Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2011, 21:09   #621
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da Jack37 Guarda i messaggi
Ottima cosa
Io non avevo mai ricevuto un avviso simile, forse perchè nelle impostazioni della protezione comportamento c'era permetti....

A proposito del disco virtuale, non ci siamo: ne ho creato uno nuovo, l'ho fatto analizzare da Avast e risultava pulito. Ho installato windows, rianalizzato e ancora era ok. Ho fatto gli aggiornamenti proposti da windows update, analizzato nuovamente e mi è uscito questo:

A questo punto forse mi conviene metterlo nelle esclusioni....
Sicuramente falso positivo.
Fa conto poi che avast non ti segnala un malware, ma ti pone la virtual box fra i programmi/processi potenzialmente non voluti (PUP); praticamente ti avverte che c'e' questo programma che sta girando, ma se sei tu stesso ad utilizzarlo, non ci son problemi. Non e' qualcosa di nascosto come i virus.
Ponilo fra le esclusioni come ho fatto io per lo script di mirc

Per la schermata che ho postato prima, fa parte degli ultimi aggiornamenti di avast di cui ho anche aggiornato la guida.
Bisogna andare nel controllo in tempo reale della protezione del comportamento, cliccare su impostazioni avanzate e fare la propria scelta dal menu' a cascata delle azioni da intraprendere.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 17:17   #622
Jack37
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Sicuramente falso positivo.
Fa conto poi che avast non ti segnala un malware, ma ti pone la virtual box fra i programmi/processi potenzialmente non voluti (PUP); praticamente ti avverte che c'e' questo programma che sta girando, ma se sei tu stesso ad utilizzarlo, non ci son problemi. Non e' qualcosa di nascosto come i virus.
Ponilo fra le esclusioni come ho fatto io per lo script di mirc

Per la schermata che ho postato prima, fa parte degli ultimi aggiornamenti di avast di cui ho anche aggiornato la guida.
Bisogna andare nel controllo in tempo reale della protezione del comportamento, cliccare su impostazioni avanzate e fare la propria scelta dal menu' a cascata delle azioni da intraprendere.
Sarà meglio che mi rilegga la guida allora

Per quanto riguarda VB non sono sicuro di una cosa: il programma potenzialmente non voluto che ha rilevato si chiama proprio Zango-AG o è una sigla di Avast? Perchè nel primo caso sarebbe un problema, io ho installato solo gli aggiornamenti prima di fare la scansione (windows pulito, appena installato) e non cononsco (ne ho mai installato) nessun programma con quel nome....
Jack37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 18:36   #623
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Sarà meglio che mi rilegga la guida allora

Per quanto riguarda VB non sono sicuro di una cosa: il programma potenzialmente non voluto che ha rilevato si chiama proprio Zango-AG o è una sigla di Avast? Perchè nel primo caso sarebbe un problema, io ho installato solo gli aggiornamenti prima di fare la scansione (windows pulito, appena installato) e non cononsco (ne ho mai installato) nessun programma con quel nome....
Che io sappia zango e' uno spyware... usi client p2p (tipo bearshare, emule ecc.)?
Oppure potrebbe essere solo un caso... in questo campo non sono molto brillante

P.s.
Leggevo in rete che ci si potrebbe infettare anche tramite social networks.... (tipo faccialibro), ammesso e non concesso si tratti di adware....

Ultima modifica di Kohai : 12-01-2011 alle 18:38. Motivo: Aggiunte
Old 12-01-2011, 20:01   #624
Jack37
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Che io sappia zango e' uno spyware... usi client p2p (tipo bearshare, emule ecc.)?
Oppure potrebbe essere solo un caso... in questo campo non sono molto brillante

P.s.
Leggevo in rete che ci si potrebbe infettare anche tramite social networks.... (tipo faccialibro), ammesso e non concesso si tratti di adware....
Uso uTorrent, ma sull'host non sul guest; social networks non ne uso.
La cosa strana è che mi rileva zango solo dopo aver applicato gli aggiornamenti di windows update (senza aver aperto internet)...boh, farò ulteriori verifiche.
Old 13-01-2011, 19:01   #625
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Avast aggiornamento di versione

Nuova versione di avast.

Version 5.1.889

2010-01-13

* solved a compatibility problem with CorelDraw X5
* solved a compatibility problem with Acer control software
* solved a problem inserting a license file via the installation wizard
* solved a compatibility problem with some Dell wireless network adapter drivers
* solved a compatibility problem with Game Guard (used by a number of games)
* solved a compatibility problem with Sibelius
* solved various 0xC0000005 and 0xC000007B errors (e.g. with some .NET applications)
* issues related to upgrades from v5.0 (inactive shields, missing right-click associations, missing 64-bit boot-time scanner etc)
* solved some possible deadlock conditions (relatively rare but possible)
* performance related improvements
* various UI related improvements

Link alla pagina di riferimento
Old 15-01-2011, 19:02   #626
Jack37
Member

Quote:
Uso uTorrent, ma sull'host non sul guest; social networks non ne uso.
La cosa strana è che mi rileva zango solo dopo aver applicato gli aggiornamenti di windows update (senza aver aperto internet)...boh, farò ulteriori verifiche.
Ho creato un nuovo HD virtuale, installato windows, spenta la macchina virtuale, scansione con Avast (aggiornato alle ultimissime definizioni), nessun virus.

Installati gli aggiornamenti di windows update, spenta la macchina virtuale, scansione, questa volta addirittura un trojan:

Non riesco a capire, forse non digerisce le aggiornamenti di windows update...ho provato anche ad installare Avast direttamente sulla macchina virtuale ma la scansione completa non ha rilevato niente (ho anche aumentato la sensibilità, spuntato tutti i packers, ecc.)
Old 16-01-2011, 07:43   #627
Giovannino60
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Avast 5 free bloccato cosa posso fare?

Avast 5 free bloccato, quando cerco di riattivarlo non ci riesco, il computer è lento e si blocca. Ho provato a fare una scansione con Kaspesky usa e getta ma non esce nulla.
Cosa posso fare?
Giovannino60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 16:00   #628
Jack37
Member

Quote:
Originariamente inviato da Giovannino60 Guarda i messaggi
Avast 5 free bloccato, quando cerco di riattivarlo non ci riesco, il computer è lento e si blocca. Ho provato a fare una scansione con Kaspesky usa e getta ma non esce nulla.
Cosa posso fare?
Ciao. Ma Avast si blocca appena acceso il pc o dopo? Lo fa sempre?
Puoi provare a disinstallarlo e reinstallarlo, se non riesci prova l'apposita utility oppure revo uninstaller free.
Se non risolvi e credi di avere un virus guarda in questa sezione.

Old 16-01-2011, 18:38   #629
miciotta62
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
re

ma come mai nel giro di 1-2 settimane ben 2 aggiornamenti a avast ?

problemi di sicurezza o ?
miciotta62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 22:13   #630
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da miciotta62 Guarda i messaggi
ma come mai nel giro di 1-2 settimane ben 2 aggiornamenti a avast ?

problemi di sicurezza o ?
Confrontando le release notes degli ultimi 2 aggiornamenti, penso che abbiano 2 team (software) diversi che si stanno occupando di aspetti diversi. Questo ultimo aggiornamento risolve principalmente particolari problemi di compatibilità. Ci sono tanti modi per organizzare il lavoro di sviluppo e supporto di un software.

Ultima modifica di Althotas : 16-01-2011 alle 22:15.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 12:23   #631
storm65
Senior Member

L'Avatar di storm65

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao ragazzi:qualcuno ha notato oggi problemi con gli aggiornamenti? il mio AIS nn si aggiorna, nemmeno manualmente
Asrock Fatality K6+ Intel Core i5 6600k Case Termaltake V51 Ram G-Skill 5 Ripjaws 3200 mhz 8GB PSU Corsair RM650X GPU Asus Nvidia 970 GTX 4gb DDR5 Dissì Shjite Mugen 4 SSD Samsung EVO 850 250GB 2 HD Samsung 1000 gb 2 WD 500 gb Creative Saund Blaster Z DVD ROM Asus 2014
storm65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 12:47   #632
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da storm65 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi:qualcuno ha notato oggi problemi con gli aggiornamenti? il mio AIS nn si aggiorna, nemmeno manualmente
ho provato ora ad aggiornare manualmente e ha aggiornato senza problemi!!!!
Old 17-01-2011, 13:15   #633
capricciosa
Member

L'Avatar di capricciosa

Iscritto dal: Mar 2008
Io ho avuto problemi con l'aggiornamento del programma. Dopo il riavvio Avast risutava disabilitato e continuavano ad aprirsi finestre di altri programmi che non funzionavano..... ho dovuto formattare.. Ho riprovato e ancora stessa storia. Ho riformattato disinstallato avast e cambiato antivirus con dispiacere. Qualc'uno ha avuto lo stesso problema?
capricciosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 16:36   #634
storm65
Senior Member

L'Avatar di storm65

Adesso sembra tutto ok, si è aggiornato. Probabilmente era un problema nei loro server
Asrock Fatality K6+ Intel Core i5 6600k Case Termaltake V51 Ram G-Skill 5 Ripjaws 3200 mhz 8GB PSU Corsair RM650X GPU Asus Nvidia 970 GTX 4gb DDR5 Dissì Shjite Mugen 4 SSD Samsung EVO 850 250GB 2 HD Samsung 1000 gb 2 WD 500 gb Creative Saund Blaster Z DVD ROM Asus 2014
Old 17-01-2011, 17:44   #635
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Ho creato un nuovo HD virtuale, installato windows, spenta la macchina virtuale, scansione con Avast (aggiornato alle ultimissime definizioni), nessun virus.

Installati gli aggiornamenti di windows update, spenta la macchina virtuale, scansione, questa volta addirittura un trojan:

Non riesco a capire, forse non digerisce le aggiornamenti di windows update...ho provato anche ad installare Avast direttamente sulla macchina virtuale ma la scansione completa non ha rilevato niente (ho anche aumentato la sensibilità, spuntato tutti i packers, ecc.)
Forse a questo punto dovresti diminuire la sensibilita' e abilitare solo i packers che effettivamente si utilizzano oppure mettere il tutto nelle esclusioni
Old 17-01-2011, 17:49   #636
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da capricciosa Guarda i messaggi
Io ho avuto problemi con l'aggiornamento del programma. Dopo il riavvio Avast risutava disabilitato e continuavano ad aprirsi finestre di altri programmi che non funzionavano..... ho dovuto formattare.. Ho riprovato e ancora stessa storia. Ho riformattato disinstallato avast e cambiato antivirus con dispiacere. Qualc'uno ha avuto lo stesso problema?
Almeno qui sul forum mai sentito nulla del genere.
Sicura che la colpa fosse di avast?
Non erano per caso avvisi riguardanti i programmi potenzialmente non voluti?
Old 17-01-2011, 18:07   #637
capricciosa
Member

L'Avatar di capricciosa

Penso sia stata colpa di Avast perchè è successo tutto dopo l'aggiornamento al programma per ben due volte (non l'aggiornamento alle definizioni dei virus, ma proprio alla versione nuova del programma). e il programma che dava ''fuori da matto'' era Acer ePower management (non so se è scritto bene, comunque è un programma acer) E' strano perchè Avast lo uso da anni senza mai problemi....
Old 17-01-2011, 18:09   #638
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Penso sia stata colpa di Avast perchè è successo tutto dopo l'aggiornamento al programma per ben due volte (non l'aggiornamento alle definizioni dei virus, ma proprio alla versione nuova del programma). e il programma che dava ''fuori da matto'' era Acer ePower management (non so se è scritto bene, comunque è un programma acer) E' strano perchè Avast lo uso da anni senza mai problemi....
Ricordi che tipo di avvisi ti apparivano?
Old 17-01-2011, 18:23   #639
capricciosa
Member

L'Avatar di capricciosa

Si aprivano in continuazione finestre che dicevano che il programma non era installato bene e che aveva smesso di funzionare. ma centinaia di finestre che non riuscivo a fermare....alla fine spegnevo il pc e al riavvio ricominciava il tutto.
Unica soluzione riformattare. Due volte ho provato due volte ho riformattato.
Old 17-01-2011, 18:39   #640
storm65
Senior Member

L'Avatar di storm65

Quote:
Si aprivano in continuazione finestre che dicevano che il programma non era installato bene e che aveva smesso di funzionare. ma centinaia di finestre che non riuscivo a fermare....alla fine spegnevo il pc e al riavvio ricominciava il tutto.
Unica soluzione riformattare. Due volte ho provato due volte ho riformattato.
Può darsi che l'eseguibile che hai utilizzato x istallare fosse corrotto. Riscarica l'istaller dal sito ufficiale è reinstalli il tutto. Mi sembra molto strano cmq. Poi se dovrebbe fare lo stesso problema, nn riformattare. Cerca di capire dove stà il problema. Quì nel forum si sono visti tutti i tipi di problemi, ma mai come questo, può darsi sia semplicemente qualche incopatibilità con qualche altra applicazione che con l'ultima versione crea il conflitto
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian