|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Treviso
|
asus m2v e blocchi del sistema: ram difettosa?
ciao amici..... ho un pc con la scheda madre asus m2v e 2 gb di ram ( 1 banco da 1giga e 2 banchi da 512 mega).
Oggi dopo un po che lo utilizzavo si è bloccato ( freccetta del mouse bloccata ) ..... ho premuto il pulsante di reset ma anzichè riavviarsi il pc non è ripartito e il led dell' hd è rimasto acceso fisso!!!! Allora dopo vari tentativi ed escludendo l'hd guasto, ho provato a togliere un banco di ram ( per la precisione uno da 512 mega ) lasciano gli altri due e dopo aver premuto il tasto di accensione il pc è ripartito... dopo tre ore di utilizzo, di nuovo stesso blocco..... che sia la ram che mi sta abbandonando? se dovessi cambiare tuttii banchi, potrei installare un unico banco di ram da 2 giga DDR2 800 MHz, anche se la ram che ho attualmente è una DDR2 667 MHz?
Ultima modifica di mauretto81 : 07-01-2011 alle 23:37. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
prova con un solo modulo alla volta.
certo, la ddr2 800 ti andrà senza problemi anche a 667 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riccione
|
andrà anche a 800 visto che la scheda madre supporta le ddr2 800..
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu// |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie amici per le risposte...
oggi ho provato a lasciare installati un banco da 1 giga e uno dei due da 512 mega e ho fatto un test con memtest: nessun errore!!!! vi posto un messaggio ( dalla schermata di memtest ) che non riesco a capire: CHIPSET : AMD K8 ECC : DISABLED Inoltre i campi che indicano pass ed error avevano il valore mentre quello ecc errs era vuoto. Forse uso una versione vecchia di memtest e mi da dei valori sballati? io uso la 2.01.... Domanda che mi sorge spontanea: non è che le ram siano ok e sia qualche altro componente? Voi che ne dite? ps se può interessare il procio è un amd athlon 64...
Ultima modifica di mauretto81 : 09-01-2011 alle 23:08. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
e se gli stati di freeze ( si dice così vero ? ) fossero causati da un aumento di temperatura dovuto alla presenza di polvere sul dissipatore del processore?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.

"