Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-12-2010, 20:12   #11321
GluckOs
Member

Iscritto dal: May 2009
tramite cuffie?
Old 06-12-2010, 20:53   #11322
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
Glukos vuoi esagerare?
vuoi farti una cultura?
vuoi sprecare un ora del tuo tempo?
vuoi fare un corso accelerato d'inglese?
GIUSTO???

dai una spulciata qui
http://www.head-fi.org/forum/thread/...m3-added-11-30

e dato che non ti basta e ti annoierai, pure qui'!
http://www.anythingbutipod.com/forum...ad.php?t=15243

Così magari vedi un pò in base al tuo budget, alla comodità/isolamento, alla firma sonora della cuffietta, cosa più ti si addice....magari rapportando il tutto anche alle peculiarità del tuo genere musicale preferito!
e ti fai un'idea!

Ultima modifica di Rivfader : 06-12-2010 alle 20:55.
Rivfader è offline  
Old 06-12-2010, 21:11   #11323
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da GluckOs Guarda i messaggi
tramite cuffie?
Si si.. tramite cuffie.
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline  
Old 07-12-2010, 05:56   #11324
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sì, io ho preso le Three.

Diciamo che non definerei le A-Jays Three propriamente delle cuffie Flat, anche perchè rispetto a quella che definisco una Flat Monitor hanno fin troppi bassi, anche se meno di altre IEM: se dovessi dare un giudizio, sebbene la resa delle voci sia molto buona, direi che sia i bassi che gli alti sono un pò più avanzati dei medi, ma senza coprirli.

Da quel che ho letto, delle tre A-Jays dovrebbero essere quelle più bilanciate, mentre le Two quelle con i bassi più evidenti e le One quelle con la resa "meno buona e più sbilanciata".
per "flat" intendi la curva di risposta che sia piuttosto piatta? Insomma una cuffia ben bilanciata tra medi, alti e bassi?

Probabilmente è quel che servirebbe a me, forse addirittura sbilanciata in difetto sui bassi dato che tutto sommato per l'uso che ne farei io preferirei avere la precisione sugli strumenti da orchestra piuttosto che la cassa pestata.

ti ringrazio

in effetti anche le recensioni che avevo trovato come quella postata in precedenza sono tutte ampiamente positive, probabilmente anche grazie al costo accessibile del prodotto.

Nelle varie comparazioni le Jays non ne escono molto bene ma tipicamente sono le s o le q, giudicate troppo care per quel che offrono (l'idea dell'indossatura custom fatta sullo stampo del proprio orecchio è molto buona, certo che se devo pagarle 4 volte tanto...)

Quote:
P.S.: tra i tre modelli cambia non solo la firma sonora ma anche la dotazione che è disponibile completa solo nelle A-Jays Three (la custodia in particolare è comodissima!).
ecco questo è importante per me. Distratto come sono una custodia è fondamentale oltre al fatto che in questo modo sono sicuro di non rovinarle riponendole in zaini/borse a tracolla ecc.
Conservo ancora quella delle Sennheiser da running che mi prematuramente mi hanno lasciato (sempre per un discorso di cavi ecco perché ci tengo particolarmente)

Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Io. Le s-Jays sono state mandate in garanzia 3 volte, ogni volta sostituite con un paio nuovo.
Adesso dovrei rimandarle ancora ma è passato l'anno di garanzia...

Non escludo che avessero qualche problema di design, sono uscite fuori produzione veramente in poco tempo mentre le q-Jays e d-Jays sono ancora in commercio. In realtà penso che non ci sia alcun difetto di questo tipo, il filo è semplicemente troppo sottile e fragile. Devo dire che anche i due auricolari erano molto leggeri e non davano l'aria di essere così resistenti.
Nell'utilizzo quotidiano sui mezzi di trasporto con lettore mp3 in mano o semplicemente nella giacca (quindi nessun stress eccessivo per i cavi) si sono rotte svariate volte.

Non voglio creare falsi allarmismi. Faccio semplicemente notare che il cavo mi è sembrato abbastanza fragile ma comunque al pari di cuffie di pari prezzo o poco inferiore.
cacchio speriamo bene

ho comunque l'impressione che il cavo delle prime Sony necklace (ne parlavo giusto l'altro giorno con il negoziante di Drako) non esista più.
Guaina protettiva bella rinforzata intorno ai due cavi comunque non così sottili (alla fine il tutto aveva un diametro di 4-5 mm).
Men che meno con le IEM dove il tutto viene ridotto all'osso.
Mal che vada una guaina intorno ce la potrei mettere io no?
Anche se in effetti col cavo di quel tipo...

Quote:
Originariamente inviato da Rivfader Guarda i messaggi
Mi hai confermato tutte le impressioni! per il loro prezzo sono proprio un affare!
Poi ripeto , il cavo flat mi sembra un'ottima trovata, ed a livello di design sono molto eleganti...
Inoltre dicono siano leggerissime, e non ci si accorge nemmeno d'indossarle, molto comode!

Parlano pure di ottimo isolamento contando le dimensioni...
Insomma carine ma davvero!
tra l'altro mi sono accorto solo ora che le a-jays erano proprio segnalate nella newsletter che ricevo puntualmente da mymem

Quote:
10% Off every pair of Jays a-Jays One Headphones including a free gift Today Only!
Datata 4 giorni fa però...
DioBrando è offline  
Old 07-12-2010, 13:18   #11325
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Ciao ragazzi, mi potreste consigliare un paioi di auricolari in ear che possano andare bene con il mio samsung YP-ROJEB? Considerando che a me piace sentire il basso non molto borbandone e che sia preciso con il tocco della grancassa, inoltre gli alti molto precisi che fanno distinguere molto bene il tocco dei piatti o charleston. Potrei spendere fino a 150€ circa/max. Vi ringrazio per ogni eventuale risposta.
Giuseppe Rossi è offline  
Old 07-12-2010, 13:30   #11326
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi potreste consigliare un paioi di auricolari in ear che possano andare bene con il mio samsung YP-ROJEB? Considerando che a me piace sentire il basso non molto borbandone e che sia preciso con il tocco della grancassa, inoltre gli alti molto precisi che fanno distinguere molto bene il tocco dei piatti o charleston. Potrei spendere fino a 150€ circa/max. Vi ringrazio per ogni eventuale risposta.
Toh chi si rivede

sbircia pure tu qui e comincia a farti un'ideuzza

Rivfader è offline  
Old 07-12-2010, 13:55   #11327
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
Grazie molte per la precisazione...
Giuseppe Rossi è offline  
Old 07-12-2010, 14:05   #11328
Giuseppe Rossi
Bannato

A me piacciono le Sennheiser IE 8 solo che non hanno il telecomandino per abbassare ed alzare il volume e cambiare le canzoni.
Magari delle cuffiette simili come qualità ma che abbiano anche un telecomandino.
Giuseppe Rossi è offline  
Old 07-12-2010, 15:19   #11329
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Riguardo le fischer eterna V1

Fischer le ha rimesse in produzione, per chi volesse sono in preorder. Per vedere dove acquistarle basta andare sulla home fischer e consultare l'elenco dei rivenditori.

Notizia trovata su head-fi e su anything but ipod.

Ultima modifica di rera : 07-12-2010 alle 15:45.
rera è offline  
Old 07-12-2010, 16:29   #11330
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
A me piacciono le Sennheiser IE 8 solo che non hanno il telecomandino per abbassare ed alzare il volume e cambiare le canzoni.
Magari delle cuffiette simili come qualità ma che abbiano anche un telecomandino.
Ci sono ci sono ma....costano 80 euro in più
Old 07-12-2010, 16:58   #11331
GluckOs
Member

Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Si si.. tramite cuffie.
molto bene a mio parere simile a 3gs.. ma anche con le cuffie standard non è malaccio...
Ma con le mie cx400 si sente che è una meraviglia..

Sento tanti bassi però io
Old 07-12-2010, 17:00   #11332
GluckOs
Member

Quote:
Glukos vuoi esagerare?
vuoi farti una cultura?
vuoi sprecare un ora del tuo tempo?
vuoi fare un corso accelerato d'inglese?
GIUSTO???

dai una spulciata qui

e dato che non ti basta e ti annoierai, pure qui'!

Così magari vedi un pò in base al tuo budget, alla comodità/isolamento, alla firma sonora della cuffietta, cosa più ti si addice....magari rapportando il tutto anche alle peculiarità del tuo genere musicale preferito!
e ti fai un'idea!
Guarda questo li avevo visti in passato, però non trovo prima cosa tutti i prodotti...

Comunque ascolto hip hop ergo tanti bassi e vorrei moltissima isolazione e superiore o intorno ai 110db

ma le bose in ear I generazione come sono ? per ciò che ascolto?

EDIT: Naturalmente le cuffie le cerco in ear

Ultima modifica di GluckOs : 07-12-2010 alle 17:21.
GluckOs è offline  
Old 07-12-2010, 18:01   #11333
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
io ho le bose, se cerchi isolamento evitale come la peste! Sono molto comode ma non infilandosi molto dentro l'isolamento è quasi nullo...buoni bassi, che coprono quasi tutto il resto. Sto pensando di venderle e passare a delle ie8 se ti interessa
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline  
Old 07-12-2010, 18:20   #11334
Tully86
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao a tutti!

Visto che siamo in periodo natalizio, mi vorrei fare un bel regalo...

Sto cercando un paio di auricolari in-ear che sostituiscano le mie fidate (ma ormai non più performanti) Creative EP-630 (vecchio modello - driver 8 mm).

Le utilizzerei su un Creative Zen Micro 4 GB.

I generi musicali che prediligo sono misti: pop, rock, punk, indie, R&B e dance-pop.

Escludo assolutamente un uso sportivo... ho già un altro paio di auricolari destinato a tale uso.

Vorrei trovare un modello che riesca a gestire in maniera nettamente superiore alti, medi e bassi sia a bassi che alti livelli di volume.

La cifra, ovviamente, non deve essere proibitiva... massimo 150/200 euro.

Grazie a tutti.

Ultima modifica di Tully86 : 07-12-2010 alle 18:22.
Tully86 è offline  
Old 07-12-2010, 19:27   #11335
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Quote:
Originariamente inviato da GluckOs Guarda i messaggi
Guarda questo li avevo visti in passato, però non trovo prima cosa tutti i prodotti...

Comunque ascolto hip hop ergo tanti bassi e vorrei moltissima isolazione e superiore o intorno ai 110db

ma le bose in ear I generazione come sono ? per ciò che ascolto?

EDIT: Naturalmente le cuffie le cerco in ear
Beh probabilmente avrai più ampia scelta se potrai comprare online, a sto punto guarda un pò i modelli che hanno dei bassi belli accentuati!
Per l'isolamento, e sempre di pari passo per dei bei bassi magari prendi pure in considerazione l'acquisto dei comply foam tips da applicare all'auricolare...

Per il tuo genere magari sbircia le Eterna v1, Klipsch Image S4, Brainwavz m2/m3, Hippo vb, Sennheiser Ie8, Ultimate Ears TripleFi 10.
Sono le prime con dei bei bassi che mi sono venute in mente...
Appena dietro si è accennato alle più economiche A-jays , magari meglio le One o le Two per te...con i comply foam tips= superbass!
Rivfader è offline  
Old 07-12-2010, 19:29   #11336
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Quote:
Originariamente inviato da Fastrunner Guarda i messaggi
io ho le bose, se cerchi isolamento evitale come la peste! Sono molto comode ma non infilandosi molto dentro l'isolamento è quasi nullo...buoni bassi, che coprono quasi tutto il resto. Sto pensando di venderle e passare a delle ie8 se ti interessa
Magari prova anche tu i comply foam tips...si adattano meglio degli altri all'orecchio...di solito...
Rivfader è offline  
Old 07-12-2010, 19:31   #11337
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Quote:
Originariamente inviato da Tully86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Visto che siamo in periodo natalizio, mi vorrei fare un bel regalo...

Sto cercando un paio di auricolari in-ear che sostituiscano le mie fidate (ma ormai non più performanti) Creative EP-630 (vecchio modello - driver 8 mm).

Le utilizzerei su un Creative Zen Micro 4 GB.

I generi musicali che prediligo sono misti: pop, rock, punk, indie, R&B e dance-pop.

Escludo assolutamente un uso sportivo... ho già un altro paio di auricolari destinato a tale uso.

Vorrei trovare un modello che riesca a gestire in maniera nettamente superiore alti, medi e bassi sia a bassi che alti livelli di volume.

La cifra, ovviamente, non deve essere proibitiva... massimo 150/200 euro.

Grazie a tutti.
Tully, per farti un'idea generale di quale cuffietta sia più adatta alle tue necessità, sguardina un pò nei link postati più sopra, lì ci sono tante Iem raccolte, così ti fai un 'idea veloce e magari cominci a restringere a qualche modello preciso le tue attenzioni!
Rivfader è offline  
Old 07-12-2010, 19:59   #11338
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Quote:
Magari prova anche tu i comply foam tips...si adattano meglio degli altri all'orecchio...di solito...
mmm per questi non ho voglia di spenderci altri euri, se spendo passo direttamente agli ie8 o a chi per loro! devo solo trovare una bazza con un prezzo "decente"...cmq grazie
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline  
Old 07-12-2010, 20:23   #11339
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Ci sono ci sono ma....costano 80 euro in più
A si? Minkia, già costano un botto, per un telecomandino da niente 80€? Se ne possono andare sai dove?
Giuseppe Rossi è offline  
Old 07-12-2010, 20:45   #11340
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Io non sento proprio il bisogno del telecomandino neanche sull'iPhone, mi basta che le cuffiette suonino come si deve......
rera è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian