non ho ancora capito se c'è modo di impostarlo in modo simile ad Xp, ma nella modalità di default trovo snervante dover scorrere tutto il menu dall'alto in basso per trovare finalmente il programma desiderato. Appena posso valuterò comunque il programma. Grazie per la segnalazione.
|
|
|
|
#3209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
Quote:
|
|
|
|
#3210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille per la segnalazione, anche questo lo proverò appena avrò tempo (quindi più o meno mai...). Spero non vada ad incasinarsi con il visual style customizzato.
|
|
|
|
|
#3211 |
|
Senior Member
|
e no, gonzo.
non hai inteso il menù start nuovo come è stato concepito. te, li dentro, il mouse proprio non lo devi usare. e neanche devi richiamare il menù start con il mouse. tasto win sulla tastiera. digita "quello che vuoi cercare". files, funzionalità di sistema, collegamenti... non usare il mouse. devi soltanto cambiare abitudine, il menù start di Xp è progettato male. ne è la prova il fatto che in qualsiasi altro sistema operativo nato appena dopo Xp, hanno integrato direttamente sulla barra la barretta di ricerca istantanea.
Ultima modifica di Khronos : 28-01-2011 alle 19:17. |
|
|
|
|
|
#3212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa proprio non la sapevo! Mi hai aperto un mondo nuovo. Chissà quante altre cose nuove di seven non conosco: io lo uso come se fosse un Xp moderno (o un Vista che funziona Il problema è che non ho mai avuto Vista, quindi le vecchie abitudini legate all'utilizzo di Xp si sono fossilizzate. Ora mi cerco una bella guida sulle nuove funzionalità di seven. Immagino farò grandi scoperte.
|
|
|
|
|
#3214 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#3215 |
|
Senior Member
|
Sisi, la sezione l'ho già visitata più volte.
Ho scoperto molti trucchi tecnici. Però non mi sembra di aver trovato un thread dove si discute delle caratteristiche basilari di seven, tranne forse quello sulle librerie e sulla modalità ibernazione. Ad esempio non si parla del menu start. Ho cercato un po' in rete, ma conoscevo praticamente tutto: la nuova taskbar, il ridimensionamento delle finestre, i collegamenti dinamici sempre in taskbar, la personalizzazione dell'area tray, ecc. Ma di cose particolari tipo il movimento "a scrollata" su una finstra per ridurre tutte le altre ad icona, non se ne parla praticamente da nessuna parte.
|
|
|
|
#3216 |
|
Senior Member
|
beh, il "menù start" fa parte del thread del windows search ^^ semplicemente perchè è il motore che fa funzionare quel campo di ricerca.
le funzioni di aero... (a destra ci sono altri 4 articoli da cliccare.)
|
|
|
#3217 |
|
Senior Member
|
Grazie.
Gentile e preciso come sempre.
|
|
|
|
#3218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
|
I5/4670K; 2x8 Gb Corsair DDR3 1600; Asus GTX1660 Super TUF; MB Asus PH87-Plus; SSD Samsung 870 EVO 1 Tb; HDD WD 1 Tb; Ali Corsair CX750; Monitor Samsung 930BF; Modem TIM HUB+; Windows 10 Home 64bit. UPS Belkin 1200VA. |
|
|
|
|
|
#3219 |
|
Senior Member
|
potresti usare una dock...
|
|
|
#3220 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
|
Cos'è una dock?
Ho adottato uno sfondo nero perchè lo trovo riposante per gli occhi.
I5/4670K; 2x8 Gb Corsair DDR3 1600; Asus GTX1660 Super TUF; MB Asus PH87-Plus; SSD Samsung 870 EVO 1 Tb; HDD WD 1 Tb; Ali Corsair CX750; Monitor Samsung 930BF; Modem TIM HUB+; Windows 10 Home 64bit. UPS Belkin 1200VA. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.