Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2010, 10:22   #13061
drughen
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Il netgear ho visto che non ha la possibilità di sostituire le antenne, mentre da quel che ho capito il TP-Link TD-W8960N si.
Allo stesso modo dite che il TP-Link TD-W8960N non ha la possibilità di riavvio tramite interfaccia web (cosa assai scomoda).

Altre osservazioni? Per me è fondamentale avere la possibilità di aumentare l'estensione del segnale wireless, avendo il router in una posizione molto infelice.

Grazie
drughen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 10:34   #13062
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da drughen Guarda i messaggi
Il netgear ho visto che non ha la possibilità di sostituire le antenne, mentre da quel che ho capito il TP-Link TD-W8960N si.
Anche le antenne del Netgear sono sotituibili, ma va aperto il router e conviene mettere delle antenne con il pigtail già attaccatoe la clip di fissaggio al router: http://www.yagiwlan.pl/images/ebay/c...Bi_x1_main.jpg
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 10:42   #13063
drughen
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Anche le antenne del Netgear sono sotituibili, ma va aperto il router e conviene mettere delle antenne con il pigtail già attaccatoe la clip di fissaggio al router: http://www.yagiwlan.pl/images/ebay/c...Bi_x1_main.jpg

Scusami sono un profano, potresti spiegarmi cosa intendi per "antenne con il pigtail già attaccato e la clip di fissaggio al router"?

Grazie!
Old 26-12-2010, 10:46   #13064
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Il mio Netgear DG834GT inizia a fare le calzette...
non l'ho mai cambiato perchè ha sempre funzionato alla grande per per dare la connessione a tre computer va più che bene...

Adesso da qualche giorno a questa parte inizia ad andare in LCP Down...
il bello è che non ho toccato niente nelle impostazioni ed ha funzionato bene per anni... dite che è ora di cambiarlo? cosa può essere successo?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 10:55   #13065
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Scusami sono un profano, potresti spiegarmi cosa intendi per "antenne con il pigtail già attaccato e la clip di fissaggio al router"?
Lo vedi dall'immagine che ho linkato. Il pigtail UFL è quel cavo che parte dall'antenna e va a finire ad un connettore sulla scheda madre del router (identico a quello delle schede minipci). La clip di fissaggio è quella clip che vedi in fondo all'antenna e permette di estrarre l'antenna originale e di fissarci quella nuova.
Old 26-12-2010, 11:12   #13066
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
facile facile

a mio figlio hanno regalato un nuovo portatile ed un ipod touch 4g ora ho necessità quindi di acquistare un nuovo modem con trasmissione wireless.

cosa mi consigliate di semplice da configurare ( pc fisso tramite ethernet ed i due citati sopra ) casa su un piano quindi il segnale non deve raggiungere grandi distanze o complicate, mi interessa la disconnessione e connessione da interfaccia ( x usare jdown. ) e poi sapere se è meglio prendere un modem router o solo un router wifi e continuare ad usare il mio modem.

grazie ciao

questi come sono? TP-Link Router 150M Wireless TL-WR741ND o TP-Link Router 300M Wireless TL-WR841N

Ultima modifica di bimbetto : 26-12-2010 alle 11:41.
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 11:17   #13067
drughen
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Lo vedi dall'immagine che ho linkato. Il pigtail UFL è quel cavo che parte dall'antenna e va a finire ad un connettore sulla scheda madre del router (identico a quello delle schede minipci). La clip di fissaggio è quella clip che vedi in fondo all'antenna e permette di estrarre l'antenna originale e di fissarci quella nuova.
E' un lavoro fattibile anche per un profano come me?

Grazie
Old 26-12-2010, 11:48   #13068
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
E' un lavoro fattibile anche per un profano come me?
Il lavoro è molto semplice. Serve un cacciavite torx o un cacciavite a taglio molto piccolo per svitare le 4 viti sotto al router. E dopo è praticamente immediato: http://www.yagiwlan.pl/images/ebay/a...tung_umbau.jpg
Ti dico comunque, per correttezza, che non mi risulta che qualcuno le abbia già sostituite con le antenne in foto. Quindi almeno per ora la compatibilità con l'attacco del router è sulla carta, mentre quella con la scheda del router è certa. Magari se lo vuoi fare informati presso il produttore tedesco. Fanno anche solo il pigtail con la clip, in modo da metterci una normale antenna RP-SMA: http://www.yagiwlan.de/images/thumbn...apter_clip.jpg
In alternativa puoi prendere due antenne con base e due pigtal da 20 cm con connettore RP-SMA dalla parte dell'antenna e UFL dalla parte della scheda del router, togliendo ovviamente le antenne originali.
Old 26-12-2010, 11:50   #13069
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
Il mio Netgear DG834GT inizia a fare le calzette...
non l'ho mai cambiato perchè ha sempre funzionato alla grande per per dare la connessione a tre computer va più che bene...

Adesso da qualche giorno a questa parte inizia ad andare in LCP Down...
il bello è che non ho toccato niente nelle impostazioni ed ha funzionato bene per anni... dite che è ora di cambiarlo? cosa può essere successo?
dite che una decina di regole del firewall possono causare questo problema?
dove posso vedere qual'è l'MTU consigliato da tiscali (PPPoA) ?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 13:11   #13070
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
dite che una decina di regole del firewall possono causare questo problema?
dove posso vedere qual'è l'MTU consigliato da tiscali (PPPoA) ?
sblantipodi ma per risolvere i problemi del GT perché non posti nel thread del GT anziché in quello dei consigli per gli acquisti?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 18:00   #13071
Cpt. Harlock
Junior Member

Salve a tutti,
ho un router, sulla scatola c'è scritto Netgear Wireless-N 300 Adsl 2+ DGNB2100;
mentre sul retro dello stesso router (in una targhetta attaccata sotto la scocca) c'è scritto Netgear Wireless-N 300 Adsl 2+ DGN 2000

Come mai??? Hanno fatto confusione durante l'imballaggio? Eppure l'ho comprato nuovo in un negozio...
Cpt. Harlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 18:15   #13072
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Cpt. Harlock Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho un router, sulla scatola c'è scritto Netgear Wireless-N 300 Adsl 2+ DGNB2100;
mentre sul retro dello stesso router (in una targhetta attaccata sotto la scocca) c'è scritto Netgear Wireless-N 300 Adsl 2+ DGN 2000

Come mai??? Hanno fatto confusione durante l'imballaggio? Eppure l'ho comprato nuovo in un negozio...
No, DGNB2100 è router + chiavetta ed il router è appunto il DGN2000.
Old 26-12-2010, 18:22   #13073
rukawa80
Member

L'Avatar di rukawa80

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Pietra del Focolare
Ciao a tutti, mi è partito il mio vecchio d-link e volevo prendere un router nuovo wireless.
Ho notato che i consigli si indirizzano sul DGN2200 ma ho visto che ci sono anche il DGN3500 e il WNDR3700 sempre della NetGear ed hanno differenze di prezzo e di prestazioni notevoli.

visto e considerando il mio utilizzo: netgaming, condivisione di file con un mediastorage full-hd, connessione in wireless di più prodotti: console, netbook, smartphone. cosa mi consigliate di acquistare?

il dgn2200 va cmq bene per tutto o sarebbe meglio optare per qualcosa di più performante?

Grazie ancora per l'attenzione.
New Pc: CPU: Amd Phenom II x4 965 3.4 Ghz. @ 4.0 Ghz 1,4v NB @ 2800 mhz 1,2v DISSI Noctua NH-D14 MOBO M4A89GTD PRO/USB3 ALI:Corsair HX650W MODU RAM: G-SKILL F3-10666 RipJaws 2X2GB 1333Mhz 7-7-7-21 1,5v GPU: SAPPHIRE Ati HD 6850 1 GB @ 880 mhz / 1070 MhzHDD1:Samsung Spinpoint F3 500 Gb. HDD2: WDC WD10EARS 1 TB ODD: PIONEER DVR-111D MONITOR: Asus ML239H ROUTER ADSL: Netgear DGN2200 CASE: CM 690 II Advanced
rukawa80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 18:25   #13074
Meloneonline
Senior Member

L'Avatar di Meloneonline

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sardegna
Mi sapete dire cosa indica "100PES" in alcuni prodotti netgear.
Devo comprare un DNG2200 ed in alcuni shop è scritto con 100PES in altri no.
Meloneonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 18:34   #13075
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Meloneonline Guarda i messaggi
Mi sapete dire cosa indica "100PES" in alcuni prodotti netgear.
Devo comprare un DNG2200 ed in alcuni shop è scritto con 100PES in altri no.
Dovrebbero essere tutti 100PES, anche se non c'è scritto.
Old 26-12-2010, 19:59   #13076
rukawa80
Member

L'Avatar di rukawa80

Quote:
Originariamente inviato da rukawa80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi è partito il mio vecchio d-link e volevo prendere un router nuovo wireless.
Ho notato che i consigli si indirizzano sul DGN2200 ma ho visto che ci sono anche il DGN3500 e il WNDR3700 sempre della NetGear ed hanno differenze di prezzo e di prestazioni notevoli.

visto e considerando il mio utilizzo: netgaming, condivisione di file con un mediastorage full-hd, connessione in wireless di più prodotti: console, netbook, smartphone. cosa mi consigliate di acquistare?

il dgn2200 va cmq bene per tutto o sarebbe meglio optare per qualcosa di più performante?

qualche consiglio? grazie
New Pc: CPU: Amd Phenom II x4 965 3.4 Ghz. @ 4.0 Ghz 1,4v NB @ 2800 mhz 1,2v DISSI Noctua NH-D14 MOBO M4A89GTD PRO/USB3 ALI:Corsair HX650W MODU RAM: G-SKILL F3-10666 RipJaws 2X2GB 1333Mhz 7-7-7-21 1,5v GPU: SAPPHIRE Ati HD 6850 1 GB @ 880 mhz / 1070 MhzHDD1:Samsung Spinpoint F3 500 Gb. HDD2: WDC WD10EARS 1 TB ODD: PIONEER DVR-111D MONITOR: Asus ML239H ROUTER ADSL: Netgear DGN2200 CASE: CM 690 II Advanced
Old 26-12-2010, 20:21   #13077
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi, devo acquistare un router/access point e credo che comprerò il tp-link TL-WA5110G. Cosa ne pensate? E' possibile accoppiarlo in modalità wireless ad un dgn2000?
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 21:00   #13078
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da mattiuccio92 Guarda i messaggi
Ragazzi, devo acquistare un router/access point e credo che comprerò il tp-link TL-WA5110G. Cosa ne pensate?
qui si parla di consigli per router con modem, sei OT
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 01:49   #13079
lucio-magno
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Quote:
Originariamente inviato da rukawa80 Guarda i messaggi

Beh, se leggi qualche pagina qui indietro, si parla molto di dgn2200 e dgn3500 vedi se riesci a chiarirti.

mentre il : NETGEAR WNDR3700 ha una differenza sostanziale, non fa da modem adsl !

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 14:19   #13080
rukawa80
Member

L'Avatar di rukawa80

Quote:
Originariamente inviato da lucio-magno Guarda i messaggi
Beh, se leggi qualche pagina qui indietro, si parla molto di dgn2200 e dgn3500 vedi se riesci a chiarirti.

mentre il : NETGEAR WNDR3700 ha una differenza sostanziale, non fa da modem adsl !
Grazie 1000! molto gentile.

per il wndr3700 ho preso un abbaglio.. sorry..
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian