Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2011, 13:44   #601
miciotta62
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
re

vado grazieeee
miciotta62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 19:39   #602
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Qualcuno utilizza la suite completa di firewall? Dovendo aggiornare la licenza di Online Armor, volevo considerare qualche soluzione integrata da poter installare anche sull'altro pc senza spendere altri soldi.
Old 04-01-2011, 22:58   #603
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Qualcuno utilizza la suite completa di firewall? Dovendo aggiornare la licenza di Online Armor, volevo considerare qualche soluzione integrata da poter installare anche sull'altro pc senza spendere altri soldi.
La Suite è a pagamento.
Old 05-01-2011, 10:14   #604
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da roby59 Guarda i messaggi
Mi rispondo da solo... e che la mia esperienza possa servire ad altri...
Andare su impostazioni avast e poi su risoluzioni problemi.
aprire poi impostazioni per il ridirezionamento.
Nella casella web porte http per defalt sono settate alcune porte separate da una virgola (80,8080,8091,8081,8008,8888,3124,3117,3128).
Ora chi è connesso con router e ha fissato delle regole di ingresso sul firewall dello stesso bisogna inserire in questo spazio l'indirizzo del router.
ciao a tutti.
Interessante, grazie dell'info, appena riesco metto fra le FAQ
Quote:
Originariamente inviato da frash Guarda i messaggi
hai aggiunto qualcosa di rilevante ?
Correzioni varie, aggiunte un paio di immagini nuove dopo l'aggiornamento del programma, ampliato leggermente il capitolo della protezione in real time del comportamento e sottolineato (in blu nella guida) come anche avast effettui una scansione preventiva all'inserimento di chiavette e quant'altro prima dell'autorun
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 10:45   #605
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
La Suite è a pagamento.
Come dice il mod, la suite e' a pagamento.
Io utilizzo avast free e OA free in quanto il primo ha il controllo del traffico web escluso manualmente da dentro il secondo (infatti e' un'opzione presente con le ultime release). Preferisco che il firewall faccia il firewall e l'antivirus l'antivirus.
Quindi l'uno integra l'altro e viceversa
Se poi vuoi cambiare firewall per provarne di nuovi e/o diversi, nell'altra sezione ti ho messo i link adeguati.
Ciaooo
Old 05-01-2011, 14:36   #606
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Come dice il mod, la suite e' a pagamento.
Io utilizzo avast free e OA free in quanto il primo ha il controllo del traffico web escluso manualmente da dentro il secondo (infatti e' un'opzione presente con le ultime release). Preferisco che il firewall faccia il firewall e l'antivirus l'antivirus.
Quindi l'uno integra l'altro e viceversa
Se poi vuoi cambiare firewall per provarne di nuovi e/o diversi, nell'altra sezione ti ho messo i link adeguati.
Ciaooo
Lo so che è a pagamento. Chiedevo solo del firewall di Avast perchè potrei anche acquistare una suite completa tipo quella di Avast o Pc Tools che però sia almeno installabile su 3 pc. Attualmente se volessi usare ancora OA premium, dovrei pagare anche per il secondo pc. Personalmente sono favorevole alle suite solo per la migliore integrazione e la possibilità di avere un solo prodotto. Però ho sempre pensato, forse sbagliando, che ogni prodotto deve svolgere solo una specifica funzione e che il prodotto "all in one" sia meno efficace!
Ciao ciao
Old 05-01-2011, 15:09   #607
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Lo so che è a pagamento. Chiedevo solo del firewall di Avast perchè potrei anche acquistare una suite completa tipo quella di Avast o Pc Tools che però sia almeno installabile su 3 pc. Attualmente se volessi usare ancora OA premium, dovrei pagare anche per il secondo pc. Personalmente sono favorevole alle suite solo per la migliore integrazione e la possibilità di avere un solo prodotto. Però ho sempre pensato, forse sbagliando, che ogni prodotto deve svolgere solo una specifica funzione e che il prodotto "all in one" sia meno efficace!
Ciao ciao
se dovessi proprio sborsare degli euro comprerei o nis o kis
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 15:31   #608
storm65
Senior Member

L'Avatar di storm65

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ciao ciao
Io al momento sto usando AVAST IS senza firewall istallato è COMODO firewall, velocità e protezione spettacolari. @ ARNY io credo che ora NIS 2011 sia + valido di KIS 2011
Asrock Fatality K6+ Intel Core i5 6600k Case Termaltake V51 Ram G-Skill 5 Ripjaws 3200 mhz 8GB PSU Corsair RM650X GPU Asus Nvidia 970 GTX 4gb DDR5 Dissì Shjite Mugen 4 SSD Samsung EVO 850 250GB 2 HD Samsung 1000 gb 2 WD 500 gb Creative Saund Blaster Z DVD ROM Asus 2014
storm65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 15:38   #609
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Ciao ciao
Esiste un 3D dedicato con relativa guida

Protezione del Computer: consigli e valutazioni
Old 08-01-2011, 21:30   #610
Jack37
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ciao a tutti, ho un problemino con avast: oggi ho fatto una scansione completa, e alla fine ha rilevato (ed eliminato) un disco virtuale di VirtualBox.

Possibile che lo rilevi come virus?

E poi ho notato i due files sopra....non è che mi esplode il pc?

Grazie in anticipo
Jack37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 21:44   #611
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Jack37 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problemino con avast: oggi ho fatto una scansione completa, e alla fine ha rilevato (ed eliminato) un disco virtuale di VirtualBox.

Possibile che lo rilevi come virus?

E poi ho notato i due files sopra....non è che mi esplode il pc?

Grazie in anticipo
Per la virtual box non saprei, mentre per gli altri non sono altro che file compressi. Noto purtroppo che anche passati anni, la descrizione non cambia.
Probabilmente avrai scaricato dei file compressi o hai in memoria file di cui avast ha difficolta' a decomprimere o lo fa saturando la memoria.
Praticamente ti avverte che quel determinato file, una volta aperto, puo' avere dimensioni molto elevate.
Old 08-01-2011, 21:46   #612
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Qui una vecchia discussione al riguardo.
Old 08-01-2011, 21:48   #613
Jack37
Member

Quote:
Per la virtual box non saprei, mentre per gli altri non sono altro che file compressi. Noto purtroppo che anche passati anni, la descrizione non cambia.
Probabilmente avrai scaricato dei file compressi o hai in memoria file di cui avast ha difficolta' a decomprimere o lo fa saturando la memoria.
Praticamente ti avverte che quel determinato file, una volta aperto, puo' avere dimensioni molto elevate.
Spiegazione perfetta, grazie
Per la VirtualBox dici che se la metto tra le esclusioni va bene?

Edit: ho visto adesso la discussione: non mi preoccupo, sono files di un gioco ma non pesano neanche tanto, 30 MB circa ciascuno. Grazie

Ultima modifica di Jack37 : 08-01-2011 alle 21:50.
Old 08-01-2011, 22:25   #614
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Spiegazione perfetta, grazie
Per la VirtualBox dici che se la metto tra le esclusioni va bene?

Edit: ho visto adesso la discussione: non mi preoccupo, sono files di un gioco ma non pesano neanche tanto, 30 MB circa ciascuno. Grazie
Come dicevo, per la virtual box non saprei dirti, al massimo potresti far analizzare il file su virustotal, ma se avast ti dice che tutto il disco virtuale e' infetto, non so cosa pensare anche perche' non ho mai usato programmi del genere.
Forse hai un qualche malware al suo interno ma dato che e' virtuale non puo' arrecare danni al pc perche' una volta spento il computer, svanira' il tutto, come per sandbox o/e returnil.....
Old 08-01-2011, 22:29   #615
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Comunque per la virtual box, eventualmente o dopo aver sentito il parere di uno piu' esperto di me, puoi benissimamente metterla fra le esclusioni per non avere problemi futuri

OT
Se i file di gioco son stati creati da te ok, ma se riguardano invece scaricamenti vari (contro legge e contro il regolamento del forum) utilizzando canali p2p, devi esser molto cauto a scompattarli perche' potrebbero contenere al loro interno virus e schifezze varie.
Chiudo OT
Old 09-01-2011, 00:31   #616
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
L'unica volta che ho preso un virus negli ultimi 3 anni circa è stato quando ho scaricato un file dal web con quel sistema. Uso solo software originali o free, ed in quel caso si trattava di una versione trial (pensate un po') di un software particolare, che usa ben poca gente. Cercavo una versione vecchia che non era più disponibile sul sito del produttore e l'ho trovata.. con omaggio incorporato.
Old 10-01-2011, 18:02   #617
Jack37
Member

Quote:
Comunque per la virtual box, eventualmente o dopo aver sentito il parere di uno piu' esperto di me, puoi benissimamente metterla fra le esclusioni per non avere problemi futuri

OT
Se i file di gioco son stati creati da te ok, ma se riguardano invece scaricamenti vari (contro legge e contro il regolamento del forum) utilizzando canali p2p, devi esser molto cauto a scompattarli perche' potrebbero contenere al loro interno virus e schifezze varie.
Chiudo OT
Ciao

Per quanto riguarda VirtualBox, provo a ricreare il disco da zero e farlo analizzare da Avast prima di installarci il SO, vediamo cosa succede.

Il gioco è originale (Crysis ), e i file sono di due livelli del gioco, credo proprio che li abbia creati quando l'ho installato.

Grazie dell'aiuto
Old 10-01-2011, 19:25   #618
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Ciao

Per quanto riguarda VirtualBox, provo a ricreare il disco da zero e farlo analizzare da Avast prima di installarci il SO, vediamo cosa succede.

Il gioco è originale (Crysis ), e i file sono di due livelli del gioco, credo proprio che li abbia creati quando l'ho installato.

Grazie dell'aiuto
Prego, figurati.
Per ogni cosa siam qui
Old 10-01-2011, 19:26   #619
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Esempio di avviso

Vi piace?

Old 11-01-2011, 18:58   #620
Jack37
Member

Quote:
Vi piace?

Ottima cosa
Io non avevo mai ricevuto un avviso simile, forse perchè nelle impostazioni della protezione comportamento c'era permetti....

A proposito del disco virtuale, non ci siamo: ne ho creato uno nuovo, l'ho fatto analizzare da Avast e risultava pulito. Ho installato windows, rianalizzato e ancora era ok. Ho fatto gli aggiornamenti proposti da windows update, analizzato nuovamente e mi è uscito questo:

A questo punto forse mi conviene metterlo nelle esclusioni....
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
eBay annuncia numerosi licenziamenti dop...
Robot aspirapolvere a prezzi mai visti: ...
AMD RDNA 5 'AT0': possibile Radeon gamin...
Roborock F25 Ace Pro: la scopa lavapavim...
HP OmniBook Ultra in sconto flash: AMD R...
Samsung Galaxy S26 in promo lancio su Am...
DJI sfida la FCC: vuole annullare il ban...
Un'altra rimodulazione da Fastweb: rinca...
Nacon è in crisi: il publisher ha...
Colpo di scena a Hollywood: Netflix si s...
AMD Ryzen AI 400 su desktop: NPU da 60 T...
Ce ne sono a decine su Amazon ma questo ...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian