Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2011, 18:55   #641
capricciosa
Member

L'Avatar di capricciosa

Iscritto dal: Mar 2008
Infatti voglio provare a reinstallare l'ultima versione di Avast già aggiornato e vedere cosa succede. Tu dici non riformattare se accade di nuovo.. impossibile fermare le finestre che si aprivano in continuazione...come si fà a fermarle??
capricciosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 19:00   #642
storm65
Senior Member

L'Avatar di storm65

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da capricciosa Guarda i messaggi
Infatti voglio provare a reinstallare l'ultima versione di Avast già aggiornato e vedere cosa succede. Tu dici non riformattare se accade di nuovo.. impossibile fermare le finestre che si aprivano in continuazione...come si fà a fermarle??
Ma che finestre sono? di sistema o dell'antivirus? cmq leggi nelle finestre, lì ti dovrebbe dire dove stà l'errore
Asrock Fatality K6+ Intel Core i5 6600k Case Termaltake V51 Ram G-Skill 5 Ripjaws 3200 mhz 8GB PSU Corsair RM650X GPU Asus Nvidia 970 GTX 4gb DDR5 Dissì Shjite Mugen 4 SSD Samsung EVO 850 250GB 2 HD Samsung 1000 gb 2 WD 500 gb Creative Saund Blaster Z DVD ROM Asus 2014
storm65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 19:49   #643
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Nel caso, prova ad entrare in modalita provvisoria e vedi che succede.
Quote:
Originariamente inviato da storm65 Guarda i messaggi
Ma che finestre sono? di sistema o dell'antivirus? cmq leggi nelle finestre, lì ti dovrebbe dire dove stà l'errore
Quoto.
Servirebbe qualche info in piu'
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 21:03   #644
capricciosa
Member

L'Avatar di capricciosa

Tutto accade dopo l'aggiornamento al programma, quando avast chiede di riavviare il pc...Al riavvio tutte le protezioni di avast sono bloccate e non me le fà riattivare e cominciano a uscire le finestre di avviso... Le finestre dicono che il programma acer epower management ha smesso di funzionare... ed escono all'infinito. Sinceramente non mi và di riprovare per la terza volta... ho riformattato e disinstallato avast prima che rifacesse l'aggiornamento al programma. Nel frattempo ho messo AVG, ma dmani provo a scaricare di nuovo Avast (che dovrebbe essere già aggiornato) e vedo che succede. Vi farò sapere..
Old 17-01-2011, 22:15   #645
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Tutto accade dopo l'aggiornamento al programma, quando avast chiede di riavviare il pc...Al riavvio tutte le protezioni di avast sono bloccate e non me le fà riattivare e cominciano a uscire le finestre di avviso... Le finestre dicono che il programma acer epower management ha smesso di funzionare... ed escono all'infinito. Sinceramente non mi và di riprovare per la terza volta... ho riformattato e disinstallato avast prima che rifacesse l'aggiornamento al programma. Nel frattempo ho messo AVG, ma dmani provo a scaricare di nuovo Avast (che dovrebbe essere già aggiornato) e vedo che succede. Vi farò sapere..
E' un'incompatibilita' fra avast e il tuo acer management.
Ho letto che ci sarebbe una patch al riguardo ma non riesco a trovarla.
Al momento l'unica cosa che mi viene in mente e quella di non aggiornare oppure installare una beta stabile.
Se poi hai gia' messo un altro antivirus, va bene lo stesso cosi'
Old 18-01-2011, 00:33   #646
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Forse la soluzione è in questa discussione:

http://forum.avast.com/index.php?topic=68927.0

L'ho trovata partendo da qua: http://it.answers.yahoo.com/question...1123747AAfP5VQ dopo una googlata.

Comunque, non è disponibile la versione precedente di Avast? Se è disponibile si può usare quella, tanto cambia ben poco da questa. Ho qualche amico non esperto che sta ancora usando la versione 4.
Old 18-01-2011, 11:36   #647
capricciosa
Member

L'Avatar di capricciosa

Ho scaricato e installato l'ultima versione di Avast 5.1.889 e sembra tutto a posto. (speriamo). A questo punto penso che sia stata la versione precedente la 5.1.864 a dare dei problemi...visto che quella prima e l'ultima sembrano funzionare...comunque grazie per i consigli e meno male che avevo un immagine di sistema fatta con Macrium e il danno è stato meno pesante....
Old 18-01-2011, 12:58   #648
storm65
Senior Member

L'Avatar di storm65

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ho scaricato e installato l'ultima versione di Avast 5.1.889 e sembra tutto a posto. (speriamo). A questo punto penso che sia stata la versione precedente la 5.1.864 a dare dei problemi...visto che quella prima e l'ultima sembrano funzionare...comunque grazie per i consigli e meno male che avevo un immagine di sistema fatta con Macrium e il danno è stato meno pesante....
Si di fatti la 5.1.864 è stata sostituita in tempi brevi appunto x quel bug e anche altri. Quando hai qualche dubbio o problema leggi qui: http://forum.avast.com/ c'è scritto che quelli che avevano fatto l'aggiornamento del programma avevano il tuo problema, è con l'installazione da zero hanno risolto. Mi fà piacere che anche tu hai risolto.
Asrock Fatality K6+ Intel Core i5 6600k Case Termaltake V51 Ram G-Skill 5 Ripjaws 3200 mhz 8GB PSU Corsair RM650X GPU Asus Nvidia 970 GTX 4gb DDR5 Dissì Shjite Mugen 4 SSD Samsung EVO 850 250GB 2 HD Samsung 1000 gb 2 WD 500 gb Creative Saund Blaster Z DVD ROM Asus 2014
storm65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 18:07   #649
Jack37
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Forse a questo punto dovresti diminuire la sensibilita' e abilitare solo i packers che effettivamente si utilizzano oppure mettere il tutto nelle esclusioni
Per ora l'ho messo nelle esclusioni, poi proverò a scrivere sul forum ufficiale di Avast e vedere se loro ne sanno qualcosa.

Grazie dell'aiuto

A proposito, oggi ho installato Avast su windows 7 a 32 bit: tutto a posto, se non fosse che ogni volta che programmo la scansione al riavvio il pc freeza. Se lo spengo da start > arresta il sistema si blocca sulla schermata di spegnimento e sono obbligato ad utilizzare il pulsante sul case. Bug o altro?
Jack37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 21:50   #650
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Jack37 Guarda i messaggi
Per ora l'ho messo nelle esclusioni, poi proverò a scrivere sul forum ufficiale di Avast e vedere se loro ne sanno qualcosa.

Grazie dell'aiuto

A proposito, oggi ho installato Avast su windows 7 a 32 bit: tutto a posto, se non fosse che ogni volta che programmo la scansione al riavvio il pc freeza. Se lo spengo da start > arresta il sistema si blocca sulla schermata di spegnimento e sono obbligato ad utilizzare il pulsante sul case. Bug o altro?
Non saprei dirti, utilizzo windows xp e per di piu' non ho mai programmato la scansione all'avvio....
Old 23-01-2011, 00:44   #651
miciotta62
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
re

scusate ma non capisco come :

1) scansione avast su altra partizione del HDD ?

2.) scansione hdd esterno come ?

ma ultima opzione "scansione senza nome " a che serve ????

grazieee
miciotta62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 01:01   #652
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Forse tra qualche giorno potrei farti sapere qualcosa io. Cioè se riscontro gli stessi problemi o no (spero di no). Ho appena comprato un notebook DELL Vostro 3700 serie business con Win 7 Professional 32 bit, ed è ancora vergine. Prima di installarci qualcosa vorrei però aggiornare windows, e spero di poterlo fare a casa di un amico dotato di ADSL (forse domani).

Avrebbe anche un antivirus incluso nel prezzo, che trovo identificato nella spec-list come "Trend Worry-Free Business Services Multi 15Month". Però non lo conosco per niente, e sarei tentato di installare il solito Avast. Voi che dite? Conoscete l'antivirus sopracitato?
Old 23-01-2011, 11:04   #653
miciotta62
Bannato

re

nessuno che mi aiuta ?
Old 23-01-2011, 11:21   #654
Jack37
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Non saprei dirti, utilizzo windows xp e per di piu' non ho mai programmato la scansione all'avvio....
Ok, nessun problema, vedo se lo fa ancora, poi al massimo provo a reinstallare.
Una curiosità, possibile che ieri, dopo l'installazione, non mi abbia chiesto il riavvio del pc? Mi sembra una cosa strana per un antivirus...

Quote:
Originariamente inviato da miciotta62 Guarda i messaggi
scusate ma non capisco come :

1) scansione avast su altra partizione del HDD ?

2.) scansione hdd esterno come ?

ma ultima opzione "scansione senza nome " a che serve ????

grazieee
Per fare la scansione di un'altra partizione dell'HD hai due possibilità: o clicchi con il tasto destro sulla partizione e poi Controllo nome della partizione (ad esempio Controllo D:\) oppure fai una scansione completa del sistema, che controlla tutti i dischi.
Per l'HD esterno dovrebbe essere la stessa cosa, o da tasto destro oppure lanciando una scansione completa.
Ricordati che facendo partire la scansione da tasto destro fai partire una scansione diversa da quella completa, meno approfondita (anche se puoi modificarne le opzioni).
"Scansione senza nome" non l'ho mai sentita, dove l'hai letta?

Ciao

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Forse tra qualche giorno potrei farti sapere qualcosa io. Cioè se riscontro gli stessi problemi o no (spero di no). Ho appena comprato un notebook DELL Vostro 3700 serie business con Win 7 Professional 32 bit, ed è ancora vergine. Prima di installarci qualcosa vorrei però aggiornare windows, e spero di poterlo fare a casa di un amico dotato di ADSL (forse domani).

Avrebbe anche un antivirus incluso nel prezzo, che trovo identificato nella spec-list come "Trend Worry-Free Business Services Multi 15Month". Però non lo conosco per niente, e sarei tentato di installare il solito Avast. Voi che dite? Conoscete l'antivirus sopracitato?
Ok, grazie
Quell'antivirus è di Trend Micro, però non so come sia, mai provato.
Magari lo trovi in qualche comparativa di antivirus
Jack37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 18:45   #655
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Ehh... mi sto rendendo conto oramai che utilizzando windows xp sto rimanendo tagliato fuori da molte discussioni

@ Miciotta
Intendi una scansione personalizzata?
Quella che dici te (senza nome) non l'ho vista da nessuna parte
Old 23-01-2011, 18:49   #656
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
...

Quote:

Ok, grazie
Quell'antivirus è di Trend Micro, però non so come sia, mai provato.
Magari lo trovi in qualche comparativa di antivirus
Per la protezione in generale del pc potete chiedere qui oppure qui
Old 23-01-2011, 20:37   #657
miciotta62
Bannato

re

in fondo ultima voce dice SCANSIONE SENZA NOME ...

ma strano c'e nel avast 5 sul mio con xp in quello
della mia amica con windows seven infatti
in fondo NON c'e quella voce !

diversi tra xp e seven ?????
Old 23-01-2011, 21:03   #658
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da miciotta62 Guarda i messaggi
in fondo ultima voce dice SCANSIONE SENZA NOME ...

ma strano c'e nel avast 5 sul mio con xp in quello
della mia amica con windows seven infatti
in fondo NON c'e quella voce !

diversi tra xp e seven ?????
Sul mio xp 32 bit ho:
- scansione veloce
- scansione completa
- scansione di media rimovibili
- seleziona la cartella da analizzare
- scansione da esplora risorse
- scansione salva schermo
- in basso a destra poi "crea una scansione personalizzata".

Ti manca forse quella salva schermo?
Old 24-01-2011, 00:34   #659
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
[i]Ehh... mi sto rendendo conto oramai che utilizzando windows xp sto rimanendo tagliato fuori da molte discussioni
OT non sei l'unico ti faccio compagnia io win xp SP3 32 bit /OT
Old 24-01-2011, 20:54   #660
miciotta62
Bannato

re

vero io quella salva schermo non c'e l'ho su xp !

ma come mai su seven non c'e quella senza nome ? misteri ????
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian