Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-12-2010, 16:08   #11301
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da gadducci Guarda i messaggi
Salve ragazzi mi potete aiutare sulla scelta degli auricolari per il mio iphone 4
volevo sapere da voi come vi sembrano modello ETYMOTIC HF5
le ho trovate su ebay originali sulle 100€ . Se conosce anche qualche altro modello lo stesso performante e da spendere un po meno mi fareste un grosso piacere .. vi ringrazio
Ti segnalo solamente che sono uscite le mc3-mc5 (cuffie / headset) sempre della etymotic

Modello più economico a driver dinamico
bamba` è offline  
Old 05-12-2010, 16:11   #11302
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
In realtà il cavo è molto resistente rispetto alla gran parte delle IEM in quel range di prezzo. In oltre un anno di utilizzo ti posso dire che non hanno mai avuto problemi legati alla rottura interna del cavo (es: non si sente da un auricolare, auricolare con volume più basso etc etc). Le cuffie sono ancora perfettamente funzionanti, solamente che si è spellato il cavo. Magari con dei "passacavi" in gomma come quelli delle ie8 puoi risolvere...
Per dirti invece tutti i paia di jays che ho avuto sono andati almeno 2 volte in garanzia per la sostituzione proprio per questa casistica di problemi (le s-Jays le ho inviate 3 volte e sono di nuovo rotte...).

I nuovi modelli, tutti con cavo intercambiabile, sono: se315, se425, se535.
Nel range di prezzo delle se310 hai solamente le 315 che vengono sui 130-140GBP.
Sì concordo, se ricordate Archi ci aveva spiegato perché alcuni modelli presentavano il difetto del cavo. Le shure che ho posseduto io sono rimaste intonse per due anni abbondanti e sono state rivendute come nuove
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 05-12-2010, 17:38   #11303
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Ti segnalo solamente che sono uscite le mc3-mc5 (cuffie / headset) sempre della etymotic

Modello più economico a driver dinamico
ciao grazie ma volevo sapere se queste mc5 o quelle che ti ho detto prima
sono meglio delle bose in-ear
non volevo prendere delle cuffie che poi sono uguali a quelle che ora ho trovato nel iphone 4 che fanno veramente pena
gadducci è offline  
Old 05-12-2010, 19:03   #11304
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Il dramma sta nel fatto che per fare un salto di qualità restando nel mondo dinamico la cifra che vado a spendere è considerevole, per fare lo stesso salto o poco inferiore in termini qualitativi nell'ambito delle bilanciate mi basta una spesa molto inferiore.
Ora.. Tra le PL30 a 17€, le M2 a 44€ e le Fischer Eterna a prezzo sconosciuto quale ultimo consiglio dareste?
e le M1?
...Le Eterna non le trovi più mi sa...le Hippo sul sito Jaben, prova a dare un'occhiata, però effettivamente costicchiano rispetto il tuo budget,
le Brainwavz m2 le hai pure a portata di mano...sarebbe interessante saperne di più sulle m3...
Prova a sbirciare pure la A-Jays, meglio le Two o Three, potrebbero fare al caso tuo, con uno sforzodi budget.
Qui i bassi dovrebbero esserci, in tutte quelle citate, mentre le Pl30, mah...forse conviene aspettare un attimo e prendere qualcosa di differente...
costano poco sì, ma non credo nemmeno io siano quello che cerchi...
Rivfader è offline  
Old 06-12-2010, 12:16   #11305
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Scelta cuffie

Buondì

memore delle vecchie prime necklace Sony, stavo valutando oltre alle IEM anche un paio di cuffie da indossare al lavoro ma senza la classica asta, quindi sempre necklace oppure come si usa da un po' direttamente con l'asticella che viene posata sull'orecchio.

Ho trovato queste Razer ProTone 250 ad un prezzo onesto.

I valori sono i seguenti:

Risposta in Frequenza 50 ~ 20,000Hz
Impedenza 32 Ohm
Massima pressione del Suono (SPL) 105dB
Lunghezza Cavo 1 m
Adattatori Compresi Plug 3.5mm
Peso 38 gr (cavo compreso)

cosa ne dite? L'alluminio mi spaventa un po' per il peso, per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche invece?
Ci sono degli equivalenti?

Ripropongo anche le domande sulle IEM.
Mi servono delle cuffie che:

- abbiano fili non troppo sottili (insomma siano resistenti nel caso in cui inavvertitamente vengano tirati, rimangano sotto qualcosa, i soliti incidenti insomma...)
- abbiano inserti intercambiabili
- accompagnati possibilmente da una custodia
- rendano bene con musica pop/rock/strumentale (colonne sonore)
- non accentuino troppo i bassi

Budget: intorno ai 50 Euro
DioBrando è offline  
Old 06-12-2010, 13:10   #11306
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Ripropongo anche le domande sulle IEM.
Mi servono delle cuffie che:

- abbiano fili non troppo sottili (insomma siano resistenti nel caso in cui inavvertitamente vengano tirati, rimangano sotto qualcosa, i soliti incidenti insomma...)
- abbiano inserti intercambiabili
- accompagnati possibilmente da una custodia
- rendano bene con musica pop/rock/strumentale (colonne sonore)
- non accentuino troppo i bassi

Budget: intorno ai 50 Euro
Prova anche tu a sbirciare la A-Jays (2 o 3), dovrebbero fare al caso tuo soprattutto per il particolare filo, custodia etc, e sulle 3 i bassi dovrebbero sì esserci, ma non invadenti, ed in generale sembra abbiano un suono piuttosto bilanciato...
Rivfader è offline  
Old 06-12-2010, 14:17   #11307
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rivfader Guarda i messaggi
Prova anche tu a sbirciare la A-Jays (2 o 3), dovrebbero fare al caso tuo soprattutto per il particolare filo, custodia etc, e sulle 3 i bassi dovrebbero sì esserci, ma non invadenti, ed in generale sembra abbiano un suono piuttosto bilanciato...
ma l'utente all'inizio del thread non ha detto che giusto per le jays le ha mandate n volte in garanzia?

*edit* le s-jays in effetti...

cosa cambia da A-Jays 2 ad A-Jays-3?

Thx
DioBrando è offline  
Old 06-12-2010, 14:46   #11308
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Le 3 hanno un suono più orientato versoi medi/gli alti rispetto alle 2 ,ma non tralasciano affatto i bassi come può capitare con altre iem.
La dotazione è buona, avresti il case per riporle ed il cavo è molto interessante:
In teoria, per come è fatto, evita attorcigliamenti e nodi vari, ma potrebbe essere causa di stress vicino all'auricolare vero e proprio dato il suo essere flat, ma questa è una situazione di maltrattamento proprio limite secondo me, dato che una volta indossate difficilmente si verificherebbe una situazione del genere, e quando sono riposte, basta prestare un pò di attenzione a come le si rimette nel case...oppure basta riporle libere senza attorcigliamenti vari...
Discorso diverso se te le strappi improvvisamente via cavo dalle orecchie, ma lì francamente credo che qualsiasi iem con qualsiasi cavo soffrirebbe di brutto!

Onestamente più che x la sound signature, mi sono venute in mente quando hai parlato di cavo...
ora che ci penso pure le Ultimate Ears 500...ma non saprei a Sound come sono...
Rivfader è offline  
Old 06-12-2010, 15:01   #11309
DioBrando
Senior Member

Quote:
Le 3 hanno un suono più orientato versoi medi/gli alti rispetto alle 2 ,ma non tralasciano affatto i bassi come può capitare con altre iem.
La dotazione è buona, avresti il case per riporle ed il cavo è molto interessante:
In teoria, per come è fatto, evita attorcigliamenti e nodi vari, ma potrebbe essere causa di stress vicino all'auricolare vero e proprio dato il suo essere flat, ma questa è una situazione di maltrattamento proprio limite secondo me, dato che una volta indossate difficilmente si verificherebbe una situazione del genere, e quando sono riposte, basta prestare un pò di attenzione a come le si rimette nel case...oppure basta riporle libere senza attorcigliamenti vari...
Discorso diverso se te le strappi improvvisamente via cavo dalle orecchie, ma lì francamente credo che qualsiasi iem con qualsiasi cavo soffrirebbe di brutto!

Onestamente più che x la sound signature, mi sono venute in mente quando hai parlato di cavo...
ora che ci penso pure le Ultimate Ears 500...ma non saprei a Sound come sono...
Ho visto ora su Pix che costano una 40ina di Euro e solo 5 Euro tra le 2 e le 3.
Quindi come costo ci siamo assolutamente.

Ho visto bene poi il discorso del cavo, non l'avevo notato finché non ho visto la macro stampata in questa recensione che tra l'altro assegna un voto direi più che positivo.

Ok andata, compro queste, anche perché non ce la faccio più a cercare ed aspettare
Poi vi faccio sapere come suonano.
Intanto grazie

Per le cuffie a clip a 25 Euro posso andare sulle Razer di poco sopra?
Mi pare di aver letto abbastanza bene di un paio di Koss sulla stessa cifra (ma con dotazione più scarna) oppure di queste Sony MDR-Q68LW.
Molto carino il fatto che il cavo sia retraibile
DioBrando è offline  
Old 06-12-2010, 15:30   #11310
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Quote:
Ho visto ora su Pix che costano una 40ina di Euro e solo 5 Euro tra le 2 e le 3.
Quindi come costo ci siamo assolutamente.

Ho visto bene poi il discorso del cavo, non l'avevo notato finché non ho visto la macro stampata in questa recensione che tra l'altro assegna un voto direi più che positivo.

Ok andata, compro queste, anche perché non ce la faccio più a cercare ed aspettare
Poi vi faccio sapere come suonano.
Intanto grazie

Per le cuffie a clip a 25 Euro posso andare sulle Razer di poco sopra?
Mi pare di aver letto abbastanza bene di un paio di Koss sulla stessa cifra (ma con dotazione più scarna) oppure di queste Sony MDR-Q68LW.
Molto carino il fatto che il cavo sia retraibile
Sì effettivamente le Jays non sembrano male...anzi! l'idea del cavo flat anch'io personalmente la trovo molto comoda!
ovviamente andranno trattate con cura come tutte le iem!

Di quelle onestamente non so assolutamente nulla...forse l'utente Maiko o Miriddin, non ricordo, consigliava delle Koss (credo), di grande resa sonora ad un prezzo ridicolo...però davvero non ricordo....sicuramente non erano Razer...
forse quelche decina di pag indietro in questo thread...prova a spulciare...

Ultima modifica di Rivfader : 06-12-2010 alle 15:32.
Rivfader è offline  
Old 06-12-2010, 15:52   #11311
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
per le clip, ci sono le straconsigliate koss ksc75
alex04 è offline  
Old 06-12-2010, 16:50   #11312
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Ho trovato queste [url="http://www.head-fi.org/products/razer-protone-m250-clip-on-earphones-black"]Razer ProTone
Visto che sono delle Clip-On, la cosa migliore è prendersi appunto le Koss KSC-75 che a circa 16 euro sono un affare!

Quote:
Ooops! Sapevo di aver dimenticato qualcosa!

Mi sono arrivate la settimana scorsa le A-Jays Three e confermo l'ottima resa complessiva: molto ben bilanciate e con buona resa di voce ed alti, con bassi presenti ma non invadenti.

Ottimo anche il cavo piatto e devo dire che anche la giuntura con i drivers dà l'idea di essere solida.

Unico neo: le vedo poco comode da indossare "over-the-ear" proprio a causa del cavo piatto, ma devo dire che sono molto comde da indossare in modo più tradizionale.

Per l'acquisto di entrambe consiglio il solito "MiaMemoria", dove le A-Jays Three sono ancora in offerta con pendrive SanDisk da 16 GB in omaggio a 40 sterline (che poi è il prezzo che costano anche le Three da sole, ma non sò chi le comprerebbe...).

Per completezza segnalo anche le:
- A-Jays One con lettore MP3 Archos Key da 4 GB in omaggio a 30 sterline;
- A-Jays Two con pendrive Kingston da 8 GB in omaggio a 30 sterline.

Ultima modifica di miriddin : 06-12-2010 alle 16:52.
miriddin è offline  
Old 06-12-2010, 18:14   #11313
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alex04 Guarda i messaggi
per le clip, ci sono le straconsigliate koss ksc75
Esattamente loro

*edit: ops non avevo aggiornato il thread (tornato da una riunione or ora)

x miriddin: da quel sito ho acquistato a suo tempo le Mushkin...ottimo sito. Pensavo di acquistare su Pix ma mi sa che al cambio probabilmente conviene comunque dal sito inglese.
Tu hai ordinato quindi le A-Jays-3?

nelle specifiche visto che sono più "sbilanciate" per gli alti che cosa cambia di preciso? Cavolo sarebbe interessante provarle per capire se nella mia tipologia di ascolto si addicono più le 2 o le 3.
Anche se, tutto sommato a parte musica molto pestata (techno, heavy metal) ascolto veramente di tutto, quindi...boh

Ultima modifica di DioBrando : 06-12-2010 alle 18:19.
DioBrando è offline  
Old 06-12-2010, 18:46   #11314
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Wow.. La a-jays 3 te le regalano su quel sito.
Mi sa che ne sono venuto a capo pure io.

che poi la pen drive mi fa pure comodo..
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline  
Old 06-12-2010, 18:59   #11315
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Mica male ste svedesine
Rivfader è offline  
Old 06-12-2010, 19:02   #11316
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
x miriddin: da quel sito ho acquistato a suo tempo le Mushkin...ottimo sito. Pensavo di acquistare su Pix ma mi sa che al cambio probabilmente conviene comunque dal sito inglese.
Tu hai ordinato quindi le A-Jays-3?

nelle specifiche visto che sono più "sbilanciate" per gli alti che cosa cambia di preciso? Cavolo sarebbe interessante provarle per capire se nella mia tipologia di ascolto si addicono più le 2 o le 3.
Anche se, tutto sommato a parte musica molto pestata (techno, heavy metal) ascolto veramente di tutto, quindi...boh
Sì, io ho preso le Three.

Diciamo che non definerei le A-Jays Three propriamente delle cuffie Flat, anche perchè rispetto a quella che definisco una Flat Monitor hanno fin troppi bassi, anche se meno di altre IEM: se dovessi dare un giudizio, sebbene la resa delle voci sia molto buona, direi che sia i bassi che gli alti sono un pò più avanzati dei medi, ma senza coprirli.

Da quel che ho letto, delle tre A-Jays dovrebbero essere quelle più bilanciate, mentre le Two quelle con i bassi più evidenti e le One quelle con la resa "meno buona e più sbilanciata".

Qui trovi un pò di informazioni:

http://www.head-fi.org/forum/thread/...ewed-by-kiteki

http://www.head-fi.org/forum/thread/...udget-invasion

http://www.head-fi.org/forum/thread/...om-jays-a-jays

P.S.: tra i tre modelli cambia non solo la firma sonora ma anche la dotazione che è disponibile completa solo nelle A-Jays Three (la custodia in particolare è comodissima!).

Ultima modifica di miriddin : 06-12-2010 alle 19:04.
miriddin è offline  
Old 06-12-2010, 19:06   #11317
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
ma l'utente all'inizio del thread non ha detto che giusto per le jays le ha mandate n volte in garanzia?

*edit* le s-jays in effetti...

cosa cambia da A-Jays 2 ad A-Jays-3?

Thx
Io. Le s-Jays sono state mandate in garanzia 3 volte, ogni volta sostituite con un paio nuovo.
Adesso dovrei rimandarle ancora ma è passato l'anno di garanzia...

Non escludo che avessero qualche problema di design, sono uscite fuori produzione veramente in poco tempo mentre le q-Jays e d-Jays sono ancora in commercio. In realtà penso che non ci sia alcun difetto di questo tipo, il filo è semplicemente troppo sottile e fragile. Devo dire che anche i due auricolari erano molto leggeri e non davano l'aria di essere così resistenti.
Nell'utilizzo quotidiano sui mezzi di trasporto con lettore mp3 in mano o semplicemente nella giacca (quindi nessun stress eccessivo per i cavi) si sono rotte svariate volte.

Non voglio creare falsi allarmismi. Faccio semplicemente notare che il cavo mi è sembrato abbastanza fragile ma comunque al pari di cuffie di pari prezzo o poco inferiore.
bamba` è offline  
Old 06-12-2010, 19:13   #11318
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Diciamo che non definerei le A-Jays Three propriamente delle cuffie Flat, anche perchè rispetto a quella che definisco una Flat Monitor hanno fin troppi bassi, anche se meno di altre IEM: se dovessi dare un giudizio, sebbene la resa delle voci sia molto buona, direi che sia i bassi che gli alti sono un pò più avanzati dei medi, ma senza coprirli.

Da quel che ho letto, delle tre A-Jays dovrebbero essere quelle più bilanciate, mentre le Two quelle con i bassi più evidenti e le One quelle con la resa "meno buona e più sbilanciata".
Mi hai confermato tutte le impressioni! per il loro prezzo sono proprio un affare!
Poi ripeto , il cavo flat mi sembra un'ottima trovata, ed a livello di design sono molto eleganti...
Inoltre dicono siano leggerissime, e non ci si accorge nemmeno d'indossarle, molto comode!

Parlano pure di ottimo isolamento contando le dimensioni...
Insomma carine ma davvero!
Rivfader è offline  
Old 06-12-2010, 20:00   #11319
GluckOs
Member

Iscritto dal: May 2009
Ciao a tutti !

Mi serve un altro consiglio su delle cuffie che devo utilizzare per ascoltare musica tramite hd2 e tramite iphone

L'unica cosa che chiedo è un volume molto forte, e una totale isolazione dell'ambiente esterno.

Posseggo le sennheiser cx400 II edition.
Devo dire che mi ci trovo bene ma vorrei qualcosa di meglio.

Un altra domanda cosa ne pensate delle cuffie bose in ear 1 generazione? sono buone se sì a che prezzo si trovano?
Old 06-12-2010, 20:03   #11320
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da GluckOs Guarda i messaggi
Ciao a tutti !

Mi serve un altro consiglio su delle cuffie che devo utilizzare per ascoltare musica tramite hd2 e tramite iphone
Lo so che è un po' OT, scusatemi, ma l'HD2 come suona? Paragonabile all'iPhone o perlmeno ad un lettore mp3? (tipo samsung, sony ecc..)
O suona male come la maggior parte dei telefoni?
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian