Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-01-2011, 19:21   #38881
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da ivan_guzzi78 Guarda i messaggi
dei samsung si sa
E' incredibile cos'è in grado di fare la pubblicità...
Old 02-01-2011, 19:25   #38882
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Te ne do anche un'altro; metti la signature per la lunga altrimenti vai fuori dimensione massima concessa...
Ops.. sistemato.
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis
erosmax è offline  
Old 02-01-2011, 21:33   #38883
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
ok. ho fatto il downgrade alla 2.15 e modificato diversi paramentri... è impressionante quante opzioni siano state nascoste!!! che spreco.

cmq, non ho risolto il mio problema. così ho risettato tutto come prima e rimesso la 3.65.

il problema sta nel semplice fatto l'audio è eternamente seguita da un fruscio di sottofondo. e, a parte questo tutto il volume sta dallo 0 al 20. oltre di questo non si alza un bel niente.

oltre al fatto che l'alimentatore emette un ronzio molto fastidioso di sera. però entrando nel menù nascosto smette di ronzare.

i vostri come sono?

mi riferisco sempre a chi possiede un LG. magari la serie LH3000
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline  
Old 02-01-2011, 21:34   #38884
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Buona sera, è il mio primo messaggio. Chiedo cortesemente una classifica dei tv da te indicati "ilratman". Mi sembrano tutti molto buoni, ho visto i philips e non sono male, dei samsung si sa, i toshiba sono per me una piacevole sorpresa.In tanti forum sento meraviglie del sony , su un sito ho trovato l'ex505 mi sembra abbia solo il tuner satellitare in piu'. come sono i modelli inferiori cioè il sony bx 400 ed ex402 e ex302 Grazie mille
lascia stare samsung (a meno di non puntare sul c650) e i vari sony economici che hai citato.
Vai su
sony ex500
toshiba xv733
philips 5605

nell'ordine in cui te li ho detti

ciao
thedoors è offline  
Old 02-01-2011, 23:28   #38885
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Buona sera, è il mio primo messaggio. Chiedo cortesemente una classifica dei tv da te indicati "ilratman". Mi sembrano tutti molto buoni, ho visto i philips e non sono male, dei samsung si sa, i toshiba sono per me una piacevole sorpresa.In tanti forum sento meraviglie del sony , su un sito ho trovato l'ex505 mi sembra abbia solo il tuner satellitare in piu'. come sono i modelli inferiori cioè il sony bx 400 ed ex402 e ex302 Grazie mille
non è facile fareuna classifica ogni tv ha pro e contro, diciamo che il più bilanciato è il sony ex500 seguito dal toshiba xv733 e philips 5605, gli altri pure i led (intendo sottili) li lasciamo volentieri a chi è vittima del marketing.
Non so che budget hai perchè la cosa potrebbe cambiare notevolmente, poi bisognerebbe anche sapere se vuoi prendere online o in negozio (cambiano dalle 200 alle 400€ in più per il negozio ovviamente ) e se non vuoi sottile a tutti i costi (le tv sottili che meritano si contano sul una mano e non sono certo i modelli economici o di fascia media.
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
ok. ho fatto il downgrade alla 2.15 e modificato diversi paramentri... è impressionante quante opzioni siano state nascoste!!! che spreco.

cmq, non ho risolto il mio problema. così ho risettato tutto come prima e rimesso la 3.65.

il problema sta nel semplice fatto l'audio è eternamente seguita da un fruscio di sottofondo. e, a parte questo tutto il volume sta dallo 0 al 20. oltre di questo non si alza un bel niente.

oltre al fatto che l'alimentatore emette un ronzio molto fastidioso di sera. però entrando nel menù nascosto smette di ronzare.

i vostri come sono?

non so per l'audio, di solito i ronzii sono dovuti a saldature fatte male o componenti schermai male ma per il ronzio dell'alimentatore, che in realtà è il ronzio dell'inverter delle lampade, la soluzione è di disabilitare il sensore di luminosità ambiente e di mettere la luminosità alta.

ovviamente di sera questo acceca ma nei monitor ccfl di solito questo è l'unico modo per risolvere, ne ho mandati indietro molti di monitor per questo ma molte volte mi tornava indietro uno uguale, sai non tutti sono sensibili alle alte frequenze e molti i ronzii non li sentono proprio, mia moglie per esempio non li sente mentre a me danno un fastidio enorme.
Old 02-01-2011, 23:35   #38886
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Non potrebbe essere altrimenti visto che gli mkv generalmente vengono fatti partendo dal m2ts ossia lo standard bluray.

@althotas
Intendevo inutile un hd per i film, molto meglio usare il dlna o un mediaplayer.
Ahimè la scelta di sony è stata quella di limitare tutte le tv infatti nemmeno i top tipo hx900 legge gli mkv e sono tutte limitate dal fat32.
ecco appunto,no era per chiarire,dato che spesso vedo che il EX500 viene sconsigliato dato che non legge gli MKV,ma legge altri formati superiori
ovviamente sony limita gli MKV e il max fat32 essendo lei proprietaria bluray,non ci vuole molto a capirlo
anche se sinceramente la scelta degli MKV non la capisco,forse perche come formato ripping dei bluray è piu usato rispetto agli m2ts,boh...
Old 02-01-2011, 23:49   #38887
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
ecco appunto,no era per chiarire,dato che spesso vedo che il EX500 viene sconsigliato dato che non legge gli MKV,ma legge altri formati superiori
ovviamente sony limita gli MKV e il max fat32 essendo lei proprietaria bluray,non ci vuole molto a capirlo
anche se sinceramente la scelta degli MKV non la capisco,forse perche come formato ripping dei bluray è piu usato rispetto agli m2ts,boh...
x500 viene sconsigliato da chi guarda gli mkv non da noi di sicuro.

mkv è un contenitore e dentro ci può essere di tutto, non centra nulla che sia più usato del m2ts perchè m2ts identifica solo il bluray e quindi tu non ripperesti mai un dvd in m2ts o convertiresti un hd-DVD (che se non ricordi era l'antagonista del bluray) in m2ts ma diciamo che è stato scelto un formato per così dire universale, diciamo che se il bluray (m2ts) è il formato per l'HD 1080p l'mkv e tutto il resto compreso anche il 1080p però compresso e quindi con un bitrate più basso..

è un po' come la storia tra il CD audio (altro std di sony) e gli mp3.

Ultima modifica di ilratman : 02-01-2011 alle 23:54.
ilratman è offline  
Old 02-01-2011, 23:54   #38888
bmw320d150cv
Senior Member

Quote:
x500 viene sconsigliato da chi guarda gli mkv non da noi di sicuro.

mkv è un contenitore e dentro ci può essere di tutto, non centra nulla che sia più usato del m2ts perchè m2ts identifica solo il bluray e quindi tu non ripperesti mai un dvd in m2ts o convertiresti un hd-DVD (che se non ricordi era l'antagonista del bluray) in m2ts ma diciamo che è stato scelto un formato per così dire universale, diciamo che se il bluray (m2ts) è il formato per l'HD 1080p l'mkv e tutto il resto compreso anche il 1080p però compresso e quindi con un bitrate più basso..
grazie mi hai chiarito le idee riguardo a .mkv e m2ts
io volevo dire questo in sintesi,che EX500 per me non ha carenze dal punto di vista multimediale usb,tranne per il fatto del fat32,che per me non è una grande limitazione,essendoci programmini leggerissimi che tagliano il film in quanti gb vuoi
Old 02-01-2011, 23:58   #38889
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
grazie mi hai chiarito le idee riguardo a .mkv e m2ts
io volevo dire questo in sintesi,che EX500 per me non ha carenze dal punto di vista multimediale usb,tranne per il fatto del fat32,che per me non è una grande limitazione,essendoci programmini leggerissimi che tagliano il film in quanti gb vuoi
sinceramennte neanch'io vedo tutta questa limitazione anche perchè è una cosa a cui proprio non faccio caso ma capisco anche quelli per cui è importante, diciamo che se mai dovessi prendere una tv per la camera da letto probabilmente sceglierei un samsung proprio per il lettore multimediale.
Old 03-01-2011, 00:03   #38890
bmw320d150cv
Senior Member

Quote:
sinceramennte neanch'io vedo tutta questa limitazione anche perchè è una cosa a cui proprio non faccio caso ma capisco anche quelli per cui è importante, diciamo che se mai dovessi prendere una tv per la camera da letto probabilmente sceglierei un samsung proprio per il lettore multimediale.
quest'ultima frase spiega il tutto,"per una camera da letto"
Old 03-01-2011, 00:17   #38891
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
quest'ultima frase spiega il tutto,"per una camera da letto"
non equivocare

intendo dai 32" in giù.

i 40/46" samsung non led sono buoni, il mio preferito ossia il 46c750 è una tv con i fiocchi.
Old 03-01-2011, 00:25   #38892
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
C'è da dire che se uno ha in preventivo anche l'acquisto di un lettore BD standard, adesso ci sono diverse soluzioni (a partire da un centinaio di euro o poco più) dotate di porta USB, dalle quali è possibile riprodurre di tutto di più, tramite chiavette o HD esterni. Io non sceglierei un TV dando molta importanza a quell'aspetto (anzi, per me è l'ultima cosa).
Old 03-01-2011, 00:27   #38893
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
C'è da dire che se uno ha in preventivo anche l'acquisto di un lettore BD standard, adesso ci sono diverse soluzioni (a partire da un centinaio di euro o poco più) dotate di porta USB, dalle quali è possibile riprodurre di tutto di più, tramite chiavette o HD esterni. Io non sceglierei un TV dando molta importanza a quell'aspetto (anzi, per me è l'ultima cosa).
infatti così deve essere, ma per la camera potrebbe essere importante!

ps: alla fine non ho preso nulla, aspetto un po' alla fine il mio p1580 va bene per ora, ho docuto regalare alla casa la WII per cui rimando.
Old 03-01-2011, 00:33   #38894
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:

i vostri come sono?

Vedo che nel contempo hai già fatto tutto

Se mi dicevi che avevi quel problema, ti avrei suggerito di lasciar perdere il downgrade e di tenerti l'ultima versione del firmware, dopo averla installata.

Ronzii e cose del genere non si risolvono praticamente mai con un aggiornamento firmware. Quelli possono essere problemi di vario genere, difficili da "inquadrare" con spiegazioni scritte. Può anche essere un problema dell'impianto elettrico di casa tua. Se quel disturbo lo senti solo in certi orari, può dipendere anche da altre cose (una fabbrica, la tratta dell'Enel che serve casa tua, etc). Bisognerebbe sentirli con le proprie orecchie quei "ronzii". Puoi sempre contattare un centro assistenza e farglielo sentire a loro, se ritieni che la cosa sia effettivamente fastidiosa. La garanzia serve a quello. Poi magari, da loro non ronza

Riguardo al volume (0-20), si comporta in quel modo anche quando usi il tuner integrato (DTT), o solo con periferiche esterne?

NB. ti sconsiglio caldamente di entrare nel service menu e toccare qualcosa, a parte eseguire la procedura di sblocco della porta USB in certi modelli, e solo se la si conosce perfettamente. Le possibilità di combinare qualche danno senza accorgersene sono alte, anche per i più esperti/precisi. Tutto quello che veramente serve, negli LG lo trovi solitamente anche nell'OSD.

Mandi

Ultima modifica di Althotas : 03-01-2011 alle 00:51.
Althotas è offline  
Old 03-01-2011, 00:42   #38895
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
ps: alla fine non ho preso nulla, aspetto un po' alla fine il mio p1580 va bene per ora, ho docuto regalare alla casa la WII per cui rimando.
Se sei in giro per negozi, vai comunque a vederlo il sony BDP-S370, così valuti l'estetica. A me MI piace (ma ha anche lui qualche limitazione come lettura di files video. Nel manuale in PDF c'è la tabella dei formati supportati).

Ultima modifica di Althotas : 03-01-2011 alle 00:54.
Althotas è offline  
Old 03-01-2011, 00:58   #38896
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Anche mio cognato a preso il Sony kdl 32ex504 ed e' soddidsfatto al 100%
Old 03-01-2011, 01:23   #38897
bmw320d150cv
Senior Member

Quote:
non equivocare

intendo dai 32" in giù.

i 40/46" samsung non led sono buoni, il mio preferito ossia il 46c750 è una tv con i fiocchi.
ovviamente stavo scherzando
Old 03-01-2011, 01:58   #38898
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:

i vostri come sono?

eccomi (possessore di un 32Lh3000)

allora, per il problema dell'audio non saprei dirti, in quanto ho il tv collegato tramite uscita spdif al mio sistema di casse, per cui le casse del tv sono disabilitate...nel caso domani posso fare una prova e vedere se anche nel mio sia presente quel problema.

circa il ronzio invece, è come ha detto il ratman: il tutto è collegato alla sezione risparmio energia: vedrai che se la disabiliti il ronzio scomprare. io l'ho settata al minimo ed è quasi sparito del tutto.

per curiosità, dato che eri entrato nel menù di servizio, hai mica visto quale fosse il produttore del tuo pannello?
Eddie666 è offline  
Old 03-01-2011, 08:26   #38899
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
idem
per me il discorso mkv non ha molto senso.. e io di mkv ne vedo molti
Basta infatti spendere 80 euro scarsi per acquistare on un wd tv che legge TUTTO, anche gli mkv alieni, oppure un lettore blu ray come il mio lg550 che a 79 euro legge il 90% degli mkv che gli ho dato in pasto (oltre ai blu ray).
Tanto prima o poi un lettore bd si acquista.. tanto vale prenderne uno con ingresso usb che legga tutto et voilà!
thedoors è offline  
Old 03-01-2011, 10:39   #38900
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quanto tempo ci si impiega per fare una conversione da mkv a mt2s e a splittare il file in tanti da 4gb, con una cpu dual core?

PS, i possessori di samsung c530/550, potrebbero postare che cpu e che pannello montano i loro tv? Ho letto un po' in giro e pare ci sia un bel casino.

- Per verificare il pannello si deve leggere l'etichetta dietro al tv, come spiegato qui http://www.digitalversus.com/panel-s...ews-15457.html
- La cpu invece si può verificare da user menu --> osd --> support --> contact samsung, controllando che firmware è attualmente installato: TDT5DEUC oppure MSX5DEUC.

Grazie

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
2 super caricatori multipli da 600W o 22...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian