Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2010, 14:45   #1281
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:
Originariamente inviato da Ryujimihira Guarda i messaggi
aggiornamento
stamattina mi hanno attivato la linea
alla prima navigazione sono stato rimandato automaticamente sul sito di libero per la registrazione. E' stato necessario attivare un account su libero (io mi ero già registrato sul sito infostrada ma non me le accettava come credenziali)
in totale sono passati 13 giorni dalla richiesta online all'effettiva attivazione della linea (sono stati di parola)
tuttavia non ho ancora ricevuto il contratto
anche a voi è capitato di aver attiva la linea prima ancora di aver ricevuto, firmato e reinviato il contratto?
I miei tempi sono stati:

1. inizio attivazione linea;
2. dopo 4 giorni: distacco completo da telecom;
3. dopo altri 3 giorni: arrivo per posta del contratto da firmare.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 15:19   #1282
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Ora è appena andato via il tecnico e mi ha detto che la centralina è a 10 metri da casa mia e che ora andava in centrale ad attivarmi la linea e mi chiamava (ma che differenza c'è tra cnetrale e centralina?!?)
Il tecnico era telecom e mi spiegava che comunque infostrada sfrutta la linea telecom
Ma allora ULL che vuol dire se cmq si usa la linea telecom?
non capisco! che differenza con wholesale?
Il mio nuovo numero fino a stamattina risultava libero: ora mi dà errore di connessione ma come mai?
sono passati 10 giorni dall'attivazione via web

Ultima modifica di kikk@ : 10-12-2010 alle 15:21.
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 22:09   #1283
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Aggiornamento della situazione disconnessioni:
oggi la linea sembrava molto instabile -> frequenti disconnessioni

Stasera però ho pensato che non ho mai considerato una piccola parte dell'impianto, anche perchè in condizioni normali la connessione funzionava: il cavo tra filtro adsl e modem.

Il cavo telefonico arriva dall'esterno fino alla presa in salotto. A questa è attaccato il filtro adsl ed ad esso il telefono. Dal filtro parte il cavo telefonico che arriva al modem, che si trova in un'altra stanza. Quindi il cavo è lungo circa una dozzina di metri (deve attraversare tre stanze ).
Stasera ho provato a collegare il modem in salotto e da circa due ora non ho disconnessioni. Proverò anche domani.

Domanda: è possibile che le disconnesioni siano derivanti dal cavo tra filtro e modem? Fino ad una settimana la connessione andava bene (a parte rari problemi già citati precedentemente)

Quali caratteristiche deve avere il cavo? (fino ad ora ho usato un normale cavo telefonico )
Old 10-12-2010, 22:17   #1284
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
finalmente son passato sotto ULL
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 22:24   #1285
kikk@
Senior Member

come si fa a capire se si è in ULL ??!!?

Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
Ora è appena andato via il tecnico e mi ha detto che la centralina è a 10 metri da casa mia e che ora andava in centrale ad attivarmi la linea e mi chiamava (ma che differenza c'è tra cnetrale e centralina?!?)
Il tecnico era telecom e mi spiegava che comunque infostrada sfrutta la linea telecom
Ma allora ULL che vuol dire se cmq si usa la linea telecom?
non capisco! che differenza con wholesale?
Il mio nuovo numero fino a stamattina risultava libero: ora mi dà errore di connessione ma come mai?
sono passati 10 giorni dall'attivazione via web

Ultima modifica di kikk@ : 10-12-2010 alle 22:28.
Old 10-12-2010, 22:36   #1286
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:
come si fa a capire se si è in ULL ??!!?
devi controllare se è possibile attivare la 20mega se la puoi fare sei in ull se no sei in wholsale
Old 10-12-2010, 22:51   #1287
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
finalmente son passato sotto ULL
se è una 8 mega sei davvero fortunato per l'upload.
è all'incirca il doppio dei normali utenti a 8 mega
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 23:15   #1288
kikk@
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
devi controllare se è possibile attivare la 20mega se la puoi fare sei in ull se no sei in wholsale
da questa pagina dice ovviamente che non è possibile controllare perchè già ci sto attivando la 8 mega su quel numero
come controllo allora?
http://www.infostrada.it/it/adsl/sch...ml?sez=Privati
poi perchè sul whole sale non si può? sei sicuro?grazie!

Ultima modifica di kikk@ : 10-12-2010 alle 23:22.
Old 10-12-2010, 23:33   #1289
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
se è una 8 mega sei davvero fortunato per l'upload.
è all'incirca il doppio dei normali utenti a 8 mega
si è una 8 mega, e che sono a 100m dalla centrale e aggancio le portanti piene

peccato che il download sia limitato a 8MB se no ne aggancerei quasi 12

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 11996 kbps 999 kbps
Attenuazione linea 29 db 7.5 db
Margine di rumore 15 db 10 db
Old 10-12-2010, 23:49   #1290
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
ciao dopo quanto tempo ti è arrivato il contratto? ha fatto via sito?
a me non è arrivato ancora nulla!grazie!
giorno dopo via tel .. ps è gia arrivato sms che presto verrò contattato da un tecnico per l'attivazione che veloci!!!!
con fastweb avevo aspettato 1 mese quasi settimane (sempre nuova linea)
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 14:37   #1291
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Aggiornamento della situazione disconnessioni:
oggi la linea sembrava molto instabile -> frequenti disconnessioni

Stasera però ho pensato che non ho mai considerato una piccola parte dell'impianto, anche perchè in condizioni normali la connessione funzionava: il cavo tra filtro adsl e modem.

Il cavo telefonico arriva dall'esterno fino alla presa in salotto. A questa è attaccato il filtro adsl ed ad esso il telefono. Dal filtro parte il cavo telefonico che arriva al modem, che si trova in un'altra stanza. Quindi il cavo è lungo circa una dozzina di metri (deve attraversare tre stanze ).
Stasera ho provato a collegare il modem in salotto e da circa due ora non ho disconnessioni. Proverò anche domani.

Domanda: è possibile che le disconnesioni siano derivanti dal cavo tra filtro e modem? Fino ad una settimana la connessione andava bene (a parte rari problemi già citati precedentemente)

Quali caratteristiche deve avere il cavo? (fino ad ora ho usato un normale cavo telefonico )
Mi sono accorto che qui, parlando di queste cose, sono OT.

Comunque da quello che ho letto di altri thread, credo sia meglio un cavo ethernet lungo e un cavo telefonico corto che il contrario.

Come dimostrazione, oggi non ho avuto disconnesioni... ....fino ad ora, speriamo bene.

Scusate per l'ot.
Old 11-12-2010, 15:01   #1292
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

edit

Ultima modifica di sauro82 : 11-12-2010 alle 15:14.
Old 11-12-2010, 15:39   #1293
kikk@
Senior Member

ciao sauro forse hai giovato delle mie domande sulla stessa questione:
anche io necessito di un cavo di almeno 10 metri e non so se fare lungo il telefono o l'ethernet
alla fine credo che farò l'ethernet lungo anche se così il router starà lontano dal pc: preferivo stesse vicino: non so perchè
A proposito devo farmi costruire un cavo di rete di 10-15 metri per arrivare al pc: mi dicono che può essere dritto o crossed: come lo devo fare ? Grazie!
Old 11-12-2010, 15:59   #1294
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Quote:
ciao sauro forse hai giovato delle mie domande sulla stessa questione:
anche io necessito di un cavo di almeno 10 metri e non so se fare lungo il telefono o l'ethernet
alla fine credo che farò l'ethernet lungo anche se così il router starà lontano dal pc: preferivo stesse vicino: non so perchè
A proposito devo farmi costruire un cavo di rete di 10-15 metri per arrivare al pc: mi dicono che può essere dritto o crossed: come lo devo fare ? Grazie!
In teoria:
Cavo dritto per collegare il router al pc.
Cavo incrociato per collegare due pc.

Anche se il collegamento tra router e pc può essere fatto anche con il cavo incrociato, non cambia niente rispetto al cavo dritto.

PS Ora sto riprovando con cavo telefonico lungo e cavo ethernet corto -> 0 disconnessioni.....non so più cosa pensare. L'unico parametro che cambia è il margine in downstream da 7db (con cavo telefonico corto) a 6db (con cavo telefonico lungo).

Ultima modifica di sauro82 : 11-12-2010 alle 16:12.
Old 11-12-2010, 16:27   #1295
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
ho notato una cosa, scaricando un qualsiasi file da megaupload o simili, all'inizio si va a piena banda e pian piano ci si allivella sui 60-70 kbs
deduco che infostrada applichi qos?
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 00:57   #1296
dj_andrea
Senior Member

Quote:
ho notato una cosa, scaricando un qualsiasi file da megaupload o simili, all'inizio si va a piena banda e pian piano ci si allivella sui 60-70 kbs
deduco che infostrada applichi qos?
puo essere megaupload (utente free vero?).... mi pare strano che in http lo faccia
Old 12-12-2010, 11:51   #1297
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
puo essere megaupload (utente free vero?).... mi pare strano che in http lo faccia
infatti avevo pensato anche io fosse un problema del sito, però sto scaricando lo stesso file a orari diversi e mi da lo stesso "rallentamento"
sono utente free (registrato ma non premium)

comunque non è poi un dramma, ma mi sarebbe piaciuto fare lo sborone con 800kbs di download per una volta

sul frangente p2p, sembra tutto regolare
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 13:16   #1298
dj_andrea
Senior Member

Quote:
infatti avevo pensato anche io fosse un problema del sito, però sto scaricando lo stesso file a orari diversi e mi da lo stesso "rallentamento"
sono utente free (registrato ma non premium)

comunque non è poi un dramma, ma mi sarebbe piaciuto fare lo sborone con 800kbs di download per una volta

sul frangente p2p, sembra tutto regolare
prova jdownloader ... vedi se fa lo stesso

cmq a breve anche io utente infostrada della 20 mega però
Old 14-12-2010, 18:02   #1299
sbrodola
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao a tutti,
ho da poco cambiato casa ed ho fatto di conseguenza un traslcoco di linea (ho dovuto cambiare n°) cn il mio vecchio operatore (Teletu).....la linea voce è stata attivata in tempi brevi, mentre x l'adsl mi dissero di aver avuto problemi in centrale senza specificare altro o darmi un termine di tempo. Qualche altra telefonata al servizio clienti con la solita risposta:"deve aspettare ancora un po".
Decisi quindi di approfittare dell'offerta infostrada e cambiai operatore.
Ho attivato il nuovo abbonamento infostrada online l'8/11, ma l'adsl nn è ancora attiva.
AL 155 mi hanno detto che sarebbe dovuta essere attiva il 3/12 ma che c'era stato un ko da parte di telecom (che significa?) e che hanno fatto ripartire tutto.
Tra l'altro mi è stato rimandato x mail un altro contratto, che io avevo già compilato e mandato a novembre, lo devo rispedire o nn serve?
E' un problema aver fatto la migrazione ad infostrada senza aver ancora attiva la linea adsl di teletu o sn solo paranoie mie?
Un ragazzo del 155 mi ha assicurato l'attivazione prima del 23/12, ma ne dubito visto che ho chiamato ancora questa mattina ed un altro operatore nn ha saputo darmi date precise.
Cmq nell'area clienti infostrada la mia linea adsl risulta "prenotata", mentre la linea voce attiva, che significa?
Grazie e scusate x la lunghezza
sbrodola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 12:37   #1300
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
Ciao a tutti,

non ho linea telefonica e vorrei attivare Infostrada Absolute ADSL.
L'uso che ne farei principalmente è console e in secondo piano navigazione/download.
E' possibile verificare se nella mia abitazione è più conveniente (parlando di prestazioni) attivare questa offerta di Infostrada o Tiscali Tutto Incluso Light?

Grazie molte!
AleAme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP