|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Bene speriamo sia la soluzione finale, io cmq continuo a fare dei test fino a domani tenendovi informati, cosi poi @Harry_Callahan puoi aggiornare la prima pagina del quick setup.
|
|
|
|
|
|
#782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
|
Dopo aver lanciato lo script per snr ho provato il comando adsl info --vendor, ecco il risultato:
BCM96358 xDSL Router Login: admin Password: > adsl info --vendor adsl: ADSL driver and PHY status Status: Showtime Retrain Reason: 0 Max: Upstream rate = 704 Kbps, Downstream rate = 7168 Kbps Channel: INTR, Upstream rate = 480 Kbps, Downstream rate = 6720 Kbps ChipSet Vendor Id: TSTC:0x0002 ChipSet VersionNumber: 0x0002 ChipSet SerialNumber: ---------------------- TSTC = Texas Instruments ?
|
|
|
#783 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
|
#784 |
|
Senior Member
|
Telecom, ma riprovando stamattina con lo speedtest la navigazione si blocca come al solito!
|
|
|
#785 |
|
Member
|
Anche io stamattina ho ripetuto la prova TUTTO OK
|
|
|
|
|
|
#786 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
TSTC = Texas Instruments @Harry lo puoi aggiungere alla lista dei Chipset Vendor che hai linkato in prima pagina ? Mi era sfuggito
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#787 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
quando si verifica il blocco ? - led ADSL acceso - led Internet spento Grazie
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#788 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
che manovra hai fatto?
sono sicuramente accese perchè MSN-Skype sono OK, però aspettiamo conferma. a Mike ho suggerito più volte di effettuare esclusivamente le prove in PPPoE, ma se non ho capito male ha continuato a testare il PPPoA
|
|
|
#789 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece di rebootare ho lanciato il tuo script, niente da fare, il blocco si risolve solo con un reboot.
|
|
|
|
#790 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi ricapitolando il problema: Non dipende dal protocollo usato (PPPoA - PPPoE) Non dipende dal valore MTU Non dipende dai DNS Mentre continuano a funzionare: MSN via Pdgin Chat di facebook via Pidgin Skype VoIP via adattatore Linksys PAP2T Ping dal PC con la navigazione bloccata
|
|
|
|
#791 |
|
Member
|
Il solito test della connessione sul sito speedtest.net, senza apportare alcuna modifica alla configurazione PPPoE MTU 1480.
Se può essere utile ho impostato i DNS di opendns "208.67.222.222 208.67.220.220" altrimenti non riusciva ad aggiornare l'IP sul servizio dyndns. |
|
|
|
|
|
#792 |
|
Senior Member
|
resetta, metti PPPoE LLC con MTU 1480(come margen64), NON attivare nessuno dei programmi indicati, togli momentaneamente anche l'ATA e cerca di replicare il problema
|
|
|
#793 |
|
Senior Member
|
almeno navigavi senza mettere gli Open?
|
|
|
#794 |
|
Member
|
Si navigavo tranquillamente, l'unico problema non riuscivo a far aggiornare il dyndns ad ogni riavvio del router.
Dopo aver messo i dns di open, non ho provato con gli altri, ad ogni riavvio aggiorna tranquillamente l'IP sul dyndns, ho fatto anche diversi riavvii, provato anche diversi test, per adesso tutto OK
|
|
|
|
|
|
#795 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Il router è al 4° giono consecutivo di connessione.
E' connesso dal 17.Jan.2011 14:51. Che soddisfazione.
|
|
|
|
#796 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora è impostato come ieri sera, PPPoE LLC MTU 1480 e il test continua a fallire. Da quanto ho capito se resetto e faccio la procedura funziona, il giorno dopo non funziona più. Se ripristino il backup delle impostazioni salvate ieri sera a router funzionante, non cambia nulla. Sarei quasi tentato di lanciare il router in giardino, ma visto che questo è l'unico problema che mi da, lo tengo così e amen!
«L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.» Ultima modifica di Mike Golf : 21-01-2011 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
|
#797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#798 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao P.S. allego l'ultimo test appena effettuato
|
|
|
|
#799 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#800 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
arrivato ieri. con il modem alice gate arrivavo a 300 kB/s.
ora sono a 850 con alice 7 mega |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.