Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2010, 12:04   #1081
jimiz
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
red.eye ti consiglio di scaricare prima l'ufficiale 4133 che trovi anche sul sito emtec, e poi il 4574 che trovi quì sul forum: è ufficiale anche quest'ultimo, ma per strane ragioni l'emtec non lo da più disponibile.
I firmware playon li ho provati, purtroppo con quei firmware molti mkv che ho non partivano, e il NAS non funzionava. Con il 4574 ufficiale mi funziona tutto, quest'aggeggetto è una bomba!

mi sembra parecchio indivduale il discorso..a me , MAI , un fw emtec, malgrado qualche sforzo in piu' negli ultimi FW sia stato indubbiamente fatto , ed era ora , oltre che doveroso... e' andato meglio di un fw POH.
e parlo di compatibilita'...la dove quello emtec rifiutava a priori files MOV e FLV tanto per citarne un paio..il solo cambio di FW in POH mi concedeva la visione...

ma fosse solo questo...il problema e che resta cmq INDISCUTIBILE ..e' che l'emetec 200 con il suo telecomando da portone-garage.. ha pochissime e semplicistiche funzioni.

Il fw POH invece, mette a disposizione decine e decinde di opzioni...MOLTRE delle quali totalemtne assenti nel fw EMTEC...(e non per una questione di telecomando)...

per cui..ANCHE se si paragiasse il conto, come compatibilita'...esiste un ENORME differenza in funzioni presenti su menu, ma anche da telecomando...

non le cito perche davvero tante, e utilissime se non indispensabili.

Poi ovvio che si puo controbattere dicendo.."ma a me basta stop play e basta..." ma allora in quel caso ti strabasta anche il FW 01 di oltre un anno fa'!

Il problema (se cosi' si puo definire) e' che si son persi i conti con le versioni "speciali" del POH per N200.... mentre si sa' quale e' l'ulitmo FW per emet200 non si capisce piu quale sia il piu recente, COMPATIBILE dei POH....

chi sa' tace... solito discorso.....
jimiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 19:44   #1082
roby1962
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
l'ultimo POH funzionante è il 4318 (è quello ufficiale non modificato), ho provato a rimetterlo dopo il 4574 EMTEC e sono riuscito ad installarlo però rimane la schermata EMTEC.....
attualmente non esiste un bootloader POH modificato....
l'ultimo POH funzionante modificato è il 4107.

Ultima modifica di roby1962 : 22-12-2010 alle 19:47.
roby1962 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 21:39   #1083
pamuu
Member

Iscritto dal: Dec 2009
fw POH

2901 - 07/01/10 ---> msg #288

3294 BETA - 12/02/10

3582 SDK3.X - 18/08/10

3615 BETA - 01/04/10

3875 - 29/04/10 ---> msg #576

4107 BETA - 26/05/10

4318 BETA - 23/06/10 ---> msg #875 e #808

4824 Release Candidate - 08/12/10

Questa e' la situazione fw POH che ho capito dalla lettura dei msg di questa discussione.
Rispetto agli annunci del forum POH ho omesso i BETA SDK3.X (4090, 4368) e i BETA + YAMJ (3400, 3643, 3743).
Se qualcuno ha link, informazioni o correzioni, lo dica che le metto nella lista.
Naturalmente la responsabilita' per i file e' degli autori dei msg originali.

Ultima modifica di pamuu : 22-12-2010 alle 22:12.
pamuu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 11:38   #1084
Maxcat
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Problema audio HDMI

Se collego l'N200, via HDMI, ad un TV Philips 20PFL4122 (ho provato tutte le modalità di uscita audio HDMI di cui dispone l'N200) non sento nessun tipo di audio (non è un problema di DTS !).
Se collego al tv un home theater Philips, non ho problemi : audio perfetto !
Detto questo, il problema sembrerebbe dell'N200 ma, se collego l'N200 ad altri due tv, Samsung e LG, l'audio si sente.... Ora il problema sembrerebbe del tv Philips !

Cosa ne pensate ? Qualche idea per risolvere ?
Grazie
Maxcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 11:50   #1085
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da jimiz Guarda i messaggi
ma fosse solo questo...il problema e che resta cmq INDISCUTIBILE ..e' che l'emetec 200 con il suo telecomando da portone-garage.. ha pochissime e semplicistiche funzioni.

Il fw POH invece, mette a disposizione decine e decinde di opzioni...MOLTRE delle quali totalemtne assenti nel fw EMTEC...(e non per una questione di telecomando)...

per cui..ANCHE se si paragiasse il conto, come compatibilita'...esiste un ENORME differenza in funzioni presenti su menu, ma anche da telecomando...
Dunque, per 74€ (il costo dell'n200 che ho pagato nuovo) non posso lamentarmi. Avevo un WDTV Live che non digeriva nulla, praticamente la metà degli mkv che ho non li leggeva. L'n200 legge tutto.
Ora possiamo dilungarci sulle lunghissime funzioni dei firmware POH, ma nel mio caso la funzione principale è che i file vadano in play, per vedermi youtube c'è il menù del televisore che basta e avanza, e pensa che non l'ho mai usato...
Col firmware POH tra l'altro il NAS non mi ha mai funzionato, con l'emtec si, e direi che non è poco visto che mi rende l'hard disk visibile da rete.
Il telecomando fa ridere, concordo, ma ripeto che rispetto al costo, l'n200 fa molto più di quello che dovrebbe fare. Ah, tra l'altro col WDTV Live alcuni mkv 1080p scattavano (documentari), con l'n200 non fanno una piega.

Se avessi voluto di più, non avrei cercato un n200 col firmware POH, avrei comprato direttamente un PlayOn.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 11:59   #1086
jimiz
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Se avessi voluto di più, non avrei cercato un n200 col firmware POH, avrei comprato direttamente un PlayOn.
si...ma non a 74 euro...

cmq sia nemmeno io pretendo di piu (anche se 74 euro per un chip di palstica, nemmeno con un aletta di raffredamento decente...ricorda che non e' REGALATO...e' il suo prezzo e nemmeno scontato.)
fattosta che siccome quelle funzioni le ha di natuta il chip montanto e che molte son utili se non indispensabili ...preferisco di gran lunga i fw POH...
ovvio pero' che se le stesse funzioni le avesse il FW emtec con tanto di telecomando piu umano... allora il fw poh non avrebbe piu senso nemmeno per me.ma cosi non e' quindi per me l'unione EMTEC+fw pow = telecomando/funzioni MOLTO piu completo...e' indispensabile.
DI certo per fortuna abbiano aggioranto i fw emtec..perche' se fosse rimasto alle versioni di mesi fa' altro che fw POH!!! fure il fantec era meglio...
jimiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 16:36   #1087
gerryino
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ciao,

Ho controllato ora e mi risulta che l'ultimo FW ufficiale sia il 4502, che si trova qui: http://www.emtec-international.com/it-eu/node/2414
Mi sbaglio?

E' possibile trovare il changelog per il 4574?

Edit: altra piccola domanda, ho un Xbox (vecchio modello) con XMBC, attaccata alla stessa sottorete sullo stesso switch ethernet dell'N200 (via rete, non WiFi). Sulla sottorete ho anche un PC linux con un server UPnP.
L'Xbox vede tutti i servizi esportati dal server UPnP, l'N200 non vede nulla. C'è qualche limite ai servizi che l'N200 può vedere?

Ultima modifica di gerryino : 23-12-2010 alle 16:39.
gerryino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 10:05   #1088
pamuu
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da roby1962 Guarda i messaggi
l'ultimo POH funzionante è il 4318 (è quello ufficiale non modificato), ho provato a rimetterlo dopo il 4574 EMTEC e sono riuscito ad installarlo
Scusa, non ho capito: il fw POH 4318 non modificato si installa? Mi sembra molto strano.
Allora i 4318 modificati dei msg #875 e #808 invece non si installano?

Quote:
però rimane la schermata EMTEC.....
attualmente non esiste un bootloader POH modificato....
Se non c'e' fw che mette un bootloader POH, come tu dici, allora e' ovvio: la schermata EMTEC fa parte del bootloader e quindi sara' presente nel nuovo come lo era nel vecchio.

Io forse non ho capito la storia del bootloader (bl): mi ero fatto l'idea che ogni specifica versione di bl accettasse ed installasse solo ed esclusivamente i fw preparati per la sua specifica versione. Questo e' coerente con la sequenza obbligata di installazioni per i fw EMTEC: il 4133 mette su il bl nuovo per cui e' preparato il 4574 che quindi non si installerebbe col vecchio bl.
Se tutto questo risponde al vero, pero' significherebbe che il passaggio al nuovo bl e' un passo irreversibile, ovvero una volta messo il nuovo bl sarebbe poi impossibile rimettere i vecchi fw EMTEC fatti per il vecchio bl, visto che non mi risulta ci sia un modo per rimettere il bl vecchio.
La materia si ingarbuglia per i fw POH: se anche per loro vale il ragionamento 1 a 1 sarebbe utile nelle versioni di fw modificate per andare sull'N200 indicare per quale bl tale fw sia adatto. Di certo io so solo che il fw POH 3875 del msg #576 andava col bl vecchio.
Gratitudine infinita a chi volesse illuminarmi.

Quote:
l'ultimo POH funzionante modificato è il 4107.
In che senso? Che lnvece per questo e' necessario caricare la versione modificata perche' quella POH non modificata non va su? La 4318 non modificata va e per la 4107 occorre quella modificata?
Dove lo hai preso il fw EMTEC 4107 modificato? Forse mi e' sfuggito, ma nel forum non ho trovato riferimenti al proposito.

Grazie mille.
pamuu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 10:29   #1089
Steeeve
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
problema installazione firmware

Salve a tutti sono nuovo perdonatemi e illuminatemi.
Ho letto varie pagine su questo argomento ma non sono riuscito a risolvere il mio problema.
Due giorni fa ho installato l'ultima versione del firmware il 4502, senza accorgermi della raccomandazione di non installarlo se prima non avevo già la versione 4133.
L'installazione è riuscita comunque, poi ho provato a installare la versione 4133 ma nella chiavetta avevo inserito il file.img dimenticando di inserire il file.dat.
Dopodiché ho inserito anche il file.dat e ho provato a installarlo seguendo le istruzioni.
Parte l'installazione regolarmente, poi si blocca e dopo 15-20 minuti è ancora lì la stessa schermata. Provo e riprovo per 5-6 volte ma non cambia nulla. Parte l'installazione e poi si blocca.
Collego il dispositivo alla tv e mi da la schermata iniziale senza permettermi di accedere al menu interno, naturalmente il dispositivo non risponde al telecomando e per spegnerlo devo staccare il cavo di alimentazione.

Cosa mi consigliate di fare?
Vi prego di rispondermi...non posso pensare alle vacanze senza ascoltare musica o guardare un film.
Steeeve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 14:06   #1090
ZETMAN
Senior Member

L'Avatar di ZETMAN

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Certaldo (FI)
Quote:
Originariamente inviato da Steeeve Guarda i messaggi
Ho letto varie pagine su questo argomento ma non sono riuscito a risolvere il mio problema.
Due giorni fa ho installato l'ultima versione del firmware il 4502, senza accorgermi della raccomandazione di non installarlo se prima non avevo già la versione 4133.
L'installazione è riuscita comunque, poi ho provato a installare la versione 4133 ma nella chiavetta avevo inserito il file.img dimenticando di inserire il file.dat.
Dopodiché ho inserito anche il file.dat e ho provato a installarlo seguendo le istruzioni.
Parte l'installazione regolarmente, poi si blocca e dopo 15-20 minuti è ancora lì la stessa schermata. Provo e riprovo per 5-6 volte ma non cambia nulla. Parte l'installazione e poi si blocca.
Collego il dispositivo alla tv e mi da la schermata iniziale senza permettermi di accedere al menu interno, naturalmente il dispositivo non risponde al telecomando e per spegnerlo devo staccare il cavo di alimentazione.

Vi prego di rispondermi...non posso pensare alle vacanze senza ascoltare musica o guardare un film.
Tieni premuto il tasto di accensione/spegnimento sul lato sinistro dell n200 per 30 secondi e dovrebbe andare in recovery
Old 24-12-2010, 14:07   #1091
Maxcat
Member

Quote:

Certo che ci hai messo tutto il tuo impegno per incasinare il trappolo !
Io ti consiglio di provare a caricare un fw precedente, tipo il 2465, ed assicurarti che l'N200 torni a funzionare. Copia il file .img su una chiavetta usb ed inseriscila a macchina spenta, quindi accendi tenendo premuto il tasto per almeno 5 secondi. Se tutto torna a funzionare, carica ora il 4133 mettendo i suoi 2 files sulla chiavetta, partendo sempre da macchina spenta. E' mandatorio! Se ti si inchioda prova a cambiare chiavetta e ritentare.... non c'è altra soluzione. Quando hai caricato il 4133 puoi aggiornarlo con il 4502 o, meglio ancora, con il 4574 che è l'ultimo fw ufficiale stranamente scomparso dal sito Emtec, di cui però trovi un link in questo thread, qualche msg. indietro.
Buona fortuna e buone feste (con l'N200 funzionante, è ovvio!).
Old 24-12-2010, 14:32   #1092
Steeeve
Junior Member

grazie ragazzi!
stasera proverò a installare a macchina spenta i fw precedenti. pensavo di ripartire dal 720 che è quello iniziale. oppure proverò il 2465.
va detto che io non lo avevo mai aggiornato in precedenza.
Forse meglio che riparta dall'inizio?
Old 24-12-2010, 15:07   #1093
Maxcat
Member

Quote:
grazie ragazzi!
stasera proverò a installare a macchina spenta i fw precedenti. pensavo di ripartire dal 720 che è quello iniziale. oppure proverò il 2465.
va detto che io non lo avevo mai aggiornato in precedenza.
Forse meglio che riparta dall'inizio?
No, non ce n'è bisogno. Metti subito il 2465 e poi il 4133, che è quello che cambia anche il bootloader (file .dat).
Old 24-12-2010, 15:12   #1094
Steeeve
Junior Member

grazie di nuovo e auguri a tutti.
appena fatte le prove vi farò sapere. incrocio le dita.
Old 24-12-2010, 18:35   #1095
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
è appena uscita una nuova versione beta del firmware fantec la r5026
qui download
1. non l'ho provata, ho paura di provarla non so ancora c'hanno ficcato qualche hw check che mi brikka il lettore
2. se qualcuno vuol provarla per farci sapere se va sul nostro n200 e che differenze ci sono
3. non mi assumo alcuna responsabilità se il flashing del firmware và male
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 21:27   #1096
Steeeve
Junior Member

Missione compiuta a metà. Riuscito a installare il 2465 e il trappolo è ripartito. Ma del 4133 non ne vuole proprio sentir parlare. Parte l'installazione e poi quando finisce di caricare si pianta e rimane la scritta "start installation..."provato e riprovato.

vabbè almeno riesco vedere film e ad ascoltare musica e soprattutto mi sono risparmiato 90,00 € per l'acquisto di un nuovo docking.

Grazie di nuovo a tutti
Old 26-12-2010, 23:48   #1097
stbaghi
Member

Iscritto dal: Jan 2009
EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 27-12-2010 alle 06:48.
stbaghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 06:49   #1098
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da stbaghi Guarda i messaggi
EDIT
Sei qui e non fare crossposting, grazie.
Post editato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 22:52   #1099
emmex500
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
è appena uscita una nuova versione beta del firmware fantec la r5026
qui download
1. non l'ho provata, ho paura di provarla non so ancora c'hanno ficcato qualche hw check che mi brikka il lettore
2. se qualcuno vuol provarla per farci sapere se va sul nostro n200 e che differenze ci sono
3. non mi assumo alcuna responsabilità se il flashing del firmware và male
Salve a tutti, è il mio primo post dopo un anno che vi leggo seguendo i vostri utili consigli.
Oggi voglio dare il mio apporto ed ho installato la r5026; avevo una vecchia versione la r2228 del Fantec pertanto ho dovuto prima passare dalla 4133 emtec per cambiare il boot poi alla 4574 emtec per verificare i miglioramenti e poi alla r5026 Fantec.
Per il momento tutto ok si è installata correttamente e perfettamente funzionante.
Personalmente preferisco il firmware della Fantec rispetto alla Emtec (valutazioni per il momento estetiche e perchè quando lo spengo dal telecomando và in standby)
Precisazione: bisogna avere un telecomando compatibile con il firmware Fantec.
A voi ora provare eventuali differenze qualitative.

Grazie ancora a tutti dei preziosi consigli
emmex500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 23:23   #1100
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da emmex500 Guarda i messaggi
-cut- alla 4574 emtec per verificare i miglioramenti e poi alla r5026 Fantec.
Un paio di domande:
Le funzioni del telecomando standard, vengono riconosciute tutte con questo firm? non mi interessa averne di nuovo ma che ogni tasto venga riconosciuto.
il nuovo firm della Fantec viene installato senza forzature e/o altro? cioé, avendo io 4575 Emtec, posso installare tranquillamente il Fantec come fosse il suo di serie?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian