Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2009, 20:21   #2141
a_big_friend
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da sasandro79 Guarda i messaggi
grazie mille.Stavo giusto pensando di fare così,visto che nel frattempo ho trovato un forum inglese che diceva esattamente questo.Solo che ho provato a aprire il file di configurazione (una volta salvato) ,ci sono riuscito,ma non so come si fa a cancellare le righe "incriminate".non sono esperto di xml e non ho mai editato nessun file di questo tipo.So solo aprirlo tramite qualche programma tipo XMLEditpro oppure XML viewer e basta,non riesco a capire come si fa a cancellare quelle linee.Sapresti per caso darmi qualche indicazione sul come si fa la modifica? intanto ti ringrazio tantissimo per la tua risposta.
Lo avevo gia' spiegato tempo fa':
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5350
a_big_friend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 22:06   #2142
sasandro79
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
grazie! Ho provato a cancellare le righe inutili per farlo diventare come mostrato nel link che mi hai dato.Adesso ho capito come si modifica il file,solo che cnfconv mi crea problemi nella riconversione del file,da .xml a .bin.Dopo la modifica lancio il programma da DOS ma non me lo converte,dicendomi che c'è un errore "ERROR: This file not configuration!!". MA che vuol dire? Io ho solo cancellato le righe inutili.Mi sa che non ho capito bene come funziona allora...
Qualche suggerimento?
sasandro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 07:45   #2143
a_big_friend
Member

Quote:
grazie! Ho provato a cancellare le righe inutili per farlo diventare come mostrato nel link che mi hai dato.Adesso ho capito come si modifica il file,solo che cnfconv mi crea problemi nella riconversione del file,da .xml a .bin.Dopo la modifica lancio il programma da DOS ma non me lo converte,dicendomi che c'è un errore "ERROR: This file not configuration!!". MA che vuol dire? Io ho solo cancellato le righe inutili.Mi sa che non ho capito bene come funziona allora...
Qualche suggerimento?
Io avevo usato per convertire da bin a XML e viceversa l'utility cfgconv
La puoi trovare ad esempio in http://darkwolf.altervista.org/forum/tpmod/?dl=item27
Prova a controllare se e' la stessa che usi tu.
Old 26-09-2009, 17:27   #2144
sasandro79
Junior Member

SI si, è proprio la stessa che sto usando io.Evidentemente facco qualcosa che non dovrei;ma io a parte rimuovere le righe sbagliate,non faccio nient'altro.Non riesco a capire dove sta lo sbaglio...Salvo il file dal router config.bin,lo converto con cfgconv in file config.xml,lo apro e cancello le regole in eccesso,salvo e sempre con cfgconv lo riconverto,anzi ci provo ma qui mi parte l'inghippo e mi fermo.Se però non faccio nessuna modifica al file xml e provo a riconvertirlo in .bin tale e quale allora non mi da errori e lo converte.Quindi...Boh!
Old 26-09-2009, 19:24   #2145
a_big_friend
Member

Quote:
SI si, è proprio la stessa che sto usando io.Evidentemente facco qualcosa che non dovrei;ma io a parte rimuovere le righe sbagliate,non faccio nient'altro.Non riesco a capire dove sta lo sbaglio...Salvo il file dal router config.bin,lo converto con cfgconv in file config.xml,lo apro e cancello le regole in eccesso,salvo e sempre con cfgconv lo riconverto,anzi ci provo ma qui mi parte l'inghippo e mi fermo.Se però non faccio nessuna modifica al file xml e provo a riconvertirlo in .bin tale e quale allora non mi da errori e lo converte.Quindi...Boh!
Mentre come editor XML cosa stai usando? Quello che ti avevo consigliato?
http://www.iol.ie/~pxe/
Old 26-09-2009, 20:12   #2146
sasandro79
Junior Member

mm no,ho usato prima XML vierwer 3.0 e poi XML notepad 2007, con i medesimi risultati.Adesso provo col tuo e ti faccio sapere.
Old 26-09-2009, 23:57   #2147
sasandro79
Junior Member

Ce L'ho fatta! Ho utilizzato il software che mi hai indicato tu e sono riuscito a fare la riconversione.grazie davvero!!!
....solo che adesso anche se apro le porte che mi servono per emule quando faccio il test il mulo le vede sempre chiuse.E te pareva...
Secondo me il firmware è una ciofeca...
Old 27-09-2009, 01:07   #2148
a_big_friend
Member

Quote:
Ce L'ho fatta! Ho utilizzato il software che mi hai indicato tu e sono riuscito a fare la riconversione.grazie davvero!!!
....solo che adesso anche se apro le porte che mi servono per emule quando faccio il test il mulo le vede sempre chiuse.E te pareva...
Secondo me il firmware è una ciofeca...
Si il firmware Dlink effettivamente non e' il massimo: io e' da un paio di anni che ho installato il Routertech e ne sono decisamente soddisfatto
Old 27-09-2009, 08:37   #2149
a_big_friend
Member

Quote:
Comunque e' sottinteso che mentre cancelli le regole vuote, se crei dei buchi nella numerazione delle regole corrette, le devi rinumerare opportunamente per rimetterle in ordine sequenziale(ruleU0, ruleU1, ruleU2...).
Quindi dopo aver salvato la configurazione e ricaricata nel router, le devi tornare ad applicare nella pagina della configurazione del port forwarding
Old 27-09-2009, 11:20   #2150
sasandro79
Junior Member

Si certo,esattamente come ho fatto.Solo che comunque quel solito problemino che ha sempre avuto il dlink me lo ritrovo uguale,cioè che a volte le regole non me le applica o non salve i cambiamenti che ho applicato,qualunque esso sia.vedrò magari se mi conviene resettare alla versione di default o mettere il routertech come dici.Di una cosa sono certo:il prossimo router che prenderò NON sara un DLink...
Old 28-09-2009, 08:54   #2151
vilass
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Io ho da anni il tuo Mod. di router,ed anche Infostrada come provider,e devo dire che a parte i primi giorni e finchè non ho cambiato il firm. avevo anch'io i tuoi prb.;poi ho messo questo,appare in alto a Dx della paggina del router,(192.168.1.1)Firmware Version : V3.10B01T02.EU-A.20070924
La musica da allora è cambiata,rimane solo il problema che non accetta + di 6 regole, ( tante ne ho in "users"), xchè anche la sez."Giochi -Apps e Servers" sono piene e non si possono cancellare.Comunque se hai inserito le regole per Emule,(una per TCP ed una per UDP).e le chiami p.es. Emule1 ed Emule2.dovrebbe funzionare,io giro anche a 300/380 KB/s,chiaramente non sempre,ma quasi.
Sicuramente sai che quando scarichi,non devi mettere 1 solo file in D.load,ma diversi......devi anche avere una dir,dove metti del materiale che gli altri utenti possano scaricare, ed in teoria dovresti lasciarlo attaccato anche la notte per almeno i primi 3 mesi,in modo da guadagnare "crediti" che ti faranno poi scaricare ad alta velocità.
Ultima cosa,se il test delle porte ti da le spunte rosse,(non aperte),hai controllato sul Firewall di Windows,che Emule sia compreso tra le "eccezioni", e non venga così bloccato dallo stesso?

p.s.
Pensa che visto che il mio router sta oramai acceso 24/24h.(non solo per Emule ) , ne voglio comperare uno uguale ,per avere eventualmente un ricambio,ciò vuol dire che mi fido di lui !
Ciauzzz..........
vilass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 14:52   #2152
a_big_friend
Member

Quote:
Originariamente inviato da vilass Guarda i messaggi
Io ho da anni il tuo Mod. di router,ed anche Infostrada come provider,e devo dire che a parte i primi giorni e finchè non ho cambiato il firm. avevo anch'io i tuoi prb.;poi ho messo questo,appare in alto a Dx della paggina del router,(192.168.1.1)Firmware Version : V3.10B01T02.EU-A.20070924
La musica da allora è cambiata,rimane solo il problema che non accetta + di 6 regole, ( tante ne ho in "users"), xchè anche la sez."Giochi -Apps e Servers" sono piene e non si possono cancellare.Comunque se hai inserito le regole per Emule,(una per TCP ed una per UDP).e le chiami p.es. Emule1 ed Emule2.dovrebbe funzionare,io giro anche a 300/380 KB/s,chiaramente non sempre,ma quasi.
Sicuramente sai che quando scarichi,non devi mettere 1 solo file in D.load,ma diversi......devi anche avere una dir,dove metti del materiale che gli altri utenti possano scaricare, ed in teoria dovresti lasciarlo attaccato anche la notte per almeno i primi 3 mesi,in modo da guadagnare "crediti" che ti faranno poi scaricare ad alta velocità.
Ultima cosa,se il test delle porte ti da le spunte rosse,(non aperte),hai controllato sul Firewall di Windows,che Emule sia compreso tra le "eccezioni", e non venga così bloccato dallo stesso?

p.s.
Pensa che visto che il mio router sta oramai acceso 24/24h.(non solo per Emule ) , ne voglio comperare uno uguale ,per avere eventualmente un ricambio,ciò vuol dire che mi fido di lui !
Ciauzzz..........
Anch'io ho usato per un po' di tempo sul G624T la versione V3.10B01T02.EU-A.20070924. Non e' cosi' malaccio, i problemi che ho sperimentato sono stati:
-Il bug delle 20 regole max di port forwarding, che si manifesta dopo qualche salvataggio che aggiunge le regole fasulle. (workaround editando e correggendo il file di configurazione in XML, vedi sopra)
-Il bug relativo all'UPNP non particolarmente robusto, con il demone che si addormenta piu' o meno spesso. (workaround killando via telnet il relativo processo quando si addormentava)
-Qualche piantamento, raro ad onore del vero nella versione V3.10, durante l'uso P2P

Ad oggi comunque sono estremamente soddisfatto della versione Routertech, che e' quasi perfetta. Unica eccezzione e' una maggiore sensibilita', rispetto al firmware Dlink, per i problemi di frammentazione delle variabili di environment. Problema che ho sempre aggirato usando Ciclamab per deframmentare, ma che nelle ultima versione dovrebbe essere stato risolto direttamente a livello di firmware Routertech.

In sintesi sono contentissimo di questo router (ne ho per l'appunto 2: un G604T ed un G624T come eventuale backup e per testare alternativamente i nuovi firmware), pero' solo col firmware Routertech ha raggiunto un grado di affidabilita' altissimo, anche in P2P, con durata ininterotta delle connessioni per mesi.
Old 07-10-2009, 22:01   #2153
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Problemino..

oggi al rientro a casa noto che il led adsl RIMANE SPENTO. In teoria, se non c'è la linea (ho tele2, quindi sono abituato) dovrebbe LAMPEGGIARE, no?

Ho provato a spegnere, riaccendere e resettare ma il problema rimane.
Il router è andato benissimo per un anno di fila (assieme alla linea tele2, record!)
E' capitato a qualcun altro?
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 05:08   #2154
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Città: Salento
No! Il led ADSL dovrebbe essere acceso fisso!
Se hai un firmware D-Link il led STATUS dovrebbe lampeggiare regolarmente!
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 10:45   #2155
zaffy
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Non e' esatto.
Il led adsl rimane acceso fisso quando e' regolarmente connesso;
e' lampeggiante quando e' presente la portante ma non e' connesso;
e' spento quando c'e' assenza di portante.

Il led status, invece, dovrebbe lampeggiare sempre.

...ovviamente con firmware dlink

max
zaffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 20:16   #2156
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
è andato a posto da solo...
evidentemente era un problema di linea tele2...
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 06:09   #2157
vilass
Member

Città: Torino
Ed allora VIVA TELE2 ....li possino !
vilass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 13:34   #2158
spadajoker
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao a tutti, io ho il g624t e da un paio di giorni ho un problema a dir poco fastidioso..il mio pc (lan) risulta connesso ad internet ma non naviga, mentre il laptop di mio padre (wireless) si connette splendidamente. Sono certo non sia un problema relativo agli ip o i dns..ma non so dove sbattere la testa...avreste qualche dritta??
grazie
spadajoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 15:14   #2159
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da spadajoker Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io ho il g624t e da un paio di giorni ho un problema a dir poco fastidioso..il mio pc (lan) risulta connesso ad internet ma non naviga, mentre il laptop di mio padre (wireless) si connette splendidamente. Sono certo non sia un problema relativo agli ip o i dns..ma non so dove sbattere la testa...avreste qualche dritta??
grazie
Prima funzionava e adesso no...
- aggiunto programmi in conflitto Lan
- cambiato impostazioni
- Virus
- Scheda di rete "spaccata"

Prova con un altro Pc se disponibile, altrimenti con il portatile di tuo padre, e collegalo tramite cavo Lan al posto del tuo PC, se và con stesse impostazioni del tuo, la tua sceda di rete è scoppiata.

In genere il Router impostalo su 192.168.1.1
indirizzo IP computer collegati... 192.168.1.x (x = qualsiasi cifra da 2 a 255)
Subnet Mask 255.255.255.0
Gateway predefinito 192.168.1.1
Server DNS 192.168.1.1

Dai conferma
Old 17-12-2010, 17:45   #2160
spadajoker
Member

Iscritto dal: Jan 2009
sisi..è tutto impostato come suggerisci..la lan non va nemmeno con il pc di mio padre..va solo il wireless.ho cambiato porte..ho cambiato cavo..ho controllato sia il router e tutto sia la connessione del pc..ma niente.
spadajoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian