|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Non so, mi spiace!
|
|
|
|
#6782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Perche' Firefox o il pc rallenta sempre dopo un po'?
Ciao ragazzi mi spiegate per favore perche' dopo un po' dall'inizio di una sessione firefox rallenta molto nel senso che nel cambiare schede,nello scrollare le pagine, nel cliccare i link,nel digitare, gli streaming diventano piu lenti ci mette piu' tempo non se se sia il pc o il browser. Ho XP SP3 e versione 3.6.13. Ho adblockplus, molti bookmarks e Xmarks.
Il pc e' un A64 3200', 1gb ddr quindi vecchio senza dubbio, ma possibile dipenda da quello? Non ho malware ne virus. Inoltre quando chiudo una sessione, finestra di firefox con molte schede, il processo firefox.exe non si chiude immediatamente ma dopo del tempo, quindi non mi permette di riaprirlo subito se voglio.Possibile che una sessione mediolunga di firefox consumi la memorire relativamente in breve tempo? Ultima modifica di waikiki : 13-01-2011 alle 00:48. |
|
|
|
|
|
#6783 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
sapete come aggiungere i plugin in firefox per Real Debrid ?????
|
|
|
#6784 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Disabilita tutti i plugin non indispensabili cmq il problema rilascio memoria e' un problema di firefox purtroppo, ne consuma mediamente meno rispetto ad altri browser, ma col passare del tempo si appesantisce e su macchine vecchie immagino si senta di più...magari installa una estensione che aggiunge un pulsante per fare il fast restart, da cliccare velocemente alla bisogna.
|
|
|
|
#6785 |
|
Senior Member
|
skry e il problema che quanto chiudo una sessione il processo firefox.exe rimane nel task per parecchio tempo non permettendomi di riaprire una sessione ma costringedomi ad attendere addirittura qualche decina di secondi
|
|
|
|
|
|
#6786 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per questo dicevo di controllare le sottoscrizioni di adblock e di disabilitare i plugin che non servono
|
|
|
|
#6787 |
|
Senior Member
|
come faccio a ridurre le sottoscrizioni di adblock?
|
|
|
|
|
|
#6789 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Ciao....
Non so se è già stato chiesto, ma si possono fare 2 installazioni differenti di Firefox? Una la terrei leggera per la navigazione mentre l'altra l'annegherei di estensioni per il web. Bye. |
|
|
|
|
|
#6790 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
maggiori info in prima pagina
|
|
|
|
#6792 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Quote:
-il profilo con il mio nome lo uso per navigare -il secondo profilo lo uso per provare add-on e altre cose
|
|
|
|
#6793 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Quote:
Quote:
Quindi mi pare di aver capito che i due profili non condividono le estensioni, bookmarks e tutto il resto. Posso tenere i 2 profili aperti contemporaneamente? ovviamente aprendo 2 istanze del browser..... Bye. |
||
|
|
|
|
|
#6794 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Quote:
i due profili non avranno nulla in comune a meno che non sia tu a decidere questo tramite alcuni add-on tipo xmarks e lastpass
|
|
|
|
#6795 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2 (o più) profili aperti contemporaneamente su due finestre di firefox differenti si fa come scritto in prima pagina
STEAM Ultima modifica di skryabin : 15-01-2011 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
|
#6796 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
io ho win7 64bit e ho qualche problema con firefox, tipo in certi siti (anche qui su hwupgrade) a volte il caricamento di una pagina ci mette un' infinità e blocca anche il caricamento delle altre, non riesce a s acricare manco quella di google. tipo dopo 10-15 secondi tutto riprende normale nessun segnale di errore neinet di niente.
ho provato a caricare una pagina con internet explorer mentre firefox mi dava questo problema e con Iexplorer carica subito, non so da cosa possa essere, qualcuno ha il mio stesso problema?? |
|
|
|
|
|
#6797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi in passato tu o qualcun altro ha seguito guide per ottimizzare firefox forse fai prima a creare un nuovo profilo e ad usare quello...puoi anche farlo a scopo di prova, crei profilo nuovo e provi ad usare questo anzichè il vecchio per vedere se cambia qualcosa. Occhio anche ai software di protezione (antivirus/firewall)
|
|
|
|
#6798 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ok grazie
|
|
|
|
|
|
#6799 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ho appena creato un nuovo profilo, installato le solite estensioni che uso sempre, ma questa volta si presenta un problema piuttosto bizzarro ed estremamente fastidioso: i segnalibri mostrati sulla barra dei segnalibri, ad ogni riavvio di firefox perdono la loro icona specifica e mostrano quella generica! se vi clicco sopra, dopo il caricamento della pagina riprendono la loro favicon, ma al riavvio stessa storia...
![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us Idee? Ciao EDIT: risolto, diciamo che ho tagliato la testa al toro... ma magari potrebbe capitare a qualcun altro. In pratica ho cancellato manualmente i file sqlite e places all'interno delle cartelle del profilo e li ho sostituiti con quelli del vecchio profilo...segnalibri e relative favicon comparsi magicamente nella barra e problema scomparso. Ciao Ultima modifica di gomax : 16-01-2011 alle 19:12. |
|
|
|
|
|
#6800 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
c'è un modo per salvare e ripristinare su un nuovo profilo la cronologia?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.