Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-12-2010, 19:14   #11281
giacgal
Member

Iscritto dal: Apr 2010
mi hanno regalato un ipod touch 4g.
Che in-ear dovrei prendere tenuto conto che:
-budget 30 euro (siamo vicini a natale e i regali li dovrò fare pure io...)
-cerco per lo più isolamento e comodità (non so se vanno di pari passo)
-ascolto jazz, classica e pop

Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi
giacgal è offline  
Old 04-12-2010, 19:40   #11282
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da fabrr Guarda i messaggi
grazie per le risposte... con le pl30 mi trovo bene ma vorrei qualcosa di + definito e con i medi più "in primo piano"
Head direct RE0.
Se cerchi bei medi presenti per quel prezzo non trovi molto altro di tale qualità.

Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Salve..
Possiedo delle iem di medio-scarsa qualità quali le creative ep-830. Mi ricordo che quando feci il santo dalle bundle economiche a queste mi si scoprì un mondo... ora voglio riscoprirne un altro visto che col confronto con cuffie AKG k141 attaccate a una Xonar perdono disonorevolmente in ogni campo.. soprattutto oramai non riesco più a sopportare i medi goffi mangiati da bassi troppo lenti e invadenti, alti a malapena esistenti così come il soundstage (o headstage?).

Ora, passare da una cuffia bassosa ad una ad armatura bilanciata penso potrebbe un pochino disorientarmi e ho paura di rimanerne deluso, dunque chiedo, auricolari bassosi intorno o meglio sotto ai 50€ che mi facciano fare un salto di qualità ci sono? O dovrei anche io puntare verso le Soundmagic se voglio una qualità apprezzabile a prezzi così bassi?
Grazie.. ^^

Edit: Mi sa tanto che vado per le PL30.. 17€ spedite è veramente una spesa irrisoria, poi dalla recensione sembrano veramente un ottimo prodotto, non penso che me ne pentirò.. ^^
Le pl30 non credo potranno piacerti, ma saranno un'ottima prova per comprendere se davvero sei pronto al salto qualitativo che ti può portare o meno ad apprezzare tutte le frequenze, non solo quelle basse e medio-basse.
A volte è solo questione di gusti, altre volte si possono scoprire suoni nuovi oltre i bassi gonfi e pesanti, io ti consiglio di provare per soli 17 euro.

Quote:
Originariamente inviato da giacgal Guarda i messaggi
mi hanno regalato un ipod touch 4g.
Che in-ear dovrei prendere tenuto conto che:
-budget 30 euro (siamo vicini a natale e i regali li dovrò fare pure io...)
-cerco per lo più isolamento e comodità (non so se vanno di pari passo)
-ascolto jazz, classica e pop

Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi
Compri in negozio?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 04-12-2010, 19:47   #11283
giacgal
Member

@Rainy nights

Dove più mi conviene...nel senso che non ho problemi ad acquistare on-line (soprattutto per cifre basse)
giacgal è offline  
Old 04-12-2010, 19:50   #11284
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da giacgal Guarda i messaggi
@Rainy nights

Dove più mi conviene...nel senso che non ho problemi ad acquistare on-line (soprattutto per cifre basse)
Io ti direi, visto che hai un buon lettore, di sfruttarlo quanto più possibile e ti consiglio un paio di PL50 o di M2.
Le prime se preferisci un suono delicato, medio-centrico, preciso e mai faticoso; le seconde per dei bassi più presenti.

Certo ci sono moltissime altre scelte, ma credo che queste siano nel tuo budget o quasi.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 04-12-2010, 20:29   #11285
giacgal
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Io ti direi, visto che hai un buon lettore, di sfruttarlo quanto più possibile e ti consiglio un paio di PL50 o di M2.
Le prime se preferisci un suono delicato, medio-centrico, preciso e mai faticoso; le seconde per dei bassi più presenti.

Certo ci sono moltissime altre scelte, ma credo che queste siano nel tuo budget o quasi.
Ohi grazie mille! Ho letto la tua recensione sulle pl50, molto simpatiche anche le pagine successive. Ora cerco solo il prezzo migliore.
Ancora grazie e buon sabato sera!
giacgal è offline  
Old 04-12-2010, 21:12   #11286
Ollie75
Senior Member

Faccio una domanda proprio del razzo .
Ma è normale che ascoltando musica con iem ,io senta provenire più la voce a a dx, la chitarra a sx e magari la batteria da entrambe le parti????
Ollie75 è offline  
Old 04-12-2010, 21:14   #11287
aleroc
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
Ma è normale che ascoltando musica con iem ,io senta provenire più la voce a a dx, la chitarra a sx e magari la batteria da entrambe le parti????
è normale su qualsiasi cuffia...

leggiti qualcosa a proposito della diffusione stereo
aleroc è offline  
Old 04-12-2010, 21:15   #11288
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
E' così anche con le cuffie normali
Old 04-12-2010, 21:26   #11289
Ollie75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
E' così anche con le cuffie normali
Cioè....Nel senso... Deve fare...?????
Edit: nello stereo di casa lo noto pochissimo perchè posso tenere il volume molto basso, ma con gli auricolari vado di più ovviamente, quindi quando si alza sia la qualità delle iem che ovviamente il volume si nota molto di più .Ecco.

Ultima modifica di Ollie75 : 04-12-2010 alle 21:30.
Ollie75 è offline  
Old 04-12-2010, 21:34   #11290
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Cioè....Nel senso... Deve fare...?????
Edit: nello stereo di casa lo noto pochissimo perchè posso tenere il volume molto basso, ma con gli auricolari vado di più ovviamente, quindi quando si alza sia la qualità delle iem che ovviamente il volume si nota molto di più .Ecco.
Si è normale che strumenti e voci siano divisi in canale destro e sinistro
Old 04-12-2010, 21:55   #11291
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Dipende... soprattutto dalle scelte in fase di registrazione. La voce può essere al centro, o spostata, a seconda... così come si può scegliere di enfatizzare uno strumento a destra o sinistra. Idem per qualsiasi strumento musicale.
Con l'avvento della stereofonia, negli anni fine '60-inizio '70, i tecnici si "sbizzarirono" molto creando effetti incredibili. Un esempio su tutti: Canned Heat - On The Road Again. Molto esasperata anche nei Doors (Break On Through, per esempio).
Poi per fortuna col passare del tempo ne fecero un uso più moderato.

Con le cuffie (o con gli auricolari), la stereofonia si percepisce più nettamente. Tra cuffia e cuffia poi, la separazione stereo può aumentare o diminuire.

sjk
sjk è offline  
Old 04-12-2010, 22:15   #11292
Ollie75
Senior Member

Grazie a tutti.
Ollie75 è offline  
Old 05-12-2010, 13:28   #11293
Lach
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tokyo
Mi sono appena ordinato per il mio iphone4 un paio di cuffiette shure se310, che dite? Ho fatto bene o è un pelino troppo per un "telefono"? :P
Lach è offline  
Old 05-12-2010, 15:09   #11294
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Lach Guarda i messaggi
Mi sono appena ordinato per il mio iphone4 un paio di cuffiette shure se310, che dite? Ho fatto bene o è un pelino troppo per un "telefono"? :P
Uhm no, è troppo il telefono al limite visto che suona bene. L'unico problema potrebbe essere l'accoppiata, io non la vedo così bene visto che sorgente e cuffietta brillano poco. Facci sapere.
Rainy nights è offline  
Old 05-12-2010, 15:12   #11295
Lach
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Uhm no, è troppo il telefono al limite visto che suona bene. L'unico problema potrebbe essere l'accoppiata, io non la vedo così bene visto che sorgente e cuffietta brillano poco. Facci sapere.
Sinceramente sono ancora in tempo per scalare l'ordine in qualcosa di più modesto come le se210 o le base 115...
Però sono anche curioso di sapere come suonano, chissà..
Lach è offline  
Old 05-12-2010, 15:22   #11296
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Sinceramente sono ancora in tempo per scalare l'ordine in qualcosa di più modesto come le se210 o le base 115...
Però sono anche curioso di sapere come suonano, chissà..
Il suono dell'iphone è proprio "piatto" (ed è pure molto difficile ovviare via eq) io andrei più su delle IEM che accentuino i bassi.

In caso vuoi comprare comunque delle shure potresti guardare i 3 nuovi modelli con il cavo staccabile e quindi sostituibile. In nemmeno un anno di utilizzo IN CASA ho spellato e rovinato il cavo all'attacco di entrambe le orecchie delle shure se210 rendendone praticamente inutilizzabili...
bamba` è offline  
Old 05-12-2010, 15:27   #11297
Lach
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Il suono dell'iphone è proprio "piatto" (ed è pure molto difficile ovviare via eq) io andrei più su delle IEM che accentuino i bassi.

In caso vuoi comprare comunque delle shure potresti guardare i 3 nuovi modelli con il cavo staccabile e quindi sostituibile. In nemmeno un anno di utilizzo IN CASA ho spellato e rovinato il cavo all'attacco di entrambe le orecchie delle shure se210 rendendone praticamente inutilizzabili...
Alla faccia della sigla "praticamente per la vita!"
Come si chiamano i nuovi modelli?
Grazie
Lach è offline  
Old 05-12-2010, 15:43   #11298
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Rivfader Guarda i messaggi
Paradossalmente forse farebbero al caso tuo proprio le Eterna v1 di cui tanto si parla ultimamente, ma dubito le troveresti facilmente...
più che le pl50, che sembrano essere molto "mid oriented" e non poi così bassose, magari meglio le Hippo, le Klipsch s4, Brainwaz M2, che non dovrebbero essere avare di bassi...e più o meno a budget ci siamo...
Oppure aspetta le M3, qualcuno qui le ha prese e presto dovrebbe farci sapere di più...

Come non detto, in bocca al Lupo per l'acquisto
Ho letto dopo l'edit il tuo post. Ancora non ho proceduto con l'acquisto..
Ottimo, sto cercando informazioni riguardo quelle cuffie su Head-Fi, quel sito è bellissimo..
Comunque, le Hippo sembrerebbero abbastanza scomode e poco isolanti, il prezzo sui 60-70€.. Sembravano carine, ma stiamo un po' fuori prezzo.. e poi non le trovo da nessuna parte. La recensione di Rainy ne parla bene, meglio delle Eterna per certe cose, ma probabilmente punterei su quelle se dovessi spendere queste cifre.. (e se le trovassi..)
Le Klipsch s4, su head-fi, suggeriscono di scartarle in favore di Eterna e Hippo.
Le Brainwavz sono le uniche che ho trovato in un negozio.. Il prezzo per le M2 è 44€, per le M1 sono 30€, qualcosa a riguardo di queste ultime?
Le Fischer Eterna sebbene fossero le uniche che conoscevo prima del tuo reply, non trovo niente a riguardo, né negozi, né recensioni a parte quella di Rainy..

Il dramma sta nel fatto che per fare un salto di qualità restando nel mondo dinamico la cifra che vado a spendere è considerevole, per fare lo stesso salto o poco inferiore in termini qualitativi nell'ambito delle bilanciate mi basta una spesa molto inferiore.
Ora.. Tra le PL30 a 17€, le M2 a 44€ e le Fischer Eterna a prezzo sconosciuto quale ultimo consiglio dareste?
e le M1?
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline  
Old 05-12-2010, 15:52   #11299
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Alla faccia della sigla "praticamente per la vita!"
Come si chiamano i nuovi modelli?
Grazie
In realtà il cavo è molto resistente rispetto alla gran parte delle IEM in quel range di prezzo. In oltre un anno di utilizzo ti posso dire che non hanno mai avuto problemi legati alla rottura interna del cavo (es: non si sente da un auricolare, auricolare con volume più basso etc etc). Le cuffie sono ancora perfettamente funzionanti, solamente che si è spellato il cavo. Magari con dei "passacavi" in gomma come quelli delle ie8 puoi risolvere...
Per dirti invece tutti i paia di jays che ho avuto sono andati almeno 2 volte in garanzia per la sostituzione proprio per questa casistica di problemi (le s-Jays le ho inviate 3 volte e sono di nuovo rotte...).

I nuovi modelli, tutti con cavo intercambiabile, sono: se315, se425, se535.
Nel range di prezzo delle se310 hai solamente le 315 che vengono sui 130-140GBP.
bamba` è offline  
Old 05-12-2010, 15:58   #11300
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Salve ragazzi mi potete aiutare sulla scelta degli auricolari per il mio iphone 4
volevo sapere da voi come vi sembrano modello ETYMOTIC HF5
le ho trovate su ebay originali sulle 100€ . Se conosce anche qualche altro modello lo stesso performante e da spendere un po meno mi fareste un grosso piacere .. vi ringrazio
gadducci è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL