Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2010, 13:05   #1501
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Ragazzi ma a voi il cursore WII si muove sullo schermo seguendo il movimento del mouse?
A me funziona perfettamente solo sulla 2.0 RC e quelle di poco precedenti e di poco successive, nelle ultime release (ne ho provate uno sproposito...) appare bloccato al centro del monitor ed in alcuni giochi come Mario Kart WII sono obbligato ad usare i tasti direzionali per muovermi nel menu iniziale, qualche idea?
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 10:19   #1502
mattwe
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Epic Mickey

Salve a tutti,
siete riusciti a farlo girare su dolphin?
io ho provato diverse impostazioni sia con la relase 2.0 che con l'ultima,ma dopo la schermata iniziale mi compare sempre la scritta:
"cleared code cache" e l'immagine comincia ad andare a scatti e compaiono delle righe verticali
THE FIRST: ABIT AB9-PRO; 4 Gb DDR3 CORSAIR 6400 4-4-4-12; CORE 2 DUO QUAD 6600; GE FORCE Gigabyte 9800 gtx+; Panasonic Viera 42" th-42px8e; LOGITECH 5500; 2 SEGATE BARRACUDA 10 400 GB; 1 samsung 320Gb; MAXTOR ONE TOUCH 3 750 GB FIREWIRE
mattwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 01:32   #1503
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Mr Clock Guarda i messaggi
Ti ringrazio davvero tanto!
ciao, scusa ma non ho avuto tempo
ho fatto un po' di extra, a lavoro, in questi giorni e son tornato stanco; poi oggi ho ripreso a studiare e mi son dimenticato.
vedrò domani se riuscirò a ricordarmi, putroppo studio di mattina e poi salto a lavoro fino a tardi; lo stesso vale per sabato.
se domani sarà una serata tranquilla vedrò di fare il test, ma non prometto nulla

sorry

Quote:
Sto provando in tutti i modi a far andare dolphin ad una risoluzione inferiore a tutto schermo ma non ci riesco. Io ho un monitor fullhd e se per esempio imposto da dolphin i 1280x720 come fullscreen quando ci clicco mi lascia cmq le bande nere sopra e sotto.
prova a giocare con il formato e con la risoluzione
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 01:33   #1504
ahok83
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Legnano
Scusate ragazzi,domanda da niubbo ,ho provato ieri per la prima volta a connettere un controller wii al pc,per provare finalmente questo benedetto dolphin ,tramite un adattatore bluetooth,windows riconosce perfettamente il dispositivo ed anche il dolphin quando selezione real wiimote! Una cosa non ho capito,ma per far rilevare i movimenti del controller bisogna per forza avere la wii sensor bar?oppure glovepie permette questo?se nel caso bisogna possederla una qualsiasi wirless è possibile collegarla al pc?potrebbe sembrare una domanda stupida e sicuramente è stata posta centinaia di volte,ma spero che qualcuno possa darmi un aiuto perchè non so più dove sbatterci la testa ,grazie a tutti per l'aiuto
Vendite positive : Yamada,Elibram,Dono89,pietroimperium,Profeth,Snook,Dimasimo1010,dinamite2,fm.64shark, strabaffo84,Pinolo79,Jakass59Acquisti positivi : Caf,Luk388,orso232,IterumRuditLeo,Faster9,Gabryely78,Red Baron 80
ahok83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 12:59   #1505
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Città: Monza
Ho un problema con alcuni giochi NES della VC, in pratica partono con lo schermo nero, si sente la musica, e appare l'immagine solo se schiaccio HOME

Questa modifica l'avevo fatta un anno fa, infatti SMB1 2 e 3 si vedono senza problemi, forse la devo rifare sui giochi che non vanno ?? <_<
Quote:
Far partire i WiiWare e VC che non vanno in component

Ecco come risolvere i problemi di video assente quando si gioca con alcuni giochi della Virtual Console col Wii collegato tramite cavo component.
Eh gia' saro' mica l'unico che giocando per esempio a Samurai Shodown 2 del NeoGeo su Virtual Console si ritrova un bellissimo schermo nero se il Wii e' collegato col cavo component?

Procedimento
  1. Prima di avviare il gioco della VC, collegate un Nunchuk al Wiimote.
  2. Avviate il gioco della VC.
  3. Una volta che il gioco è avviato, e quindi siete con lo schermo vuoto, aprite il menu (HOME), premendo il tasto sul WiiMote.
  4. Selezionate la voce "Manuale d'istruzioni elettronico".
  5. Ora premete contemporaneamente i tasti (A), (2) e (Z). Se avete fatto tutto correttamente sentirete un suono.
  6. Chiudete il menu (HOME), ora il gioco dovrebbe essere visibile e funzionante.

Questa manovra ha effetto permanente sul gioco, quindi non dovrete rifarla ogni volta che giocate!
Se, come me, indipendentemente dal problema vi siete chiesti perche' accada questo incoveniente col cavo component, e' presto detto: i giochi piu' vecchi della VC (cosi' come tutti quelli non ottimizzati), trasmettono il video utilizzando solo 240 righe di informazione, proprio come quei giochi facevano ai loro tempi. Ma lo standard component (e quindi tutti i televisori provvisti di questa connessione) utilizzano il segnale solo a partire da 480 righe. Facendo la manovra descritta sopra, si forza il Wii a trasmettere la grafica utilizzando 480 righe, e quindi il televisore accetta nuovamente il segnale video come valido e visualizza il gioco.
Spero che questa procedura aiuti anche voi a giocare qualsiasi titolo VC senza dover ogni volta cambiare il cavo al Wii.
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 17:51   #1506
jolly90aa
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Frosinone
ciao, secondo voi ce la faccio ad emulare qualche gioco con un portatile con queste caratteristiche:
Amd x2 M300 2,00ghz
4 gb ddr2
ati hd 4570 ?

vorrei provarci tipo resident evil 0, qualche super mario e qualche altro gioco,che ne dite?
jolly90aa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 19:36   #1507
ahok83
Senior Member

Città: Legnano
Ragazzi,dopo aver letto un pò di guide ed aver comprato di tutto e di più,compresa sensor bar sono arrivato ad un punto morto..praticamente windows mi riconosce il wiimote,dolphin pure,tant'è che mi si illumina solo il primo led,ma non riesco proprio ad usarlo,ne con l'emulatore ne con glovepie..da cosa potrebbe dipendere?le ho provate tutte,anche qualche driver diverso per il bluetooth ..help meeee
Vendite positive : Yamada,Elibram,Dono89,pietroimperium,Profeth,Snook,Dimasimo1010,dinamite2,fm.64shark, strabaffo84,Pinolo79,Jakass59Acquisti positivi : Caf,Luk388,orso232,IterumRuditLeo,Faster9,Gabryely78,Red Baron 80
ahok83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 23:00   #1508
silverchariot
Member

Iscritto dal: Jul 2006
salve a tt

volevo provare l'emulatore dolphin per vedere com'erano i giochi del mio wii a 1080 di risoluzione

devo dire che sono stupendi ma non capisco perchè nn vanno a più di 12-14 fps

possibile che il mio pc fa così cacare?

ho un:
itel core i3 m330 da 2.14 ghz
4 gb di ram
scheda video ati radeon hd 5470 da 1 gb di ram

ho provato su windows 7 con i plug in direct3d11 funzionano goldeneye, mad world e donkey kong mentre con open gl solo sonic colors (che non funziona con direct)

ma cmq vanno tt a non + di 14 fps

ho provato di tutto...abbassare la risoluzione i settaggi ma nulla

solo io ho questo problema?
silverchariot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 09:47   #1509
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Qualcuno sa come fare per passare i propri Mii sul Wiimote tramite Dolphin?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 02:27   #1510
kunglao
Senior Member

L'Avatar di kunglao

Iscritto dal: Nov 2006
ragazzi vi prego aiutatemi sto per impazzire
non riesco in nessun modo ad associare
il wii remote tramite bluetooh
per giocare con il dolphin

per la precisione
ho una chiavetta usb della belkin
xp sp3
ed in nessun modo diresco a far capire a sto pc
che l'associazione la deve fare senza pin

vi prego aiutatemi
sul 7 esiste questa possibilita ma sull'xp no
ho provato tutti i driver windcomm disponibili
sia gli originale
che direttamente dalla windcomm

vi prego aiutatemi
Old 16-12-2010, 10:44   #1511
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
procurati i drivers bluesoleil...
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 13:17   #1512
deejaypilone
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Messina
salve ragazzi ho un problema che mi sta facendo uscire pazzo, premetto di utilizzare le ultime versioni del dolphin attualmente la 6480 perche il 90% dei giochi vanno perfettamente e l'ultima la 6591, cmq gioco con metroid other m a parte qualche calo di framerate che non riesco in nessun modo ad eliminare, ho un problema piu grave, casualmente dopo qualche minuto o mezzora insomma tempo variabile non mi funziona piu il puntamento e avolte il wiimote sembra rispondere in ritardo, non ho notato cose del genere in altri giochi es mario galaxy...qualcuno con lo stesso problema? cosa potrebbe essere? wiimote - bluetooth - versione dolphin?

il sistema è quello in firma
4870
phenom ii x4 3.5ghz
4gb ram 1600mhz
m3a770de
il pennino è un palladio edr 100 digicom...

attendo con ansia...
Old 16-12-2010, 16:40   #1513
Mr Clock
Senior Member

L'Avatar di Mr Clock

Iscritto dal: Nov 2003
Se guardi nella lista dei bluetooth compativili è dato come non compatibile con lo stessa problema che riporti tu quindi non credo ci sia niente da fare a meno di provare altri stack
Mr Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 17:06   #1514
deejaypilone
Senior Member

ma mi sembra strano visto che con altri giochi non me lo fa ma solo con metroid other m, sto provando a scaricare la versione ntsc per vedere se da lo stesso problema in quel caso e possibile riprendere il salvataggio della versione eur?
Old 16-12-2010, 17:07   #1515
deejaypilone
Senior Member

dove trovo questa lista ? e stack ???
Old 16-12-2010, 19:33   #1516
Mr Clock
Senior Member

L'Avatar di Mr Clock

Iscritto dal: Nov 2003
la lista io l ho trovata cercando su google dolphin bluetooth compatibility, primo risultato, invece i vari stack da quello che ho capito sono toshiba, microsoft e bluesoleil, forse anche altri
Mr Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 22:23   #1517
kunglao
Senior Member

L'Avatar di kunglao

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
la lista io l ho trovata cercando su google dolphin bluetooth compatibility, primo risultato, invece i vari stack da quello che ho capito sono toshiba, microsoft e bluesoleil, forse anche altri
io ho trovato la guida
la mia belkin e' supportata
ho provato ad associarlo
ma mi chiede semore sto cavolo di pin
che non posso saltare
cose che su un pc win 7 riesco a fare

come posso fare a risolvere sull'xp
dove trovo i driver soleil?

qualcuno usa il wiiremote con xp e mi puo' dire un modello testato che
faccia saltare sto benedetto pin per l'associazione del wiiremote??

grazie
Old 17-12-2010, 10:41   #1518
deejaypilone
Senior Member

grazie vedro di fare un paio di prove e vi faccio sapere, anche se continuo a giocare con altri giochi e non ho lo stesso problema....
Old 17-12-2010, 22:21   #1519
zibibbotk
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
salve a tutti,
mi sono imbattutto su questo 3d cercando info sulla wii... vorrei acquistarla, ma ho la sensazione che dopo qualche giorno mi stanco della consolle e quindi prima di "rischiare" sull' acquisto mi piacerebbe emularla per vedere come funziona.
ho quindi letto un po di pagine ( non tutte 77 però) e sto cominciando a scaricare l'occorrente.
Ovviamente ho già scaricato ed installato dolphin, configurato come indicato nella prima pagina, mi sto procurando online un gioco per appunto provare e quindi vi chiedo:
non ho il controller wii, ho un comune joystick per pc che vedo il programma riconosce ma da quale sezione lo faccio rilevare? "wiimote" selezionando "emulated wiimote" o da "GC Pad"? come si imposta?
Mi basta per provare il joystick o serve necessariamente il controller della wii e quindi il bluetooth?
grazie a chi avrà voglia di rispondere (immagino) all'ennesima richiesta d'aiuto.
zibibbotk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 14:36   #1520
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
la sezione è Wiimote/emulate wiimote... GC pad è per emulare il gamepad del GameCube quando giochi con giochi del Gamecube.

in emulate wiimote, le direzioni della leva del tuo gamepad, o della croce direzionale, le devi impostare alla voce D-pad.

leggi QUI... e QUI...

Ultima modifica di Energia.S : 18-12-2010 alle 14:41.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian