|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ciao ragazzi,
sono piuttosto incuriosito da questo modfs..ho seguito le vostre istruzioni per l'aggiornamento del firmware e la procedura per avviare modfs..è andato tutto a buon fine..ho guadagnato anche qualcosa in banda modificando i valori che avete segnalato..ora però ho bisogno del vostro aiuto perchè sono incuriosito dal client torrent e vorrei provare ctorrent come qualcuno ha già fatto qualche post più indietro, però non conosco niente di linux..qualcuno con molta pazienza potrebbe istruirmi sull'utilizzo dei pacchetti? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
|
ctorrent non è stato rilasciato sotto forma di pacchetto. Già con tre torrent rallenta veramente troppo il router.
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
|
VICIUS: stavo riguardando i grafici dei toni. Forse così sono un po' troppo piccoli come altezza, che ne dici ? Magari raddoppiare l'altezza aiuterebbe ?
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
|
VICIUS: stavo riguardando i grafici dei toni. Forse così sono un po' troppo piccoli per la lettura su schermi full hd, che ne dici ? Magari raddoppiare l'altezza aiuterebbe ?
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Avete qualche consiglio per me per il bit allocation? Io i dati li prendo da un file in proc, solo questo file fa l'output dei valori all'infinito. Ho risolto filtrando con head e tail. Solo che alcune volte non fa l'output per un pò di tempo con la conseguenza che accedere alla pagina del grafico ha un delay di qualche secondo e comunque il grafico dei bit è vuoto. Una costruzione del grafico tramite ajax a me gioverebbe perchè l'accesso alla pagina sarebbe veloce, la ricezione dei dati del grafico avverrebbe secondo la disponibilità dei dati e riceverebbe l'aggiornamento ogni tot sec.
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
Bel problema e se ogni minuto prendessi l'output del file con un job cron ? La cosa sarebbe un po' costosa, ma mi sembra che tu abbia gli stessi problemi anche per i dati relativi al pacchetto adslinfo. In questo modo risolveresti il problema alla base.
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Doppio:
![]() Un po' meno: ![]() Io preferisco l'ultimo. Con altezza doppia sembra sproporzionato. |
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Si potrebbe fare al boot e poi aggiornamenti tramite cron ogni 10/20 minuti. Dubito che i grafici cambino da un minuto all'altro.
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monza
|
Stavo provando a compilare ma ho qualche problema con le dipendenze (uso distro debian lenny). Nel frattempo che risolvo, saresti così gentile da passarmi il binario da 64mb? Grazie mille.
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Concordo con la tua osservazione sulla dimensione VICIUS
Per l'aggiornamento...il problema è che dopo bisognerebbe comunque gestire il caso del riallineamento della portante. Quote:
Basta dare sudo build.sh -s 64 |
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
Stufo76: hai risolto il problemino di dipendenze ?
Comunque per ora non capisco quale differenza ci possa essere. Ora faccio un nuovo checkout e provo. |
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
Ho verificato gli md5 della directory lib e di quella bin. Non è che hai fatto il checkout proprio nel momento in cui stavo aggiornando le librerie ? Prova a rifare il checkout.
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
Il problema si presenta anche a me, la cosa è un po' assurda, visto che le librerie sono esattamente identiche a quelle che ho sull'altra immagine.
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
Il problema l'ho trovato, nell'immagine ci sono meno librerie...ma perché ? Visto che quelle sul repository sono corrette
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
E' il comando rsync che non copia tutti i file
Lo usavo perché è il modo più semplice per copiare tutti i file in modo ricorsivo saltando le directory .svn. Allora ricorrerò ad un tar... |
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
cionci ho risolto con le dipendenze (mancava sqlite3 e un altro po' di roba...) e ho appena estratto la revision 136 ma non ho ancora provato... è quella giusta?
nel frattempo volevo ricompilare il firmware così da abilitare il supporto per il tun e cominciare a studiare il modo d'infilarci dentro openvpn, però sto incontrando i soliti problemi di dipendenze... che @@ |
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
Ho appena risolto il problema di build.sh ed aggiornato il SVN. Se tutto gira vai tranquillo.
Dimmi che errori hai. Fai così, estrai la toolchain in /opt/toolchains/ Da terminale esegui setup.sh che si trova nella directory che hai scompattato. Ora dovrebbe funzionare tranquillamente tutto. Dalla root del sorgente del firmware: make PROFILE=96358GW Tanto ti si blocca sulla creazione dell'immagine per un problema di path assoluto nel sorgente di fakeroot (tra l'altro quell'immagine non funzionerà mai, quindi non tentare di montarla sul router). Poi dopo abilita tun e ricostruisci solo i moduli. Io ho messo Fedora Core 6, quel compilatore è compilato lì sopra, ma il resto lo faccio tranquillamente da Ubuntu, addirittura a 64 bit. |
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
|
Gnommo: sei d'accordo sul togliere il pulsante Save o Apply dal Wifi Schedule ? La differenza fra i due mi sembra troppo fine per l'utente finale.
|
|
|
|
|
|
#120 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
un piccolo appunto: build.sh alla fine mi restituisce "Creating modfs compressed archive build 136" mentre in realtà la revisione svn è la 137 Quote:
Quote:
è un po' (un BEL po'
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.