|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
1. inizio attivazione linea; 2. dopo 4 giorni: distacco completo da telecom; 3. dopo altri 3 giorni: arrivo per posta del contratto da firmare.
|
|
|
|
|
#1282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ora è appena andato via il tecnico e mi ha detto che la centralina è a 10 metri da casa mia e che ora andava in centrale ad attivarmi la linea e mi chiamava (ma che differenza c'è tra cnetrale e centralina?!?)
Il tecnico era telecom e mi spiegava che comunque infostrada sfrutta la linea telecom Ma allora ULL che vuol dire se cmq si usa la linea telecom? non capisco! che differenza con wholesale? Il mio nuovo numero fino a stamattina risultava libero: ora mi dà errore di connessione ma come mai? sono passati 10 giorni dall'attivazione via web
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO Ultima modifica di kikk@ : 10-12-2010 alle 15:21. |
|
|
|
|
|
#1283 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento della situazione disconnessioni:
oggi la linea sembrava molto instabile -> frequenti disconnessioni Stasera però ho pensato che non ho mai considerato una piccola parte dell'impianto, anche perchè in condizioni normali la connessione funzionava: il cavo tra filtro adsl e modem. Il cavo telefonico arriva dall'esterno fino alla presa in salotto. A questa è attaccato il filtro adsl ed ad esso il telefono. Dal filtro parte il cavo telefonico che arriva al modem, che si trova in un'altra stanza. Quindi il cavo è lungo circa una dozzina di metri (deve attraversare tre stanze ).Stasera ho provato a collegare il modem in salotto e da circa due ora non ho disconnessioni. Proverò anche domani. Domanda: è possibile che le disconnesioni siano derivanti dal cavo tra filtro e modem? Fino ad una settimana la connessione andava bene (a parte rari problemi già citati precedentemente) Quali caratteristiche deve avere il cavo? (fino ad ora ho usato un normale cavo telefonico )
|
|
|
|
#1284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#1285 | |
|
Senior Member
|
come si fa a capire se si è in ULL ??!!?
Quote:
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO Ultima modifica di kikk@ : 10-12-2010 alle 22:28. |
|
|
|
|
|
|
#1286 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#1288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come controllo allora? http://www.infostrada.it/it/adsl/sch...ml?sez=Privati poi perchè sul whole sale non si può? sei sicuro?grazie!
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO Ultima modifica di kikk@ : 10-12-2010 alle 23:22. |
|
|
|
|
|
|
#1289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
peccato che il download sia limitato a 8MB se no ne aggancerei quasi 12 ![]() Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 11996 kbps 999 kbps Attenuazione linea 29 db 7.5 db Margine di rumore 15 db 10 db |
|
|
|
|
|
|
#1290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
con fastweb avevo aspettato 1 mese quasi settimane (sempre nuova linea)
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
|
|
|
|
|
|
#1291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque da quello che ho letto di altri thread, credo sia meglio un cavo ethernet lungo e un cavo telefonico corto che il contrario. Come dimostrazione, oggi non ho avuto disconnesioni... Scusate per l'ot.
|
|
|
|
|
#1292 |
|
Senior Member
|
edit
Ultima modifica di sauro82 : 11-12-2010 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
#1293 |
|
Senior Member
|
ciao sauro forse hai giovato delle mie domande sulla stessa questione:
anche io necessito di un cavo di almeno 10 metri e non so se fare lungo il telefono o l'ethernet alla fine credo che farò l'ethernet lungo anche se così il router starà lontano dal pc: preferivo stesse vicino: non so perchè A proposito devo farmi costruire un cavo di rete di 10-15 metri per arrivare al pc: mi dicono che può essere dritto o crossed: come lo devo fare ? Grazie!
|
|
|
#1294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cavo dritto per collegare il router al pc. Cavo incrociato per collegare due pc. Anche se il collegamento tra router e pc può essere fatto anche con il cavo incrociato, non cambia niente rispetto al cavo dritto. PS Ora sto riprovando con cavo telefonico lungo e cavo ethernet corto -> 0 disconnessioni.....non so più cosa pensare. L'unico parametro che cambia è il margine in downstream da 7db (con cavo telefonico corto) a 6db (con cavo telefonico lungo).
Ultima modifica di sauro82 : 11-12-2010 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
|
#1295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
|
ho notato una cosa, scaricando un qualsiasi file da megaupload o simili, all'inizio si va a piena banda e pian piano ci si allivella sui 60-70 kbs
deduco che infostrada applichi qos?
Cosa Vendo: Giochi Xbox 360, Kit PS Move, CPE TP-Link, SSFIV PS3 | Cosa Cerco: Niente al momento | Ho fatto affari con: più di 100 utenti | Da evitare: Pimasi My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550 |
|
|
|
|
|
#1296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
|
|
|
|
|
|
#1297 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
|
Quote:
sono utente free (registrato ma non premium) comunque non è poi un dramma, ma mi sarebbe piaciuto fare lo sborone con 800kbs di download per una volta sul frangente p2p, sembra tutto regolare
Cosa Vendo: Giochi Xbox 360, Kit PS Move, CPE TP-Link, SSFIV PS3 | Cosa Cerco: Niente al momento | Ho fatto affari con: più di 100 utenti | Da evitare: Pimasi My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550 |
|
|
|
|
|
|
#1298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq a breve anche io utente infostrada della 20 mega però
|
|
|
|
|
|
#1299 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao a tutti,
ho da poco cambiato casa ed ho fatto di conseguenza un traslcoco di linea (ho dovuto cambiare n°) cn il mio vecchio operatore (Teletu).....la linea voce è stata attivata in tempi brevi, mentre x l'adsl mi dissero di aver avuto problemi in centrale senza specificare altro o darmi un termine di tempo. Qualche altra telefonata al servizio clienti con la solita risposta:"deve aspettare ancora un po". Decisi quindi di approfittare dell'offerta infostrada e cambiai operatore. Ho attivato il nuovo abbonamento infostrada online l'8/11, ma l'adsl nn è ancora attiva. AL 155 mi hanno detto che sarebbe dovuta essere attiva il 3/12 ma che c'era stato un ko da parte di telecom (che significa?) e che hanno fatto ripartire tutto. Tra l'altro mi è stato rimandato x mail un altro contratto, che io avevo già compilato e mandato a novembre, lo devo rispedire o nn serve? E' un problema aver fatto la migrazione ad infostrada senza aver ancora attiva la linea adsl di teletu o sn solo paranoie mie? Un ragazzo del 155 mi ha assicurato l'attivazione prima del 23/12, ma ne dubito visto che ho chiamato ancora questa mattina ed un altro operatore nn ha saputo darmi date precise. Cmq nell'area clienti infostrada la mia linea adsl risulta "prenotata", mentre la linea voce attiva, che significa? Grazie e scusate x la lunghezza
|
|
|
|
|
|
#1300 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
|
Ciao a tutti,
non ho linea telefonica e vorrei attivare Infostrada Absolute ADSL. L'uso che ne farei principalmente è console e in secondo piano navigazione/download. E' possibile verificare se nella mia abitazione è più conveniente (parlando di prestazioni) attivare questa offerta di Infostrada o Tiscali Tutto Incluso Light? Grazie molte! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.

).